Entra

Visualizza la versione completa : la memory card del Tom Tom Rider

Piripicchio
07-02-2007, 00:15
che tipo è?
è una semplice MMC o cos'altro?
comprando il Rider italiano è possibile successivamente usare un'altra MMC e passare le mappe da una card all'altra?

mambo
07-02-2007, 00:24
Non è una MMC, quelle vano sui telefonini, è un SD card...per metterci le mappa Western Europe ci vuole da 1 Gb...meglio 2 Gb così ci sta anche Polonia, Republica Ceca e maggiori strade dell' Est Europa.

marsa
07-02-2007, 08:28
Sì è una SD. SU 1 GB ci sta l'europa occidentale e avanza qualche cosa. Per il TOMTOM installato sul palmare invece (Treo 650) le mappe sono su CD e le puoi scaricare su una SD qualunque. Ne ho presa una da 2 GB (perchè più grosse il Palm non le legge) e ci sta quasi tutta l'EUropa Occidentale perchè le mappe hanno un'altro formato evidentemente per compatibilità con il sistema operativo Palm e occupano molta più memoria. In ogni caso se fai un backup su PC del TOMTOM (con tomtom home) e poi sostituisci l'SD originale con un'altra con maggiore capacità dovresti poterla usare senza problemi dopo avere recuperato e copiato il backup precedente.
SPero di non aver detto cazzate. In ogni caso non so se mi sono spiegato ma io non mi sono capito lo stesso :lol: :lol: :lol:

antanik
07-02-2007, 09:01
TTR usa card SD. Con 1gb ci sta westeurope e c avanzano 30 40 mega. Si posson copiare i dati da sd a sd anzi e' prudente farlo lasciando a casa l'originale.... per copiarle basta attivare "visualizza file nascosti" con winxx e fare copia incolla....o usare i tool di backup di TTHome

angiogarty
07-02-2007, 14:05
Non vorrei dire una fesseria ma da quello che ho potuto constatare per poter caricare le mappe Europa Occidentale su CD (mappe separate) bisogna utilizzare almeno una SD da 2 GB e mi pare non ci stiano tutti i paesi ma rimanga fuori al scandinavia.

Se vuoi usare la SD da 1 GB devi acquistare le mappe Europa Occidentale non frazionate su CD ma quelle che pubblicizzano ora sul sito con possibilità di download o su DVD cioè mappa unica con navigazione da punto a punto.

Infatti io che ho le mappe Europa Occidentale su CD (separate per gruppi di paesi) utilizzo una SD da 2 GB.