Visualizza la versione completa : Blocco: sempre + schifato.
Poco fà hanno dato la notizia che a Gorizia da domani ed ogni mercoledì fino al 15 aprile ci sarà il blocco di tutti i mezzi tranne la auto euro 4.
Visto che non sono di Gorizia e non devo nemmeno andarci, chemmifrega?
Mi frega, hanno ENFATIZZATO "nessuna deroga per le moto ed i ciclomotori".
Ma cavolo, un SUV euro 4 diesel inquinerà più di una moto euro3, magari di 125, o no? Per non parlare dei riscaldamenti a gasolio, se non addirittura ancora a CARBONE.
Io sono stufo, siamo considerati come feccia, ma la federazione cosa cavolo fà? Solo 1 lettera tanto per far vedere che fà qualcosa? Paghiamo solo bollo, tasse e iscrizioni?
E la manifestazione del pirellone è stata solo una tantum?
Mah, continuiamo così, che nella prossima finanziaria di quadruplicano il bollo, tanto nessuno protesta.
Ma voi del sud, che non leggo mai lamentele, non vi rompono i maroni con questi blocchi? C'è solo qui l'inquinamento? Cosa avete, tutti i mezzi euro 4?
Si, poi iniziative del genere a Gorizia, megalopoli con perenni problemi di traffico...
Io credo che iniziative volte alla salvaguardia ed alla tutela dell'ambiente sono importanti, anzi fondamentali Bisogna far fronte al cambiamento climatico, desertificazione ecc ecc ma ultimamente mi sembra quasi che sia diventato un fenomeno di moda, tutti che vogliono migliorare l'ambiente, tutelare tutto e tutti...
Il problema non lo si risolve certo con questi blocchi, poi a Gorizia dove non c'è traffico nemmeno nelle ore di punta!!! Perchè non incentivare le forme di energia pulite per il riscaldamento, la produzione di elettricità e tutte le attività che richiedono l'utilizzo di idrocarburi?!
I blocchi non sono la panacea di tutti i mali!
Però aiutano, possono costringerti a cambiare auto o moto, possono giustificare il legislatore nell'aumentare le tasse ed i bolli perchè inquini di più (soldi che sicuramente verranno spesi per l'ambiente... ) ma tutto pel nosto bene! :confused:
leggi bene l'ordinanza ( se e' comunale )....le moto euro 3 girano come le auto euro 4.....in tutte le regioni.
anche perche' moto euro 4 non ne esistono ancora.....in italia
ciao
credo che anche le euro 2 di moto possano girare
se ho letto bene dai giornali (non ho letto l'ordinanza per cui potrei sbagliare)
Piero
PS
sono d'accordo con voi che questi blochci non servano a nulla fatti così , sopratuttto di domenica .
dovrebbe essere messa in cantiere una seria legge ambientale che coinvolga soprattutto riscaldamenti in inverno ma ache condizionatori in estate (non ho mai capito perchè negli uffici d'inverno se non ci sono 30 gradi la gente si lamenta per il freddo , poi quando ci sono 30 gradi in estate si lamenta per il caldo e mette il condizionatore a 18 gradi) e anche il traffico ma con interventi seri , mirati aumentando trasporti pubblici ecc ecc insomma i soliti argomenti triti e ritriti
Credo sia ora di iniziare a fare ricorsi in massa:
http://www.motocivismo.it/index.php?mod=read&id=1169664442
A Treviso, invece, è di oggi la notizia che non si farà il blocco previso per tutto il nord, "è inutile" dice l'assessore. Verrà fatto in un'altra data, pare che in questo modo sia più utile :confused:
Ma per fare un ricorso servirebbe un coordinamento, no?
Deleted user
07-02-2007, 11:35
Poco fà hanno dato la notizia che a Gorizia da domani ed ogni mercoledì fino al 15 aprile ci sarà il blocco di tutti i mezzi tranne la auto euro 4.
e al di la del confine come si comportano? Girano ancora le Traband .
pora Italia
=IL DUCA=
07-02-2007, 12:15
Siamo un paese ridicolo !!! Facciamo girare autobus pubblici in condizioni pietose, i controlli delle caldaie soprattutto quelle centralizate sono praticamente inesistenti, un traffico di tir assurdo ed incomparabile con nessun altro paese doltralpe (dove le ferrovie funzionano !!!) e noi che facciamo ???? un bel blocco auto/moto di un giorno .... et voilà, i problemi sono passati !!!!!!
leggi bene l'ordinanza ( se e' comunale )....le moto euro 3 girano come le auto euro 4.....in tutte le regioni.
anche perche' moto euro 4 non ne esistono ancora.....in italia
No no, è proprio così, SOLO euro 4, ed al TGR lo hanno enfatizzato per bene: NIENTE DEROGHE PER MOTO E CICLOMOTORI, è l'enfasi che mi ha fatto incavolare, come se fossimo killer (come dicevo, fra l'altro non devo andare a Gorizia, è l'enfasi che mi ha fatto girare le palle).
Tengo a precisare che il blocco sarà OGNI mercoledì fino al 15.04.
Oggi ho telefonato in Comune, e mi hanno ribadito che possono circolare SOLO le euro 4, e se in commercio non ci sono moto euro 4 non è colpa loro, e di prendersela con le case costruttrici.
Al di là del confine non girano più Trabant o motorini Tomos da molto tempo, girano invece molte Audi, BMW, Lexus, molte auto nuove e di prestigio.
Meditate gente ... meditate ...
Ma per fare un ricorso servirebbe un coordinamento, no?
Dovrebbero farlo d'ufficio le associazioni motociclistiche (compresa la bmw motorrad club), cosa che non fanno, a loro interessa solo la quota dei 70 euro, ed allora visto che non fanno nulla sipotrebbe pure disdirsi!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |