PDA

Visualizza la versione completa : Casco modulare HJC CL MAX

faggio
06-02-2007, 13:25
Volevo cortesemente un parere sul modlare HJC che mi hanno offerto ad un prezzo di 95 euri!!:!:
Premetto che lo vorrei regalare alla mia zainetta che non ne farebbe un uso molto intenso ma per me ,la cosa piu' importante e' che a livello di sicurezza sia valido!!!:lol: :lol: :lol:

jonlomb
06-02-2007, 13:33
un integrale offre maggiori margini di sicurezza rispetto a qualunque modulare!

AlessandroF
06-02-2007, 13:40
il modulare hjc ha in assoluto il miglior rapporto qualità prezzo tra i modulari.
giudizio emerso in un raffronto fra tutti i modelli in commercio effettuato da una blasonata rivista francese qualche tempo fa.
mi risulta che la calotta sia la stessa identica dello shoey, che costa una tombola.

Damo
06-02-2007, 13:42
un integrale offre maggiori margini di sicurezza rispetto a qualunque modulare!

quoto 100%, meglio un integrale

Muttley
06-02-2007, 14:27
E' un modulare con ottimo rapporto qualità prezzo. Lo offrono a quella cifra perchè è uscito il nuovo modello che si chiama FS-MAX.

Vorrei ricordare a chi ha detto che un integrale è meglio che ha sicuramente ragione MA QUI NON E' STATO CHIESTO UN PARERE SU UN TIPO DI CASCO ovvero se meglio modulare o integrale MA SU UN PARTICOLARE MODELLO. Cosa pensereste se alla vostra richiesta al barista di un caffè vi rispondesse "Si ma la Lemosoda è meglio?" ......

bebba
06-02-2007, 14:32
........"Si ma la Lemosoda è meglio?" ......

:lol: :lol: :lol: :lol:

cecco
06-02-2007, 14:39
Ho avuto un Sy-max e ne ho un buon ricordo, ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
Però non mi sembra tanto plausibile che abbia proprio la stessa calotta dello Shoei, il peso anche se non proibitivo mi pare comunque nettamente superiore. Più probabilmente HJC produce le calotte anche per Shoei, ma non sono le stesse dei suoi caschi.
Se non é indiscreto, dove l'hai trovato a quella cifra?

modmax
06-02-2007, 14:53
Volevo cortesemente un parere sul modlare HJC che mi hanno offerto ad un prezzo di 95 euri!!:!:
Premetto che lo vorrei regalare alla mia zainetta che non ne farebbe un uso molto intenso ma per me ,la cosa piu' importante e' che a livello di sicurezza sia valido!!!:lol: :lol: :lol:

Che taglia t'interessa ? Se vuoi io ho uno Hjc Sy-max grigio chiaro XS, messo 3/4 volte dalla mia ragazza...... per 50 euro me lo togli dal garage.

faggio
06-02-2007, 16:18
Ho avuto un Sy-max e ne ho un buon ricordo, ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
Però non mi sembra tanto plausibile che abbia proprio la stessa calotta dello Shoei, il peso anche se non proibitivo mi pare comunque nettamente superiore. Più probabilmente HJC produce le calotte anche per Shoei, ma non sono le stesse dei suoi caschi.
Se non é indiscreto, dove l'hai trovato a quella cifra?

L'ho trovato su ebay e visto il prezzo ho pensato di fare l'affare:-p :-p

faggio
06-02-2007, 16:19
Che taglia t'interessa ? Se vuoi io ho uno Hjc Sy-max grigio chiaro XS, messo 3/4 volte dalla mia ragazza...... per 50 euro me lo togli dal garage.
Ti ringrazio ma ho già fatto l'ho già in arrivo.. Poi la taglia del mio zainetto è una S.:D

modmax
06-02-2007, 17:12
Hai fatto bene, ottimo rapporto qualità prezzo. ;)

alpneus
06-02-2007, 19:23

mandami qualche foto ... se piace alla mia signora lo prendo sicuramente ...

ti ho mandato anche un MP ...

cecco
06-03-2007, 15:12
Riprendo questa discussione per dire che alla fine anch'io ho preso un CL-MAX.
Ero da Hein Gericke a Bolzano la scorsa settimana e dopo aver girellato mezza mattina non mi sembrava giusto uscire così, senza aver speso proprio niente... :lol: :lol: scherzi a parte, cercavo un modulare abbastanza affidabile ma non volevo spendere una cifra, e siccome ho avuto un Sy Max e mi ci sono trovato bene ho ridato fiducia alla HJC.
L'ho usato lo scorso weekend per circa 700 Km e l'impressione é positiva: finiture curate, vestibilità buona, apertura e chiusura ben realizzate, aereazione apprezzabile, nessun segno di appannamento sulla visiera anche di notte (mi riservo comunque di verificare con temperature più fredde). Mi ha stupito il fatto che, in assenza di scie di autoveicoli davanti, anche in autostrada a velocità codice e oltre é abbastanza silenzioso. E' vero che la RT é molto protettiva, però con altri caschi sento molto più rumore. Per ora se devo trovare un difetto direi forse il peso, ma si tratta sempre di un casco di plastica, e una certa difficoltà a posizionare la parte posteriore delle stanghette degli occhiali (siamo comunque lontani anni luce dalle torture del Sincrotech I serie!).
Al momento ne sono soddisfatto.