Entra

Visualizza la versione completa : Problemi con casco system 5

chianuchian
05-02-2007, 20:16
Salve ragazzi :) Ho un fastidioso problema con il mio casco, un system 5, in pratica la visione notturna risulta essere sdoppiata.
In altre parole, fissando una fonte di luce come i fari delle auto o i lampioni, ne vedo un'altra identica, ma sfocata, piu in alto e più spostata verso destra.
Pensavo che fosse un mio problema, ma usando un vecchissimo bieffe con visiera che ha almeno 10 anni tutto è ok.
Avendo fatto provare il casco ad alcuni miei amici i quali hanno effettivamente riscontrato il problema, mi decido a riportare il casco al concessionario che mi sostituisce la visiera in garanzia senza alcun risultato. Glielo faccio provare di sera, riscontra il problema e si decide a provare altri system 5 che ha in negozio e....udite udite tutti hanno lo stesso difetto e quindi essendo un problema di tutti i caschi, che agli altri clienti non da fastidio, lui non può farci nulla. Gli ho chiesto allora di restituirmi i soldi, ma, per lui, il casco è ormai usato è l'unica cosa che può fare è consigliarmi di scrivere due righe alla BMW Italia per vedere se loro possono fare qualcosa.
Qualcuno di voi che è in possesso del system 5 ha avuto questi problemi? Li ha risolti?? Cosa mi consigliate di fare???
Un grazie in anticipo per le vostre risposte.
Saluti
Max

torelik
05-02-2007, 23:38
Io ho il system 4 e non ho mai riscontrato i problemi che tu dici.
Prova a farti cambiare la visiera, io ho montato quella antiappannante (doppio strato) ed è eccezionale, soprattutto in inverno ma la tengo tutto l'anno. Con il freddo e con la pioggia non si appanna mai.
Credo sia prevista anche per il System5.

chianuchian
06-02-2007, 17:44
Purtroppo l'ho già cambiata, ma con la normale e non con l'antiappannante.
Purtroppo ritengo che sia un problema di visione alterata che reputo molto pericoloso in quanto devo essere sempre molto concentrato per capire quali sono realmente i fari delle auto che incrocio e quali sono quelli riflessi.

Saluti

Max

Filo
06-02-2007, 17:46
Ho il system 5 pero' è da un po' che non guido di sera.... non saprei pero' curioso come fatto

LoSkianta
06-02-2007, 17:53
Esistono visiere della concorrenza ? magari anche più economiche....

ilDona
06-02-2007, 19:07
Salve ragazzi :) Ho un fastidioso problema con il mio casco, un system 5

Io ho avuto parecchi problemi con il casco system 5 :mad: :mad: :mad:
ma non legati alla visiera.....!
Mi sono hanno sostituito in garanzia i due guanciotti del casco, per due (2) volte.
Poi, un giorno il casco mi è caduto dalla sella della moto (...cm 85 di altezza??) e si è aperta una crepa lunga un paio di cm sulla nervatura vicino alla presa d'aria.
Ho deciso di chiedere la sostituzione in garanzia del casco che aveva circa un anno e mezzo di vita.
Il conce l'ha tenuto un paio di mesi: "sa, l'ispettore è appena passato quindi ci vorrà un pò di tempo prima che torni...".
Alla fine mi ha chiamato, dicendomi che l'isp. aveva rigettato la richiesta di sostituzione.
Motivo?
"Il casco è caduto"".:rolleyes:

Soluzione: Arai Chaser.
Un'altra vita.

Lamps
Dona

Anus
06-02-2007, 19:41
buttalo fin che sei in tempo

chianuchian
06-02-2007, 20:38
Mi puoi fare la cortesia di indossarlo di sera e di fissare da lontano un lampione o i fari di un auto in lontananza????
Fammi sapere

Grazie

:!: Ciao:!:

147db
06-02-2007, 22:26
E' forse prodotto dalla Schuberth? Lo chiedo perché a me hanno appena sostituito la visiera di un Concept per lo stesso problema, pare che ci sia stata in passato una partita di visiere difettose... (il mio casco ha più o meno 5 anni).

kandinsky
07-02-2007, 10:51
Vai da motoshop e confronta la tua visiera con un'altra nuova. Se è difettosa non dovrebbero avere difficoltà a sostituirla in garanzia;)
Saluti, Ciro

un ex tk
07-02-2007, 12:06
Comperate tutto....meno:

- I caschi
- Gli sitvali

Ci sono cosa migliori...:mad:

ah, dimenticavo, ovviamente non comperate neanche le moto!!!!:lol: :lol:

abii.ne.viderem
07-02-2007, 12:07
E' forse prodotto dalla Schuberth? Lo chiedo perché a me hanno appena sostituito la visiera di un Concept per lo stesso problema, pare che ci sia stata in passato una partita di visiere difettose... (il mio casco ha più o meno 5 anni).

Sì, li fa la Schuberth

GIANFRANCO
07-02-2007, 12:13
ma perche' non comprate Arai o Shoei??? !! ...:mad:

un ex tk
07-02-2007, 12:28
Sì, li fa la Schuberth
io non sono convinto che Shuberth produca ancora per BMW....mi sembra abbia smesso da 2-3 anni...

ilDona
07-02-2007, 14:37
io non sono convinto che Shuberth produca ancora per BMW....mi sembra abbia smesso da 2-3 anni...

A me è stato detto che oggi i caschi sono prodotti in proprio da BMW, che ha comprato i diritti da Schubert. Fino a qualche anno fa, invece, erano prodotti interamente da Shuberth e poi marchiati BMW.

Lamps
Dona

147db
07-02-2007, 14:43
ma perche' non comprate Arai o Shoei??? !! ...:mad:

Straquoto la prima parte... ;)
Il Concept è stato una svista di quando avevo la vecchissima obsoleta, l'ho usato davvero poco perché lo trovo pesantissimo e caratterizzato da un "filtraggio" acustico quantomeno inconsueto... con quello in testa sento rumori stranissimi che sono del tutto inudibili senza... boh!

Antonio Tempora
07-02-2007, 21:57
Salve ragazzi :) Ho un fastidioso problema con il mio casco, un system 5, in pratica la visione notturna risulta essere sdoppiata.
ti
Max

Sabato scorso ho guidato per la prima volta di notte dopo aver acquistato il casco a Luglio scorso: stesso problema !
Mai riscontrato con system 3 3 evolution e 4.
Domani domando al conce..

chianuchian
08-02-2007, 00:37
Vai da motoshop e confronta la tua visiera con un'altra nuova. Se è difettosa non dovrebbero avere difficoltà a sostituirla in garanzia;)
Saluti, Ciro
Già fatto, ne ho sostituite due senza risultati. Il conce mi dice che non può fare nulla e mi consiglia di scrivere alla Bmw. Voi che mi consigliate??? Se il problema è presente su molti caschi, perchè non ci uniamo e scriviamo tutti insieme: potremmo avere più possibilità di risoluzione.

Ciao

Max

kandinsky
08-02-2007, 09:30
essere a causa dela particolare forma (appuntita) del casco nella parte frontale; ora che ci penso ho indossato il casco 5 in passato per provarlo ed ho notato qualcosa che non mi convinceva in tema di visione.
Però non so darti consigli al riguardo.
Sebbene abbia diversi caschi (uso la moto al posto della macchina ed il cappello è importante) Sport integral, air flow system 4, shuberth c2 ed Arai rx7, una visione come da te descritta non mi e mai capitata.
Insisti, eventualmente insieme con altri che hanno lo stesso casco, affinchè venga valutato il problema e si attivino per una soluzione radicale (sostituzione) con un ricambio modificato.
Stai attento che non tutti si accorgono di difetti del genere e ci sono alcuni che pur di non ammettere di aver fatto un acquisto sbagliato (specie se BMW) non lo riconoscono facilmente.
In bocca al lupo, Ciro

chianuchian
08-02-2007, 19:29
essere a causa dela particolare forma (appuntita) del casco nella parte frontale; ora che ci penso ho indossato il casco 5 in passato per provarlo ed ho notato qualcosa che non mi convinceva in tema di visione.
Però non so darti consigli al riguardo.
Sebbene abbia diversi caschi (uso la moto al posto della macchina ed il cappello è importante) Sport integral, air flow system 4, shuberth c2 ed Arai rx7, una visione come da te descritta non mi e mai capitata.
Insisti, eventualmente insieme con altri che hanno lo stesso casco, affinchè venga valutato il problema e si attivino per una soluzione radicale (sostituzione) con un ricambio modificato.
Stai attento che non tutti si accorgono di difetti del genere e ci sono alcuni che pur di non ammettere di aver fatto un acquisto sbagliato (specie se BMW) non lo riconoscono facilmente.
In bocca al lupo, Ciro

Grazie del consiglio........allora ragazzi, nessuno si fa avanti? Nessuno ha lo stesso problema? Uniamoci in modo da farci restituire i soldini spesi per un concentrato di falsa tecnologia.
Attendo vostri messaggi.
Saluti
Max

thepella
09-02-2007, 12:50
eccomi: anche il mio (come tutti) ha questo fastidiosissimo problema, mi stupisce che lascino omologare una cosa simile.
Sono convinto che il fatto sia come dice kandinski, ovvero la forma "piegata" della visiera che sdoppia la luce (se ci fosse qualche ottico potrebbe confermare o negare e spiegarci questo fenomeno).
Il casco è bellissimo proprio per questa linea futuristica (secondo me non c'è arai, schubert, shoei o altri così bello) ma se lo avessi provato prima non lo avrei certo comprato: anche se il difetto visivo non è insopportabile, potrebbe creare delle sitiuazioni tipo: cavolo.....evito il tir a destra o quello a sinistra!!!!

Questo casco in USA non lo vendono, forse questo è un motivo.

chianuchian
09-02-2007, 17:30
eccomi: anche il mio (come tutti) ha questo fastidiosissimo problema, mi stupisce che lascino omologare una cosa simile.
Sono convinto che il fatto sia come dice kandinski, ovvero la forma "piegata" della visiera che sdoppia la luce (se ci fosse qualche ottico potrebbe confermare o negare e spiegarci questo fenomeno).
Il casco è bellissimo proprio per questa linea futuristica (secondo me non c'è arai, schubert, shoei o altri così bello) ma se lo avessi provato prima non lo avrei certo comprato: anche se il difetto visivo non è insopportabile, potrebbe creare delle sitiuazioni tipo: cavolo.....evito il tir a destra o quello a sinistra!!!!

Questo casco in USA non lo vendono, forse questo è un motivo.

Allora caro Thepella vogliamo inviare una bella lettera a più firme alla Bmw Italia e per conoscenza alla redazione di motociclismo e vedere cosa succede????
RAGAZZI CHE AVETE QUESTO FASTIDIOSO PROBLEMA, UNITEVI A NOI !!!!!!!!!
Vi attendo numerosi.
Saluti
M@x

silverblade
09-02-2007, 23:38
Ho il System 5 dal Luglio scorso e lo considero un buon casco. Niente di speciale intendiamoci (in rapporto al prezzo!) ma tutto sommato non male.

Preciso che ho avuto ed ho tutt'ora caschi Arai e quindi non sono un fan BMW "sempre e comunque" ;)

Per quanto riguarda il difetto dello "sdoppiamento" delle luci di notte, confermo che l'ho verificato anch'io ma la forma della visiera non c'entra!
Dipende dalla pellicola antiappannamento all'interno che si comporta proprio come una lente ulteriore che - appunto - dà una visione "doppia" particolarmente evidente proprio quando una fonte di luce si staglia su uno sfondo più scuro (come i fari delle auto di notte).

Non so se questo sia un difetto "impugnabile" verso il produttore ma ti garantisco che qualsiasi casco che monta visiere antiappannamento (fisse, come nel nostro caso, oppure mobili come quelle che monta Arai) produce un effetto simile.
Magari l'effetto è più o meno evidente, ma lo fanno tutti!

Dato che però la visiera standard del System 5 si appanna comunque molto facilmente, io ho montato la "visiera doppia" (sempre BMW, costo una 90ina di Euro) risolvendo il problema dell'umidità ma NON quello dello sdoppiamento!

In ogni caso, io considero la cosa più un "fastidio" che un "pericolo" vero e proprio.

bobino
10-02-2007, 12:58
Mi puoi fare la cortesia di indossarlo di sera e di fissare da lontano un lampione o i fari di un auto in lontananza????
Fammi sapere

Grazie

:!: Ciao:!:

l'ho fatto, giacca e cravatta in piedi per mezz'ora a fissare un lampione. Ho dovuto dare tante spiegazioni alla pattuglia dei caramba :lol:

scherzi a parte ........ il difetto lo fa anche il mio :mad:

chianuchian
10-02-2007, 20:25
Allora ragazzi, che ne dite, ci uniamo e inviamo due righe alla BMW e a Motociclismo???
...dai...fatevi avanti, dov'è finita la solidarietà tra motociclisti???
FORZA......vi aspetto numerosi,

........FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE

Ciao a tutti

M@x

uanandred
21-03-2007, 12:58
Mi accodo anche io alla protesta.
Fatemi sapere cosa fare.
Ciao
Cristiano

Leonardo L'Americano
21-03-2007, 13:22
problema che mi porto dietro da anni, pure il System 4 evo e tante altre caschi mi fanno questo scherzo, purtroppo è tempo perso fare proteste, siamo noi i diffettosi !!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

gorillone
21-03-2007, 15:37
Io di notte l'ho usato una volta sola e non vedevo un cassio .... avevo dato la colpa ai fari :mad:
Stesera provo a vedere se fa come il tuo poi posto domani un commento.

Hantar
22-03-2007, 19:16
I test omologativi delle visiere richiedono anche i test di rifrazione, proprio per evitare questo tipo di problemi. Mi sembra davvero strano che tutti accusiate lo stesso problema e che la visiera sia così scarsa, ma se lo dite voi....
Siete sicuri che la visisera sia pulita (sia dentro che fuori) e soprattutto che non vi sia un leggero appannamento?
Comunque se volete far sentire la vostra voce potremmo fare così : mi fate avere una delle vostre visiere e io la faccio testare da un laboratorio certificato per l'omologazione ECE 22-05. Poi vediamo cosa viene fuori (la visisera ve la restituisco sana e salva perchè non viene danneggiata dal test.
Almeno oltre ad un parere "personale" potremmo avere anche il risultato di un test, vale a dire una prova certa e confermata (o meno...) dal report del test stesso.
Fatemi sapere.....
Ciao

Leonardo L'Americano
25-03-2007, 23:16
pensa che con il system 4 evo ho comprato tutte le visiere disponibile....risultato uguale per tutti, con il system 5 ho preso quella doppia lente solo per risolvere il problema appanamento, ma vedo sempre doppio la sera ! ( intendo doppio solo le cose illuminate ) :mad: :mad:

uanandred
02-05-2007, 12:34
Problema risolto.
Mi ha chiamato la BMW di Vigevano (dopo visione della visiera) e ma la sostituiscono:D :D :D