Visualizza la versione completa : Per tosco-emiliani
bmw-garage
05-02-2007, 19:54
Al solito, il lunedi, mi ritrovo con viamichelin alla mano (al mouse che siamo tecnologici:lol: ) alla ricerca di strade nuove....
Mi e' caduto l'occhio sul Passo di Forbici, vicino al passo delle Radici... E' per caso un off??? Perche' ieri ho inforcato uno sterrato e un amico con la jap da 8000cv che mi e' venuto dietro stava per morire in un precipizio...
Grazie in anticipo. M.
Sì, è un off peraltro molto semplice sia che tu ci arrivi dal Casone di Profecchia passando dalla forestale che taglia la pista da sci (in pratica la strada che si prende a sx 200 m prima di arrivare al ristorante) sia dalla forestale che inizia ca. 6-700 m DOPO il Casone (verso il Passo Radici) sempre alla tua sx.
Le strade sono libere come spesso accade sul nostro versante (Toscano...) ma una volta al Passo, dietro la chiesetta, la strada prosegue nel versante emiliano verso l'Abetina Reale (bellissima zona, fatta un sacco di volte in MTB, da giovane....;) ) ma è chiusa da una sbarra. Sei all'interno del Parco per cui non ti conviene entrare...
Se invece prosegui diritto, lasciandoti la chiesina alle spalle, puoi arrivare abbastanza bene fino al passo del Giovarello (bel panorama) ma non credo oltre perchè il fondo è decisamente rovinato. Peccato, sono solo 2-300 m di discesa spesso davvero sconnessi altrimenti potresti da lì proseguire e chiudere l'anello direttametne al Passo delle Radici. E' chiaro quindi che se tenti di arrivare alle forbici partendo direttamente dal Passo rischi di fermarti prima. (considerazioni valide pensando al GS... ed alle mie scarsissime capacità:-o )
Ciao
Ciao, scusate se mi intrometto, ma penso di aver fatto il giro in questione, se volete vi mando l'itinerario salvato con il gps. In quelle zone ci sono una 50ina do km in fuori che si fanno bene con il gs.
X silvia: ricontrolla quello che ho scritto e dimmi dove ho fatto degli errori.
scusate ma e la mia maestrina di sostegno e non gli piace come scrivo...hihihihiii
mancavano gli spazi dopo le virgole e i punti
non hai messo le maiuscole ANCHE NEL MIO NOME!
per il resto furbamente hai evitato accenti ed apostrofi
l'alunno e' intelligente ma non si applica
bmw-garage
06-02-2007, 19:00
grazie a tutti!!
ok, non mi taglio le unghie e ti faccio tornare a casa che devi rifare la carta d'identita'
o di dentita', come avresti scritto tu
la carta d'identita'
o di dentita', come avresti scritto tu
:lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D
ALP_3225
06-02-2007, 19:57
:lol: :lol:
cmq gran bella zona !!!
:D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |