Visualizza la versione completa : La vendo o no ?
Sandrone1100
05-02-2007, 17:23
A settembre 2006, dopo 20 anni dall'ultima moto posseduta, mi decido a ricomprarla. Voglio vedere se mi da ancora il brivido, se mi piace etc... Trovo un gs 1100 del 1995 euro 0, ha 22k chilometri, non un graffio e veramente pari al nuovo. Ci giro, mi piace davvero molto, mi sta salendo la scimmia :arrow: per tornare a fare un pò di off. Quindi vorrei comprarmi una carota per utilizzarla nel fango, ma a questo punto ecco il dilemma. Cosa faccio del GS ? La moto è assolutamente da vetrina, difficile trovarne uno in condizioni pari al mio, è strettamente di serie e appena un pò touratecchizato da me ( sella, prolunga pedale freno, sportello sottosella con chiave e stupidaggini del genere), però nelle condizoni in cui è potrei prendere senza fatica 3500/4000 euri che potrei rigirare per l'acquisto della moto da off. E' anche vero che quei soldi non mi sono strettamente necessari, la moto mi piace e mi piacerebbe tenerla in garage pur senza avere molto tempo per usarla. Che faccio ? Vale la pena di tenere un gs 1100 ? Ha caratteristiche tali che ne fanno una BMW da conservare ?
Qualche consiglio ? Grazie
...E' anche vero che quei soldi non mi sono strettamente necessari, la moto mi piace e mi piacerebbe tenerla in garage pur senza avere molto tempo per usarla....
ti sei risposto da solo! :)
silversurfer
05-02-2007, 17:35
Per ricavarci quella cifra io lo terrei, te lo dico per esperienza diretta, poi ti penti.
Quoto cidi!
La 1100 è un vero mulo, se non hai bisogno dei soldi la puoi tenere in garage ed usare anche solo una volta al mese divertendoti e sapendo che se un giorno ti viene la voglia di farti un giro un po' lungo ci salti sopra e parti sapendo di poter contare su di lei...
E' difficile trovare in giro una moto che ti dia le stesse cose alla stessa cifra secondo me...
Euro 0 tra 1-2 anni sarà invendibile e la carota è più che sufficiente anche su asfalto a meno che non abbia un valore affettivo sarebbe da vendere IMHO
Sandrone1100
05-02-2007, 17:50
Euro 0 tra 1-2 anni sarà invendibile e la carota è più che sufficiente anche su asfalto a meno che non abbia un valore affettivo sarebbe da vendere IMHO
Questo è vero, d'altronde se non la vendo adesso è ovvio che diventerà parte della famiglia. Anche tenerla usandola poco mi sembra uno spreco.
il GS1100.... bah.... valore non ne ha... secondo me ... non trovi nemmeno nessuno che ti da 4000 euro... quindi se non lo vendi per soldi, e ti puoi permettere 2 assicurazioni.... tienilo
Devilman83
05-02-2007, 17:57
Scusa eh... Ma con 4.000/3.500 che moto trovi che va bene come il tuo GS1100??? Ecco.... :D
sinceramente ... visto che e' euro 0 ecc...... se trovi uno che ti da 3500 euro....... io ci penserei...
Sandrone1100
05-02-2007, 19:53
sinceramente ... visto che e' euro 0 ecc...... se trovi uno che ti da 3500 euro....... io ci penserei...
Il conce BMW me lo valuta 4000 x un gs1200 nuovo, ovviamente senza sconti aggiuntivi. Se consideri il prezzo al netto di uno sconto medio, vedi che da concessionario viene valutato circa 3000. Da privato ho già un'offerta di 3500. Vero che ovviamente non essendo interessato a un gs 1200, ma ad una moto da off di ben altro prezzo la valutazione è puramente teorica. Ma poi, scusate, fa veramente così schifo il gs 1100 ? E tutte quelle menate tipo "..il 1100 è l'ultimo vero motore BMW..." ?
Il conce BMW me lo valuta 4000 x un gs1200 nuovo, ovviamente senza sconti aggiuntivi. Se consideri il prezzo al netto di uno sconto medio, vedi che da concessionario viene valutato circa 3000. Da privato ho già un'offerta di 3500. Vero che ovviamente non essendo interessato a un gs 1200, ma ad una moto da off di ben altro prezzo la valutazione è puramente teorica. Ma poi, scusate, fa veramente così schifo il gs 1100 ? E tutte quelle menate tipo "..il 1100 è l'ultimo vero motore BMW..." ?
veramente come ultima vera BMW bisognerebbe riferirsi al 1150:lol: :lol: :lol:
che è come il 1100 con alcuni pro e contro
chi è che ha detto ceh il 1100 fà schifo??????????
hai capito male..........mi pare che la maggior parte ti consiglia di tenerlo proprio perchè ottimo:D :D :D :!: :!: :!:
ma mi sembra di capire che non sei un amante delle BMW, dei boxer, del 1100 ect. ect.:mad: :mad: :mad: :( :( :(
quindi se non la ami :eek: :eek:
VENDILA
altrimenti potrebbe soffrirne...perchè lei, la moto....HA UN'ANIMA:lol:
silversurfer
05-02-2007, 20:39
E tutte quelle menate tipo "..il 1100 è l'ultimo vero motore BMW..." ?
La risposta è dentro la domanda....:lol:
Sandrone1100
05-02-2007, 20:47
veramente come ultima vera BMW bisognerebbe riferirsi al 1150:lol: :lol: :lol:
che è come il 1100 con alcuni pro e contro
chi è che ha detto ceh il 1100 fà schifo??????????
hai capito male..........mi pare che la maggior parte ti consiglia di tenerlo proprio perchè ottimo:D :D :D :!: :!: :!:
ma mi sembra di capire che non sei un amante delle BMW, dei boxer, del 1100 ect. ect.:mad: :mad: :mad: :( :( :(
quindi se non la ami :eek: :eek:
VENDILA
altrimenti potrebbe soffrirne...perchè lei, la moto....HA UN'ANIMA:lol:
nonononono, hai capito male. La moto mi piace moltissimo e a suo tempo mi sono comprato una BMW proprio perchè le ritengo motociclette ancora dotate di personalità e affascinanti per il controsenso tecnico che oggi, nel 2007, rappresenta il motore boxer. Poi ho preso il mio GS 1100 perchè volevo una moto di quel tipo, ma senza andarmi a comprare dopo vent'anni la megamoto (gs 1200 o HP2) che magari mi sarei scoperto non saper usare degnamente. Il solo fatto di poter staccare un assegno non ti rende motociclista e, personalmente sono assolutamente soddisfatto di aver acquistato al prezzo di un maxiscooter (e neanche troppo maxi), una moto che mi piace un sacco e che, in termini di prestazioni e affidabilità, rappresenta un ottimo value for money. Ciò detto, pensavo di venderla x prendermi l'off solamente perchè non mi piace buttare i quattrini dalla finestra e mi spiacerebbe tenere il 1100 fermo in garage. Ciò detto, l'opzione di tenerla è legata al fatto che come modello possa avere un eventuale interesse particolare in futuro.
silversurfer
05-02-2007, 20:50
......come modello possa avere un eventuale interesse particolare in futuro.
Onestamente non penso che nell'immediato futuro possa avere un certo interesse collezionistico...
io al 1100 ci sono affezionato.. non ha praticamente pippe la mia ( '98) la tua dovrebbe avere il cambio un po' deboluccio, ma tutto li. Va in moto sempre al primo colpo anche dopo 3 mesi di stop forzato ( sono all'estero io.. lei è a casina). Boh.. per me ha molta personalità.. io al terrei.... non credo che eprò avrà un particolare interesse in futuro.. però se vuoi fare un viaggio lei è sempre li pronta..... :D
ciao
Alessio
Devilman83
05-02-2007, 21:00
Anche io ho un '98. Non conosco pregi o difetti ma la "mia" ha 83.000 km e va bene ( mi tocco :lol: ) e consuma anche poco. Io ho fatto la spesa l'anno scorso regalandogli due bei Bitubo, questo anno ho montato faretti e ho in ordine lo spoiler Touratech e finchè va la tengo!!! :D
e finchè va la tengo!!! :D
allora preparati ad un lungo viaggio in sua compagnia:lol: :lol: :D :D :!: :!: :eek: :eek: e chi più ne ha, più ne metta
e mi spiacerebbe tenere il 1100 fermo in garage. Ciò detto, l'opzione di tenerla è legata al fatto che come modello possa avere un eventuale interesse particolare in futuro.
e tu non tenerla ferma......l'hai pressa, usala.....magari poco, compatibilmente con i tuoi impegni, ma usala......e vedrai che ti darà parecchie soddisfazioni.
anch'io non credo che potrà avere un valore particolare in futuro..........anche perchè i numeri sono a suo sfavore...........il 1100 GS è stato venduto in 48.000 e rotti esemplari..mica come l'80g/s che arrivava sì e no a 5000( se non erro)......
per contro non credo neanche che possa scendere più di tanto..........
Anche io ho un '98. Non conosco pregi o difetti :D
beh, il 1100 è uscito di produzione nel '99.........quindi la tua comincia ad essere una delle ultime, e come tutte le " fine " serie
VANNO BENISSIMO:lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :!: :!:
raz.anus
06-02-2007, 00:01
tienila !!!!....e poi cerkati 2 cerki x i tassellati kosi un poko di off....lo puoi fare.....!!!!!
beh, il 1100 è uscito di produzione nel '99.........quindi la tua comincia ad essere una delle ultime, e come tutte le " fine " serie
VANNO BENISSIMO:lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :!: :!:
sono eterne :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |