PDA

Visualizza la versione completa : Documenti e Visto per la Russia

Piripicchio
05-02-2007, 16:45
che documenti mi servono per entrare con la moto in Russia?
il visto come lo ottengo?

qualcuno che è gia stato puo darmi qualche info?

R72
05-02-2007, 16:58
ciao Piripicchio

se vai sul sito www.sanpietroburgo.it troverai molte info
vuoi organizzare un giro senza passare dalle agenzie per le prenotazioni oppure vuoi sapere già dove dormirai?
cmq serve il visto turistico, che dura un mese
lo devi chiedere con almeno 3 mesi d'anticipo
costa circa 100-150 euro
che giro vuoi fare?
beato te che vai in Russia, preparati perchè entrare in un paese dell'ex blocco sovietico via terra è uno choc
compra un dizionario e imparati qualche lettera di cirillico, servirà per non perderti lungo la strada
se hai bisogno di info + specifiche, punti d'appoggio, ecc chiedi pure

pennanera
05-02-2007, 17:37
io ho speso 60 euri con un 'agenzia di Roma 2 anni fa,
ci vuole però l'invito di un russo o la prenotazione di un albergo.

per il cirillico non ti preoccupare, dopo 24 ore, se non sei proprio di ghisa:lol: , capisci anche tu come funziona e riesci anche ad orientarti ;)

pennanera
05-02-2007, 18:18
dimenticavo,:mad:

ci vuole anche l'assicurazione RC, si chiama green card ma NON è la nostra carta verde.

Io pensando che fosse quella non mi sono preoccupato ma poi al confine tra mille difficoltà linguistiche (i russi conoscono solo il russo, anche in dogana!!) mi hanno fatto lì un'assicurazione temporanea ( 20 euri x 15 gg.)
;)

Piripicchio
05-02-2007, 18:51
partiremo ad agosto, l'idea è di raggiungere sanpietroburgo ma non vogliamo prenotare niente perchè prima potremmo restare piu giorni a praga o riga o altri posti dove passiamo prima.
come si puo fare?
ma perchè questi posti sono cosi bigotti anche dopo la caduta del comunismo?

pennanera
05-02-2007, 19:04
Riga è piena di fig@, a pagamento ovvio e di conseguenza è piena di italiani.

Io ti consiglio 2 giorni anche a Tallin!!

Per Sanpeter se non prenoti non ti danno il visto, in verità c'è qualcuno che vende inviti falsi con i quali il visto viene anche rilasciato ma io non mi fiderei; considera che in entrata in Russia ti rilasciano un foglio dove l'hotel o colui che ti invita, deve apporre un timbro indicando i giorni che hai pernottato e, senza del quale non ti fanno uscire.

R72
05-02-2007, 19:18
la sanpietroburgo.it ti fa da "amico che ti invita in Russia" quindi non hai problemi
ti possono anche trovare un alloggio in citta' (sanp) a un prezzo medio-alto se no sono tutti prezzi alti
passando da quelle parti informati sul monastero di Peciori, e' molto bello d visitare

ario59
05-02-2007, 19:40
Prova a contattare Dino oppure vai sul sito di www.motovacanze.it dal 4 al 25 agosto faranno il tour Stella Rossa 2007 la 6° edizione, intinerari collaudati ed affidabili.

R72
05-02-2007, 19:44
soprattutto parecchio costosi

Piripicchio
05-02-2007, 23:26
grazie a tutti, mo do un occhiata ai link che mi avete dato

ario59, mi stanno troppo sulle balle i viaggi organizzati, mi piace adventure :lol:
oltretutto con il prezzo che chiedono mi sto un'altro mese a zonzo con la moto ;)

ma è una roba assurda sta cosa, devo perforza prenotare e dire il giorno che arrivo e il giorno che me ne vado... ma che hanno sti barboni di cosi importante da proteggere, saranno ancora fissati che tutti li voglio spiare? :mad:

ho appena visto il prezzo del sito motovacanze.it MA SONO PAZZI???
mezza pensione... senza contare la benzina... ma sono davvero fusi sti tizi, con 2500€ sto 1 mese tutto compreso ingiro per l'europa pulle di lusso comprese!!! :lol:

marcogiesse
05-02-2007, 23:37
Piripicchio sarai un "ghisone" ma sei veramente simpatico;) se per caso leggi mototurismo c'era un bel racconto di due ragazzi (purtroppo per te plasticosi..) che avevano fatto il giro che vuoi fare tu..soprattutto con delle fermate gustose:lol: :lol: a Tallin....se lo trovo ti scannerizzo il tutto e spedisco

:?:

R72
05-02-2007, 23:42
nel 2003 quando andai a Mosca all'hotel ismailovo incontrammo un gruppo di stella russa, parlando con loro ci dissero che di base il viaggio costava 2100 euro poi c'erano le spese durante il viaggio
noi siamo stati via tre settimane prenotando solo i pernottamento a Mosca e SanP e abbiamo speso 1250 euri a testa

Piripicchio
06-02-2007, 00:02
(..) se lo trovo ti scannerizzo il tutto e spedisco (..)
beh.. anche se di certo i plasticosi avranno fatto strada in mesi e non in giorni per la ricerca dei meccanici... :lol: accetterei volentieri le scansioni ;)
grazie, gentilissimo!

R72, 1.000€ in meno, roba da niente :lol:
quasi quasi mi metto io ad organizzare viaggi, 1.000€urozzi di qua, 1.000€ di là... appero! ;)

marcogiesse
06-02-2007, 10:23
Piripicchio mandami un indirizzo email che ti invio l'articolo...
:?: marco

Cinsietta
06-02-2007, 10:26
Io ti consiglio 2 giorni anche a Tallin!!

ci sono andata dalla Finlandia, ma non ho dovuto fare nessun visto... ero forse clandestina e non lo sapevo?!??! :rolleyes: :lol:

Dinamite
06-02-2007, 10:52
Per Estonia, Lettonia e Lituania serve solo la carta d'identità. Ci sono stato due anni fa, bellissime le capitali, un pò disastrate le strade ma mai come quelle della Polonia.

Cinsietta
06-02-2007, 10:56
ah, ecco perchè!
io c'ero nel 2001, ma ho visitato solo Tallin

pot
07-02-2007, 00:23
Per Estonia, Lettonia e Lituania serve solo la carta d'identità. Ci sono stato due anni fa, bellissime le capitali, un pò disastrate le strade ma mai come quelle della Polonia.

strade.. in polonia?? sono mule mica strade...anche la transbalitica ( che sta pagando l'UE) è per alcuni km bianca perchè ci stanno facendo i lavori...

c.p.2
07-02-2007, 00:57
partiremo ad agosto, l'idea è di raggiungere sanpietroburgo ma non vogliamo prenotare niente perchè prima potremmo restare piu giorni a praga o riga o altri posti dove passiamo prima.
come si puo fare?
ma perchè questi posti sono cosi bigotti anche dopo la caduta del comunismo?

se entri in russia ti consiglio già che sei lì di fare un salto a mosca, sono poche centinaia di km da s. pietroburgo cosìchè valga la pena fare il permesso, assicurazione ecc. considera che entrare in russia può essere cosa da un'ora o da un giorno (alla dogana). Dipende da molti fattori, ho passato una dogana dalla ucraina alla russia dove alcune auto erano lì da 24 ore.:-o

ROBYGS
07-02-2007, 08:16
io ho prenotato l'hotel da una agenzia apposita e si sono preoccupati loro di farmi avere il visto, richiesta patente internazionale, io ti parlo del 1999 e avevo speso tantissimo per hotel e visto!!!

R72
07-02-2007, 10:24
si può fare anche così ma farselo da soli è una bella soddisfazione
la patente internazionale te la fa la tua motorizzazione in 10-15 gg
tra mosca e sanp ci sono 800 km e un paio di castelli che meritano di essere visitati
la perla di tutta la Russia però è la cattedrale della Trasfigurazione di Kizhi, nel lago Onega... ho distrutto una moto per vederla

Piripicchio
07-02-2007, 11:05
R72, mi sa che sono costretto a farti il 3° grado, se non disturbo troppo mi preparo le domande e te le espongo al prossimo post, non vorrei partire e rimanere fregato per un dettaglio trascurato :(

R72
07-02-2007, 11:06
prego, accomodati
forse è meglio per mail?

c.p.2
08-02-2007, 23:38
si può fare anche così ma farselo da soli è una bella soddisfazione
la patente internazionale te la fa la tua motorizzazione in 10-15 gg
tra mosca e sanp ci sono 800 km e un paio di castelli che meritano di essere visitati
la perla di tutta la Russia però è la cattedrale della Trasfigurazione di Kizhi, nel lago Onega... ho distrutto una moto per vederla

tra mosca e s. pietroburgo c'è novgorod che vale la pena visitare o anche dormire se si vuol rompere la tratta

Soyuz
09-02-2007, 14:12
Piripicchio...

ma secondo te un russo che viene in italia ha meno c@zzi da pelare per ottenere il visto ???

direi proprio di no !! anzi..... :-0
vabbe che qui il comunismo non è mai caduto ;-)

cmq dai un occhio al sito dell'ambasciata russa www.ambrussia.it (mi sembra)
occhio alle compagnie di assicurazione perchè tra quelle nel sito alcune non hanno più convenzione valida ....provato di persona :-(

R72
11-02-2007, 16:59
tra mosca e s. pietroburgo c'è novgorod che vale la pena visitare o anche dormire se si vuol rompere la tratta
infatti io ho fatto proprio cosi', dormito a Veliki Novgorod