Visualizza la versione completa : Autovelo a Bogliasco (GE)
Viaggiavo a 76 km/h...l'autovelox è posizionato su un rettilineo dell'aurelia in cui il limite è opportunamente 50 km/h...150 € di multa + 2 punti :mad: :mad: :mad:
Fisso o mobile? Venendo da Genova prima o dopo Bogliasco?
I soliti agguati...:( :(
scooterista pentito
05-02-2007, 15:50
.......dove.......dove...... me ne hanno gia' tolti abbastanza di punti!!!!! S.P
guidopiano
05-02-2007, 15:54
certo è che dispiace :mad: son sempre 150 eurozzi che ti van fuori bilancio così al volo ..... almeno a me girano più le palle per il vil denaro che ti cuccano che per i due punti ....comunque ormai non si tratta più di agguati :mad: dobbiamo farcene una ragione e pensare che beccarla:( o no :D è solo una questione di sfortuna:( o di fortuna :D
Direzione Genova, il rettilineo con supermercato Basko e benzinaio Shell (non volevo fare pubblicità occulta)...penso sia postazione fissa...mi hanno detto che la settimana scorsa il giornale riportava una polemica porprio relativa alle multe di questo velox...
briscola
05-02-2007, 16:03
Direzione Genova, il rettilineo con supermercato Basko e benzinaio Shell (non volevo fare pubblicità occulta)...penso sia postazione fissa...mi hanno detto che la settimana scorsa il giornale riportava una polemica porprio relativa alle multe di questo velox...
si ma lì non c'è un semaforo??? dov'è posizionato a sx in direzione Genova?!?!?!
son sempre 150 eurozzi che ti van fuori bilancio così al volo ..... almeno a me girano più le palle per il vil denaro che ti cuccano che per i due punti ....
Esatto :mad: :mad: :mad:
si ma lì non c'è un semaforo??? dov'è posizionato a sx in direzione Genova?!?!?!
Si ma mi hanno detto che è lontano dal semaforo...darò dettagli visionata la foto...
speriamo che non sia fisso altrimenti mi han beccato sicuro alla mattina presto....
briscola
05-02-2007, 16:20
speriamo che non sia fisso altrimenti mi han beccato sicuro alla mattina presto....
anche a me ....ma in bicicletta:lol: :lol: :lol: :lol:
Penso che in quel punto sia veramente difficile viaggiare al di sotto dei 50 km/h...
Meno male che è un pò che non passo....
anche a me ....ma in bicicletta:lol: :lol: :lol: :lol:
La prima cosa che ho pensato è stata: mi avranno fatto la multa anche in bici? :mad: :mad: :mad:
La mia solidarietà... lo scorso anno nei pressi di Savona: paro paro...
E' comunque un disgusto.
Benvengano i limiti in tratti particolarmente pericolosi, ma spessissimo i velox sono piazzati senza logica ed al solo fine di spillare quattrini... kakkio...
KappaElleTi
05-02-2007, 18:58
passato oggi tornando da chiavari
mi sa che pago
Viene il dubbio anke a me ke ci son passato sabato mattina...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Moto nuova,si inaugura subito la lunga serie!:mad: :mad:
Cmq me ne ha parlato anke un mio amico(ovviamente sabato sera!)e per quanto ne sapeva lui si trattava di postazione fissa!
Sul Secolo XIX del 2 Febbraio c'è un articolo a proposito dell'autovelox in questione...postazione fissa, in funzione 24 ore su 24 :mad: :mad: :mad:
prima di partire per qualunque gita io consulto, in materia di autovelox:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/05/autovelox.shtml
:!: Mi sa che d'ora in poi lo farò anche io :confused:
scooterista pentito
06-02-2007, 10:27
E' un po' che non ci passo, comunque sono dei fetenti, quel tratto di strada, in direzione Genova, e' pure in discesa! Apposta....S.P
...150 € di multa + 2 punti :mad: :mad: :mad:
Interessante l'addizione dei punti! Vedrò di passare di lì anch'io!!! :lol: :lol:
Sul Secolo XIX del 2 Febbraio c'è un articolo a proposito dell'autovelox in questione...postazione fissa, in funzione 24 ore su 24 :mad: :mad: :mad:
allora dovrebbero esserci tutti i cartelli, e dovrebbe essere facile individuarla una volta per tutte, bisogna fare un passaggio pian pianino e capire dove e',se qualcuno ci passa spesso faccia una foto, poi provvederemo...
Mi spiace dirvi che i cartelli ci sono all'inizio ed alla fine del paese (aleatori come in molti comuni).
Che io sappia la postazione non è fissa ma dovrebbe essere montata dentro ad un furgone bianco.
ma infatti mi chiedo come possa esser fissa, da un lato ci sono le auto parcheggiate, dall'altro un muro, d'altronde la localita' di provenienza di Edino dovrebbe essere una garanzia
Viaggiavo a 76 km/h...l'autovelox è posizionato su un rettilineo dell'aurelia in cui il limite è opportunamente 50 km/h...150 € di multa + 2 punti :mad: :mad: :mad:
Per curiosità,dopo quanto tempo ti è arrivata la letterina a casa?Perkè essendoci passato sabato mi faccio già 2 conti per sapere fino a quando stare tranquillo...
sarà una costrizione ma è per questo motivo che piglio l'autostrada....almeno lì sotto gli 80 non scendono...
MotoBobo
07-02-2007, 22:16
Fisso o mobile? Venendo da Genova prima o dopo Bogliasco?
Non ti preoccupare Milka, pare che l'Autovelox sia allergico all'Astral Blau e non lo rilevi....!! :lol: :lol:
Per curiosità,dopo quanto tempo ti è arrivata la letterina a casa?Perkè essendoci passato sabato mi faccio già 2 conti per sapere fino a quando stare tranquillo...
Multa del 14/10/2006 arrivata il 5/2/2007...
Presente!! arrivata stamattina del 3/11/06. Al Km 512,200 verso Genova, non so dove si trovi di preciso. Folle velocità di 74 Km/h (reali, contestati 69). Da allora sono passato di lì altre 4 o 5 volte. Vediamo quante volte sono stato sorteggiato.
Mi sto veramente scassando. Sta diventando una persecuzione, tutti i momenti c'è un avviso di raccomandata in cassetta, non è più vita. Sto cominciando a pensare di mascherare la targa, cosa che mi sono sempre rifiutato di fare, o di abbandonare la moto come strumento di divertimento (di usarla solo per andare al lavoro) e nel tempo libero andare in giro a piedi. Se non corro troppo non mi dovrebbero beccare.
Ormai il numero di multe non è più proporzionale a quanto uno sia imprudente ma a quanto tempo uno passi sulla strada. Evidentemente faccio troppi Km.:( :(
Secondo me il 90% delle multe fatte da questo autovelox è per una velocità di circa 70 km/h come è capitato a noi.....forse che il limite di 50 km/h è posto ad "arte"?:confused:
sarebbe importante sapere le ore a cui son state prese le foto, io passo di li' spesso tra le 7 e le 8 del mattino, se la postazione fosse fissa (ma dubito) l'ora non conta, ma se e' una macchina sarebbe utile sapere le ore critiche
Purtroppo la postazione è fissa...a me hanno "fotografato" alle 17.
Una volta si metevano col treppiede in un piccolo slargo
dopo il semaforo ed in direzione genova...
I posteggi sono solo dall'altra parte, no?
:cool:
Certo che 4 mesi per la contestazione..... :( :(
uno che fa quel tratto tutti i giorni
potrebbe anche impiccarsi !!!
Io l'ho presa alle 11.30 di mattina
ma possibile che non si possa fare una petizione popolare per fare in modo che le multe vengano pagate allo stato e non ai comuni?
sono veramente stufo e di-sgustato da questo modo bastardo di fare cassa da parte delle amministrazioni locali, se vogliono veramente sanzionare i reati nel loro territorio che lo facciano pure ma non per risanare i loro c+++o di bilanci!
PS scusate lo sfogo ma me ne è arrivata una stamattina per la folle velocità di 70kmh
Purtroppo la postazione è fissa...a me hanno "fotografato" alle 17.
tu dici con certezza che e' fissa, altri no, se e' fissa bisogna individuarla, non dovrebbe essere molto difficile....
sarà una costrizione ma è per questo motivo che piglio l'autostrada....almeno lì sotto gli 80 non scendono...
Ne sei proprio sicuro?
Attenzione ai limiti sulla Genova - SestriLevante (GE-LI)
All'altezza di entrambe le aree di servizio S.Ilario nei pressi del casello Ge-Nervi.
Ci sono dei limiti da motocarro!!!
Sempre nei pressi dell'ingresso Ge-Nervi direzione Genova molte volte ho
visto i pulotti con velox fermi prima della corsia d'accellerazione.
Piazzati ben protetti dal paravalanghe con macchina puntata all'autostrada
imboscata tra le volte della suddetta architettura.
tu dici con certezza che e' fissa, altri no, se e' fissa bisogna individuarla, non dovrebbe essere molto difficile....
Chiedo venia...sono stato fuorviato da quanto erroneamente scritto sul Secolo XIX...oggi sono andato a visionare la foto ed il luogo del misfatto :mad: e posso dirvi che la postazione è mobile e che la polizia si era posizionata sulla sinistra (andando in direzione Genova) dopo il supermercato Basko...non avete idea di quante moto hanno fotografato quel sabato pomeriggio, la gran parte dei motociclisti di ritorno dal giretto del sabato...l'agente che mi ha mostrato la foto mi ha detto che il limite è 50 km/h perche la strada attraversa un "centro abitato" e che è stato messo così perchè hanno avuto parecchi incidenti in quella zona, allora mi sono permesso di chiedere: "Secondo lei 70 km/h in quel punto sono una velocità pericolosa?" e la sua risposta è stata: "Dipende dal mezzo con cui è fatta, se si fa con uno scooter si, se si fa con una moto no"...io ero in moto...no comment :mad:
Ciao a tutti, volevo informare che il velox sulla Genova-Sestri Levante è posto dalla parte della Sestri Levante-Genova, altezza autogrill, dall'altra parte c'è solo il limite di velocità. Invece occhio alla fine della galleria subito prima dell'uscita di Recco dove spesso posizionano un autovelox mobile. In oltre dalla parte dell'autostrada Sestri Levante-Genova i punti "critici" a mia conoscenza sono due: altezza autogrill Sestri Levante e svincolo entrata Chiavari (dopo galleria e in salita). Li chiamano metodi "preventivi!!!!".
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |