Visualizza la versione completa : Innondato il GS di benza !!
giramondo
05-02-2007, 13:02
Attenzione quando fate benzina al self ...
Credo possa interessare tutti...
Questa mattina stavo per fare benzina al self, ma mentre avvicinavo la pistola al serbatoio è partito un fiume di benzina che ha letteralmente innondato ogni angolo della moto :mad: :mad:
Il benzinaio mi ha spiegato che il cliente prima non aveva evidentemente staccato l'automatico e quindi appena presa la pompa la benza parte a chiodo :angryfir:
Vi giro il consiglio...prima di staccare la pistola, premete la leva per staccare l'eventuale automatico !!!
Nella sf...ortuna, almeno il distributore aveva anche lavaggio, e ha immediatamente lavato la moto con l'idro ... speriamo bene, per il momento puzzo come un'autocisterna !!!!
Controlla bene il quadro strumenti: la benzina non fa granché bene alle plastiche trasparenti...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Consiglio utile comunque direi... cioè, a prescindere dal Gs... ;)
Berghemrrader
05-02-2007, 13:21
Riponendo la pistola nella sua sede il gancio di blocco dell'erogazione dovrebbe sganciarsi automaticamente.
Probabilmente la pompa che hai usato è particolarmente vecchia, il meccanismo (davvero semplice) era rotto o bloccato e chi era prima di te l'ha solo appoggiata male nella sua sede.
mi e' capitato pure a me con la macchina, ho fatto la doccia con il gasolio, zio brikko:mad: :mad: :mad: :mad:
giramondo
05-02-2007, 13:29
Controlla bene il quadro strumenti: la benzina non fa granché bene alle plastiche trasparenti...
Infatti il mio dubbio è stato subito quello del quadro e del parabrezza ... puliti e asciugati per il momento non sembrano aver subito danni ... speriamo non vengano fuori con il tempo :!: :!:
Bierhoff
05-02-2007, 13:30
è successo anche a me con la moto ma per fortuna ho fatto in tempo a prendere il buco e di danni ne ho fatti veramente pochi :mad:
05-02-2007, 13:33
se la pulizia e' stata immediata non dovresti avere problemi
Controllo OK
E' anche vero che molti self, specialmente gli h24 tolgono le due
spine di blocco per evitare atti di vandalismo...
Stile The Hitcher.
Motopoppi
05-02-2007, 13:51
mi e' capitato pure a me con la macchina, ho fatto la doccia con il gasolio, zio brikko:mad: :mad: :mad: :mad:
Idem. :mad:
luca motoradd
05-02-2007, 14:32
Brutta storia.. la tua "piccola" ha fatto un bagno non gradito.... amare lacrime di sangue davanti a cotal spettacolo!!
giramondo
05-02-2007, 14:40
E vero REX,
mi dice un amico benzinaio che lui ha tolto i blocchi da tutte le pompe perchè sono successe varie docce, e i clienti non sempre gradivano :pain10:
Pensa fosse capitato a me... o peggio alla mia plasticosa... eheheh
Non ho mai pensato potesse accadere. Grazie, d'ora in poi farò attenzione.
KappaElleTi
05-02-2007, 18:46
Riponendo la pistola nella sua sede il gancio di blocco dell'erogazione dovrebbe sganciarsi automaticamente.
Probabilmente la pompa che hai usato è particolarmente vecchia, il meccanismo (davvero semplice) era rotto o bloccato e chi era prima di te l'ha solo appoggiata male nella sua sede.
ma come si fa ad estrarre dal serbatoio la pompa coll'automatico inserito e riporla sulla colonna senza inondare il piazzale??
secondo me sta cosa puzza alquanto....di benza
giramondo
05-02-2007, 18:56
Da come l'ho capita io, imposti gli eurozzi e metti l'automatico;
quando ha raggiunto la cifra impostata si stacca la pompa ma non si stacca l'automatico e quindi è possibile rimettere a posto la pistola senza staccare l'automatico.
Lo sfigato che arriva dopo (nello specifico io :oops:) fa una figura da pirla !!!
Bah, penso sia così, sta di fatto che non vedo l'ora di tornare a casa per buttare tutto a lavare ... sarà un'impressione ma sento odore di benza ovunque !!!
KappaElleTi
05-02-2007, 19:00
brutta storia ;)
come parla bene quest'uomo!!
Pensa fosse capitato a me... o peggio alla mia plasticosa... eheheh
Non ho mai pensato potesse accadere. Grazie, d'ora in poi farò attenzione.
Tutti i quadri strumenti sono a rischio ;)
...in più voi rischiate che si sciolga anche la carrozzeria :lol: :lol:
:weedman:
Berghemrrader
05-02-2007, 22:12
ma come si fa ad estrarre dal serbatoio la pompa coll'automatico inserito e riporla sulla colonna senza inondare il piazzale??
La tua domanda non è balzana Louis!
Se tu rimetti la pompa nella sua sede (che tu abbia esaurito l'importo o meno) ed agganci il blocco la pistola "è pronta ad erogare" (basta agganciare anche dopo che l'hai riposta).
Appena lo sventurato cliente successivo la prende in mano il getto parte in tromba appena il contatore inizia a lavorare.
Questo è quanto accadeva alle pompe dell'area servizio Brembo in cui io (25 anni fa...) facevo servizio nelle vacanze di scuola per pagarmi le rate del Malaguti Fifthy 50.
Quindi, per farla breve, non raccogliete la pistola da fighetti con due dita come se fosse rovente ma impugnatela con perizia cliccando un colpo a vuoto per sincerarvi che la leva sia in posizione di riposo prima di toglierla dalla sua posizione di riposo.
Questo vale per le "vecchie" pompe, la stragrande maggiornaza delle stesse oramai è a prova di errore e come la togliete il blocco è disinserito.
Berghemrrader
05-02-2007, 22:22
come parla bene quest'uomo!!
Pota! E' per impararvi più meglio... ;)
Ci son passata pure io... GRRRRRRRR :mad:
Tutti i quadri strumenti sono a rischio ;)
...in più voi rischiate che si sciolga anche la carrozzeria :lol: :lol:
:weedman:
eheheh :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mad: :mad:
è successo anche a me in un automatico, ero in filandia, il cupolino è rimasto tutto chiazzato.... porca put...a!!! :mad: :mad:
.
Berghemrrader
05-02-2007, 22:32
è successo anche a me in un automatico, ero in filandia,
In Filandia i benzinai sono tutti un pò Incopetenti. ;)
gattomatto77
05-02-2007, 22:35
Attenzione quando fate benzina al self ...
Credo possa interessare tutti...
Questa mattina stavo per fare benzina al self, ma mentre avvicinavo la pistola al serbatoio è partito un fiume di benzina che ha letteralmente innondato ogni angolo della moto :mad: :mad:
Il benzinaio mi ha spiegato che il cliente prima non aveva evidentemente staccato l'automatico e quindi appena presa la pompa la benza parte a chiodo :angryfir:
Vi giro il consiglio...prima di staccare la pistola, premete la leva per staccare l'eventuale automatico !!!
Nella sf...ortuna, almeno il distributore aveva anche lavaggio, e ha immediatamente lavato la moto con l'idro ... speriamo bene, per il momento puzzo come un'autocisterna !!!!
Stessa storia che mi è successa Sabato scorso e sfiga ha voluto che il distributore era anche chiuso e sono dovuto andare in cerca di un lavaggio self service..............................se trovo chi mi ha lasciato la pompa così............................................. ..............rischia grosso
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |