Visualizza la versione completa : Presentazione più moto nuova + va a 1
Salve ragazzi! Vi seguo da qualche mese da quando mi è venuto il pallino di acquistare una moto, e ovviamente avendo un auto BMW non potevo tradire il marchio!
Premetto che ho 22 anni e ho sempre avuto scooteroni tra cui il mio ultimo è stato il Suzuki Burgman 650...dalle stupende capacità, ma non siamo qui per parlare di lui!
La settimana scorso ho fatto la mia decisione, dopo averla avuta sconsigliata da tutti, a causa della mia tenera età mi sono intestardi ed ho acquistato una BMW R1200RT!
Ho preso la palla al balzo e vista la pronta consegna l'ho presa subito, e già ieri ero in sella a gustarmela!
A proposito, eccovela:
http://img163.imageshack.us/img163/6088/dsc00430lf4.jpg
Beh è davvero stupenda...mah l'impatto dallo scooter ad una moto con cambio manuale e stato davvero grosso!
Tral'altro il Bicilindrico mi lascia molti dubbi, che non capisco se siano fondati o meno...
Purtroppo noto numero vibrazioni e sento la moto un pò fiacca, quasi ingolfata, a volte addirittura sento dei vuoti di potenza in accellerazione, come se avesse dei problemi di carburazione, ovviamente sono sicuro che tutto questo sia dovuto al fatto che la moto è nuova e ha bisogno di assestarsi, ma magari qualcuno può dirmi qualcosa in più!
Mi scuso per la lunghezza, spero che qualcuno possa aiutarmi...
A presto!
marcogiesse
04-02-2007, 22:32
complimenti per la moto e BMWenuto:D
:?: marco
un solo consiglio: non e' uno scooter. Abituati a dosare il gas un pelo, non passare dal tutto chiuso al tutto aperto, e ricordati che da 40 all'ora in 6° non si riprende :).
Comunque aspetta di finire il rodaggio, prima di tirarle il collo, ma vedrai che ti potrà dare grandi soddisfazioni
briscola
04-02-2007, 23:19
ma è quella che hai razziato sulle spiagge inglesi......per forza che ha un buco di carburazione.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: c'è ancora un pò d'acqua dentro:lol: :lol: :lol: :lol:
bellissima blu complimentoni......quasi quasi :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Arrivi da uno sputer... e non hai messo i paracilindri?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...PAZZOOOO!!!!
Scherzo nè... complimenti! Gran bel pezzo di moto! :D :D
Ma....non hai detto che l'avevi già una macchina BMW?? Perchè ne hai presa un'altra?? :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte...è un gran bel mezzo e il boxer ha il suo fascino ma bisogna capirlo: se cercavi le prestazioni brucianti e le sensazioni forti questo non è l'acquisto giusto....ma se saprai apprezzarlo ti darà altre soddisfazioni...!
Buona strada e benvenuto!
Paolillo Parafuera
04-02-2007, 23:49
ok vieni dallo scooter, però ora facci vedere una foto della moto...!
Benvenuto ;)
ankorags
04-02-2007, 23:54
Premetto che ho 22 anni e ho sempre avuto scooteroni tra cui il mio ultimo è stato il Suzuki Burgman 650...
:rolleyes: Azzzzooooolinaaaaa hai 22 anni e ti sei preso una moto da pensionati.....quando ne avrai 40 cosa ti compri???????
Io non disprezzo la moto (anke se non è x i miei gusti) ma non condivido la scelta, vieni da un scooter e ti compri una moto da Granturismo senza sapere neanche se ti piacerà andare in moto!!!!
Cmq adesso che ce l'hai goditela e quando la senti fiacca scala una marcia e dai gassssseeee vedrai che la sgolfi....e ricordati che con quella moto devi girare, girare e rigirare.....non è uno scooter....troppa città gli fa male!!!
Tral'altro il Bicilindrico mi lascia molti dubbi, che non capisco se siano fondati o meno...
Purtroppo noto numero vibrazioni e sento la moto un pò fiacca, quasi ingolfata, a volte addirittura sento dei vuoti di potenza in accellerazione, come se avesse dei problemi di carburazione,
la voce dell'innocenza.... senza malizia............ tenerezza..:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
silversurfer
05-02-2007, 00:06
La moto è bellissima di questo colore, complimenti :D
bella è bella..
però.. a 22 anni......:(
io mi sono fatto il gs....( era anche una questione molto economica...)
cmq ricordati che non è uno scooter..
le marce vanno cambiate ;)
ciao
Alessio
Purtroppo noto numero vibrazioni e sento la moto un pò fiacca, quasi ingolfata, a volte addirittura sento dei vuoti di potenza in accellerazione, come se avesse dei problemi di carburazione, ovviamente sono sicuro che tutto questo sia dovuto al fatto che la moto è nuova e ha bisogno di assestarsi
L'effetto straccio nella marmitta?
L'assestamento non c'entra, sono le gioie del Boxer e dell'Euro 3... Rassegnati! ;)
Killarney
05-02-2007, 06:47
Ciao e benvenuto e logicamente complimenti per l'acquisto.
La Rt è la moto giusta per chi ama viaggiare.
Bontà tua carissimo...;)
a 22 anni sei già in sella ad una delle moto più belle e ambite da tutti noi....:eek: :eek:
complimenti e buona strada .....con giudizio mi raccomando !!! :D :D
Complimenti :D ...e segui il consiglio...metti i paracilindri, anche se ti scivola di mano mentre la metti sul cavalletto potresti danneggiare il coperchio punterie...;)
E' una ottome moto da granturismo, cerca di conoscerla pian pianino e l'apprezzerai sempre più.;)
05-02-2007, 07:43
pero' ....
a ventidue anni :shock: complimenti!
Complimenti!!!!
Blu è bellissima !!!
Davvero stupenda di blu, complimenti e benvenuto. :)
Joe Cardano
05-02-2007, 08:22
Auguri e complimenti... benvenuto....
cuscì, addivrtiti e futtitinni! ! !
scooterista pentito
05-02-2007, 08:41
Be' una moto del genere a 22 anni, complimemti a te e al tuo ottimo sponsor!!! scherzo!
Comunque confermo, anch'io venivo da un maxiscooter e i paracilindri sono essenziali, i miei sono già stati ben sfruttati da tutte e due le parti. S.P
OH un quasi coetaneo...
Beh, passare da un bargman 650 ad un RT1200 a occhi chiusi e' un po' da incoscienti... o da grandi appassionati di turismo... ai posteri l'ardua sentenza.
UN consiglio: non fare paragoni con lo scooter, e impara a goderti l'uso del cambio: non per tenerla sempre in coppia, ma per goderti i bassi regimi e sentire come spinge dolcemente... e come ti han gia' detto... non e' uno scooter ON-OFF :)
In bocca al lupo!
:D
louberta
05-02-2007, 10:39
Non sono un gran patito del genere di moto... però blu è veramente bellissima!
Complimenti e buoni km!!:D :D :)
Benvenuto e complimenti per la moto. Non mi sento di farti, anch'io, la paternale ma ti faccio tanti in bocca al lupo per le gioie che la moto nuova ti dara'. MONTA IL PARA CILINDRI
Ddaaaaaiiiieeeeeeeee'' Deeehhhh Gggggggaaaaaaaaahhhhhhssssssss!!!!!!!!! :) :) :)
dario2704
05-02-2007, 17:43
Caspiterina che moto !
Complimentoni e....vai piano !
Complimenti per la moto:eek: :eek: e benvenuto in quelli della RT:D :D
Dr. Ergal
05-02-2007, 18:14
Complimenti !! Sei decisamente un tipo che non ama le mezze misure !! :lol: :lol: :lol:
Buon divertimento: ti sei preso una gran bella moto :!:
BMWenuto, BMWenuto, BMWenuto!!!:D :D :D
Hai fatto la cosa più giusta del mondo, prima ti sei comprato la moto che ti piaceva e poi ti sei presentato su QDE ! :D :D :D
Se avessi chiesto qualche parere (:lol: ) saresti finito a comprare una Royal Enfield.....:lol: :rolleyes: :lol:
:happy1:
Quasi coetano anche con me...e hai già 2 BMW...beato te! ;)
...pure io ho una moto da "vecchi" :weedman: (scehrzo ovviamente!! :eek: )mi trovo benissimo ed è una grande moto!! Io però venivo da un monster...forse sarebbe stato meglio per te iniziare con qualcosa di meno ingombrante e con una cilindrata un pò inferiore (tipo 800)...però complimenti per il tuo nuovo mezzo e buoni giri... :cool:
col burgman non dovevi cambiare, e il vano sotto sella ti manchera'
Nei prossimi mesi vedrai se è stata la scelta giusta. Forse un pò avventata da quello che dici; nel caso ci sarà una moto di un dentista a buon prezzo in più sul mercato ed un futuro proprietario contento.
Scherzi a parte, complimenti e comunque blu è davvero bella.
MacGyver
05-02-2007, 20:33
:rolleyes: Azzzzooooolinaaaaa hai 22 anni e ti sei preso una moto da pensionati.....quando ne avrai 40 cosa ti compri???????
....:mad: PERCHE' QUARANTA...E' PENSIONATO?????:mad:
MacGyver
05-02-2007, 20:35
Hai fatto la cosa più giusta del mondo, prima ti sei comprato la moto che ti piacevA.....:lol: :rolleyes: :lol: :happy1:
:lol: :lol:...dici così perche ha fatto la tua stessa scelta!!!!!:lol: :lol:
MacGyver
05-02-2007, 20:38
Salve ragazzi!....
Premetto che ho 22 anni......
:rolleyes: ..spero per te che tu abbia gia' compiuto 22 anni altrimenti non potresti guidarla...o sbaglio?:cool:
ankorags
05-02-2007, 21:30
PERCHE' QUARANTA...E' PENSIONATO?
Io la vedo cosi:....una RT è un punto d'arrivo e non di partenza, quando arrivi a tale moto devi averne avute altre, quindi sei pensionato
motociclisticamente, ovvero non hai altro da chiedere se non una moto come questa...comoda, riparato dal vento e con la radio...ci manca che ti fumi il sigaro e sei a posto!!!
Una moto del genere non si compra da giovani, ma meglio godersela quando sei un pò più adulto, è cosi che si apprezzano le belle cose che la vita ti offre, è inutile bruciare subito le tappe ancor prima di capire come si usa un cambio manuale e non avere mai posseduto una moto che non sia uno scooter, e poi un pò di gavetta non guasta mica!!!
Esatto, la gavetta l'abbiamo fatta tutti e fa esperienza. Se ti e' piaciuta e puoi permettertela hai fatto bene, complimenti!!!! :D Fagli fare bene il rodaggio. Pero' effettivamente quando sarai piu' maturo che cosa ti farai se il max l'hai gia' avuto???
raz.anus
05-02-2007, 22:15
gran bel pezzo ..!!!!! anke se a 22 anni....io inpennavo il cibi 600!!!!!!!!!
MacGyver
05-02-2007, 22:16
Io la vedo cosi:....una RT è un punto d'arrivo e non di partenza, quando arrivi a tale moto devi averne avute altre, quindi sei pensionato
motociclisticamente, ovvero non hai altro da chiedere se non una moto come questa...comoda, riparato dal vento e con la radio...!!!
:lol: ..azzo!!...dal tuo profilo ho visto che anche tu sei fra i quaranta!!...io intendevo: perche' a 40 si e' gia' "pensionati"???:mad: .....porcaccia miseria!!!!:mad: ....ma l'importante è essere giovani dentro e avere un R1200GS!:lol:
Berghemrrader
05-02-2007, 22:29
Una entrata alla grande!
Benvenuto.
Bella, complimenti.
Ascolta però un jurassico: molta attenzione. Prima di osare devi prenderci la mano.
In bocca al lupo.
Salve, forse vi ricorderete di me per questo post:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=106924
Bene oggi a 4 giorni dalla consegna della mia moto nuova ho scoperto di avere una nuova versione monocilindrica!
Andiamo un pò indietro con i fatti, al momento della consegna, notai che uno dei cilindri non era per niente opacizzato, perfettamente cromato, mentre l'altro era opaco, come è giusto che sia...bene, faccio notare questa cosa al concessionario, e un pò prendendomi per il culo mi dice di godermi la moto!
Bene, ieri un pò per scrupolo la porto in officina dal concessionario e faccio fare un giro al meccanico...appena torna mi dice che la moto và malissimo e che và ad 1!! Proprio quello che avevo riscontrato nella mia guida! Mi dice che giovedi la dovrò lasciare per farla controllare!
Come dovrò comportarmi, visto che questo è un problema che praticamente mi ha dato all'istante?? Dopo che uno spende 17 mila euro per una moto non credo sia normale che funzioni solo un cilindro!!! In estremo è possibile chiedere la sostituzione della moto??
Qualcuno a mai avuto questo tipo di problemi??
Grazie
'azzz, quattro giorni a 1 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ci credo che non "rendeva" :( :( :(
p.s. prima di arrivare alla richiesta di sostituzione, occorre vedere se il problema è risolvibile o meno, magari è una banalità. E comunque, la prox volta che il mecca ti consiglia semplicemente di "goderti" la moto, mandalo riccamente al paese degli incompetenti :mad: :mad: :mad:
flavioff
06-02-2007, 13:14
Bellissima,di quel colore avevo la r 1150 r.Non sentire quelle c.....te sull'età.Sei solo diverso...non sei un pecorone.Segui sempre il tuo istinto e...vaaii...vaii...vaii
cambia conce.....
le moto vanno almeno accese prima di consegnarle....
Loro dicono che non le provano prima di consegnarle, e che fanno solo il lavoro di preconsegna che non include la prova su strada!
La prox volta, dovresti magari provare la moto prima di comprarla (normalmente i conc. BMW lo fanno, previo appuntamento), così se ti rifilano una moto che non va te ne accorgi subito.
Vedrai che l'aggiustano, cmq un'occhiata in giro per trovare un altro conce la darei...
Non ti fanno provare una moto se non è immatricolata...
Purtroppo è l'unico concessionario BMW a Palermo, e fà quello che vuole!
giulibar
06-02-2007, 14:26
Ma,dico io, come hai fatto a non accorgerti, quando hai ritirato la moto, che il motore andava ad 1 solo cilindro??
Capirei se fosse un quattro cilindri...ma un bicilindrico che va ad 1 si sente immediatamentehttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/icons/icon8.gif
giulibar
Il cilindro sulla testa del mecca dell'officina lo proverei...
Il Maiale
06-02-2007, 14:33
La moto è apposto, l' RT va a un cilindro, l' altro serve come emmergenza!! tranquillo e benvenuto!
La moto è apposto, l' RT va a un cilindro, l' altro serve come emmergenza!! tranquillo e benvenuto!
Ecco spiegato tutto! :lol:
Ma si prendiamola sul ridere! :lol: :lol:
Dr. Ergal
06-02-2007, 14:46
Ma,dico io, come hai fatto a non accorgerti, quando hai ritirato la moto, che il motore andava ad 1 solo cilindro??
Capirei se fosse un quattro cilindri...ma un bicilindrico che va ad 1 si sente immediatamentehttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/icons/icon8.gif
Il ragazzo ha ammesso di avere 22 anni e di essere alla sua prima moto dopo uno scooter.
Ergo, ESPERIENZA ZERO !!
E' anche prevedibile che non sappia riconoscere la differenza, dai... ;)
Beh, adesso diciamo che ha imparato la sua prima lezione :)
Andreapaa
06-02-2007, 14:58
Purtroppo è l'unico concessionario BMW a Palermo, e fà quello che vuole!Bhè, se è l'unico a PA non sarà mica l'unico in tutta la sicilia ...
comunque io una lettera alla BMW la farei, tanto per mettere le mani avanti in caso l'anomalia sia più "pesante".
Inoltre fra i controlli pre-consegna c'è pure la prova su strada, c'è anche scritto sul loro manuale.
Infine hai scritto che già in concessionaria avevi notato che un cilindro era ancora perfetto, mentre l'altro no: questo significa che qualcuno l'ha provata.
: ....ma l'importante è essere giovani dentro e avere un R1200GS!:lol:
Mah, personalmente per ringiovanire anzichè un GS 1200 (guardatevi un pò in giro :lol: ), consiglierei una bella SM 950 :eek: una vera e propria macchina del tempo :!:
Loro dicono che non le provano prima di consegnarle, e che fanno solo il lavoro di preconsegna che non include la prova su strada!
Anche se così fosse...il minimo che devono fare quando te la consegnano è accenderla in loro presenza (anche per spiegare eventuali accorgimenti d'uso)...e...nel preciso istante in cui un meccanico di un'officina BMW l'accende...se non riesce a percepire un boxer che va a 1...credo sia meglio che cambi mestiere!
Tu..non avendo esperienza ed essendo alla tua prima vera moto...sei giustificabile.....lui no!!
Non è fantastico che un motore nuovo abbia dovuto girare per qualche giorno trascinandosi un cilindro spento...forzando ovviamente il suo gemello opposto per farlo girare!! Faglielo presente.....:mad: :mad:
Ma sono matti? E se per sbaglio c'è un problema coi freni attendono che li collaudi il cliente al primo stop? Che bel customer care!
Oggi finalmente ho portato la moto in officina, e speriamo stasera che si possa avere il verdetto!
Ho preteso la moto sostitutiva, e mi hanno dato una R1150RS, è la seconda moto che guido, ma la sensazione è stata totalmente diversa!
Moto mooolto più fluida, più spinta meno vibrazioni, molto meno rumorosa nel cambio di marcia....
Bohh ma è la mia che fà cosi schifo??
Andreapaa
08-02-2007, 15:16
è la seconda moto che guido, ma la sensazione è stata totalmente diversa!
Moto mooolto più fluida, più spinta meno vibrazioni, molto meno rumorosa nel cambio di marcia....
Scusa zheb, ma le cose sono due: o ci fai, o ci sei!
Beh non penso che sistemandola cambierà totalmente la moto...
Oggi ho sentito l'officina e mi hanno detto che stavano "provando" a riprogrammare la centralina....
microcefalo
09-02-2007, 07:44
Complimenti per la scelta bel colore, il 1200 rt è la naturale evoluzione del burgman 650 ma non ha le stesse doti di ripresa e questo in città lo avverti.
E' come usare un transatlantico invece dell'aliscafo per andare alle Eolie, maggiore comfort ma paghi pegno nelle prestazioni sul breve e nelle manovre di attracco :confused:
L'rt 1200 ha la prima marcia stranamente lunga e non è stata esente da critiche di forumisti che si trovano in difficoltà per questa "caratteristica", il bicilindrico affogato dalle norme antinquinamento fa quello che può, moto idonea alle lunghe tratte ma acquisto sbagliato per un uso solo cittadino.
Per rimanere alle "moto da vecchi", in casa bmw c'è una che alle Eolie ti portava per via aerea :cool:
Beh non penso che sistemandola cambierà totalmente la moto...
Oggi ho sentito l'officina e mi hanno detto che stavano "provando" a riprogrammare la centralina....
Sono stupefatto da tutta la questione!:rolleyes:
Anche io sono dalla stessa oppinione complimenti !!!!!!
ma il salto che ai fatto da uno scooter ad una signora moto!!! è molto lungo cioè ti devi sicuramente adattare al tipo di moto e poi non ti dimenticare mai di non riaprire il gas in curva completamente ma di dosarlo .
fidati!!! ciao mirco
Paolillo Parafuera
09-02-2007, 10:05
fidati!!! ciao mirco
sarebbe meglio leggerli per intero i post prima di rispondere, fidati! :confused: ;)
Oggi finalmente ho portato la moto in officina, e speriamo stasera che si possa avere il verdetto!
Ho preteso la moto sostitutiva, e mi hanno dato una R1150RS, è la seconda moto che guido, ma la sensazione è stata totalmente diversa!
tranquillo, quando sulla tua ci saranno tutti e due i cilindri :confused: :lol: la 1200 va mooooolto meglio della 1150.....
Vedrai che mi darai ragione.....
tranquillo, quando sulla tua ci saranno tutti e due i cilindri :confused: :lol: la 1200 va mooooolto meglio della 1150.....
Vedrai che mi darai ragione.....
Lo spero proprio, peccato che comincio a titubare invece sul marchio...oggi ho chiamato a chiamare il concessionario, mi hanno detto che ancora non hanno risolto, non sanno cosa possa essere e se c'è la faranno per la settimana.....che delusione!!
Per un uso "solo" cittadino c'è solo l'Honda SH 150/300 !
In ogni caso è una moto che ti darà grandi soddisfazioni :D
Se proprio non riesci a cavare il ragno dal buco in Sicilia, ti organizzo un appuntamento dal mago di Roma e dintorni - il mitico Franco di Co.Mo. (conce BMW Frosinone) - che te la sistema in un batter d'occhio.Tra l'altro la RT 1200 è la sua moto personale.
Mi piacerebbe proprio assistere ad uno scambio di idee tra Franco :!: e qualcuno dei detrattori della mitica moto, sempre che non siano troppo impegnati a cambiare sensori e pasticche freni :lol: :lol: :lol:
Complimenti per la scelta bel colore, il 1200 rt è la naturale evoluzione del burgman 650 ma non ha le stesse doti di ripresa e questo in città lo avverti.
E' come usare un transatlantico invece dell'aliscafo per andare alle Eolie, maggiore comfort ma paghi pegno nelle prestazioni sul breve e nelle manovre di attracco :confused:
L'rt 1200 ha la prima marcia stranamente lunga e non è stata esente da critiche di forumisti che si trovano in difficoltà per questa "caratteristica", il bicilindrico affogato dalle norme antinquinamento fa quello che può, moto idonea alle lunghe tratte ma acquisto sbagliato per un uso solo cittadino.
Per rimanere alle "moto da vecchi", in casa bmw c'è una che alle Eolie ti portava per via aerea :cool:
(...)una RT è un punto d'arrivo e non di partenza, quando arrivi a tale moto devi averne avute altre, quindi sei pensionato
motociclisticamente, ovvero non hai altro da chiedere se non una moto come questa...comoda, riparato dal vento e con la radio...ci manca che ti fumi il sigaro e sei a posto!!!(...)
Briscola, parlano di te!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento:
Ieri mi hanno informato che sino a mercoledi la moto resterà a loro, perchè non riescono a ripristinare la centralina della moto e aspettano un cd dalla BMW, ancora non hanno messo mano alla moto perchè aspettano di fare questa prova che al 90% dovrebbe risolvere il problema....
Assurdo!!
Paolillo Parafuera
10-02-2007, 10:48
zheb la tua storia è agghiacciante. Io sarei così incazzato da sputare bile!
Oggi ho chiamato in concessionaria, e ovviamente ancora non si è mosso, nulla e per di più ho saputo che non è nemmeno sicuro che mercoledi la moto sia pronta...a questo punto riepologo quanto successo:
Sabato 3 Febbraio mi consegnano la moto nuova, alla consegna noto che solo un cilindro sembra essere opacizzato, mentre l'altro stranamente no, faccio notare la cosa al concessionario che mi dice che non è nulla e di godermi la moto.
Lunedi 5 Febbraio porto la moto in concessionaria perchè mi sembra che si comporti in modo strano, la faccio provare al meccanico e mi dice testuali parole: "La moto và malissimo, và a 1!". Mi fissa l'appuntamento per lasciare la moto in controllo giovedi.
Giovedi 8 Febbraio lascio la moto da loro, mi dicono che probabilmente in serata sarà pronta, pretendo la moto sostitutiva e me la rilasciano gratuitamente, una R1150RS.
Venerdi 9 Febbraio chiamo in concessionaria mi dicono che il problema sembrerebbe essere la centralina da aggiornare, ma non hanno il cd di aggiornamento e dovrebbe arrivare lunedi, massimo mercoledi mi avrebbero consegnato la moto, nel frattempo posso andare a cambiare la R1150RS con una R1200RT.
Lunedi 12 Febbraio chiamo in concessionaria e mi dicono che ancora del cd nulla, e che quindi slitta la certezza di avere la moto per mercoledi, nel frattempo mi invitano a godermi la moto sostitutiva che cmq è lo stesso modello della mia.
Ora alla luce di questi fatti, cosa mi consigliate di fare?? Penso che sia arrivato il momento di mettere da parte le buone maniere e di passare all'aiuto di qualche avvocato...ma ho basi per poterlo fare o perderei solo tempo??
Oggi ho chiamato in concessionaria, e ovviamente ancora non si è mosso, nulla e per di più ho saputo che non è nemmeno sicuro che mercoledi la moto sia pronta...a questo punto riepologo quanto successo:
Sabato 3 Febbraio mi consegnano la moto nuova, alla consegna noto che solo un cilindro sembra essere opacizzato, mentre l'altro stranamente no, faccio notare la cosa al concessionario che mi dice che non è nulla e di godermi la moto.
Lunedi 5 Febbraio porto la moto in concessionaria perchè mi sembra che si comporti in modo strano, la faccio provare al meccanico e mi dice testuali parole: "La moto và malissimo, và a 1!". Mi fissa l'appuntamento per lasciare la moto in controllo giovedi.
Giovedi 8 Febbraio lascio la moto da loro, mi dicono che probabilmente in serata sarà pronta, pretendo la moto sostitutiva e me la rilasciano gratuitamente, una R1150RS.
Venerdi 9 Febbraio chiamo in concessionaria mi dicono che il problema sembrerebbe essere la centralina da aggiornare, ma non hanno il cd di aggiornamento e dovrebbe arrivare lunedi, massimo mercoledi mi avrebbero consegnato la moto, nel frattempo posso andare a cambiare la R1150RS con una R1200RT.
Lunedi 12 Febbraio chiamo in concessionaria e mi dicono che ancora del cd nulla, e che quindi slitta la certezza di avere la moto per mercoledi, nel frattempo mi invitano a godermi la moto sostitutiva che cmq è lo stesso modello della mia.
Ora alla luce di questi fatti, cosa mi consigliate di fare?? Penso che sia arrivato il momento di mettere da parte le buone maniere e di passare all'aiuto di qualche avvocato...ma ho basi per poterlo fare o perderei solo tempo??
10 parloacce per partecipare alla tua rabbia e vengo al punto.
Hai comprato una delle moto più care e più belle. 110 cv che spingono dai bassi regimi che è una goduria. Protezioni e raffinatezze che si sprecano. Ed allora:
scrivi immediatamente una raccomandata con A/R a BMW Italia raccontando l'accaduto e specificando che la stessa verrà mandata per conoscenza al conce, alle principali riviste del settore (che godono a pubblicare certe cose così oscene), ed a qualche associazione dei consumatori. Dichiara infine che per il comportamento poco corretto e tantomeno professionale, non intendi ritirare la stessa e ne pretendi una nuova perché aver camminato con un cilindro a tuo parere può aver irrimediabilmente compromesso il motore.
Considera che quella moto a BMW Italia costa probabilmente meno di 5.000. Che si accollassero loro le loro ca@@te.
Se non ottieni nulla, minaccia le vie legali.
Detto questo, se ti rimettono a posto la moto e ti offrono qualche tagliando gratis, vai già bene, perché dubito che il motore possa aver subito danni. Ed una volta sistemato, tutto i Burgman li vedrai solo nel retrovisore. In bocca al lupo.
Mah, personalmente per ringiovanire anzichè un GS 1200 (guardatevi un pò in giro :lol: ), consiglierei una bella SM 950 :eek: una vera e propria macchina del tempo :!:
zitto vecio...... :cool: :cool: :lol: :lol: :lol:
Complimenti, bel scooterone... ops, volevo dire moto:lol:
10 parloacce per partecipare alla tua rabbia e vengo al punto.........
a me sta storia del CD-rom in arrivo non è che mi convinca molto :( :( :(
equivale in sostanza a dire che tutto il problema sarebbe riconducibile ad un "aggiornamento software", il che mi pare semplicemente una mega, iper ca@@ata... :mad: :mad: :mad:
IMHO i casi sono due:
- se è un problema di software della gestione motore, lo stesso non può essere tale da farti camminare a 1 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
- se è invece così, allora tutte le RT di pari produzione dovrebbero avere lo stesso problema... ari :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
- dato che quanto sopra non è possibile, è altrettanto impossibile che già l'officina non abbia l'occorrente per almeno ripristinare la configurazione della altre pari serie... :confused: :confused: :confused:
davvero, non riesco a comprendere come possa essere seria la risposta che ti hanno dato...
io comincerei ad armarmi di katana e carte bollate.... :( :( :(
zitto vecio...... :cool: :cool: :lol: :lol: :lol:
Parole sante :!:
Ed è per questo che consiglio la cura " scegli gli anni che preferisci ! " by KTM 950 Supermoto ;)
(leggiti la prova sull'altro post :D )
Ed allora:
scrivi immediatamente una raccomandata con A/R a BMW Italia raccontando l'accaduto e specificando che la stessa verrà mandata per conoscenza al conce, alle principali riviste del settore (che godono a pubblicare certe cose così oscene), ed a qualche associazione dei consumatori. Dichiara infine che per il comportamento poco corretto e tantomeno professionale, non intendi ritirare la stessa e ne pretendi una nuova perché aver camminato con un cilindro a tuo parere può aver irrimediabilmente compromesso il motore.
Considera che quella moto a BMW Italia costa probabilmente meno di 5.000. Che si accollassero loro le loro ca@@te.
Se non ottieni nulla, minaccia le vie legali.
Direi un'ottima strategia :violent3:
Fatti sentire !!!
A 22 anni son passato da una RD 350 ad una GSX-R 1100 ed ero patito della mega-prestazioni, anche se, credetemi o meno, certe puttanate orripilanti tipo quelle dei vari video su youtube & C. non ci passavano neanche per l'anticamera del cervello:angel10:
In effetti la RT è un po' da vecchietti, però tu non farti influenzare, l'importante è esser contenti della propria moto, e comunque è una gran moto, ma proprio grande:lol: :lol:
Quanto alla storia del cilindro fantasma, beh l'ennesima dimostrazione dell'alta qualità dell'assistenza...
LoR
AGGIORNAMENTO
Oggi scade il termine che mi avevano dato, bene la moto è ancora lì da loro il famoso cd non è arrivato e come nuova tempistica mi hanno dato una settimana!
A questo punto penso che sia arrivato il momento di passare per via legale!
penso proprio di si....
e come via legale di consiglio questa....
http://www.antoniomargheriti.com/images/0%20Edoardo/Edoact-01.jpg
scherzi a parte, un'altra settimana mi sembra un voler prendere tempo assolutamente ingiustificabile visto il "peso" dell'acquisto e del fatto che è una moto nuova di pacca
facci sapere ;)
News dell'ultimo minuto:
Ho appena chiamato alla concessionaria, e alla mia domanda se ci fossero novità riguardo la mia moto, il capo officina mi ha seccato dicendo che fra un ora è pronta! Dice che era semplicemente un filo staccato!!!
Ma questa è competenza?? tenere una moto per una settimana e poi scoprire che si trattava di un semplice filo staccato...e mai possibile??
News dell'ultimo minuto:
Ho appena chiamato alla concessionaria, e alla mia domanda se ci fossero novità riguardo la mia moto, il capo officina mi ha seccato dicendo che fra un ora è pronta! Dice che era semplicemente un filo staccato!!!
Ma questa è competenza?? tenere una moto per una settimana e poi scoprire che si trattava di un semplice filo staccato...e mai possibile??
Scordet'o passato. Di tempo per innamorarti della moto ora ne hai.
straight shooter
16-02-2007, 00:57
comunque burgman650 ed rt possono essere comparati .... facci sapere le tue impressioni
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/RisultatoRicerca/3C503607968E1082C1256CCC0058CEF7?OpenDocument
News dell'ultimo minuto:
Tienici informati...facciamo tutti il tifo per te!;) :D
Tutto è bene quel che finisce bene, a quanto pare era sul serio un filo staccato del connettore della centralina, il capo officina ha fatto anche una foto con il cell al filo per fare una segnalazione alla bmw, mi hanno anche regalato il kit di trasformazione per il mio system 5, come piccolo omaggio per il disturbo...
Spero ora di potermi godere la moto, un saluto a tutti ed un ringraziamento per il sostegno!
Gli auguri partono da ora...allora!:D ;)
News dell'ultimo minuto:
questi sono pazzi da legare! :rolleyes:
scooterista pentito
19-02-2007, 09:11
Insomma, non ci sono parole per quello che e' accaduto e' vero, ma la finezza di cambiare la moto sostitutiva, la r1150rs, con un modello uguale a quello dell'acquirente, r1200rt, non e' male!
.....anche se effettivamente ha speso un bel po' di grano per comprarla!!!
S.P
Beh ora dicci come ti sembra con due cilindri invece che uno, rimpiangi ancora il burgman?:lol:
Complimenti per la nuova moto e buona strada!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |