Entra

Visualizza la versione completa : I miei primi 100 Km: una rivelazione!

gerrard
04-02-2007, 21:27
Ho ritirato appena 2 giorni fa il mio nuovissimo Gs 1200 rosso/nero. Dopo pochi km ho preso confidenza con il mezzo e la guida si è fatta entusiasmante. La mucca va in piega con una facilità disarmante, tiene la traiettoria come fosse su un binario, risulta agilissima nel traffico(in rapporto alle sue dimensioni). L'unico problema è stato quello di non poter spalancare il gas causa rodaggio...;)
Adesso io mi chiedo: ma dove sono questi fantomatici difetti che dovrebbero affliggere la mucca in questione secondo alcuni "incursori" dei forum motociclistici?
Ad esempio ho letto spesso di un avantreno particolarmente leggero...Sarà pure una sensazione reale di chi è stato abituato alla ghisa ma sinceramente la moto mi è risultata particolarmente agile senza che questo mi abbia dato seppur la minima insicurezza in curva.
Un'altra volta ho letto di rumori metallici preoccupanti provenienti dal motore :rolleyes: . Mai avvertiti!
Quindi di carenza di coppia ai bassi regimi... Ma continuamo a pensare che chi ha voglia di fare fuoristrada serio ( che non sia la strada bianca per raggiungere la spiaggia) possa mai comprare un Gs con quel peso e con quei 2 bei cilindroni sporgenti :lol: ?
E poi tutta quella plastica...
Sarà... Ma io in giro vedo solo sguardi di ammirazione :eek: .
Per concludere, meno male che non ho ascoltato questi forumisti d'assalto (che poi sono sempre gli stessi che con gli occhi iniettati di sangue navigano ininterrottamente da un forum all'altro scrivendo peste e corna del gs 1200) mi sarei perso delle gran belle emozioni! Grazie GS

marcoexa
04-02-2007, 21:30
concordo con te ( anche se 100km non sono poi tantissimi) per chi diceva dell'avantreno si tratta solo di "motociclisti" che non sanno regolare l'assetto! o peggio ancora la pressione della gomme:lol: :lol:

Kilimanjaro
04-02-2007, 21:38
Vedrai che diventerà sempre più divertente! :D :D :D
Ogni volta che la parcheggio nel box non vedo l'ora di risalirci.
Venticinque mesi e cinquantaduemila chilometri di piacere.
Lamps!

briscola
04-02-2007, 21:41
mi vengono le lacrime agli occhi quasi quasi me la ricompro:lol:

gerrard
04-02-2007, 21:41
concordo con te ( anche se 100km non sono poi tantissimi) per chi diceva dell'avantreno si tratta solo di "motociclisti" che non sanno regolare l'assetto! o peggio ancora la pressione della gomme:lol: :lol:

Hai ragione 100 km non sono tantissimi ma credo siano sufficienti per apprezzare le doti che ho descritto...;)

Biff
04-02-2007, 21:49
sanno regolare l'assetto! o peggio ancora la pressione della gomme:lol: :lol:

Non e' questione di saper regolare l'assetto,ma di leggerezza effettiva rispetto al 1150!
ma questo non vuol dire instabilita',ma una "sensazione "solo iniziale diversa;)

abii.ne.viderem
04-02-2007, 21:49
Caro Gerrard,
magari un giorno o l'altro ci incontreremo pure per scambiarci opinioni, visto che entrambi stiamo a Milano. Dei "difetti" o, se preferisci, delle impressioni negative di alcuni motociclisti, concordo anch'io sulla leggerezza dell'avantreno, anche se sospendo il parere definitivo in attesa di trovare l'assetto migliore e la giusta scelta delle gomme. Ho notato anche un "buco" di potenza tra i 4000/4500 giri che si risolve ai regimi superiori. Su questo ci saprai dire a rodaggio finito. Per il resto... goditela, pur sapendo che, in fondo, il mezzo perfetto (o "totale", come molti vorrebbero) non esiste.
Ric

marcoexa
04-02-2007, 22:02
:lol: :lol: Non e' questione di saper regolare l'assetto,ma di leggerezza effettiva rispetto al 1150!
ma questo non vuol dire instabilita',ma una "sensazione "solo iniziale diversa;)

ho visto 1200 che erano scarichissimi dietro e con pressione quasi sotto i 2bar , l'anteriore anche da fermo stava sollevato!:lol: :lol: :lol:

cmq confermo che è solo una sensazione ma poi è una favola!! sempre e sutti i percorsi!

gerrard
04-02-2007, 22:04
Caro Abii, hai la mia simpatia se non altro perchè in tema di moto abbiamo fatto scelte identiche:-p . Anch'io infatti vengo da un R850R. Ti assicuro che le emozioni che provo guidando il GS sono autentiche e non oso immaginare cosa sarà quando potrò spalancare il gas. Il mio voleva essere solo uno sfogo verso quei personaggi che imperversano su internet e che descrivono questa moto come la peggiore che mamma BMW abbia mai costruito. Mi sembra quantomeno poco credibile...

Kilimanjaro
04-02-2007, 22:05
Se s'allegerisce l'avantreno si va meglio sulle dune...:lol: :lol: :lol:
Per il resto... balle sul serbatoio!

Muccarr
04-02-2007, 22:32

Allora ci dai tu una dritta riguardo la regolazione degli ammort ??

Anche sé secondo me il problema sono proprio gli ammortizzatori, che vanno cambiati.

Ciao.

barbasma
04-02-2007, 22:44
come è passare i 100km?

io ho sempre rivenduto le moto prima degli 80km.

mi stufo subito.

e poi le gomme mi piacciono pulite.

Maruffhansel
04-02-2007, 22:54
Io di km ne ho fatti ormai un po' e anch'io ho avuto le tue stesse sensazioni all'inizio.... sensazioni confermate ampiamente e non solo, ogni giorno quando uso la moto mi convinco sempre piu' dell'acquisto e ogni tanto penso a quello che si legge in giro e a chi lo scrive ...... :kermit: Intanto noi ce la godiamo :D :D

abii.ne.viderem
04-02-2007, 23:05
Il mio voleva essere solo uno sfogo verso quei personaggi che imperversano su internet e che descrivono questa moto come la peggiore che mamma BMW abbia mai costruito.

Sono d'accordo con te, e non preoccuparti, che si era capito benissimo! ;)

silversurfer
04-02-2007, 23:06
Adesso io mi chiedo: ma dove sono questi fantomatici difetti che dovrebbero affliggere la mucca in questione secondo alcuni "incursori" dei forum motociclistici?

Mai sentito parlare di seghe mentali? :lol:

Per i rosiconi è consigliabile una buona lettura..."un manuale "prêt-à-porter" che i nevrotici, o aspiranti tali, dovrebbero tenere in tasca":

http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788879286626

Grazie GS :D

barbasma
04-02-2007, 23:07
100km e nessun difetto?

incredibile.

vado a comprarla subito.

silversurfer
04-02-2007, 23:09
vado a comprarla subito.

Con l'occasione prendi anche una buona scorta di questo:

http://www.avenzor.com/modules/My_eGallery/gallery/rPr_RHoNE-POULEN.Pr_RHoNE-POULENC_RORER/Maalox_plus.jpg

:lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
04-02-2007, 23:14
io quello...

voi questo...:lol:

http://www.marcoantonetto.com/images/grandi2/arti21.jpg

jonlomb
04-02-2007, 23:18
pero'.... non si puo dire che non siamo malati!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mambo
04-02-2007, 23:21
Per i rosiconi mi pare più indicata la Pasta Fissan ;)

silversurfer
04-02-2007, 23:25
pero'.... non si puo dire che non siamo malati!

Hai voglia :lol:

di "malattie" ne ho anche troppe, la figa...la moto...gli orologi...ecc.ecc.

però quella che mi fa rosicare della felicità degli altri fortunatamente mi manca.

framura
04-02-2007, 23:25
Pazzo!!! Si vede che sei nuovo!!! Aspetta che arrivi chi dico io...!!!
:lol: :lol: :lol:

Fancho
04-02-2007, 23:33
Ehi!! Io col mio Gs nuovo ho fatto 1200km... mi sento un veterano! :lol: :lol:

A parte gli scherzi, hai ragione! Io l'ho guidata un sacco anche prima di comprarla... è fantastica! :arrow: :arrow:

ankorags
04-02-2007, 23:40
A me è piaciuta subito, fin da quando l'ho provata x pochi km durante la prova novità alla concessionaria a marzo 2004.

L'ho comprata due anni dopo, adesso ha solo 10,000 km ma sono contentissimo di come và e delle sensazioni che riesce a darmi!!!

http://img517.imageshack.us/img517/989/mukkina1gf.gif

silversurfer
04-02-2007, 23:44
Raga' basta con l'esprimere tutta questa soddisfazione...

siate buoni, a qualcuno potrebbe venire l'ulcera !!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fancho
04-02-2007, 23:45
Raga' basta con l'esprimere tutta questa soddisfazione...

siate buoni, a qualcuno potrebbe venire l'ulcera !!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Come sei magnanimo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gerrard
04-02-2007, 23:48
Era prevedibile che avrei suscitato ironie riguardo al chilometraggio...Ma io non ho parlato di affidabilità ma semplicemente di impressioni di guida per le quali può bastare anche solo una giornata in sella ad una moto.
Spero comunque che la discussione non degeneri con argomenti tipo "chi ha fatto più Km" perchè poi passare a "chi ce l'ha più lungo" è un attimo :lol: .

intruso
04-02-2007, 23:58
grande 1200GS :lol: :lol:

l'ho preso a settembre più che per convinzione per non sbagliare l'acquisto
( vengo da una r1150rs e venderla è stato duro e penalizzante €)

ho sempre un po snobbato quelli che ne parlavano bene sapendo che i motociclisti sono come i pescatori :lol: :lol: :lol: la fanno sempre più grande

mi sono ricreduto dopo 10 km
ho fatto il rodaggio su e giù per la futa :lol: :lol: con zainetto

quella prima domenica con il gs nuovo ho incontrato strada facendo
sul giogo se non ricordo male ,
biff ste64 98ottani segnika.............. e altri che mi sfugge il nik .

in mezzo quelle curve ho capito è era la miglior moto ( R1 '06 a parte ) che avessi avuto sotto le chia@@e

ora con 8.000 km fatti non la cambieri con nessuna altra moto