Visualizza la versione completa : Giubbotti con strisce catarifrangenti: si o no?
OrsoPedro
04-02-2007, 19:58
Salve,
prendendo ad ispirazione gli inglesi, mi sono comprato un gilet giallo con strisce riflettenti da mettere di notte o quando giro in città.
L'idea è ovviamente limitare le possibilità che qualche pirla non mi veda.
Poi mi sono domandato: stai a vedere che da qualche parte c'è una legge che impedisce di andare in giro con questi giubbotti! :confused:
Io non ho informazioni certe sull'argomento, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Lamps!
blacktwin
04-02-2007, 20:25
Non ho idea...
ma quando abbiamo fatto il servizio di Staffetta - Assistenza alla Milano-Taranto, l'Organizzazione ci ha fornito di gilet rifrangenti (in pratica: quelli che sono obbligatori da tenere in auto), specificando di NON usarli alla guida, durante gli spostamenti...
Credo che la cosa migliore sia chiedere a un Vigile, o meglio alla Polstrada: appena ne incontri una ferma, accosta e domanda...
;)
Nessun divieto sull'abbigliamento, se pensi che c'è chi gira in canotta (d'estate)
io lo uso , mi fa stare più tranquillo . comunque occhio lo stesso !:rolleyes:
Personalmente, quando viaggio di notte e in condizioni di tempo brutto, indosso la " X " catarifrangente ( per intenderci quella che usano gli operatori ecologici o chi lavora sulle strada di notte ed anche di giorno )...nessuno mi ha detto mai nulla e non credo che mi possano obbligare a toglierla.
Oltre a ciò, dietro le borse della moto, ho attaccato degli adesivi della 3M bianchi catarigrangenti ad anche rossi, che si vedino da 1 Km.;) :confused:
Meglio essere visti che essere sbattuti sotto...la luce posteriore delle moto, di notte o col cattivo tempo, è molto poco visibile.
:weedman: :D ;) Fate sempre in modo di essere ben visibili.
In Irlanda lo usa il 90% dei ciclisti/motociclisti giallo o arancione che sia...orribile da vedersi ma ottimo per la visibilita`, secondo me aiuta molto.
Io il gilet giallo con rifrangenti lo utilizzo sempre di notte o in caso di scarsa visibilità.
OrsoPedro
06-02-2007, 21:09
quoto al 100% tutti voi - meglio essere gialli ed appariscenti che poi sentirsi dire una cosa del tipo "non ti avevo proprio visto, scusa"!
Magari la prossima volta che mi fermano glielo chiedo (e di sicuro mi diranno che non si può - mi piace questa vita da fuorilegge!)
Lamps!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |