Visualizza la versione completa : La visiera fumè del Multitec in notturna
OrsoPedro
04-02-2007, 19:55
Salve a tutti,
velocissima esperienza: oggi sono andato a fare un giretto con il mio Multitec (con la visiera fumè). Ad un certo punto ho realizzato che sarei rientrato di notte e quindi temevo di vederci come una talpa miope.
Invece...
La luminosità è ovviamente minore (e quindi specie se non si conosce la strada si deve stare un po' più attenti) ma allo stesso tempo i fari delle macchine danno meno noia.
E sono sopravvissuto... ;)
Lamps!
Perché non fanno le visiere fotocromatiche come gli occhiali? chiare di notte e scure col sole... forse temono per le gallerie...
ghostrider
04-02-2007, 20:21
si,
anche io pensavo peggio..
la uso tutti i giorni (giorno, sera, pioggia o sole) mi trovo molto bene!!;)
La visiera scura va usata in pista dove le condizioni di luce sono sempre uguali...e si gira solo in un senso, sconsiglio " vivamente " di usarla su strada, a maggior ragione dove ci sono gallerie e...di notte!:rolleyes: ;)
Consiglio da amico, poi ogniuno...:mad:
barbasma
05-02-2007, 14:15
Perché non fanno le visiere fotocromatiche come gli occhiali? chiare di notte e scure col sole... forse temono per le gallerie...
le fotocromatiche buone (che cambiano colore velocemente) costano care.
vorrebbe dire che avresti una visiera che costerebbe come un casco.
http://cimina.smugmug.com/photos/86049731-M.jpg
..non è una visiera scura, è fumè. Anche Cimina nel suo articolo ne parla molto bene per tutte le situazioni
Anche con gli occhiali da sole, se non troppo scuri, ci si vede in galleria e di notte ma non sono il massimo, IMHO molto meglio la visierina interna da abbassare quando serve.
Flying*D
06-02-2007, 11:39
Anche con gli occhiali da sole, se non troppo scuri, ci si vede in galleria e di notte ma non sono il massimo,
Gli occhiali da sole di notte li togli.....:lol: :lol: :lol:
Io alla fine li preferisco, non saranno il massimo della praticita' ma il miglior compromesso..
un ex tk
06-02-2007, 11:47
Sul mio Jet Arai ho la visiera fumè intermedia (quella molto scura a mio avviso va bene solo per la pista..).
Ho notato che oltre migliorare la visibilità di giorno, è meglio anche di notte, non si perde nulla in qualità ed elimina molti riflessi dei fari.
Comunuqe è un fumè con gradazione neutra e molto leggera come tonalità, tanto che con il sole uso gli occhiali...
OrsoPedro
06-02-2007, 21:06
'mazza quante risposte... Sono contento di vedere così tanta gente preoccupata per la mia incolumità... :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |