Visualizza la versione completa : pioggia e giacca Rallye2 Pro
Piripicchio
04-02-2007, 12:31
qualcuno ha testato l'efficacia della ciacca con inserto goretex sotto la pioggia per molto tempo?
è una giacca da usare prevalentemente in viaggi estivi ma... se ad un tratto, come mi è successo, si becca un acquazzone di quelche oretta la giacca regge tranquillamente e non fa bagnare oppure c'è pericolo di rimanere inzuppati?
non avendo esperienza di pioggia con questa giacca penso che al massimo si possa appesantire perchè si impregna di acqua la cordura esterna mentre dovrebbe proteggere bene l'interno in goretex... poi appena scampa ovviamente il vento la fa asciugare subito, mi sbaglio in questa mia teoria?
Dipende. L'esterno si inzuppa, il goretex tiene il corpo asciutto. Ma se fà un pò freddo la sensazione, mentre si asciuga la giacca, è sgradevole.
No no...nisba...non va bene!!
Per l'acqua ai veri "rimasti" come te serve un bello scafandro da palombaro in VERA GHISA!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Leggero..perfettamente traspirante e soprattutto non impedisce affatto nei movimenti! In più...funge anche da protezione totale (altro che dorsale)!!
Unico piccolissimo svantaggio...devi usare le ZEGA da 330 lt. per portarlo con te...ma questo è nulla rispetto ai vantaggi che se ne traggono in caso di necessità! :lol: :lol:
Mode serio on: il goretex della rally tiene perfettamente...però ovvio che in stagioni fredde la giacca zuppa d'acqua non dà una sensazione bellissima se devi viaggiare alcune ore. Io ho un completo impermeabile Spidi in H2OUT molto leggero e poco ingombrante che mi porto dietro...così se devo prendere molta acqua la indosso sopra e sono a posto!
Tieni conto che il goretex è utilissimo anche per rendere la giacca più calda e impermeabile all'aria...e cmq se non prendi acqua a vagonate il disagio è minimo...in quanto è cmq impermeabile al 100%!
Lamps!
adventurer
04-02-2007, 23:01
io con una rally 2 (non pro...),ci ho fatto 200km sotto il diluvio e quando mi sono spogliato ero miracolosamente asciutto...ma decisamente infreddolito....
io con una rally 2 (non pro...),ci ho fatto 200km sotto il diluvio e quando mi sono spogliato ero miracolosamente asciutto...ma decisamente infreddolito....
idem
il disorso vale per tutte le membrane
quando il tessuto esterno si inzuppa d'acqua
c'è solo il sottile strato di gore o simili che ti isola dal freddo della
giacca o pantaloni pieni d'acqua
anche se non ti bagni la sensazione di esserlo è uguale
se piove molto sempre meglio mettere qualcosa sopra se hai ancora strada da fare
se è il calssico giro della domenica il temporale non crea problemi ;)
Piripicchio
07-02-2007, 19:00
BEH... ci sto pensando per il viaggio estivo di quest'estate che faro dalle parti dell'est ma in pieno agosto...
sono indeciso se portarmi anche una giacca dainese invernale in d-dry che è impermeabile anche esternamente adifferenza della rallye Pro.
mi sa che a sto punto porterò solo la rallye e mi levo il pensiero.
gs duddu
07-02-2007, 20:42
dalle parti dell est dove ?
io sono stato tre anni fa nella rep. ceca e in Polonia ,ti posso dire che in agosto faceva piu' caldo che in Italia......io ti consiglio di portarti una giacca sola ,magari la rally ,a meno che tu non vada da solo ,per motivi di spazio , e semmai portarti una giacca in neoprene da mettere sotto ..
Piripicchio
08-02-2007, 01:13
dalle parti dell est dove ?
re. ceca e aoltre... si parla anche di svezia e finlandia, il periodo è a cavallo tra luglio e agosto.
semmai portarti una giacca in neoprene da mettere sotto..
mi sapresti dire marca e modello di qualche giacca in neoprene che non sia bmw?
penso che al massimo si possa appesantire perchè si impregna di acqua la cordura esterna mentre dovrebbe proteggere bene l'interno in goretex... poi appena scampa ovviamente il vento la fa asciugare subito, mi sbaglio in questa mia teoria?
direi che ci siamo:lol: :lol: :lol: :D
sicuramente si bagnerà la cordura e diventerà più pesante.
Cmq io ti consiglio di portarti dietro cmq l'antipioggia... altrimenti patisci troppo freddo sia quando sta piovendo, sia quando si asciuga.
e poi occhio alle tasche
Piripicchio
08-02-2007, 13:32
sicuramente si bagnerà la cordura e diventerà più pesante.
Cmq io ti consiglio di portarti dietro cmq l'antipioggia... altrimenti patisci troppo freddo sia quando sta piovendo, sia quando si asciuga.
e poi occhio alle tasche
magari mi porto un maglioncino felpato di tipo sportivo, qualche sera potrebeb far freddo e magari mi potrebbe servire da mettere sotto il goretex in caso di pioggia...
ligiorla
08-02-2007, 13:42
io ho fatto quasi 4 ore di acquazzone in austria in agosto e il gore tex della dainese ha tenuto benissimo, ma il fastidio piu grosso è stao la mattina successiva ad indossare il capo tutto fracido. Mi dava una sensazione brutta.
ho provato ad indossare la giacca scorriacqua e mi sono trovato tutto bagnato dal sudore. cosa mi suggerite?
Piripicchio:
il gore-tex interno è assolutamente affidabile e funzionale, puoi prendere secchiate d'acqua che resti asciutto anche dopo ore in moto.......e fin qui non ci piove:lol: :lol:
La sua utilità e comodità ( anche per vento e freddo) è in indiscutibile specie per le gite "giornaliere".......ma quando fai un viaggio lungo come pensi di fare tu, come qualcuno ti ha già consigliato, portati una tuta antiacqua!!!!
Una volta inzuppata la cordura esterna, non si asciuga così rapidamente se non esce un bel sole caldo e se arrivi in albergo( o dove dormi) verso sera, il rischio di doverti rimettere la giacca bagnata l'indomani è ALTISSIMO e ti garantisco POCO PIACEVOLE.
in altre parole, per un viaggio lungo, medio lungo ect ect:
gore-tex sotto per aria, freddo( dipende dalle zone attraversate) e brevi piovaschi..............ma se vedi che il tempo promette male............una bella tuta antiacqua e starai senz'altro meglio, specie il giorno dopo.
se poi, ti dovessi prendera la KLIMA CONFORT BMW in gore.tex:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :D :D :D , ti accorgerai di quanto meravigliosa e impareggiabile sia quella soluzione.........potrai tenerla anche con il sole senza fare la sauna:lol:
Le giacche con la membrana in goretex interno a me sembrano una vaccata.
Meglio una seria sopragiacca impermeabile (tipo quelle trasparenti da motocross, in nylon molto spesso), abbondante di taglia, da mettere sopra alla bisogna..
non è che sono una vaccata............ servono per l'aria, freddo e brevi piovaschi.Una giacca di nylon pesante come dici tu, addondante ...quella sì che è una rottura, perchè se abbondante svolazza ed essendo di nylon ci fai la sauna sia mentre piove che dopo se non sei superveloce a toglierla
Sono le uniche VERAMENTE impermeabili..
perchè, il gore no?
Ed evitano la demenziale soluzione della giacca zuppa e gelida fino alla mattina dopo. Tasche contenuto delle stesse compreso.
E della sauna quando fa caldo.
se ti metti sopra una tuta impermeabile in gore-tex anzichè di nylon, non hai nessun problema
Piripi' il Gore-tex devi metterlo sul serbatoio che la Ghisa fa la ruggine...:lol:
gs duddu
08-02-2007, 15:51
piripicchio io uso una neoprene della quequa presa da decathlon..va benissimo e costa nulla ..
La rally1/2 accoppiata con la climaconfort in goretex è il top !
Piripicchio
08-02-2007, 18:14
piripicchio io uso una neoprene della quequa presa da decathlon..va benissimo e costa nulla ..
è questa?
http://www.decathlon.it/IT/images/assets/gd-asset_3573637.jpg
Caro PIRIPICCHIO, secondo il mio modesto parere, la Rally2 Pro è una ottima giacca, ma non il massimo per fare lunghi viaggi, specie in paesi come Svezia e Fillandia, dove potresti incontrare lunghe giornate di pioggia...questi tipi di abbigliamento sono molto indicati in Italia ed in paesi abbastanza caldi o mediterranei, ma se vuoi fate dei VIAGGI, non è il massimo.
Comunque, poichè ce l'hai ed è giusto che la usi, ti consiglio di prendere una delle cose migliori che commercializza BMW e cioè la Klimakonfort, impermeabile in Gore Tex in 2 pezzi, da misurare per mettere sopra tutto.
Naturalmente portati anche l'inserto in Gore Tex della Rally 2...
Personalmente non userei la Rally 2 per lunghi viaggi al nord, bensì userei Sreetguad 2 ( sempre portando Klimakonfort ).:eek:
Non pensare che in estate fà caldo, in quanto, se per caso trovi cattivo tempo, rimpiangerai di non essere partito con un abbigliamento adeguato...
E' un consiglio da amico...;)
Secondo me!:confused:
ho il completo rally2 pro
e un completo spidi h2out
la rally fa "fighetto " piena di tasche cerniere colori giusti , .......
quando fa freddo hai voglia di startene al calduccio , essendo una
"nove mesi " in pratica mai d'inverno
la spidi è ottima per i sei mesi più freddi in quanto con il caldo la membrana
ti fa fare la sauna
quando piove sul serio tra le due la spidi si inzuppa meno non avendo molte tasche è la membrana ben attaccata alla cordura
quando faccio viaggi lunghi al nord europa una antipioggia anche di nylon
viene sempre con me
per il viaggio di un-due giorni possono anadare bene entrembi senza antiacqua al seguito
.....quando faccio viaggi lunghi al nord europa una antipioggia anche di nylon
viene sempre con me
per il viaggio di un-due giorni possono anadare bene entrembi senza antiacqua al seguito
Sono perfettamente d'accordo...;) :lol: :D
Infatti ho detto viaggi in Svezia, Fillandia ecc. cioè viaggi di svariati giorni...per 2 giorni...va bene tutto.
mi sa che a sto punto porterò solo la rallye e mi levo il pensiero.
che problema c'e',usa la rally2 da vero fighetto plasticoso:lol: e se piove ci metti l'antipioggia;) io faccio sempre cosi' e si puo' viaggiare ore sotto il diluvio
...
intervento da quotare integralmente.
se proprio ti piace la Rallye2 (a me piace molto) levi quella merda di inserto in goretex e compri una bella antipioggia...preferendo una che, una volta piegata, occupi poco spazio.
punto.
barbasma
10-02-2007, 19:20
quoto anche io nemo.;)
sta di fatto che anche DAG quando è andato a caponord con la rally si è portato il sopratuta in goretex della bmw... e non ha usato la membana sotto per la pioggia.
essendo in campeggio non avrebbe mai potuto asciugarla.
Lo scorso anno fin su in Estonia ho preso acqua a secchiate quasi tutti i giorni, per centinaia di chilometri. Se non avessi avuto una antipioggia vera mi sarebbero spuntate pinne e squame.....
Piripicchio, con tutto il posto che hai sulla moto senza passeggero, giocarsi la vacanza per il solo fatto di partire con il solo interno in Goretex la vedo una minchi@ta colossale.
Poi se non ti serve tanto meglio.
E comunque da quelle parti quando piove non fa mai troppo caldo....anzi, ne deriva che sotto l'antipioggia condensi ben poco.
...
E comunque da quelle parti quando piove non fa mai troppo caldo....anzi, ne deriva che sotto l'antipioggia condensi ben poco.
La condensa non dipende dal caldo, ma dall'evaporazione corporea normale...
L'anno passato sono andato all'Elefante ed ho messo l'antipioggia normale BMW...bene, all'arrivo a Vipiteno, dove abbiamo dormito, dopo essermi tolto la tuta antipioggia ho notato che internamente era veramente zuppa di condensa...e non credo che fuori facesse troppo caldo...!:rolleyes: ;)
..e non credo che fuori facesse troppo caldo...!:rolleyes: ;)
Infatti nel tuo caso faceva troppo freddo ed il calore corporeo condensava sotto l'antipioggia facendo lo stesso effetto che si vede a volte sui vetri delle cucine in inverno, lo stesso succede quando fa troppo caldo.
Ma quando la temperatura esterna scende a circa 10-15 gradi, non succede quasi nulla.
Infatti nel tuo caso faceva troppo freddo ed il calore corporeo condensava sotto l'antipioggia facendo lo stesso effetto che si vede a volte sui vetri delle cucine in inverno, lo stesso succede quando fa troppo caldo.
Ma quando la temperatura esterna scende a circa 10-15 gradi, non succede quasi nulla.
Sui vetri delle cucine...hai detto giusto...dove ci sono fonti di vapore...
Il corpo, nornalmente, perde una quantità di acqua che, non potendo puoriuscire dalla tuta non traspirante, si deposita sulle pareti e questo a prescindere dal freddo esterno.
Certamente, poi, dipende da quanto tempo tieni la tuta...personalmente, quando sono andato all'Elefante, ho tenuto la tuta dalle 14,00 alle 20,00...per 6 ore...e sono tante.
Secondo me.:D ;)
Penso che portare una giacca leggera ed una pesante sia assurdo...c'è gente che viaggia e fà il giro del mondo con un solo cambio e per fare una vacanza estiva bisogna portare 2 giacche?
Personalmente penso che il disagio maggiore si possa avere solo avendo molto freddo piuttosto che caldo, anche per il fatto che, se facesse tanto caldo, si potrebbe sempre slacciarsi completamente la giacca in Gore Tex...voglio dire...non esageriamo...
Secondo me.;) :lol:
e non dimenticate lo smoking.
quello per l'estate e uno più invernale.
Stef@no-LIVE
20-02-2007, 21:53
Ma quanto costa sta Rally 2 pro???
D'accordo con Nemo pure io, sta storia dello strato impermeabile interno è una presa per il c...., serve solo a morire dal caldo se non piove:lol: quando con una giacca qualsiasi e un antipioggia vulgaris si risolve tutto, vabbè una klimakonfort per Mary:lol:
D'accordo con Nemo pure io, sta storia dello strato impermeabile interno è una presa per il c....
Una giacca in cordura senza membrana interna in goretex o similari lascia passare aria...se poi avesse maniche staccabili o prese d'aria (anche chiuse) d'aria ne passa ancora di più (cerniere, giunture..) quindi la membrana NON serve solo per la pioggia ma bensì per aria e umidità esterna quando cambiano le temperature.
Senza membrana apri le prese d'aria e puoi stare bene anche a 30° viaggiando...ma se cambia il tempo..arriva un temporale..fai un passo di montagna un pò alto...oppure si fà sera..spesso (soprattutto nelle mezze stagioni) con la cordura hai freddino: con 3 minuti di sosta e la membrana interna cambi completamente il microclima interno e prosegui senza problemi!
Questo è lo scopo fondamentale della membrana...al di là della pioggia!
Metà ottobre 2006: ho fatto un giro di 4 giorni nelle alpi francesi...clima mite ma non più estivo..alternando giornate di sole a giornate uggiose..e differenze tangibili di temperatura tra il giorno e la sera.
Bene...giocando con la membrana interna e un micropile sono stato benissimo in qualsiasi condizione.
Ti dico solo che al ritorno ho fatto il Colle della Maddalena verso le 23,30...e il seguito sino a casa (novara) senza patire freddo!
Lamps!
Pier_il_polso
21-02-2007, 00:26
D'accordo con Nemo pure io, sta storia dello strato impermeabile interno è una presa per il c...., serve solo a morire dal caldo se non piove:lol: quando con una giacca qualsiasi e un antipioggia vulgaris si risolve tutto, vabbè una klimakonfort per Mary:lol:
Il problema è che diventa scomodo mettere e togliere l' antipioggia esterno; qualche anno fa sono stato a parigi 4 giorni e ti assicuro che non esagero, avrà smesso e ricominciato a piovere almeno 15 volte al giorno.
Io avevo un normale giubbino in pelle ed una tuta antipioggia di nylon (non traspirante) ed ero costretto a metterla ed a toglierla di continuo perchè appena smetteva iniziavo a sudare, ma subito dopo ricominciava e dovevo rimetterla.
Ho bestemmiato in aramaico.
La mia ragazza di allora aveva una giacca con membrana e rideva di gusto senza fare niente di tutto questo, e restando asciutta sia di acqua piovana che di sudore....:mad: :mad: :mad:
ilmaglio
21-02-2007, 07:20
Io penso che:
contro la pioggia normale e alternante, bastano giacche e pantaloni in goretex del tipo che non assorbono l'acqua e che quindi non danno sensazioni di freddo nè le ritrovi bagnate la mattina. Costano di più, ma a me sembra che la spesa valga la candela
il klimaconfort, forse, d'estate non è necessario, dato anche che costa come una tuta. Basta un normale antipioggia di scorta per casi eccezionali, con giacca e pantaloni di cui sopra. Ma, prima o poi, lo comprerò ... 'sto klimaconfort, me sa ..(è pure lui in goretex).
contro l'alternarsi di caldo e freddo, meglio un pile o maglia da aggiungere sotto che portarsi due ingombranti giacche. Resta il fatto che la sopportabilità di caldo e freddo è molto soggettiva. Io, c'ho una buona .. escursione termica e sopporto meglio il caldo che il freddo. Comunque, meglio patire un po' di caldo che avere freddo.:wave:
Personalmente ritengo che il " sotto " in Gore-Tex, anche se è estremamente impermeabile ecc. è, tutto sommato, un pochino impratico:
doverlo montare e smontare su una giacca è una cosa, ma con i pantaloni? Bisogna partirci oppure bisogna spogliarsi per strada per metterli sù, togliendosi finanche gli stivali...e poi se riesce il sole...
Secondo me il Klimakonfort da mettere sopra ( traspirantissumo ) e togliere velocemente è molto più pratico.;)
Ciao Giovanni!:D
Compera il Klimakonfort...non fare il tirchio...:lol: :lol: ;)
Mary ha ragionissimo. Klima e aggiungerei i prowinter sono capi utilissimi e semplici, il resto dell'abbigliamento bmw non fa la differenza, costa solo di più, anche i panta invernali (es i dainese in d-dry) sono ottimi ma solo d'inverno, impensabili con più di 8-10°.
Una giacca-pantaloni in buona vecchia pelle va benissimo nella mezza stagione, con la klima sopra anche d'inverno e con la pioggia, non è difficile da togliere-mettere e traspira molto bene.
D'estate non c'è storia, ci vuole abbigliamento specifico, ho solo la giacca ma devo provvedere.:)
Piripicchio
21-02-2007, 10:26
insomma... per temperature miti la rallye pro va benissimo ma in estate in pratica bisogna subire la condensa che fa l'antipioggia messo sopra la giacca... abbiamo capito :(
fabioscubi
21-02-2007, 10:33
insomma... per temperature miti la rallye pro va benissimo ma in estate in pratica bisogna subire la condensa che fa l'antipioggia messo sopra la giacca... abbiamo capito :(
......la BMW fa un antipioggia(2pezzi) ke si kiama Rain-lock ke e' traspirante.
Non costa una follia come quella in gore(Klimakonfort) : giacca €90 e panta € 70.;)
......la BMW fa un antipioggia(2pezzi) ke si kiama Rain-lock ke e' traspirante.
Non costa una follia come quella in gore(Klimakonfort) : giacca €90 e panta € 70.;)
E' vero, la vendono per traspirante...e sarà traspirante...meno del Gore-Tex...;)
fabioscubi
21-02-2007, 13:07
E' vero, la vendono per traspirante...e sarà traspirante...meno del Gore-Tex...;)
.....sicuramente meno del gore-tex.
Quella in gore, mi pare costi sui €350 (la giacca).
Poi.....in estate, a 40°C, non traspira nemmeno il gore.;)
.....sicuramente meno del gore-tex.
Quella in gore, mi pare costi sui €350 (la giacca).
Poi.....in estate, a 40°C, non traspira nemmeno il gore.;)
Giacca e pantaloni...400€...€+, €-:rolleyes:
Ma è uno degli indumenti migliori della BMW...
...e non è vero che dico sempre che BMW è il massimo...
Ci sono alcuni capi che sono ottimi, altri meno...:
-Toutguard...Ottima
-Styreetguard 1 ...pantaloni ottimi
-Streetguard 1 Giacca ...entra acqua...no buona
-Rally 2 Pro...ottima ( non l'ho )
-Atlantis ...ottima...( non l'ho )
-Klimakonfort...ottima
-Sottotuta Funzionale Phase Change...ottima
-Sottotuta Summer...ottima
-Tuta Light'n Easi...inutile...
-Giacca Club...pessima ( non l'ho )
-Pantaloni summer ...OK
-Tuta Boulder...buona perchè mettibile sempre...
-Stivali Savanna...ottimi ed impermeabili
-Guanti Atlantis 2 in Gore Tex...ottimi...
-Stivali Sneaker...no buono ( non li ho)...
-Borsone a rotolo impermeabile OK...
-Stivali Transition...no buono ( non li ho )
-Giubino Air Vantage...non serve...( non l'ho )
-Sotto casco in Wind Stopper ...pessimo ( non l'ho )
-Stivali Contur...buoni ed impermeabili...
-Tuta impermeabile intera...ottima ma non traspirante...
-Sopra pantalono Cover...ottimi
-Streetguard 2 ...giacca e pantaloni...ottimi
-Guanti Rider ...ottimi, ma non più in produzione!
-Guanti pro Winter...ottimi
-Intimo Termo...c'è di meglio allo stesso prezzo
-Giacca funzionale Phase Changa...ottima
-Solette riscaldabili...lasciano il tempo che trovano...
-Magliette a maniche lunghe xstatic...ok
-Magliette in genere...normali...
-Tuta Air Flow
Volendo fare un riassunto del meglio:
-Tourguard+pantaloni Streetguard 1
-Streetguard 2 ( tuta )
-Atlantis 2 + guanti
-Klimakonfort
-Rally2 Pro
-Stivali Savanna e Contur
-Guanti Pro Winter
-Sottotuta Phase Change
-Giacca funzionale Phase Changa
-Sopra pantalono Cover
-Tuta Air Flow
-Borsone a rotolo impermeabile
-Pantaloni summer
-Tuta Boulder
-Sottotuta Summer...
Secondo me...:rolleyes: :lol: :lol: ;)
mototoposr
21-02-2007, 15:22
-Toutguard...Ottima
-Styreetguard 1 ...pantaloni ottimi
-Streetguard 1 Giacca ...entra acqua...no buona
-Rally 2 Pro...ottima ( non l'ho )
-Atlantis ...ottima...( non l'ho )
-Klimakonfort...ottima
-Sottotuta Funzionale Phase Change...ottima
-Sottotuta Summer...ottima
-Tuta Light'n Easi...inutile...
-Giacca Club...pessima ( non l'ho )
-Pantaloni summer ...OK
-Tuta Boulder...buona perchè mettibile sempre...
-Stivali Savanna...ottimi ed impermeabili
-Guanti Atlantis 2 in Gore Tex...ottimi...
-Stivali Sneaker...no buono ( non li ho)...
-Borsone a rotolo impermeabile OK...
-Stivali Transition...no buono ( non li ho )
-Giubino Air Vantage...non serve...( non l'ho )
-Sotto casco in Wind Stopper ...pessimo ( non l'ho )
-Stivali Contur...buoni ed impermeabili...
-Tuta impermeabile intera...ottima ma non traspirante...
-Sopra pantalono Cover...ottimi
-Streetguard 2 ...giacca e pantaloni...ottimi
-Guanti Rider ...ottimi, ma non più in produzione!
-Guanti pro Winter...ottimi
-Intimo Termo...c'è di meglio allo stesso prezzo
-Giacca funzionale Phase Changa...ottima
-Solette riscaldabili...lasciano il tempo che trovano...
-Magliette a maniche lunghe xstatic...ok
-Magliette in genere...normali...
-Tuta Air Flow
Volendo fare un riassunto del meglio:
-Tourguard+pantaloni Streetguard 1
-Streetguard 2 ( tuta )
-Atlantis 2 + guanti
-Klimakonfort
-Rally2 Pro
-Stivali Savanna e Contur
-Guanti Pro Winter
-Sottotuta Phase Change
-Giacca funzionale Phase Changa
-Sopra pantalono Cover
-Tuta Air Flow
-Borsone a rotolo impermeabile
-Pantaloni summer
-Tuta Boulder
-Sottotuta Summer...
WOW!!!! Piri puoi vendere la moto per comperare tutta quella roba, e forse devo prestarti qualche euro.
:D :D
fabioscubi
21-02-2007, 16:24
....
A me picace motlo l'abbigliameto Bmw e, credo, sia anke meglio di altre marche.
Dimmi qualcosa sulla Streetguard 1, la mia compagna ha trovato la giacca(nuova).......Entra acqua?
Ah lei ha anke la Santiago(completo) e si trova perfettamente(anke come vestibilita'.
un ex tk
21-02-2007, 17:14
io ho fatto quasi 4 ore di acquazzone in austria in agosto e il gore tex della dainese ha tenuto benissimo, ma il fastidio piu grosso è stao la mattina successiva ad indossare il capo tutto fracido. Mi dava una sensazione brutta.
ho provato ad indossare la giacca scorriacqua e mi sono trovato tutto bagnato dal sudore. cosa mi suggerite?
BMW KlimaKonfort in gorotex laminato....
A me picace motlo l'abbigliameto Bmw e, credo, sia anke meglio di altre marche.
Dimmi qualcosa sulla Streetguard 1, la mia compagna ha trovato la giacca(nuova).......Entra acqua?
Ah lei ha anke la Santiago(completo) e si trova perfettamente(anke come vestibilita'.
Dunque...
-Tourguard, non entra acqua;
-Pantaloni Streetguard 1, non entra acqua;
-Giacca Streetguard 1 ( ne ho comperate 2! ) entra acqua dalle tasche...a tutte ( fidatevi, vi prego! )!:mad: :rolleyes: ;)
-Streetguard 2, non entra acqua, nè giacca nè pantaloni;
-Santiago, non so, ma se non entra l'acqua..., la Streetguard 1 ( giacca ) non la prenderei, magari la Streetguard 2...
Una cosa è certa...non si possono paragonare Sreetguard 2 con Santiago.
fabioscubi
22-02-2007, 09:26
Dunque...
-Tourguard, non entra acqua;
-Pantaloni Streetguard 1, non entra acqua;
-Giacca Streetguard 1 ( ne ho comperate 2! ) entra acqua dalle tasche...a tutte ( fidatevi, vi prego! )!:mad: :rolleyes: ;)
-Streetguard 2, non entra acqua, nè giacca nè pantaloni;
-Santiago, non so, ma se non entra l'acqua..., la Streetguard 1 ( giacca ) non la prenderei, magari la Streetguard 2...
Una cosa è certa...non si possono paragonare Sreetguard 2 con Santiago.
....scusa la mia ignoranza:
se la Tourguard, ke e' la versione lunga della Streetguard 1, non entra acqua.........non vedo perke' dovrebbe entrare nella street.:confused:
un ex tk
22-02-2007, 09:42
...........................
Quoto al 100% tutte le valutazioni, aggiungo che la Tourance (con il klimakonfort se piove molto) è una ottima giacca per 3 stagioni, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Acqua normale la tiene, poi fuori si inzuppa (un po' come tutte), calda in inverno. (io invece del suo interno uso il phasechange con le maniche staccabili, molto meglio)
il resto dell'abbigliamento bmw non fa la differenza, costa solo di più, anche i panta invernali (es i dainese in d-dry) sono ottimi ma solo d'inverno, impensabili con più di 8-10°.
.:)
da come parli probabilmente non l'hai mai provato o avuto :( :( ...........non hai idea di come ti sbagli
il gore interno và benissimo se utilizzato nelle stagioni intermedie dove la temperatura non è ancora alta..........serve a proteggere dal vento , aria, anche pioggia...e se esce il sole e fà caldo to togli e stai bene:D :D :D :D
per la giacca ci vogliano 2 minuti x staccarlo.............. il pantalone è senza dubbio + scomodo....
ma come l'aria si scalda , io nei pantaloni non metto sotto niente.............e la Klima Confort sempre dietro se dovesse piovere.......
La Klima confort è un GRANDISSIMO:D :D completo ( caro ma ottimo):
- utile nei viaggi dove se ti si inzuppa la giacca esterna e non fà in tempo ad asciugarsi, rimetterla umida è tutt'altro che piacevole
-utile anche in primavera/estate per la pioggia.........se poi smette, anche col caldo puoi dimenticarti di toglierla senza farci la sauna............( beh, fino ad un certo punto...chiaro)
X Mary.................
ho la streetguard1 ........è una giacca fortunata :lol: , non ha ancora preso secchiate d'acqua, la uso solo nei mesi più freddi
spero tu non abbia ragione...altrimenti:mad: :mad: :mad:
cmq, col successo che ha avuto, penso che tu sia stato particolarmente sfortunato:confused: :confused:
poi, il gore-tex è garantito a vita...se entrava acqua te la sei fatta sostituire?
....scusa la mia ignoranza:
se la Tourguard, ke e' la versione lunga della Streetguard 1, non entra acqua.........non vedo perke' dovrebbe entrare nella street.:confused:
Sia nella Tourguard che nella Streetguard1 ( la Tourguard è la versione lunga della Streetguard ) l'acqua non entra da nessun posto, tranne che dalle tasche...ma nella Tourguard non entra neanche da lì.
Il motivo c'è: mentre nella Tourguard tutte le cuciture sono ben nastrate e la tascha vera e propria è fatta con un " sacchetto " di Gore-Tex, nella Streetguard 1 la tasca è fatta in stoffa normale, quindi l'acqua, cominciando ad entrare attraverso le cuciture delle patte, entra in contatto con l'interno della tasca che, impregnandosi, bagna a sua volta la fodera interna della giacca, bagnando, di conseguensa la pancia di chi indossa il capo...!
Se mettete una mano in tasca alla Streetguard 1, vi renderete conto di quello che ho detto.
Personalmente mi sono state sostituite entrambe...non è stato facile, ma si sono dovuti arrendere in quanto la prova dell'impermeabilità è stata fatta direttamente alla Gore-Tex di Verona.:confused: :rolleyes: :lol: ;)...che, telefonicamente, mi ha dato " perfettamente " ragione.:!:
Fortunatamente non si faceva più la Streetguard 1 e, quindi, mi è stata assegnata una ...Streetguasd 2...
Poichè avevo 2 Streetguard 1, ora ho 2 Sreetguard 2::D :!: :eek:
Tutti coloro che dicono ( questo già l'ho scritto! ) che non è vero, non hanno mai preso la " VERA " pioggia, o erano talmente bagnati che non hanno fatto caso che tutto l'interno anteriore della giacca era zuppo!
Ho fatto anche io la prova simulando un acquazzone nel box doccia con la giacca appesa ad una gruccia...provate anche voi a spruzzare col telefono della doccia l'acqua per circa un quarto d'ora sul davanti della giacca all'altezza delle tasche, quindi aspettate un pochino, quindi mettete la mano nelle tasche o guardate intorno alle cuciture delle tasche: vedrete la differenza di colore dovuta al tessuto bagnato.:rolleyes:
Senza paura di smentite!:( ;)
...e la Klima Confort sempre dietro se dovesse piovere.......
La Klima confort è un GRANDISSIMO:D :D completo ( caro ma ottimo):
- utile nei viaggi dove se ti si inzuppa la giacca esterna e non fà in tempo ad asciugarsi, rimetterla umida è tutt'altro che piacevole
-utile anche in primavera/estate per la pioggia.........se poi smette, anche col caldo puoi dimenticarti di toglierla senza farci la sauna............( beh, fino ad un certo punto...chiaro)
Ottimo...è vero!:D ;)
ca@@o
se è vero quello che dici, spero di prendere secchiate d'acqua al più presto così posso reclamare con chi di dovere
X Mary.................
ho la streetguard1 ........è una giacca fortunata :lol: , non ha ancora preso secchiate d'acqua, la uso solo nei mesi più freddi
spero tu non abbia ragione...altrimenti:mad: :mad: :mad:
cmq, col successo che ha avuto, penso che tu sia stato particolarmente sfortunato:confused: :confused:
poi, il gore-tex è garantito a vita...se entrava acqua te la sei fatta sostituire?
La Streetguard 1 mi piaceva molto...ho acquistato la seconda giacca dopo che era successo il primo "guaio", pensa un pò!
Non sono stato sfortunato, sono stato puntiglioso nei controlli e sfortunati loro ( BMW ) perchè ho preso veramente tanta acqua!:lol:
E' vero che il Gore-Tex è garantito a vita...ma ho detto prima che l'acqua non entra attraverso il Gore-Tex ma attraverso le tasche ( ho spiegato perchè), quindi non è colpa di Gore_Tex ma di chi ha progettato la giacca o le tasche che, come anche in tutte le giacche da moto, sono il lato debole da dove può entrare l'acqua...
Queste mie affermazioni, oltre che ad averle controllate personalmente ed essermene accorto in anticipo, mi sono state CONFERMATE DA UNA PERSONA INFORMATA DEI FATTI, DI CUI NON POSSO RIVELARE L'IDENTITA' MA VI PREGO DI CREDERMI SULLA PAROLA.
Il problema è che, se tutti vogliono sostituire la giacca Streetguard 1 ( ancora in garanzia ), devono farlo perchè l'acqua ...ENTRA e lo sanno anche loro.:mad: :rolleyes:
...avete capito ora?;) ;) ;)
RIPETO:
Ho fatto anche io la prova simulando un acquazzone nel box doccia con la giacca appesa ad una gruccia...provate anche voi a spruzzare col telefono della doccia l'acqua per circa un quarto d'ora sul davanti della giacca all'altezza delle tasche, quindi aspettate un pochino, quindi mettete la mano nelle tasche o guardate intorno alle cuciture delle tasche: vedrete la differenza di colore dovuta al tessuto bagnato.
Senza paura di smentite!
proverò...............
cavolo:mad: :mad: :mad: la 2 non mi piace:mad: :mad:
sempre ammesso chesi arrivi ad una sostituzione
proverò...............
cavolo:mad: :mad: :mad: la 2 non mi piace:mad: :mad:
sempre ammesso chesi arrivi ad una sostituzione
La 1 era carina...la 2...anche, ma a livello qualitativo 100% migliore.
Considera che al sole non si riscalda ( sempre in proporzione...) perchè ha il trattamento anti raggi solari e funziona veramente, ha le prese d'aria sotto le braccia come la Tourguard che quando si aprono lasciano rinfrescare tutto il corpo, inoltre ha il nuovo Gore Tex XCR che è molto più traspirante e leggero...insomma va benone.:D
Se dovessi arrivare al cambio, non pensarci 2 volte.;)
I pantalioni della 2 sono più comodi e leggeri, in più hanno l'imbottitura staccabile...ottimi.:eek:
un ex tk
22-02-2007, 17:22
é l'unico capo da abbigliamento costoso che non ho comperato ancora.....devo smettere di dormire?:arrow: :lol: :arrow: :lol: :arrow:
Chiedo uffialmente all' "uomo di Pescara" di smettere di tesserne gli eolgi:lol:
fabioscubi
22-02-2007, 17:50
é l'unico capo da abbigliamento costoso che non ho comperato ancora.....devo smettere di dormire?:arrow: :lol: :arrow: :lol: :arrow:
Chiedo uffialmente all' "uomo di Pescara" di smettere di tesserne gli eolgi:lol:
..........................:lol:
segue appello di "ex tk".
Sono innamorato di quella giacca, mi piace molto la nuova.
Sì, smetti di dormire, cosa aspetti?:D ;)
Io la preferisco nera, comunque hanno fatto un nuovo colore che ho visto ieri...tabacco...in sostituzione di quella color tortora, molto sporchevole e, credo, poco venduta.:confused:
..........................:lol:
segue appello di "ex tk".
Sono innamorato di quella giacca, mi piace molto la nuova.
...e...anche tu smetti di dormire...!;) :lol: :D
fabioscubi
22-02-2007, 18:00
.....hai perfettamente ragione !!
Io ho due bokke da sfamare..........la mia e quella della mia compagna(moto munita):lol:
Non ho ancora visto(dal vivo) quella tabacco....ma e' quella di cui mi sono innamorato(solo vista in foto).:eek:
Ah, ho notato ke la roba BMW, e' meglio dal vivo ke in foto.;)
Poi, sono innamorato del casco da enduro.........qualsiasi colore.:lol:
un ex tk
22-02-2007, 18:23
Tanto visto che non dormo....secondo te con la streetguard2 ci sta sotto il Phasechange con le maniche staccabili? - Lo preferirei eventualmete alla imbottitura originale...
da come parli probabilmente non l'hai mai provato o avuto :( :( ...........non hai idea di come ti sbagli
Uff... sovvecchio ho avuto di tutto bmw e di più:mad:
ilmaglio
22-02-2007, 20:40
Mary, mi son messo da parte un altro tuo post ...:lol: :lol: :wave:
Mary, mi son messo da parte un altro tuo post ...:lol: :lol: :wave:
Quale?:lol:
ilmaglio
22-02-2007, 20:59
La "classifica"! Come non sottolineare, fra le tante, le due maglie per l'elefanten, ma una, quella di sopra, giustamente, con le maniche corte!! Quale suprema, comoda e scientifica soluzione!!:wave:
Tanto visto che non dormo....secondo te con la streetguard2 ci sta sotto il Phasechange con le maniche staccabili? - Lo preferirei eventualmete alla imbottitura originale...
Sono del parere che non va presa attillatissima, tanto non sventola...
Se vai molto d'inverno o con temp. basse, puoi sovrapporre l'interno ed i Phasechange con maniche staccabili...+ una maglietta della D-fenstec in polipropilene ( o similare ) e la sottotuta funzionale Phase Change vai all'Elefante a -23°.:D ;)
Comunque il consiglio che do sempre è quello di indossare, sopra tutto ( se piove tantissimo e a lungo o fa freddissimo ) il Klimakonfort...:
Streetguerd 2+ Klimakonfort abinati.....!!!:eek:
( naturalmente il Klimakonfort deve essere preso abbastamza comodo per esseere infilato sulla Streetguard 2 )
La "classifica"! Come non sottolineare, fra le tante, le due maglie per l'elefanten, ma una, quella di sopra, giustamente, con le maniche corte!! Quale suprema, comoda e scientifica soluzione!!:wave:
E' vero...non ci si pensa mai...ma perchè mettere sotto la maglia a maniche corte e non sopra?
Quando ho inventato ( si fa per dire...) la maglietta a maniche corte sopra mi sono reso conto di quanto si può " non " soffrire grazie una piccola intuizione.
Quando si infila una maglia a maniche lunghe , per di più attillata come le magliette tecniche, su una a maniche corte, queste si arrotolano e ti danno un fastidio tremendo sotto le ascelle...
Indossare 2 magliette tecniche attillate e leggere una sull'altra ti isolano dall'esterno egregiamente ed hai bisogno ancora di poco per essere molto " coibentato ".
Il motivo per cui spesso indosso 2 magliette leggere, di cui una a maniche corte, una sull'altra è semplice...per non avere le braccia troppo ingolfate di roba e sentire la tuta troppo stretta...
Meglio coprire di più il corpo e lasciare più libere le braccia...poi le tute da moto le sento sempre troppo attillate sugli avanbracci...avendoli abbastanza robusti.;)
Secondo me...;) :lol:
ilmaglio
22-02-2007, 21:30
Il motivo per cui spesso indosso 2 magliette leggere, di cui una a maniche corte, una sull'altra è semplice...per non avere le braccia troppo ingolfate di roba e sentire la tuta troppo stretta...
Meglio coprire di più il corpo e lasciare più libere le braccia...poi le tute da moto le sento sempre troppo attillate sugli avanbracci...avendoli abbastanza robusti.;)
Secondo me...;) :lol:
Perfettamente d'accordo! Volevo sottolinerla già allora, la tua intelligente e pratica soluzione!:D :D :D Quanto danno fastidio due maniche lunghe!!
Uff... sovvecchio ho avuto di tutto bmw e di più:mad:
e ti sei trovato male??????
l'eccezzione che conferma la regola:lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |