Visualizza la versione completa : Syncrotec - come va?
Sono seriamente intenzionato a comprare lo shoei syncrotec, c'è qualcuno che può delucidarmi sulle qualità e sui difetti (eventuali) del casco?
Attualmente posseggo uno shubert c1 che trovo insopportabilmente rumoroso e abbastanza pesante e poco ventilato.
Grazie in anticipo :arrow:
io ho un syncrotech e sono molto deluso, dalla parte superiore della visiera entra acqua, ho dovuto mettere una piccola guarnizione presa da un Nolan, la situazione e' migliorata ma non del tutto.
io opterei per uno Schubert C2, molto piu' silenzioso dello Shoei e anche piu' areato, e forse non entra anche l'acqua.;)
Dunque, il Sincrotech é un buon casco però secondo me é un pò sopravvalutato. Quello che mi ha un pò deluso in particolare sono i meccanismi con cui é incernierata la mentoniera, tutti in plastica ed assemblati con viti di plastica, piuttosto fragili.
A parte va inoltre considerato che con la versione I non é praticamente possibile indossare gli occhiali perché l'imbottitura é talmente aderente alle tempie che dopo un pò diventa una tortura. Il problema é poi stato risolto con la versione II che presenta delle scanalature per far passare le stanghette.
I pregi (sempre secondo la mia esperienza) sono una gran leggerezza, una buona precisione dei movimenti di apertura e chiusura, una sufficiente silenziosità.
Tieni presente che adesso é uscito il Multitech, di cui si dicono meraviglie, perciò il Sincrotech dovrebbe essere abbastanza scontato.
i h sempre avuto integrali di fascia alta e la senzazione appenaprovato il syncrotec e ' appunto di indossare un integrale . pienamente soddisfatto
Il suo pricipale pregio è la leggerezza (è pur sempre un modulare).
I suoi difetti sono gli interni non rimovibili per il lavaggio e la solo discreta silenziosità.:)
l'ho usato 1 settima e svenduto
era il 2
unico pregio leggerezza e qualità visiera
per il resto rumoroso costoso poco confortevole schiaccia troppo la testa
hai il naso che tocca passa aria da sotto
ho ripreso un c1
mia moglie che usava il C1 ( ha provato anche il sincro2) ha un bmw system 5 e dice che non c'è paragone
Mi protegge il cranio da oltre due anni e non ho mai avuto problemi di sorta...
leggero, silenzioso, non passa acqua nemmeno sotto il diluvio....che dire , io lo consiglio.........;)
il borsaro
10-02-2007, 17:10
Anchio ho il primo modello. Lo uso solamente nei viaggi e posso dirti che lo trovo un buon prodotto. L'unico neo: gli interni non staccabili.
Alberto.
Io uso il Syncrotec I da qualche anno, e lo uso spesso. È un buon casco e non entra acqua se visiera e mentoniera sono ben regolati, anche la rumorosità viene influenzata di molto da questo fattore. Con le parti in movimento al regolazione e la manutenzione sono importanti.
Quest'anno l'ho portato in fiera al salone allo stand SHOEI, il tecnico me l'ha sistemato, (... prima mi ha detto di sostituirlo..) e quando tornavo a casa mi sembrava un casco nuovo.
sincrotech II da 2 anni:
non passa una goccia di acqua:)
leggero:)
apertura mentoniera facile e veloce:)
ottimo per chi porta gli occhiali, come me:)
rumorosetto:(
fastidioso spiffero da sotto al mento che con vento forte può farti piangere x la commozione....:(
interni non rimovibili:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |