Visualizza la versione completa : ARAI tour X
oggi l'ho provato per qualche Km...
comodissimo e leggero, lo credevo più rumoroso e con più infiltrazioni d'aria l'unica cosa che non mi è piace è la visiera poco consistente e non del tutto aderente al profilo della guarnizione.
volevo sapere da chi lo usa regolarmente,
a 100-120 km/h una vibrazione interna costante, come una leggera risonanza..... è normale ? o è dovuto alla turbolenza data dal mio parabrezza ?
anche a voi le imbottiture arrivano a sormontare parzialmente le orecchie ? ...è una sensazione che con l'uso scompare ?
grazie
Lo uso dal giugno 2005, non ho vibrazioni varie o risonanza, così come la calzata che trovo perfetta. Occhi alla misura che hai provato. Secondo me la calzata richiede una misura in meno rispetto alla solita Arai. Tutti gli Arai che ho avuto li ho sempre presi in taglia L, il TourX in M
L'unico difetto che gli trovo è che la visiera si appanna troppo facilmente sotto la pioggia. Necessita una mascherina tipo FogCity da adattare causa la forma della visiera.
Per la prova della risonanza prova ad abbassare tutto il parabrezza o alzati sulle pedane per uscire dal vortice d'aria.
Kilimanjaro
03-02-2007, 17:10
Ciao Stefano!
Come sai io uso sempre quello li. A me non risuona nulla! Un pò la capa vuota, quella si! :lol:
Vedi che la visiera deve fare uno scattino per chiudersi bene. Devi premere sull'unghia di plastica che è nella parte bassa del lato sx della visiera.
Io con la mia moto riesco anche a girarci con la visiera aperta.
Ciao.
gladio76
03-02-2007, 18:09
Forse mi sbaglio, ma mi sembra più silenzioso del mio c2 fino a 120...
Cmq è un rumore diverso, meno ovattato...
boh il c2 quando lo metti non senti se ti parlano da un metro, però andando mi sembra ci siano dei rumori strani.
Questo alla fin fine dovrebbe fare più rumore, per le minori imbottiture e per la visierina, ma lo trovo accettabile anche per tratti autostradali.
Occhio cmq che è necessario provare il parabrezza in più posizioni, perchè dipende molto da quello.
Io lo tengo a 3 tacche dal tutto giù. (sono 1.78 se serve a qualcosa)
grazie a tutti...
la mia taglia è la M mentre il C2 ho la L...
la vibrazione avvertita compare solo sopra i 120 km/h c'è da dire che sono 1.90 e forse l'aletta parasole riceve la turbolenza del parabrezza
x kili..
quello della capa mi sà che è un difetto di fabbrica di entrambi :lol: :lol:
cmq il casco era chiuso scrocco compreso...
devo solo scegliere il colore... poi aggiungo un altro trofeo alla collezione
:arrow: :snipe:
Ciao, anch'io oggi ho provato il TOUR X (adesso posseggo un NOLAN N101 modulabile). Non sono abituato agli integrali e la sensazione nell'indossarlo è stata particolare. Mi è sembrato un ottimo prodotto e probabilmente lo acquisterò.Speriamo bene...........
Kilimanjaro
04-02-2007, 08:10
Prendilo motard. Ha qualche apertura in più. Il mio è un motard black.
elikantropo
05-02-2007, 08:54
l'aletta parasole ha la possibilità di essere leggermente alzata o abbassata (senza interventi sulle viti).
zucca74GS
05-02-2007, 11:33
grazie a tutti...
la mia taglia è la M mentre il C2 ho la L...
la vibrazione avvertita compare solo sopra i 120 km/h c'è da dire che sono 1.90 e forse l'aletta parasole riceve la turbolenza del parabrezza
x kili..
quello della capa mi sà che è un difetto di fabbrica di entrambi :lol: :lol:
cmq il casco era chiuso scrocco compreso...
devo solo scegliere il colore... poi aggiungo un altro trofeo alla collezione
:arrow: :snipe:
Dove lo prendi?
Dove lo prendi?
credo quì a faenza da caponord....lse lo prendi anche tu magari ci scappa un ulteriore sconticino
si, dai, cosi' zucca rivela l'identita' della sua motoretta e le puo' far avere un nome degno
.... Il mio è un motard black.
nero è tostissimo...non ho ancora visto il bicolore grigio appena lo vedo decido..;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |