Entra

Visualizza la versione completa : Casco dopo craniata

jonlomb
03-02-2007, 14:09
nella scivolata del 13 gen. scorso, ho preso pure una craniata (lato sx) sull'asfalto delle langhe....questo è il risultato sullo SHOEI.
Per fortuna per me nessunissima conseguenza alla testa...ma il casco è da buttare?

Chiedo consiglio...:!:

Gattonero
03-02-2007, 14:18
Il casco dopo una craniata è SEMPRE da buttare.... ;)

Oltre ai danni visibili, ci possono essere danni invisibili che pregiudicano seriamente la funzione del casco.

Se però vuoi toglierti lo sfizio (io non sono nessuno in fatto di caschi), prova a porre il quesito alla SHOEI e senti cosa dicono.

Contento che non ti sia fatto nulla

:wave:

passo
03-02-2007, 14:52
Butta! Ogni casco che subisce un impatto sarebbe da cambiare, anche perchè in caso di secondo impatto potrebbe cedere nella parte già lesionata dal primo, al di là di quello che vedi.

Massimo

FRANZ.cesco
03-02-2007, 18:32
Lo stesso vale per la testa...:lol: :lol:

jonlomb
03-02-2007, 20:06
beh.quella quando sali su una moto già non ce l'hai!:rolleyes:

Bandit
06-02-2007, 11:36
Ha fatto il suo lavoro ... buttalo

modmax
06-02-2007, 14:57
Io nn mi fiderei più. :( :( :(

Fancho
06-02-2007, 15:15
Appendilo in garage con una coroncina d'alloro... e comprane un altro da usare!

Damo
06-02-2007, 15:19
jon, a parte il casco che è da cambiare devo dire che anche il tuo cranio sarebbe da sostituire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dai, cambia sto casco che è meglio! ;)

ghigoweb
06-02-2007, 19:08
Io dopo questo....

....ho provveduto con quest altro ;)

megag
07-02-2007, 19:02
A giudicare dalle immagini che mostri, sembrerebbe solo pizzicato a livello di vernice ..... se ti fosse caduto dalla sella, da fermo, si sarebbe rovinato di più..... ;)

direi che tutto sommato, non ha subito danni tali da essere per forza sostituito......però, al limite potrebbe essere una buona scusa ;) ;) ;)

Ciao !!! :D

el_conguero
07-02-2007, 19:19
se lo devi buttare io mi offro per raccattarlo
ovviamente edietro equo compenso

Hantar
07-02-2007, 19:41
Ciao,
nel caso di un urto ben evidente penso che non vi siano dubbi e che il acsco vada buttato. Se pero' avete dubbi contattate l'azienda produttrice e richiedete un controllo Normalmente (le aziende serie) lo fanno e vi rispondono.
Ciao
Hantar

Nano
07-02-2007, 20:03
Solo tu sai che tipo di impatto ha avuto il casco.
Se, come sembra, ha solo strisciato su un lato io non lo cambierei.

jonlomb
11-02-2007, 11:40
nel dubbio ho comperato questo su e-bay ed il vecchio l'ho mandato in cantina a riposare per un po'.

Hantar
11-02-2007, 19:02
Bel casco Jonlomb. Bello e sicuro. Non c'è nulla di meglio di un bell'integrale in fibra (magari Jap). Ho visto che sei di Savona. Io d'estate vado a Montezemolo dove mia moglie ha una casa. Penso tu conosca il posto. Magari quest'estate ci vediamo nella piazzetta davanti al bar.
Ciao
Hantar

kaRdano
11-02-2007, 19:06
se la visiera é buona mettila sul mercatino... ha pure gli attacchi per la Pinlock !

AlessandroF
11-02-2007, 19:10
In teoria, anche un casco che è semplicemente cascato (... del resto che altro può fare un casco :lol: ) dalla sella della moto (a chi non capita ogni tanto) andrebbe messo in pensione....

Hantar
11-02-2007, 19:30
Vero Alessandro. Un casco che cade dalla sella di una moto subisce un urto e quindi lo assorbe (se il casco è buono) e si danneggia. Non è però detto che debba essere messo in pensione. Io penso che sia sempre meglio sentire la casa produttrice e magari spedirglielo per un controllo.
Se ha danneggiato solo la vernice non è detto che si debba buttare. per esserne certi bisognerebbe togliere il polistirolo dalla calotta esterna controllare che non abbia subito urti e che lo spessore sia rimasto lo stesso su tutta la sua superficie. Solo la casa produttrice lo può fare.
Ciao
Hantar

jonlomb
11-02-2007, 19:35
Bel casco Jonlomb. Bello e sicuro. Non c'è nulla di meglio di un bell'integrale in fibra (magari Jap). Ho visto che sei di Savona. Io d'estate vado a Montezemolo dove mia moglie ha una casa. Penso tu conosca il posto. Magari quest'estate ci vediamo nella piazzetta davanti al bar.
Ciao
Hantar

Ho letto prima l'altro post, quello di Alpheus sull'HJC e solo ora questo.
Ma certo, a Montezemelo... rotonda, aperitivo e poi una bella mangiata nella langa.
Ci conto, fatti sentire.

jonlomb
11-02-2007, 19:38
se la visiera é buona mettila sul mercatino... ha pure gli attacchi per la Pinlock !

la visiera pinlock, l'avevo comperata una settimana prima della scivolata.
Ha un po' di graffi proprio sulla parte che copre il meccanismo di apert-chius.
Ma è utilizzabile e la tengo come ricambio per il casco nuovo.