Entra

Visualizza la versione completa : A.S.C. su R 1200 RT

fabio1967
03-02-2007, 10:50
Qualcuno sa orientativamente quando BMW si decide a mandare la circolare per il montaggio di questo sistema antislittamento?:-p

alessandrobacci
03-02-2007, 11:07
io ho appuntamento per 15 settimana, ovvero dopo pasqua

Alessandro S
03-02-2007, 11:43
Intendi una circolare per l'installazione aftermarket su moto che non ne sono dotate al'origine?

alessandrobacci
03-02-2007, 11:51
io l'avevo ordinata con l' ASC e RDC, arrivata senza, il montaggio della nuova centralina e pulsante sul blocchetto è prevista per quella data, per i post vendita sò che costa un eresia, occorre la centralina NUOVA!!!!!

Alessandro S
03-02-2007, 21:32
Per l'rdc bisogna montare la centralina antifurto dotata del sistema di lettura rdc (poichè è questo il modulo abiltato a ricevere i segnali radio dai sensori ruota) + i sensori da mettere sul canale interno dei cerchioni.

Per l'asc ( per quel poco che ne so ) l'unico hardware aggiuntivo è il blocchetto comandi sinistro con lo specifico pulsante. Il resto è solo questione di software centralina abs e bms k e di abilitazione della funzione asc dal terminale diagnostico.

fabio1967
04-02-2007, 12:01
Anch'io ho ordinato la mucca con l'ASC e tutto il resto, ma è arrivata senza questo accessorio. Mi è stato riferito dal rivenditore che il sistema ASC sarà installato quando la casa madre invierà la circolare con le relative disposizioni. Domanda: ma perchè non l'hanno montato durante l'assemblaggio della moto? Mi sorge il dubbio per questo accessorio, avrà dei problemi?
Qualcuno sa qualcosa in merito?

Alessandro S
04-02-2007, 23:07
C'hai preso, sto leggendo in altri forum ( ovviamente è una notizia non confermata) che ci siano stati dei problemi con i sensori valvola delle ruote.
Pare che le ruote si sgonfino a causa di un problema in questi componenti. In attesa di sistemare il problema la casa avrebbe ritirato l'applicazione dell'accessorio.

fabio1967
05-02-2007, 21:57
X Alessandro S: aspettiamo con impazienza una tua eventuale notizia. :D

mary
06-02-2007, 21:50
Io ho preso il K 1200 GT ed ho ordinato anche l'ASC che verrà montato successivamente al prezzo di 300 €...
Ma ora che ho fatto già 2.700 km con la moto canza ASC, mi rendo conto che, molto probbabilmente, è un accessorio che non serve.
Partendo dal presupposto che il " sistema " entra in funzione quando c'è una differenza di giri tra la ruota anteriore e la posteriore ( funzione al negativo dell'ABS ), necessariamente la ruota posteriore verà " rallentata " solo dopo che si è verificato lo " slittamento " e, certamente, con un sia pur minimo ritardo...
Ora mi chiedo quante volte ed in quali situazioni limite ci si viene a trovare in queste condizioni se si usa la moto in maniera normale, cioè non in un uso estremo.
Fino ad ora non ne ho mai sentita la necessità.
Secondo me l'accessorio è molto poco sfruttabile...sono indeciso se prenderlo...:confused:

Ezio51
06-02-2007, 22:00
E' lo stesso ragionamento che fanno i truci (truci?:confused: no, biechi ) detrattori del servofreno ABS!:mad: :mad:
Avresti il coraggio di dire che l' ABS non serve?:( nooooo!
Quindi il comesichiama.... antislittamento.... serve eccome!

mary
06-02-2007, 22:17
E' lo stesso ragionamento che fanno i truci (truci?:confused: no, biechi ) detrattori del servofreno ABS!:mad: :mad:
Avresti il coraggio di dire che l' ABS non serve?:( nooooo!
Quindi il comesichiama.... antislittamento.... serve eccome!
Sì Ezio, l'ABS serve sicuramente e sono un sostenitore, ma dell'anti pattinamento non ho mai sentito il bisogno e non ho mai avuto problemi di " imbardata " o scodinzolamenti pericolosi...non so...
Oltretutto la moto va benissimo ( fino ad ora e speriamo anche in seguito ) e non vorrei che " toccando toccando " si vada a fare qualche cosa che rovini l'equilibrio generale...non so se mi sono spiegato...è la prima volta che viene montato su di una moto!:confused:
Con una guida non esasperata, su strada normale, quante volte hai sofferto di pattinamento della ruota posteriore?
Per quanto riguarda il servofreno...meglio senza...ora sul K 1200 GT non c'è il servofreno e va tutto molto meglio di prima: franata più modulabile sempre e molto morbida; la pressione sulla leva del freno è di pochissimo superiore a quella da esercitare su una leva servo assistita, addirittura, forse è uguale; praticamente passare dal freno servo assistito all'attuale non è stato affatto traumatico. Togliere il servofreno, con tutto quello che gli gira intorno, è stata una miglioria, senz'altro!
Per l'ASC staremo a vedere.:mad: