PDA

Visualizza la versione completa : OT- Candelore (tempo per i Bikers)

Merlino
02-02-2007, 12:07
Oggi è la Candelora, antica tradizione cristiano/popolare (detta anche giorno della marmotta), che indica il giorno cruciale della durata dell'inverno.
Se oggi è sereno e soffia la bora (triestini informatemi) l'inverno è al suo termine, se al contrario, il cielo plumbeo e c'è pioggia, indica che l'inverno è ancora lungo.

Personalmente oggi non sento i miei reumatismi ed è una bellissima giornata, che farà da apripista ad un lungo w.e. in moto. ;)

Dr. Ergal
02-02-2007, 12:09
Il cielo è splendido, le fratture non mi fanno male, e (soprattutto) mi sto accingendo ad andare a mangiare un bel panino col lampredotto !! :D

Che c'entra il lampredotto?!?! Nulla, ma ci stava bene :lol:

GHIAIA
02-02-2007, 12:10
http://www.castlerock.it/dbimg/article873.jpg

mi viene in mente un film carino.. :)

Alberto
02-02-2007, 12:16
Qui a Firenze è una giornata meravigliosa...vento zero, sole spettacolo e una voglia di andare in moto che non ci si crede.
Se domani è così esco in moto e sarebbe il terzo fine settimana di seguito che riesco a farmi un bel giro...non male per essere pieno inverno!
per Dr. Ergal: il panino "coi i lampredotto" ci sta sempre!!!!!:lol:

mickdoo
02-02-2007, 12:26
e se è bello ma freddino e non c'è vento?
In Toscana il detto recita:

Se nevica o gragnola dell' inverno siamo fora
Se c'è sole o solicello siamo ancora a mezzo inverno
Se c'è sole o sole tutto dell' inverno resta il brutto
azz..

guglemonster
02-02-2007, 12:27
http://www.castlerock.it/dbimg/article873.jpg

mi viene in mente un film carino.. :)

giada ti adoro... quel film è stupendo...
ahhaaha

I got you babe .. i got you babe.....

colonna sonora cantata da cher e maritino .......

guglemonster
02-02-2007, 12:31
ma sai che la canzone che partiva alla sveglia non era quella.....
porc.. cerco e poi riporto

andrew1
02-02-2007, 12:33
Se oggi è sereno e soffia la bora (triestini informatemi) l'inverno è al suo termine,
Anche qui ed a TS è una splendida giornata, neanche una nuvola, 12° e vento a regime di brezza.

Ho sentito dire che da lunedì arriva l'inverno perchè il fronte freddo "finalmente" si è mosso e che non avremo la primavera e passeremo direttamente dall'inverno all'estate, però sento sta cosa dal secondo venerdì di ottobre, e da allora ho fatto oltre 4.000 km in moto e mi sono recato solo 1 volta al lavoro in auto!

guglemonster
02-02-2007, 12:34
no, no..è proprio quella
hahaahahahahhahaha

Cinsietta
02-02-2007, 12:40
Cioè... fatemi capire... è bello in tutta Italia tranne che qui!??!!

Noi siamo avvolti dalla nebbia :confused: c'è un cielo talmente grigio che mi sembra di essere in un vecchio film polacco :confused:

alfio
02-02-2007, 12:46
Cioè... fatemi capire... è bello in tutta Italia tranne che qui!??!!

Noi siamo avvolti dalla nebbia :confused: c'è un cielo talmente grigio che mi sembra di essere in un vecchio film polacco :confused:

cara Cinzia devi capire che la toscana x l'Italia è come la california per gli USA.......................trsferitevi in Toscana e vedrete.................

alfio
02-02-2007, 12:49
Ho detto toscana e no Livorno..............:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Marzi
02-02-2007, 14:12
...

Noi siamo avvolti dalla nebbia ...

Pure qui a Venessia... Di solito a quest'ora si alza la nebbia ma oggi sembra essere più insistente...

Dr. Ergal
02-02-2007, 15:00
per Dr. Ergal: il panino "coi i lampredotto" ci sta sempre!!!!!:lol:

VERO !! :D
Sono andato al chiosco davanti all'ingresso del MercaFir, oggi facevano un peposo alla fornicina DA URLO !!! :!:

Zio Erwin
02-02-2007, 15:03
Il cielo è splendido, le fratture non mi fanno male, e (soprattutto) mi sto accingendo ad andare a mangiare un bel panino col lampredotto !! :D

Che c'entra il lampredotto?!?! Nulla, ma ci stava bene :lol:

MITTTTTTIIIICCOOOOOOOOO........

Il panino col lampredotto è meglio di una trombata.....
Col pane bagnato poi.....
E un bicchierozzo di Chianti.....
Ma cosa c'è di meglio nella vita????
:D :D :D :D :D

Alberto
02-02-2007, 15:07
VERO !! :D
Sono andato al chiosco davanti all'ingresso del MercaFir, oggi facevano un peposo alla fornicina DA URLO !!! :!:

Ma come....non mi dire che si lavora nello stesso POSTO!!!
La prossima volta avverti porca paletta!!! e vengo a mangiare il lapredotto anche io!!! :mad:

Dr. Ergal
02-02-2007, 15:31
Ma come....non mi dire che si lavora nello stesso POSTO!!!

NP? :-o

+10caratteriGE

Alberto
02-02-2007, 15:45
NP? :-o

+10caratteriGE

YESSSS!!!!! :lol:

Alberto
02-02-2007, 15:49
YESSSS!!!!! :lol:

Non ho mica capito perchè ho messo la faccina che ride....non c'è molto da ridere sul fatto che lavoro qui dentro........:mad: :mad: :mad:

guglemonster
02-02-2007, 16:00
haahahahahahahahah

02-02-2007, 16:30
giornata serena ed aria fredda quindi in teoria l'inverno sta per finire secondo la candelora... ma l'inverno e' mai iniziato? :confused:

Motopoppi
02-02-2007, 16:39
A Genova cielo sereno e 15 gradi .... sono uscito a nella pausa pranzo per andare in posta con il maglione :lol:

Merlino
02-02-2007, 21:12
Anche qui ed a TS è una splendida giornata, neanche una nuvola, 12° e vento a regime di brezza.

Grazie ;) QDE è un MITO :D

nossa
02-02-2007, 23:29
E chi l'ha visto l'inverno? E che è il lampredotto?

torelik
03-02-2007, 23:31
Il lampredotto è uno dei quattro stomaci del bovino, è una trippa, una frattaglia. A definirlo così sembra riduttivo, spoetizzante, e non lo merita.
Il lampredotto è per i fiorentini un’istituzione, una leggenda gastronomica, è un rito popolare itinerante presente per le strade, sotto l’ombra nobile dei palazzi cinquecenteschi e le architetture ardite del Brunelleschi.
Il lampredotto è un cibo da strada, e proprio qui, tra le pietre squadrate e lucide di Via dei Cimatori, di Via dei Macci, di Via dell’Ariento, nel cuore della città, nasce e muore questa pietanza, immolandosi in nome dell’antica e blasonata “ars coquinaria” toscana.

^^^
Google docet.
Ero curioso anch'io circa 'sto Lampredotto.
Deve essere una meraviglia !

briscola
03-02-2007, 23:45
Fiorentino salutatemi via della Piazzola 44 e Fiesole, c'ho passato due anni di Collegio....

e piazza delle cure c'era un negozio con dei crostini da urlo:D

MUKKA-EXPRESS
04-02-2007, 00:34
beh, visto che il 2° obsoletentreffen si terrà in Toscana, direi che sicuramente il lampredotto sarà assolutamente da assaggiare :D :D :D :D