Visualizza la versione completa : velox autostrada zona lavori
ieri percorrendo l'autostrada in zona bologna mi e' capitato di vedere la casetta (tipo velox fisso) di colore azzurro polizia all'interno della zona dove ci sono i lavori in corso.
ne sapete qualcosa ?? funziona 24 ore su 24.
non ci ho fatto caso ma li il limite si riduce dai 130 a temo 60 all'ora...
help...
Dr. Ergal
02-02-2007, 08:15
Sì, l'ho notato pure io, e diverse volte ci son passato ben oltre i 60.
Speriamo bene... :mad:
L'ultima volta che sono passato io era vuota. E la stessa postazione che in zona fiorenzuola ha fatto disastri qualche mese fa...
Sicuramente ogni tanto dentro il velox c'è...
Sul sito della stradale dovrebbe però essere indicato se è "attiva" o meno.
Logistich
02-02-2007, 08:57
Ieri ci sono passato e con la nebbia non ho visto niente!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...questa volta mi hanno bettaco di sicuro :( :( :(
Sì, l'ho notato pure io, e diverse volte ci son passato ben oltre i 60.
Speriamo bene... :mad:
confermo...speriamo bene....altrimenti faccio bene a preparare la documentazione per rifare l'esame :mad:
passandoci ieri non ho visto nessuno nei paraggi, nemmeno gli operai del cantiere, esattamente e' nel tratto tra borgo panigale e modena sud.
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=106477
mi è capitato più volte di vedere pattuglie imboscate con l'autovelox proprio dove ci sono lavori, è una delle ultime direttive.
bhe' anche io penso che ci siano le pattuglie quando e' in funzione
io quest'estate sulla Catania-Palermo in un tratto in monocorsia per lavori dopo un bel camion movimento terra (quelli enormi per rendere l'idea!) ho visto parcheggiata sapientemente una Subarina SW con davanti il velox... e giuro che a 60 non ci andava nessuno! speriamo bene, con l'auto aziendale i tempi di notifica si raddoppiano per cui fino a 10 mesi sto incerto... :confused:
slow_ahead
02-02-2007, 23:40
YESSSSSSSSSS
vista oggi, in galleria sulla SV - GE, in zona lavori limite 40 (credo) ...maccome si fa' a mettere il limite dei 40 in autostrada (e a far pagare il pedaggio)????'
e' una zona che assomiglia a un toboga infame che non avrebbe nemmeno il dirito di essere chiamata "strada" e questi hanno il coraggio di metterci la "cassetta autovelox" ...sempre piu' perplesso sulle prvatizzaizone autostrade...
...sempre piu' perplesso uslla "repressione" dei "crimini" velocistici...
Credo che la decisione di mettere autovelox nei tratti in cui ci sono lavori in corso sia dovuta ai recenti incidenti, subiti da operai investiti da auto che superavano incoscientemente e di gran lunga il limite imposto.
Occhio quindi ed attenzione sempre alle indicazioni.
Le multe sono purtroppo salate ed i punti della nostra amata patente... molto volatili.
kappaingiro
03-02-2007, 01:27
Capita spesso anche sulla A14 parte bassa da Ancona a Bari, oltre ai tutor (che il cielo li protegga perchè prima o poi li seghiamo............:arrow: :arrow: ) quando ci sono lavori :( in corso capita di beccare sia pattuglie che cassonetti, ovviamente imboscati alla stregua di truppe d'assalto,:confused: :mad: con i limiti più strani..........
Grande gestione delle Autostrade: più pedaggio, più multe, meno sicurezza, un cocktail da brevettare.......:mad: :mad: :mad: :mad:
bikelink
03-02-2007, 07:54
non per fare il bacchettone... ma pur ritenendo i limiti dei 60 ridicoli ed impraticabili.. se ci sono almeno non spararsi ai 130 come nulla fosse.
ci sono statistiche di morti sulle zone dei lavori impressionanti....quindi se perdete 10 minuti in auto magari evitate un morto..ed una multa.
peraltro in tribunale ho visto condannare un automobilista (e molto pesantemente ) che ha causato un incidente in una zona simile...
alzate il pedale , cerchiamo per primi di rispettare le regole a prescindere da quanto siamo bravi a guidare.
faccio quel tratto di autostrada abbastanza di frequente e ti assicuro che sono tra le postazioni + attive . soprattutto per la presenza di operai al lavoro nelle vicinanze
bhe' anche io penso che ci siano le pattuglie quando e' in funzione
Assolutamente no. La pattuglia è presente solo con lo strumento montato sul cavalletto nelle aree di sosta e/o servizio, nelle postazioni fisse lo strumento non è presidiato da personle ma da telecamere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |