Visualizza la versione completa : Batteria zumo"ai possessori"
l'avete tolta?
pensavo di farlo per non tenerla costantemente e inutilmente in carica
che ne dite:confused:
In effetti quella batteria è sempre in carica e stavo appunto pensando di fargli fare ogni tanto un ciclo completo di scarica-carica (in pratica in macchina, ogni tanto, lo faccio funzionare con lo spinotto-accendsigari staccato rinunciando alle indicazioni vocali).
Di toglierla non ci avevo pensato. Ammesso che funzioni, l'importante è che non si resetta. :confused:
Kilimanjaro
02-02-2007, 00:17
Le Litio non serve scaricarle. Non sono critiche come le NiCd e le NiMH. I caricabatterie quando vedono che la batteria è carica si escludono da soli.
Io palmari, telefonini, gps, macchinette fotografiche ecc. non li scarico mai. Quando occorre, attacco i caricabatterie e ripristino il 100% della carica. Faccio questo da anni (da quando cioè sono comparse prima le LiIon e poi le PoLi.
Le Litio non serve scaricarle. Non sono critiche come le NiCd e le NiMH. I caricabatterie quando vedono che la batteria è carica si escludono da soli.
Io palmari, telefonini, gps, macchinette fotografiche ecc. non li scarico mai. Quando occorre, attacco i caricabatterie e ripristino il 100% della carica. Faccio questo da anni (da quando cioè sono comparse prima le LiIon e poi le PoLi.In effetti, a tal proposito, mi è successa una cosa curiosa con il telefonino: io sono quello precisino che lascia scaricare la batteria al litio prima di caricarla, mentre la mia compagna lo carica sempre ed a volte interrompe la carica prima del "pieno"... Premesso che abbiamo gli stessi telefonini e le stesse ore di uso, la mia batteria si è esaurita prima della sua?
Perchè? :confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |