Entra

Visualizza la versione completa : giubbino 365 giorni

oedem
01-02-2007, 10:21
ciao a tutti,
vorrei comprami un giubbino, ma mi piacerebbe poterlo utilizzare anche in etste, quindi non cerco il calssico giubbino che togliendoci l'imbottitura si risolve, perché ne ho già uno così e senza imbottitura è tutto tranne che estivo.

per ora gli unici modelli che presentano un tessuto traforato esterno ed imbottitura impermeabile interna sono:
- spidi netrics
- ixon sismic

il primo però ho difficoltà a reperirlo (l'ho trovato su ebay ma non saprei come fare per la taglia) però è una specie di netline con una imbottitura. le caratteristiche sul sito spidi dicono:
Giubbino tecnico con membrana H2OUT removibile, tessuto esterno in Cordura 500 da 250 gr. m2. Rete traforata in poliestere da 260 gr. m2, protettori CE di serie e possibilità di alloggiare Back Protector. Il concetto di Step-in-Clothing è nato affinché questo giubbino possa essere utilizzato sia nella stagione estiva sia in quella invernale. E' possibile infatti riporre la parte H2OUT in una sacca alloggiabile nella zona posteriore.

il secondo (metto il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280075378308&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018 perché è l'unico modo per capirne le caratteristiche) è vantaggioso economicamente, ma mi lascia perplessa la marca, non vorrei facesse schifo, anche se a luglio vidi un modello prettamente estivo che non era affatto male.

cosa mi consigliate? esistono altri modelli con le caratteristiche che cerco?

modmax
01-02-2007, 10:32
Secondo me un vero modello 365 nn esiste, in estate avrai sempre caldo o freddo in inverno, bisogna rasseganrsi ad almeno un paio di cambi.

echo21
01-02-2007, 10:44
Ho lo spidi netrics di cui sono molto contento.
Sicuramente io vivo ad altre latitudini quindi con altre temperature, però lo utilizzo tarda primavera estate quando è comodo avere un traforato che però all'occorrenza (vd. passi alpini) ti possa dare anche un buon isolamento all'aria o ad un pò di pioggia imprevista quando vado al Garda e non mi porto dietro la tuta antiacqua.
Comunque viste le fantastiche temperature medie di dove vivi penso che con il netrics puoi coprire una buona parte dell'anno, tutto non credo.
Ciao

Timberwolf
01-02-2007, 11:00
ciao a tutti,
vorrei comprami un giubbino, ma mi piacerebbe poterlo utilizzare anche in etste, quindi non cerco il calssico giubbino che togliendoci l'imbottitura si risolve, perché ne ho già uno così e senza imbottitura è tutto tranne che estivo.

per ora gli unici modelli che presentano un tessuto traforato esterno ed imbottitura impermeabile interna sono:
- spidi netrics
- ixon sismic

il primo però ho difficoltà a reperirlo (l'ho trovato su ebay ma non saprei come fare per la taglia) però è una specie di netline con una imbottitura. le caratteristiche sul sito spidi dicono:
Giubbino tecnico con membrana H2OUT removibile, tessuto esterno in Cordura 500 da 250 gr. m2. Rete traforata in poliestere da 260 gr. m2, protettori CE di serie e possibilità di alloggiare Back Protector. Il concetto di Step-in-Clothing è nato affinché questo giubbino possa essere utilizzato sia nella stagione estiva sia in quella invernale. E' possibile infatti riporre la parte H2OUT in una sacca alloggiabile nella zona posteriore.

il secondo (metto il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280075378308&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018 perché è l'unico modo per capirne le caratteristiche) è vantaggioso economicamente, ma mi lascia perplessa la marca, non vorrei facesse schifo, anche se a luglio vidi un modello prettamente estivo che non era affatto male.

La Ergo, se apri tutte le zip è abbastanza fresca!!!

Motopoppi
01-02-2007, 11:11
Secondo me un vero modello 365 nn esiste, in estate avrai sempre caldo o freddo in inverno, bisogna rasseganrsi ad almeno un paio di cambi.

Concordo al 100%

oedem
01-02-2007, 11:17
dimenticavo di dire che non cerco un giubbino lungo, ma uno corto, che arrivi alla vita (stile netrics per intenderci).

della IXON nessuno sa dirmi nulla?

un ex tk
01-02-2007, 11:26
Non esiste un 365 giorni....specie se giri un po' su e giù per l'italia....:confused:

per 6 mesi l'anno il mio equipaggiamento e':

Airflow3 BMW (almeno se è caldo, l'aria passa davvero...).

KlimaKonfort (sopra) se piove (laminato Gorotex, almeno quando lo togli sei asciutto sul serio...).

Giubbino Phasechange (sotto) se rinfresca (fa miracoli...provare per credere...).

Per gli altri 6 mesi:

Completo Tourance

Giubbino Phasechange sotto se fa molto freddo

E' vero, ho sempre un sacchetto dietro...(non ho comprato una Naked, ma un GS1200 e non vado in pista...), viaggio tranquillo e in confort reale...

Intimo tecnico sempre, risolve molti dei problemi del caldo e del freddo...:)

Cerca nel forum, l'argomento è stato trattato tantissime volte....

La All-Season è una trovata pubblicitaria...;)

PS: potrebbe esistere...a 3/4 strati...equivale a quello che faccio io...metti e leva...

......................

oedem
01-02-2007, 14:39
invece esiste un giubbino che possa andare bene quasi sempre (escludendo così l'inverno)?

il netrics non ho capito se ha imbottitura o no, parla di membrana h2o, ma quindi è solo un giubettino impermeabile da indossare sotto?

di quello Ixon che mi dite?

un ex tk
01-02-2007, 15:50
invece esiste un giubbino che possa andare bene quasi sempre (escludendo così l'inverno)?

il netrics non ho capito se ha imbottitura o no, parla di membrana h2o, ma quindi è solo un giubettino impermeabile da indossare sotto?

di quello Ixon che mi dite?
Secondo me è più facile trovare un giubbino che vada bene in inverno e mezza stagione, cambiando poi quando ci sono 30 gradi....

Insomma quando fa 30 gradi ci vuole traforato e gicoforza non può andare bene da 5 gradi in giù...

In questo caso credo che la Streetguard2 di BMW possa fare al caso ma anche Ergo di Spidi altre cose di Dainese...

oedem
01-02-2007, 16:00
per l'inverno ho già una giacca spyke che mi soddisfa, con protezioni rigide su gomiti e spalle e protezione morbida su schiena (infatti servirà anche un paraschiena in futuro).

ora però gli vorrei affiancare un giubbino estivo, con protezioni, casomai che abbia anche un qualcosa (a maniche lunghe quindi no netline) da poter indossare in caso di calo di temperature (o pioggia). per intenderci nel genere netrics.

a parte quest'ultimo, quale posso cercare?

oedem
23-03-2007, 16:15
dopo una lunga ricerca ho comprato il giubbino

http://www.motostorm.it/images/giacche/giubbotto_sismic_nero.jpg

costa 152€ di listino (quindi si può risparmiare un po') ed è meraviglioso.
per ora l'ho provato solo nella versione "completa" cioè con tutti e 3 gli strati ma non ho sentito affatto freddo nonostante il tempo non sia dei migliori.
Qualitativamente sembra davvero ben fatto per cui imho è + che valido visto anche il costo che ha e la possibilità di usarlo in varie situazioni: solo traforato per l'estate, traforato ed impermeabile per la pioggia e con + fresco, anche con l'imbottitura nel caso la temperatura si abbassi

ha protezioni su spalle e gomiti e la classica "spugnetta" sulla schiena

lo consiglio vivamente!!!:D :D :D

pciri
23-03-2007, 21:32
io ho il giubbino phasechange... è una cannonata!!!!

gigiboxer
25-03-2007, 09:41
ciao a tutti,

- spidi netrics
- ixon sismic

Il modello top di gamma della Alpinestar (di cui putroppo non ricordo il nome) è stata testata da diverse riviste del settore, e a detta di questa ultime, è un'ottimo compromesso per l'utilizzo in tutte le stagioni. Se riesco ad avere maggiori informazioni sarò lieto di passarle.

oedem
25-03-2007, 13:32
anche se ormai ho già comprato il giubbino, sarei curioso di conoscere che modello è
attendo tue news;)

evadamo
29-03-2007, 14:25
dopo una lunga ricerca ho comprato il giubbino

http://www.motostorm.it/images/giacche/giubbotto_sismic_nero.jpg

costa 152€ di listino (quindi si può risparmiare un po') ed è meraviglioso.
per ora l'ho provato solo nella versione "completa" cioè con tutti e 3 gli strati ma non ho sentito affatto freddo nonostante il tempo non sia dei migliori.
Qualitativamente sembra davvero ben fatto per cui imho è + che valido visto anche il costo che ha e la possibilità di usarlo in varie situazioni: solo traforato per l'estate, traforato ed impermeabile per la pioggia e con + fresco, anche con l'imbottitura nel caso la temperatura si abbassi

ha protezioni su spalle e gomiti e la classica "spugnetta" sulla schiena

lo consiglio vivamente!!!:D :D :D
hummmm ....non male!!
mi interessa sapere marca e modello
ciao

oedem
29-03-2007, 16:58
Ixon Sismic. lo puoi trovare anche su ebay a 107€ + ss:rolleyes:

axanar
29-03-2007, 18:08
l'unica cosa che non mi convince del giubbino da te acquistato è il colore....
quel colore in estate non va proprio d'accordo il sole...

comunque testalo e in caso facci sapere...

oedem
29-03-2007, 20:55
appena il tempo lo permetterà lo proverò nella versione nuda e cruda :salute:

l'unica piccola pecca è che senza i 2 interni calza un pochetto + largo, ma solo di maniche; ma nel report vi dirò anche quanto può infastidire ciò;)

rbt.76
30-03-2007, 01:33
A Catania................. Rallye 2 pro tutto l'anno :eek: :eek: :eek:

oedem
31-03-2007, 09:27
la differenza sostanziale tra il rally 2 pro e quello da me acquistato è notevole visto che il capo bmw costa il 500% in più, e non è poco :(

oedem
12-04-2007, 16:02
provato oggi prima senza imbottitura e poi anche senza lo strato impermeabile

beh, l'unica cosa che posso dire è
.
.
.
.
:cool:
:eek:
:D
:!: :!: :!:

sto giubbino è fantastico!!!;)

oedem
30-04-2007, 12:17
oggi nuova prova: con lo strato impermeabile sotto una bella pioggia per un'ora

per darvi un'idea mi sono bagnato completamente jeans e mutande :lol: ma sopra ero totalmente asciutto :!:

ormai l'ho provato in tutte le condizioni climatiche e confermo gli ottimi risultati di questo giubbino che mi soddisfa a pieno, ancor di + considerandone il costo

PROMOSSO! :D

il prof
30-04-2007, 12:47
effettivamente il giubbino sembra avere le carte in regola per un utilizzo ad ampio raggio, ma credo che la differenza con le marche + blasonate si potrà vedere nel tempo.
cmq ottima segnalazione:D :D

oedem
30-04-2007, 12:55
io lo tengo da un paio di mesi e per ora mi trovo bene, ma ho letto di persone che hanno prodotti della Ixon da anni e non hanno riscontrato alcun difetto.

la differenza con marche + blasonate influisce imho soprattutto sul prezzo