Visualizza la versione completa : ARAI: non transigo, la sicurezza sopra tutto
Manga R80
31-01-2007, 12:42
nonono, va bene tutto, ognuno ha i suoi gusti e non ci piove, ma sulla sicurezza, eh, no, sulla sicurezza non transigo, ARAI e mai più, la testa è una sola ed è quella che è, la voglio proteggere al meglio ARAI e basta, gli altri caschi mmmm non mi fido costano un po' poco, poi i test mmmm non mi fido, ARAI fa più test, più duri, e poi costano di più un motivo ci sarà.
Se devo comprare un copriserbatoio vabè un copriserbatoio è un copriserbatoio, ma un casco nonono. ARAI, shoei non mi fido, non fa i test che fa ARAI, poi costano un po' di meno.
Gli altri neanche li considero, eh, no, per la sicurezza non bado mica a spese. Ci sarà pure un motivo per cui ARAI non fa un combinato, no? per la sicurezza. Chi ha un combinato rischia, allora meglio un jet, infatti ARAI fa i jet e non i combinati.
barbasma
31-01-2007, 12:43
e chi più spende... meno spende.
POFFARRE!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
hornet66
31-01-2007, 12:47
Confermo!!!!!! ARAI per sicurezza, calzata, insomma per tutto!!!
:!: :!:
ti quoto al 100%
:D :D :D :D :D :D :D :D
Er Francese
31-01-2007, 12:54
Bhe SHOEI non scherza neanche sulla sicurezza e affidibilta dei caschi...
Toglietemi tutto ma non il mio SHOEI....
per me l'ARAI fa schifo molto meglio AMEDIASET e di gran lunga!
ci sono tre cose sulle quali non scherzo:
mia mamma
il mio culo
il casco dell'ARAI
per me l'ARAI fa schifo molto meglio AMEDIASET e di gran lunga!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
canaglia
31-01-2007, 12:58
nonono, va bene tutto, ognuno ha i suoi gusti e non ci piove, ma sulla sicurezza, eh, no, sulla sicurezza non transigo, ARAI e mai più, la testa è una sola ed è quello che è, la voglio proteggere al meglio ARAI e basta, gli altri caschi mmmm non mi fido costano un po' poco, poi i test mmmm non mi fido, ARAI fa più test, più duri, e poi costano di più un motivo ci sarà.
Se devo comprare un copriserbatoio vabè un copriserbatoio è un copriserbatoio, ma un casco nonono. ARAI, shoei non mi fido, non fa i test che fa ARAI, poi costano un po' di meno.
Gli altri neanche li considero, eh, no, per la sicurezza non bado mica a spese. Ci sarà pure un motivo per cui ARAI non fa un combinato, no? per la sicurezza. Chi ha un combinato rischia, allora meglio un jet, infatti ARAI fa i jet e non i combinati,
Ma è un post per prender per cu*lo qualcuno... spero! :rolleyes:
Ma è un post per prender per cu*lo qualcuno... spero! :rolleyes:
no, e' per dire che shoei non fa i test
verissimo, io mi fido solo del mio supervent dell'84 e non lo cambierei con nessun altro
canaglia
31-01-2007, 13:04
Aaaaaaaaaaaaaah, non avevo capito!
:lol:
e già ...ed il sig arrai ringrazia quanti usano la testa solo per appoggiarci il casco :-)
Er Francese
31-01-2007, 13:05
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cinsietta
31-01-2007, 13:11
per me l'ARAI fa schifo molto meglio MEDIASET e di gran lunga!
hai comprato il casco da Giorgio Mastrotta? :lol:
si, mi ha venduto il parrucchino al titanio di Biscardi... una vera figata altro che l'ARRAI!
vitamina
31-01-2007, 13:19
si, mentre l'Arai li fa da tempi memorabili..
http://www.arai.co.jp/jpn/jp/topic/hist/hist.jpg
Bierhoff
31-01-2007, 13:20
da come l'hai scritto sembrerebbe che hai sbattuto la testa da qualche parte e se avevi un ARAI in testa allora ti assicuro che non ne comprerò mai uno in vita mia ... se quelli sono i risultati :D:D:D:D
non sono molto d'accordo sul "PIU' PAGHI e MEGLIO E'" ma non dubito sulla qualità ARAI
guglemonster
31-01-2007, 13:29
si, mentre l'Arai li fa da tempi memorabili..
http://www.arai.co.jp/jpn/jp/topic/hist/hist.jpg
ma sai cos'hai postato??? sai che moto è quella??
la rols royce delle moto.. una Brough superior ss100s.... no dico.. tutti in ginocchio:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
barbasma
31-01-2007, 13:31
quella che usava LAWRENCE D'ARABIA se non sbaglio...
guglemonster
31-01-2007, 13:33
si, ne ha consumate più d'una, credo 3 o 4.... ricevette l'autorizzazione ufficiale dalla RR per chiamarla la RR delle moto,e la RR fu entusiasta dell'idea... erano assurde...... il tipo c'è morto su una di quelle....
sparava a manetta aperta su strade bianche e pietraie dell'epoca, freni mai saputo che ci fossero... alla fine c'ha lasciato le penne.... ma per l'epoca era un mezzo fuori del comune.... :cool: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
qualunque sia la marca la cosa più fastidiosa è quando..... casco :mad: :mad:
anche perche' la sigla ss100 voleva dire che faceva 100 miglia orarie, ovvero quasi 170 km/h
frizzato
31-01-2007, 13:39
boh, io ho un Arai ma l'ho preso perchè era quello che mi calzame meglio in testa.... :)
guglemonster
31-01-2007, 13:43
ti rendi conto?? 170 con le gomme gli ammo e i telai di allora... pazzesco.... io le Brough Superior le adoro... semplicemente delle opere d'arte....
tutto è meglio dell'hjc che hai indosso sull'avarro:lol::lol::lol::lol::lol:
io ho il tour x e non sono poi così contento..
una volta sono caduto a fare enduro e ho avuto dei segni sulla fronte per una settimana..
Pacifico
31-01-2007, 14:03
nonono, va bene tutto, ognuno ha i suoi gusti e non ci piove, ma sulla sicurezza, eh, no, sulla sicurezza non transigo, ARAI e mai più, la testa è una sola ed è quello che è, la voglio proteggere al meglio ARAI e basta, gli altri caschi mmmm non mi fido costano un po' poco, poi i test mmmm non mi fido, ARAI fa più test, più duri, e poi costano di più un motivo ci sarà.
Gli altri neanche li considero, eh, no, per la sicurezza non bado mica a spese. Ci sarà pure un motivo per cui ARAI non fa un combinato, no? per la sicurezza. Chi ha un combinato rischia, allora meglio un jet, infatti ARAI fa i jet e non i combinati,
:weedman:
:lol: :lol: :lol:
Se cadi bene ti salvi anche senza casco.. se cadi male ti sotterrano anche con l'arai in testa..
E poi vuoi mettere entrare i banca con il tuo bel ARAI... dimostri di essere una perosna sicura... guardi alla sicurezza!!
Monk
barbasma
31-01-2007, 14:08
io e mangar80 pratichiamo sempre il sesso sicuro.
quando me lo inchiappetto ci mettiamo il casco... arai naturalmente.
io e mangar80 pratichiamo sempre il sesso sicuro.
quando me lo inchiappetto ci mettiamo il casco... arai naturalmente.
come ti capisco... la prima volta che feci la posizione della pecorina lei inarco' di colpo la schiena e mi fratturo' il setto nasale... :lol:
El Gringo
31-01-2007, 14:16
Ecco una bella discussione!
Allora.. io dovrei cambiare casco per me e la morosa... ed ero orientato sullo schuberth.. ma molti continuano a dirmi che ARAI è imbattibile... leggendo qui.. mi stò autoconvincendo... il problema mio è che voglio installare il bluetooth.. e mi piacerebbe quello della cellular line... ha sapzi onesti all' interno l' ARAI per passare cavi cavetti microfoni????
Illuminatemi:!:
... mah...
davide.fun
31-01-2007, 14:17
Sante parole..........
eppoi hai visto che colorazioni.......
brontolo
31-01-2007, 14:25
Serve che ti dica che sei coglione?
No, vero......;)
se La Tua Testa Vale 1$, Compra Un Casco Da 1$...
Fatto buona pesca manga?
http://www.metaldesigns.net/images/fly_fisherman_on_wall2.jpg
Nano ma quello è un quadro??!??!?!?!??!?!?
Monk
Manga R80
31-01-2007, 14:38
se La Tua Testa Vale 1$, Compra Un Casco Da 1$...
se la tua testa vale $980, compr un casco da $980.
posso tirare su il topic di guidopiano ora?!?!?!' :D:D:D:D
manga semooooooooooooooo ahahhahahaha
Fatto buona pesca manga?
con tutti i totani che ha tirato su domani va al mercato e poi coi soldi guadagnati si potra' finalmente comperare anche lui LARRAI! :lol:
Nano ma quello è un quadro??!??!?!?!??!?!?
Si`, e anche parecchio brutto.
http://www.metaldesigns.net/prodfisherman.htm
ilmaglio
31-01-2007, 14:53
.. e ci sarà un motivo perchè fa tante calotte ... e gli altri no ...
ti rendi conto?? 170 con le gomme gli ammo e i telai di allora... pazzesco.... io le Brough Superior le adoro... semplicemente delle opere d'arte....
e se non sbaglio poi usci' la ss120 che vuol dire 200 km/h, di sicuro le HRD vincent i 200 li facevano ed erano anch'esse degli anni 30
Urka!! ...va bene va bene, ma calmati... :lol: :lol: :lol:
tutto è meglio dell'hjc che hai indosso sull'avarro:lol::lol::lol::lol::lol:
l'avevo notato anche io...comunque se è un post serio quoto tutto , anche se poco tempo fa mi è passata una scimmia per uno schubert..sono riuscito a narcotizzarla..
Chi ha un combinato rischia, allora meglio un jet, infatti ARAI fa i jet e non i combinati.
Mi sto scompisciando.
Un giorno entro in un negozio e chiedo se Arai faceva caschi combinati. Mi rispondono di no - la sicurezza sai, Arai non li fa ed io non li vendo neppure di altre marche -. Però poi avevano i Jet che per me dovrebbero essere vietati, anche quelli Arai. Ed in più, quando chiesi un casco per bambino, mi offrirono un NZI, - sono buoni, sono spagnoli - e gli rispondo - due anni fa quelli per adulti furono ritirati dal mercato in seguito a test fatti da associazioni dei consumatori perché non reggevano al test del peso dall'alto-.
A proposito, in quel test il migliore casco alle prove d'impatto fu un AGV K2 termoplastico integrale da meno di 170 euro. (Altroconsumo Aprile 2004 n°170).
supernozzo
31-01-2007, 17:13
Mi sto scompisciando.
Un giorno entro in un negozio e chiedo se Arai faceva caschi combinati. Mi rispondono di no - la sicurezza sai, Arai non li fa ed io non li vendo neppure di altre marche -. Però poi avevano i Jet che per me dovrebbero essere vietati, anche quelli Arai. Ed in più, quando chiesi un casco per bambino, mi offrirono un NZI, - sono buoni, sono spagnoli - e gli rispondo - due anni fa quelli per adulti furono ritirati dal mercato in seguito a test fatti da associazioni dei consumatori perché non reggevano al test del peso dall'alto-.
A proposito, in quel test il migliore casco alle prove d'impatto fu un AGV K2 termoplastico integrale da meno di 170 euro. (Altroconsumo Aprile 2004 n°170).
Splendido...
un ex tk
31-01-2007, 17:20
il problema mio è che voglio installare il bluetooth.. e mi piacerebbe quello della cellular line... ha sapzi onesti all' interno l' ARAI per passare cavi cavetti microfoni????
... mah...
Jet senza problema alcuno...in uso da appena uscito...sono certo che con un po' di ingegno si installa anche nell'integrale....
Ma...renderà l'Arai meno sicuro?:lol:
un ex tk
31-01-2007, 17:22
Splendido...
Io sui test tecnici di Altroconsumo ci andrei cauto....
Io sui test tecnici di Altroconsumo ci andrei cauto....
Motivo della cautela?
Il test Altroconsumo dava tra i migliori X-Lite X-801 e guarda qui.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=55236
Sempre Altroconsumo dava Arai Astro-J tra i peggiori. Sul link sopra c'è un altro Arai sempre tra i peggiori (e due).
Per quanto riguarda il Bluetooth a cui ero interessato anch'io, un venditore (con Honda VFR) mi disse che si adatta a tutti i caschi integrali.
maicolnait
31-01-2007, 17:57
....
bellissimo :D :D :D
barbasma
31-01-2007, 18:08
se la tua testa vale $980, compr un casco da $980.
mangar80 usa solo mutande da 1000 euro.
....quindi ha qualcosa dentro le mutande che vale 1000 euro....
Bayard!!!!! l'Arai francese
Manga R80
01-02-2007, 08:41
mangar80 usa solo mutande da 1000 euro.
mi hai rubato la battuta, mi era venuta in mente ieri sera: la versione originale è:
"le mutande di Barbasma costano 50 euro!!!:lol: :lol: :lol:
ho avuto 3 caschi nolan di cui ero molto soddisfatto (ed erano in policarbonato) al cambio volevo comprare un x-lite, poi ho trovato una mega occasione arai era l'ultimo modello rimasto, ultima taglia, prezzo di listino 600 euro, pagato 250 euro. Ora che lo utilizzo dico che nolan fa caschi, se non migliori, almeno allo stesso livello. un arai non vale minimamento il suo costo di listino, tutto marketing e niente più, se guardo poi il sistema di attacco della visiera mi chiedo quale sia il cerebroleso che l'ha progettata. ripeto sono ottimi caschi ma non valgono minimamente quello che costano
maicolnait
01-02-2007, 10:20
:lol: :lol: :lol: :lol:
fossi in te aprirei l'ombrello....
:toothy2:
ho avuto 3 caschi nolan di cui ero molto soddisfatto (ed erano in policarbonato) al cambio volevo comprare un x-lite, poi ho trovato una mega occasione arai era l'ultimo modello rimasto, ultima taglia, prezzo di listino 600 euro, pagato 250 euro. Ora che lo utilizzo dico che nolan fa caschi, se non migliori, almeno allo stesso livello. un arai non vale minimamento il suo costo di listino, tutto marketing e niente più, se guardo poi il sistema di attacco della visiera mi chiedo quale sia il cerebroleso che l'ha progettata. ripeto sono ottimi caschi ma non valgono minimamente quello che costano
condivido tutto, in particolare l'attacco demenziale della visiera, aggiungo l'aerazione scarsa.Anch'io volevo passare a x-lite ma purtroppo arai ha la miglior calzabilita', e' secondo me l'unico punto di vera superiorita', ma e' purtroppo assolutamente decisivo
...io uso tutti i giorni un jet arai...e' il migliore...soldi spesi bene...
Sì soliti modi di dire.....Son tutti omologati e ai fini della sicurezza la differenza c'è tra averlo e non averlo, il casco intendo, il resto so chiacchiere e distintinvo;)
davide.fun
01-02-2007, 10:53
Bon..... Manga visto il pescato di questi giorni quando ci inviti a casa x la zuppa di pesce:lol: :lol: :lol:
guidopiano
01-02-2007, 10:58
posso tirare su il topic di guidopiano ora?!?!?!' :D:D:D:D
manga semooooooooooooooo ahahhahahaha
:confused: :scratch: :shock: ....cosa c'entro io ora ?????
;)
guidopiano
01-02-2007, 11:03
aaaaaaaaaaaaaaa si parlava di caschi !!!!
anch'io credo che Arai sia il top ....ho un integrale Astro J :D ma da quando ho comperato l'apribile Nolan 102 .... uso sempre quello !!!!:mad:
bho !!! farò bene ? :confused: ....farò male ? :confused: ...non lo so :(
so solo che apribile è più versatile e comodo ..... anzi dirò di più !!!! in inverno il Nolan rispetto all'Arai è più protettivo e caldo.
;)
abii.ne.viderem
01-02-2007, 11:54
Infastidito dal rumore delle turbolenze dell'850R, specie nelle lunghe distanze, sono andato alla ricerca di un casco silenzioso. La mia compagna ha un Arai Maverick con cui si trova benissimo per calzabilità, confort, ecc. Al tempo ero a Ginevra e il negoziante mi ha fatto provare tantissimi modelli, soprattutto Arai, ma alla fine ho optato per lo Schuberth S1 che è discreto, comodo, silenzioso, ben aerato, e, a quanto ho letto, ben testato... Non lo credo inferiore all'Arai. Per la silenziosità è fantastico anche il Baehr Silencer e lo fa l'italiana FM.
Bon..... Manga visto il pescato di questi giorni quando ci inviti a casa x la zuppa di pesce:lol: :lol: :lol:
verrei anche anche se nn mangio pesce... giusto per una bevuta....
Monk
maicolnait
01-02-2007, 13:02
seee non mangi pesce... basta allegare una bottiglia di bianco e la grigliata di sardoni sparisce in un attimo...
flavioff
02-02-2007, 00:06
Ottimo confort ed è una spada...Arai
scusate ma... su che basi lo decretate IL migliore??:confused: :confused:
sicuramente è un buon casco... ma che costi TROPPO a causa di nome e immagine non ci piove secondo me...:confused:
aaaaaaaaaaaaaaa si parlava di caschi !!!!
anch'io credo che Arai sia il top ....ho un integrale Astro J :D ma da quando ho comperato l'apribile Nolan 102 .... uso sempre quello !!!!:mad:
bho !!! farò bene ? :confused: ....farò male ? :confused: ...non lo so :(
;)
Vedi te.(visualizzare a schermo intero altrimenti non si vede bene . F11 sulla tastiera)
16935
bastano?
e che ne mancano 2 che erano in box
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |