PDA

Visualizza la versione completa : semaforo Nembro (BG) ...zzo fragato....

scuba3
30-01-2007, 23:23
149 euro e 6 punti sulla patente. :mad: :mad: :mad:

Semaforo di merda...... scatta con l'arancio. O meglio l'incrocio è così lungo che scatta il rosso prima di averlo finito e spesso c'è traffico e sei costretto a fermarti.

Adesso vado a vedere la foto.... mi hanno detto che devono essere due.. una all'inizio ed una alla fine dell'incrocio, altimenti puoi dire che ti sei fermato subito dopo la linea ma che non hai fatto l'incrocio. Vi risulta vero?

:mad: :mad: :mad: :mad:

c.p.2
30-01-2007, 23:30
no per niente, basta una foto anche se non si vede neppure la targa
non si vede il semaforo come vuole la legge perchè è un ingrandimento ma sopra l'originale (che mi sono fatto spedire )c'e con la data ora giorno e anche gli accidenti a loro e le su mamme

scuba3
30-01-2007, 23:33
non esageriamo.... in passato ho vinto due ricorsi per il limite di velocità per via di cavilli..... certo se vai e paghi è logico che si pigliano i soldi ma nel caso dei semafori credo che per legge debbano fare due scatti.

silversurfer
30-01-2007, 23:37
Leggi qui:

http://www.cgmo.it/forum/photored/rosso-photored-f17a.pdf

....sono scattati, per ogni infrazione, almeno due fotogrammi....ecc.ecc.

scuba3
30-01-2007, 23:46
Riguardo alle due foto confermo. Una appena superi la linea e l'altra quando sei nei pressi del centro dell'incrocio. Deve essere indicato il tempo trascorso tra la prima e la seconda foto.

Andrò a ritirare ste foto e spero nella possibilità di attaccarle..... se non altro per i 6 punti :(

....stardi.. perchè non lo tarano almeno 5 secondi dopo il rosso?? l'obiettivo è punire chi passa con il rosso oppure quello di fare i soldi?

scuba3
30-01-2007, 23:53
....stardi.. perchè non lo tarano almeno 5 secondi dopo il rosso?? l'obiettivo è punire chi passa con il rosso oppure quello di fare i soldi?

..domanda supida la mia eh? :mad: :mad: :mad:

c.p.2
30-01-2007, 23:55
nel mio caso il semaforo è in un comune così sfigato che credo che sia l'unica fonte di reddito che abbia:-o io volevo andare dal giudice (guarda la targha9 ma avv. mi ha consigliato di lasciar perdere.:mad:

bissio
31-01-2007, 00:20
senza offesa...io i punti te li toglierei solo per l'abbigliamento della zainetta! anche solo una piccola cadutina con relativa strisciata per terra e vedi dove la si ritrova l'abbronzatura! :(

saluti :D

bissio

Guanaco
31-01-2007, 00:33
senza offesa...io i punti te li toglierei solo per l'abbigliamento della zainetta! anche solo una piccola cadutina con relativa strisciata per terra e vedi dove la si ritrova l'abbronzatura!

Ma guarda che quella è una tuta marrone...
:confused: :lol:

bissio
31-01-2007, 00:34
ah, bhè, se è una tuta marrone allora come non detto!! :lol: :cool:
ma sarà in cordura o di pelle??

bissio

c.p.2
31-01-2007, 00:41
senza offesa...io i punti te li toglierei solo per l'abbigliamento della zainetta! anche solo una piccola cadutina con relativa strisciata per terra e vedi dove la si ritrova l'abbronzatura! :(

bissio
ciao c'è già stato un acceso dibattito quando ho preso la multa tempo fa . Non è mia abitudine portare zainetti in quelle condizioni, quella è mia cognata, 57 anni e 40 all'ora x pochissimi km per festeggiare
la moto nuova, è come se ti nasce un nipotino e vuoi tenerlo in collo :-o :-o

Guanaco
31-01-2007, 00:42
ma sarà in cordura o di pelle??
...

Il problema è toglierla...
Te la mettono su quando nasci... anzi prima.
.
.
.
Per dire che hai ragione... ma forse lo spostamento era minimo, tipo spiaggia-pensione...

;)

bissio
31-01-2007, 00:46
non sapevo del precedente acceso dibattito...:)

bhè, probabilmente sarà stato davvero uno spostamento minimo.

bissio

31-01-2007, 07:33
non sapevo del precedente acceso dibattito...:)

precedenti dibattiti .....
tutte le volte si accende una infuocata discussione :lol:

MotoBobo
31-01-2007, 10:41

Credo che ti sei già risposto da solo.....:lol: :lol: :D

cidi
31-01-2007, 10:51
....stardi.. perchè non lo tarano almeno 5 secondi dopo il rosso??
ziopork :mad:
il deficente che mi taglio' la strada passando col rosso impiego' molto meno di 5 secondi per farmi secco.
ai semafori ci si FERMA se e' arancione, a meno che non sia gia' impegnato l'incrocio ed allora si passa. il resto sono solo scuse del ..zzo.
e' una infrazione contro la quale io, se potessi, inasprirei le sanzioni.

Andreapaa
31-01-2007, 11:38
ai semafori ci si FERMA se e' arancione,
Pienamente daccordo, anche se pure io qualche volta sono passato e passo con il giallo, però piano piano stò prendendo la bella abitudine di fermarmi.
Daltra parte fermarsi è civiltà, visto che anche stare fermi un minutino non costa nulla.

Io pure, mi dispiace per l'amico che si è beccato i 6 punti però ... ti stà bene ...

gpepe
31-01-2007, 11:43
...io passo sempre con il rosso....:rolleyes:

Marcobg
31-01-2007, 12:11
Semaforo di merda...... scatta con l'arancio. O meglio l'incrocio è così lungo che scatta il rosso prima di averlo finito e spesso c'è traffico e sei costretto a fermarti.

Ca@@o pero' anche tu, lo sai che li' ci sono gli affari che ti pizzicano...
Occhio che gli stessi affari ci sono all'incorcio con semaforo di Alzano sopra (sulla vecchia provinciale).

Vitino
31-01-2007, 12:22
Credo che ti sei già risposto da solo.....:lol: :lol: :D

mi hai tolto le parole dai polpastrelli :lol: :lol: :lol:

zergio
31-01-2007, 12:23
ziopork :mad:
il deficente che mi taglio' la strada passando col rosso impiego' molto meno di 5 secondi per farmi secco.
ai semafori ci si FERMA se e' arancione, a meno che non sia gia' impegnato l'incrocio ed allora si passa. il resto sono solo scuse del ..zzo.

Ciao cidi, dalla segnaletica orizzontale della foto di CP2 sembra che più che un incrcocio/intersezione regolata da semaforo sembra un malefico photored.

Se sti aggeggi li mettessero sugli incroci ben venga.

Per esperienza personale non ho mai visto un incrocio regolato da lanterna semaforica con l'aggiunta delle fotocamere.

Di semafori piantati nel deserto di strade extraurbane ma col limite di 50 e senza intersezioni invece posso fartene una bella lista.

Su quest'ultimi la cosa più triste che nessuno sembra vedere è che se sopraggiunge qualcuno dietro di, te ad elevata velocità, ti becchi un bel arancio/rosso.

Specialmente se vai a 40km/H

ccchemmmerde

Dave
31-01-2007, 12:28

ABBASTANZA:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cidi
31-01-2007, 12:31
non mi riferivo alla foto postata ma parlavo in genere di incroci, non di dissuasori per la velocita'.
m'e' capitato di essere "fermato" da qualcuno che ha fatto scattare il rosso andando a 60 mentre io andavo a 45 (azzo c'e' il cartello 200 metri prima, rallenta no?). in genere scendo e applaudo. :lol: