Visualizza la versione completa : Garmin Zumo 550 su R 1200 RT
fabio1967
29-01-2007, 22:25
Qualcuno ha un'idea come montare sull' rt 1200 il Garmin Zumo 550? :confused: Naturalmente faccio riferimento al fissaggio. Sono gradite anche delle foto.
Grazie.:D
fabio1967
30-01-2007, 15:07
Ma siete presenti?:D
kandinsky
30-01-2007, 17:28
io avevo montato il garmin navigator bmw sulla rt con le staffe originali che si inseriscono tra le viti dei semimanubri (accessorio originale bmw).
Più economico degli altri meno appariscente e montaggio più pratico del navigatore. Lo zumo alla fine ha lo stesso attacco viti degli altri Garmin.
Confermo...sostituito ad un cliente il vecchio Garmin con lo Zumo...combaciano i fori....è diverso invece il cablaggio che va "ritirato".
Invece...se posso esservi utile, l'altro giorno ne ho installato uno con questo metodo...
Ho preso un tubo di alluminio (poi parlo di misure), l'ho appiattito agli estremi, l'ho forato, ho svitato , dei semimanubri, le due Torx più vicine al serbatoio, ho preso delle torx più lunghe di 2 cm rispetto le originali, ho creato due boccoline che, messe nella sede dei bulloni originali, facciano si che il tubo appiattito non batta sui semimanubri ma sulle stesse boccole....e ho fissato tutto. Praticamente ho creato una sorta di barra tra i due semimanubri...e li ci si puo' attaccare sia col supporto del tom tom sia con quello del Garmin...
La lunghezza del tubo dovà essere più lunga di 3 cm rispetto la distanza tra le due Torx di fissaggio...
Non so se ci avete capito qualcosa...ma il tutto è abbastanza semplice e funzionale.
Confermo...sostituito ad un cliente il vecchio Garmin con lo Zumo...combaciano i fori....è diverso invece il cablaggio che va "ritirato".
Invece...se posso esservi utile, l'altro giorno ne ho installato uno con questo metodo...
Ho preso un tubo di alluminio (poi parlo di misure), l'ho appiattito agli estremi, l'ho forato, ho svitato , dei semimanubri, le due Torx più vicine al serbatoio, ho preso delle torx più lunghe di 2 cm rispetto le originali, ho creato due boccoline che, messe nella sede dei bulloni originali, facciano si che il tubo appiattito non batta sui semimanubri ma sulle stesse boccole....e ho fissato tutto. Praticamente ho creato una sorta di barra tra i due semimanubri...e li ci si puo' attaccare sia col supporto del tom tom sia con quello del Garmin...
La lunghezza del tubo dovà essere più lunga di 3 cm rispetto la distanza tra le due Torx di fissaggio...
Non so se ci avete capito qualcosa...ma il tutto è abbastanza semplice e funzionale.
sarei curioso di vedere qualche foto
oggi provvedo...la moto la parcheggia sempre qui dietro l'angolo....
fabio1967
31-01-2007, 14:47
Aspetto con impazienza le foto.:D
vincenzo164
01-02-2007, 11:07
Scusa una informazione sullo strumento:
Il garmin zumo 550 in cosa differisce dai modelli 500 e 450?
Il gps è dotato di artoparlante proprio?
Se sì come si sente nella posizione che hai scelto?
Poi non vorrei aver capito male ma qualcuno ha montato lo zumo con la staffa originale bmw?
Se sì avete il codice per ordinare il prodotto dal concessionario bmw?
grazie di tutto
lamps
Ps Aspettiamo sempre le foto.........
lo zumo 550 differisce dal 500 per la mappa europea....il 400 non è importato in Italia....non ha altoparlante e non so se BMW commercializza la staffa...ma va bene quella per il vecchio Garmin...ma poi cambia il cavo.....che costa 30 euro
Scusa una informazione sullo strumento:
Il garmin zumo 550 in cosa differisce dai modelli 500 e 450?
Il gps è dotato di artoparlante proprio?
Se sì come si sente nella posizione che hai scelto?
Poi non vorrei aver capito male ma qualcuno ha montato lo zumo con la staffa originale bmw?
Se sì avete il codice per ordinare il prodotto dal concessionario bmw?
grazie di tutto
lamps
Ps Aspettiamo sempre le foto.........
Non è la foto dello Zumo, ma da quello che ho capito state parlando di questa staffa originale BMW. Quello che cambia è solamente il supporto finale dove alloggiare lo Zumo.
http://img394.imageshack.us/img394/304/immagine022fp1.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=immagine022fp1.jpg)
ecco..qui prima della verniciatura alluminio...sto cercandoi delle brugole basse...
http://img476.imageshack.us/img476/4727/staffapw7.th.jpg (http://img476.imageshack.us/my.php?image=staffapw7.jpg)
fabio1967
02-02-2007, 19:00
Grazie Brusca per la foto, idea originale:D
gattomatto77
02-02-2007, 19:05
Però grande dritta questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!11111111
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |