PDA

Visualizza la versione completa : ma ... la funzione cerca ...

TAflavio
29-01-2007, 11:48
... in Mapsource vi funziona bene?
Mi spiego:
- ricerca su GPS (nel mio caso Quest) in sequenza chiede: nazione -> citta'-> indirizzo e mi fa vedere solo le vie con quel nome della città scelta: perfetto;
- ricerca con Mapsource: pur selezionando la scheda e specificando nazione e città, immettendo il nome o parte dell'indirizzo, visualizza tutte le vie con quel nome (o parte di esso) ma non solo nella città o località scelta, ma su tutta l'Europa!
In sostanza fare le ricerche con Mapsource diventa un delirio ...:mad:
Mi sono spiegato? :confused:
Ciao

berta
29-01-2007, 23:54
Se sai il nome della via, la ricerca incrementale riduce la selezione già con i primi 3 o 4 caratteri. Perchè ti trovi male ?

Pet
30-01-2007, 00:18
Se sai il nome della via, la ricerca incrementale riduce la selezione già con i primi 3 o 4 caratteri. Perchè ti trovi male ?

in aggiunta digita la città anche in mapsource ;) prima la metti nella paletta città e poi la ripeti nella paletta indirizzo, garantito che non sbaglia

TAflavio
30-01-2007, 09:08

La ricerca incrementale non è seletiva ne' sulla nazione ne' sulla città (pur avendole impostate), chiarisco che ho l'ultima versione di MS in italiano e che anche su tutte le precedenti era così.
Non riesco a capire perchè la funzione "trova" non sia esattamente come sul GPS, dove lavora egregiamente. :mad:
Comunque stasera provo ancora tenendo conto anche dei consigli di Pettolino, che peraltro mi sembra di aver già provato.
Qualora non riesca vedrò di mandare delle schermate esemplificative.
Grazie ancora a tutti, vi terrò informati :)

berta
30-01-2007, 19:34
in aggiunta digita la città anche in mapsource ;) prima la metti nella paletta città e poi la ripeti nella paletta indirizzo, garantito che non sbaglia

che cavolo stai dicendo willis ?? :rolleyes::lol:

Pet
31-01-2007, 01:02
che cavolo stai dicendo willis ?? :rolleyes::lol:

grazie per il willis ultimamente avrei preferito essere kymberly :lol: :lol: :lol:

fai finta di non sapere volpaccia???? :lol: :lol: :lol:

TAflavio
31-01-2007, 08:38
e confermo le mie perplessità, oddio bene o male gli indirizzi si trovano, ma a mio parere la ricerca funziona davvero male.
Provate a cercare una qualsiasi via 20 settembre (che esiste un po' ovunque) mettendo come chiave di ricerca "settembre" ovviamente dopo avere specificato la città ...
Vedrete che intanto vi fa vedere TUTTI gli indirizzi del mondo che contengono "settembre" e non solo quelli relativi alla città selezionata, dopo di che dovrete ingegnarvi a vedere se quella che cercate è:
- via XX settembre
- via 20 settembre
- viale settembre
...... ecc... ecc...
Se la ricerca fosse, come sul GPS, selettiva sulla città selezionata allora non apparirebbero 3.000 indirizzi di tutta europa contenenti la chiave "settembre", ma solo quelli relativi alla città prescelta e quindi non più di una manciata facilitando, di molto, l'operazione.
Vi torna? :scratch:

berta
31-01-2007, 09:18
grazie per il willis ultimamente avrei preferito essere kymberly :lol: :lol: :lol:

fai finta di non sapere volpaccia???? :lol: :lol: :lol:

no no proprio non ho capito.. Illuminami!!

P.S.: Kimberly è finita in prigione per rapina a mano armata.. :mad:

lozioste
31-01-2007, 17:10
secondo me intende che MS non ti da una visualizzazione delle ricerche per via , con una prossimità della/alla zona come fa il GPS , anche se è normale !

Pet
31-01-2007, 19:37
no no proprio non ho capito.. Illuminami!!

P.S.: Kimberly è finita in prigione per rapina a mano armata.. :mad:

allora, apri ms clic sul binocolo ora si apre la schermatina del cerca dove la prima paletta è della città, inserisci la città, ti sposti sulla paletta indirizzo e digiti l'indirizzo e nuovamente la città così trova tutto ma proprio tutto tutto :lol: :lol:

P.S. mi spiace per Dana Plato, musa ispiratrice :confused: :eek:

lozioste
01-02-2007, 15:55
allora, apri ms clic sul binocolo ora si apre la schermatina del cerca dove la prima paletta è della città, inserisci la città, ti sposti sulla paletta indirizzo e digiti l'indirizzo e nuovamente la città così trova tutto ma proprio tutto tutto :lol: :lol:
:

il tutto , tutto è chiaramente ironico visto le faccine ;)

no, perchè altrimenti mi sono perso qualcosa anch'io :lol: :lol:

TAflavio
22-02-2007, 09:00
Qui glissate sul problema, ma esiste! :-)
Fare le ricerche indirizzo in MS è veramente una pena, trovo che sia l'unico vero limite di questo sw, ma che limite!
Altro esempio ieri cercavo via Morandi 3 a Senago Milano, provate un po' a fare la ricerca ...
Pur compilando tutte le schede della finestra cerca (che peraltro non serve a nulla), MS una volta messa la chiave Morandi, seleziona tutte le vie che contengono Morandi non solo in Italia, in Europa .... Poi se uno non sa si si tratti di via Piero Morandi, piuttosto che Mario Morandi, F. Morandi eccc... ne esce pazzo.
La soluzione, pensate, è fare la ricerca sul GPS che per fortuna è selettiva sulla città selezionata e individuare il nome corretto e completo della via per poi andarlo a selezionare nella lista di MS.
Tutto ciò ha un senso???? Possibile che nelle innumerevoli release di MS non abbiano ovviato a questo limite evidente??
Persino Autoroute funziona correttemente ... :)
Un saluto