Visualizza la versione completa : Ma che euro è?
Vitellino
28-01-2007, 18:11
Che euro sarebbe la mia moto che è del 99 ed è catalizzata.
Sul libretto riporta le scritte:
Con marmitta catalitica
1 elemento di scarico: zeuna 2256755001-E11-0022
Voglio calcolare il bollo.:sex:
Ciao
biancoblu
28-01-2007, 18:16
i dati che fornisci non credo siano sufficenti,dovrebbe riportare una scritta tipo:RISPETTA LA DIRETTIVA 97 ecc ecc ed in questo caso sarebbe euro 1,mentre 2002/51/ce fase A sarebbe euro 2.
purtroppo penso sia euro-0
angelor1150r73
28-01-2007, 18:38
HO VISTO NELLE LISTE CHE 97/24 è SEGNATO ANCHE TRA LE POSSIBILI EURO 2
.
COME SI SVELA IL MISTERO?
Vitellino
28-01-2007, 20:14
allora andiamo con calma... questi ragionamenti mi fanno sorgere un'altra domanda a cui non tutti sanno dare risposta: l'euro 0 si riferisce solamente a veicoli non catalizati?
Non ho capito quello che dici angelor1150r73 se "tra le possibili euro 2" è riferito alla mia moto.
Comunque sul libretto c'è scritto solo "Con marmitta catalitica" devo leggere direttamente sulla marmitta?
Ciao
anche sul libretto della mia moto avevo la stessa dicitura per il cat e niente di piu' poi leggendo un post che trovi negli aggiornamenti da euro 0 euro 1 e cosi' via sono riuscito a trovare una circolare BMW dalla quale risultava che l'estesione di omologazione riportata sul libretto mi permetteva di aggiornarla euro1......
Aggiornata in motorizzazione , ma per il bollo dovroi' aspettare settimana prox perche' fino alla fine di gennaio non me lo fanno.......
Vitellino
28-01-2007, 20:43
Ciao
anche sul libretto della mia moto avevo la stessa dicitura per il cat e niente di piu' poi leggendo un post che trovi negli aggiornamenti da euro 0 euro 1 e cosi' via sono riuscito a trovare una circolare BMW dalla quale risultava che l'estesione di omologazione riportata sul libretto mi permetteva di aggiornarla euro1......
Aggiornata in motorizzazione , ma per il bollo dovroi' aspettare settimana prox perche' fino alla fine di gennaio non me lo fanno.......
Ma pensa... non l'avevo neanche visto grazie!
Paolo Grandi
28-01-2007, 22:13
Ma pensa... non l'avevo neanche visto grazie!
Eccomi!!!! ;)
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=47614
quatrelle
29-01-2007, 12:44
Che euro sarebbe la mia moto che è del 99 ed è catalizzata.
......
Voglio calcolare il bollo.:sex:
Ciao
anche un mio amico ha un 1100 catalitico del giugno 99 ancora euro 0 da libretto anche se teoricamente eurizzabile, comunque se sei insubrico lombardo puoi calcolare il bollo da http://www.tributi.regione.lombardia.it/tributi/ta/jsp/calcolabollov2/calcolabollo.jsp e ti dice anche che euro è la tua moto
altrimenti vai sul sito aci
Vitellino
29-01-2007, 20:29
Grazie di cuore a tutti veramente. Ho fatto il calcolo del bollo con l'indirizzo sugeritomi da Quatrelle della Regione Lombardia e ho riscontrato che la mia moto è già riconosciuta come Euro 1. Tra l'altro la scadenza è ad aprile ma io lo sempre pagato a febbraio.
A questo punto non c'è più motivo di fare richiesta alla BMW e poi andare in motorizzazione, o sbaglio? A cosa potrebbe servire?
Comunque 15 eurozzi in più, grazie!
E' un peccato non entrare più in cantina da 6 mesi a questa parte...
Beh, specialmente se sei lombardo avere l'Euro che risulta nel libretto potrebbe risparmiarti qualche bega mentre circoli se ti fermano per controlli.
Io sinceramente lo farei.
lombardo puoi calcolare il bollo da http://www.tributi.regione.lombardia...lcolabollo.jsp e ti dice anche che euro è la tua moto ,altrimenti vai sul sito aci
ho provato a fare il calcolo su entrambi i siti ma per me cannano di brutto...
infatti da una tabella sul sito dell'agenzia delle entrate ho trovato questi valori: se Euro 1 in Lombardia fino a 11 kW 23,00 importo fisso oltre 11 kW, per ogni kW in più 1,30 euro
la mia ha 52 kw percui: 23 quota fissa + 53,3 (=41*1,3) =76,3
se faccio il calcolo sui siti di cui sopra escono 90,60 euro
chi canna?
dome
Brontosauro
31-01-2007, 12:17
E anche Euro 2 ma ci deve essre scritto "97/24/CE fase II"
HO VISTO NELLE LISTE CHE 97/24 è SEGNATO ANCHE TRA LE POSSIBILI EURO 2
.
COME SI SVELA IL MISTERO?
:lol:
Ho un K100 dell' 85... che euro e'?
Ho un K100 dell' 85... che euro e'?
Una bella moto, ma come euro é -5...
Isabella
31-01-2007, 23:40
Una bella moto, ma come euro é -5...
ma + 20 anni, non paga bollo ridotto?
antoniovenditt
01-02-2007, 11:09
Ho un k 1200 lt del 99 e sul libretto era qualificata euro zero .Sono andato alla Motorizzazione con il libretto e mi hanno detto che era stata portata a euro uno .Ho chiesto il libretto nuovo con due versamenti .( 29,24 e 7,80 ) ed ora ho il libretto aggiornato . Per chi vive in zone a traffico limitato questo è più importante del bollo .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |