Visualizza la versione completa : (ot) amici miei... il primo su RETE4!
barbasma
26-01-2007, 23:27
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Barney Panofsky
26-01-2007, 23:30
«Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione.» (Il Perozzi)
Capolavoro del cinema italiano, un "romanzo di formazione" per la mia generazione. :!: :!:
Viva gli zingari, l'amicizia e le zingarate :lol: :lol:
«Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?» (Il Melandri)
ormai credo di averlo visto decine di volte, eppure ogni volta rido come un imbecille, impareggiabili amici di una vita, è come rivivere un pezzo del tempo che fù :-o :-o
Non ne perdo una stavo appunto vedendoli :D
grandi mitici
bellissimi...............:!: :!: :!: :!: :!: :!:
Su studio universal (SKY) tempo fà fecero la serie "loro" più don camillo e peppone, francis il mulo parlante ed infine il meglio di Alberto Sordi uno spasso incredibile:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
un vero, inarrivabile capolavoro.....
http://www.teatrodellaforma.it/amici%20miei.jpg
e se ve lo dice un "guelfo", potete crederci davvero :D :D :D :D :D
Bello, vero e anche un po' triste, c'è tutto:)
cavalier errante
27-01-2007, 10:38
Ragazziiiii non so se ve ne siete accorti?
Ma ,per quel poco che ho visto ieri(ero molto stanco),ne hanno tagliato delle scene non so per quale motivo,non credo per la lunghezza.
Io mi sono accorto soltanto di un taglio:
quello all'inizio della zingarata quando il Sassaroli appesta i compagni di "viaggio" con una "silenziosa":lol: :lol: ........si vedono tutti e 5 in auto.......Sassaroli con aria furbetta...........Poi uno si aspetta un po di confusione.......e invece zaaaac!Tagliata:mad: :mad: :mad: !!!!!!!!!!
Ma ca--o tagliare un film del genere è una bestemmia:violent1: :violent1: !!!!!!! per cosa poi!
MAH:(
Calidreaming
27-01-2007, 11:07
non l'ho visto tutto solo l'inizio cmq sono lassù
capolavoro del cinema altro che le immense boiate che fanno oggi...
tarapia tapioco come fosse antani o scherziamo?
Barney Panofsky
27-01-2007, 11:10
tarapia tapioco come fosse antani o scherziamo?
«Professore, non le dico... antani come trazione per due anche se fosse supercazzola bifumata allo scappellamento a destra» (Il Mascetti)
:!: :!:
Altre 'perle' del mitico maestro, conte Mascetti...
http://italophiles.com/images/tognazzi_amici_miei.jpg
«Supercazzola prematurata con scappellamento a destra o sinistra per due come se fosse antani.»
«Mi scusi dei tre telefoni qual è come se fosse tarapia tapioco che avverto la supercazzola? Dei tre…! Non m'ha capito bene, volevo dire dei tre telefoni qual è quello col prefisso?»
«Professore, non le dico... antani come trazione per due anche se fosse supercazzola bifumata allo scappellamento a destra»
:lol: :lol: :lol: :lol:
slow_ahead
27-01-2007, 12:04
bello bello si', un'italia che non c'e piu' (purtroppo) ma triiiiiiiiiiiiiste; non e' affatto un film "da ridere" ma tutto da pensare... quella non e' leggerezza ma ...fuga ....vabbe'
duepignatte
27-01-2007, 12:05
"Ho visto la Madonna! Ho visto la Madonna! Ho visto la Madonna!"
:!: Fantastici :!:
Lamps
L'ho fatto vedere anche a mio figlio di 15 anni e gli è piaciuto tantissimo, è raro vederlo attratto da film ormai datati e per attori che nemmeno conosce
dr.Sauer
27-01-2007, 13:03
Troppo forti. :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
scooterista pentito
27-01-2007, 13:54
semplicemente, raccontano la vita. Tutte le sfumature.S.P
Ragazziiiii non so se ve ne siete accorti?
Ma ,per quel poco che ho visto ieri(ero molto stanco),ne hanno tagliato delle scene non so per quale motivo,non credo per la lunghezza.
Io mi sono accorto soltanto di un taglio:
quello all'inizio della zingarata quando il Sassaroli appesta i compagni di "viaggio" con una "silenziosa":lol: :lol: ........si vedono tutti e 5 in auto.......Sassaroli con aria furbetta...........Poi uno si aspetta un po di confusione.......e invece zaaaac!Tagliata:mad: :mad: :mad: !!!!!!!!!!
Ma ca--o tagliare un film del genere è una bestemmia:violent1: :violent1: !!!!!!! per cosa poi!
MAH:(
Anche la scena in cui il Perozzi, con la gobba finta :lol: , prende l'autobus per tornare a casa dalla stazione, dopo essersi liberato della tipa ingombrante... :(
L'ho registrato pensando di farlo vedere a mio figlio di 12 anni, non lo ricordavo bene, ora ho capito perchè l'hanno messo alle 23 e con pallino rosso ! Mi manca il "souvenir d'Italie" e il coro dei madrigalisti, ( sono nel
2^?) appena lo danno mi preparo con il videoregistratore.
x noi fiorentini è mitico rivedere tutti i posti dove è stato girato ma noto con piacere che non è un capolavoro toscano ma bensì italiano :D :D :D :D :D
"tu hà clacsonato!? o come .... i mio lhè duro, no no questo invece basta sfiorarlo... vedi?":lol: :lol: :lol:
troppa roba ;)
Qui ci sono alcune dupercazzole
http://www.comesefosseantani.com/supercazzole/
:lol: :lol:
Leggi la mia firma e hai già capito!!!:lol:
mototour
28-01-2007, 11:10
x noi fiorentini è mitico rivedere tutti i posti dove è stato girato ma noto con piacere che non è un capolavoro toscano ma bensì italiano :D :D :D :D :D
"tu hà clacsonato!? o come .... i mio lhè duro, no no questo invece basta sfiorarlo... vedi?":lol: :lol: :lol:
http://www.hokutoaudioteca.it/drago/film/amici%20miei/clacsonato.wav
Qualche tempo fa lo rividi e ho scoperto che la fabbrica da dove esce la Titti è a 100 metri da dove prendo il treno, non è a FI......
A me piace anche proprio perché rivedo luoghi che fanno parte della mia vita e del mio lavoro (S. Lorenzo e la stazione).
Io ho la trilogia su DVD.:D
come passa il tempo
Celi è morto nel 1986
Tognazzi nel 1990
Del Prete nel 1998
e Philippe Noiret il 23 nov. 2006
credo che Gastone Moschin si sitia grattando....:rolleyes:
La scena della torre di Pisa di amici miei atto II la girarono mentre mi aggiravo da quelle parti, come tantissimi miei compagni di universita', a caccia di turiste.
Mi sciagattai dalle risate anche durante le riprese, non vi dico poi quando usci' nelle sale...
Un capolavoro assoluto.
PS: Purtroppo e' mancato anche Renzo Montagnani, quindi Gastone Moschin si e' gia' consumato lo scroto a furia di grattarseli:)
PS: altro filmino interessante ambientato piu' o meno negli stessi luoghi e' "Ad ovest di paperino", di Alessandro Benvenuti.
mototour
28-01-2007, 12:26
La scena della torre di Pisa di amici miei atto II la girarono mentre mi aggiravo da quelle parti, come tantissimi miei compagni di universita', a caccia di turiste.
Mi sciagattai dalle risate anche durante le riprese, non vi dico poi quando usci' nelle sale...
Un capolavoro assoluto..
http://www.hokutoaudioteca.it/drago/film/amici%20miei%20atto%202/pende.wav
:!:
PS: altro filmino interessante ambientato piu' o meno negli stessi luoghi e' "Ad ovest di paperino", di Alessandro Benvenuti.
quoto :-p :D
paolo chiaraluna
28-01-2007, 20:04
ormai credo di averlo visto decine di volte, eppure ogni volta rido come un imbecille, impareggiabili amici di una vita, è come rivivere un pezzo del tempo che fù :-o :-o
due imbecilli allora ;)
e tre! malinconico e profondo!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |