Visualizza la versione completa : Ungheria e lago Balaton
ciao chi di voi può darmi consigli e informazioni per questo itinerario in agosto?.
visto così sembra una cosa carina da fare, le terme, il lago ,la natura, il viaggio che altro........
grazie!!!
che altro?
anche ricostituenti!!!!!
ci andai tanti anni fa......l'unica cosa che ti posso dire .......curve zero
Pietrof2
28-01-2007, 13:22
e neanche che il lago Balaton sia bello.
La presenza femminile nel weekend, quella si che è bella...
Dinamite
28-01-2007, 22:10
Ho la sensazione che conti di andarci con la moglie, vero?????:lol: :lol:
Panzerdivision
28-01-2007, 22:20
c è di meglio
in tutti i sensi
grazie per i preziosi consigli:lol:,ne parlerò con mia moglie per vedere se è d'accordo nel vedere una cotanta "esplosione" di natura con conseguente mia esplosione:mad: di vedere le terme e le bellissime rive del lago, per le curve penso che c'è ne siano abbastanza:lol: (anche sulle rive)!!!!
Ora seriamente proprio non merita? neanche andando a Budapest!!!;)
L'ho fatto anni fà, nn mi ha colpito particolarmente, Budapest mi ha un po' deluso........... molto meglio Praga e la foresta Boema.
Nello stesso viaggio visitai anche Lubiana in Slovenia e Bratislava in Slovacchia, di cui ho ricordi migliori.
soloboxer
29-01-2007, 16:15
io so che si spende letteralmente una miseria
Panzerdivision
29-01-2007, 17:35
L'ho fatto anni fà, nn mi ha colpito particolarmente, Budapest mi ha un po' deluso........... molto meglio Praga e la foresta Boema.
Nello stesso viaggio visitai anche Lubiana in Slovenia e Bratislava in Slovacchia, di cui ho ricordi migliori.
quoto in pieno
Budapest merita e anch'io andato TANTI anni fa e ricordo solo l'immersione in un lago di acqua.... Ferrarelle, nel senso che è proprio frizzante!
Allora, impressioni dello scorso anno quando, ancora Dominator munito, abbiamo fatto il nostro ultimo viaggio.
Stada monotona, dritta che in certi punti più dritta non si può, viaggio monotono da fare in moto, quello sicuramente... La costa superiore, quella lato nord del lago è un pò più movimentata ma non aspettarti nulla.
Che dire del lago: fa abbastanza schifo... Acqua quasi salmastra, impossibile vedere il fondo, ma non solo, fredda e spiagge abbastanza sporche anche se accettabili. Questo riferito alla zona di Siofok, la cittadina che offre più divertimenti a livello di vita notturna. Ci sono andato nel periodo di ferragosto (grave errore) pieno di italiani, un pò di meno i tedeschi. Presenza femminile (a fattor comnune, non credo che interessi anche a te) inferiore alle aspettative, solo nel week end un pò di fauna in più, ma niente di chè. Se qualche single decide di avventurarsi meglio non aspettarsi grandi cose, almeno non si rimane delusi come il sottoscritto...
Prezzi economici, soprattutto affittacamere, albergo decente intorno ai 30 euro al giorno, camere una quindicina. Asfalto non dei migliori, soprattutto per gli avvallamenti lasciati dai mezzi pesanti ma basta un pò di prudenza in più.
Se ti serve altro basta chiedere, ho cercato di fare un veloce quadro complessivo.
ragazzi mi avete smontato!!!!!!!.......o deciso cerco un giro alternativo!
LoSkianta
30-01-2007, 09:23
Anch'io la sconsiglio come gita, brutte strade e tristezza..
Però che donne...:D
Piripicchio
30-01-2007, 13:19
io fossi in te eviterei di andarci, una fila superkilometrica ad agosto per lo svincolo di uscita al lago e il posto non è per nulla un gran chè, apparte la topa ;)
motociclisticamente (pero' mi ci hanno portato in macchina) mi e' parsa piu' suggestiva la zona dei monti matra e dintorni (holloko, eger, tokaj) che la zona del balaton.
il venerdi' pomeriggio, da maggio a settembre, la coda per arrivare al balaton parte da budapest fino al lago: praticamente l'80% dei budapestesi (?) ha una casetta/cottage/baita sul lago, e vanno tutti la' a passare il weekend. addirittura, a budapest, diventa problematico percorrere i ponti sul danubio, per il traffico che va al balaton.
ci andai tanti anni fa......l'unica cosa che ti posso dire .......curve zero
basta spostarsi a sud di pochi km e ci sono curve da sogno in mezzo alla natura incontaminata.
molto meglio Praga e la foresta Boema.
Praga e' architettonicamente piu' bella, piu' turistica, Budapest visitata come turista fai da te e' una delusione, visitata insieme a qualcuno che la conosce e' molto piu' interessante di Praga, con una crescita negli ultimi anni che non ha eguali in europa, c'e' di tutto, da numerosi teatri e musei, parchi culturali, ristoranti di alta qualita', bar e club a livello di Londra e Parigi e sempre meno mercato del sesso come invece e' diventata Praga dove ogni 30 metri c'e' un bordello o un bar per video poker.
quelli che parlano di Balton su questo 3D avranno al massimo visto Siofok, il Balaton ha 120 km di riva, c'e' ovviamente di tutto, dalla zona per sigati a caccia di topa a basso costo (una volta, adesso le cose stanno cambiando) alle cittadine dove il turista italiano e' visto grossomodo come il marocchino qui da noi.
poi i gusti sono gusti...
...si parla di Ungheria e subito spunta Enrocoso.............come mai? :lol: :lol:
per enrocoso visto che sei l'unico che me ne parla abbastanza bene, che giro hai fatto?quello che ho visto era consigliato dalla guida michelin con tutti gli spostamenti, città per città ecc....in questo momento non c'e l'ho sotto mano per dirti con precisione!L'idea era con mia moglie di fare un pò di moto e di terme per lei:lol: ,quindi noi arriveremmo dall' austria stop al lago per fare riposare la fanciulla;) e dopo a Budapest tra foreste e natura così dice la giuda.....ma se mi rimane qualche speranza confronto la tua esperienza positiva con la guida e magari viene fuori un bel giro!!!!!:D
questo è il giro! c'è qualche errore nel mio precedente post
enrocoso cosa ne dici? sei l'unico che ha acceso ancora qualche speranza e magari evitando di capitare sul balaton proprio a ferragosto o il sabato o domenica
non lamentatevi che la cartina è troppo piccola!!:lol:
Misterno
01-02-2007, 09:46
e neanche che il lago Balaton sia bello.
La presenza femminile nel weekend, quella si che è bella...
confermo e sottoscrivo.grandi gnocche al lago d'estate,
ciao
io l'ho fatto l'anno scorso in primavera, in effetti il balaton non è granchè poi in agosto immagino sia un pò affollato
però se ci vai io ti consiglio di passare per la slovenia manon per l'autostrada bensì attraverso la zona collinare che si trova a sudest di lubiana, la i posti sono magnifici, hai terme a volontà , la qualità è migliore che in ungheria, hai curve quante ne vuoi e poi passi per Lasko dove producono un'ottima birra
se ti servono ulteriori info non farti problemi
Piero
grazie sto mettendo giù l'itinerario per vedere un pò che cosa escese avrò bisogno ti chiamerò sicuramente
Fatto anch'io anni fa, rimasi abbastanza deluso
Se poso darti un consiglio:Romania!Tutta un altra cosa!!!!
per enrocoso visto che sei l'unico che me ne parla abbastanza bene, che giro hai fatto?
negli ultimi 3 anni ci sono stato 6 o 7 volte... manco piu' mi ricordo quante ;)
nei prossimi giorni provo a dirti un po' cosa secondo me e' bello da vedere.
attendo tue notizie grazie;)
Nicknock
18-02-2007, 23:55
Ci sono stato l'anno scorso in settembre. Arrivato da sud ed uscito da nord.
Effettivamente il Lago Balaton mi ha un po' deluso... E anche tante strade tra le campagne... Un po' monotone.
Budapest non l'ho trovata male, niente di speciale ma non male.
Con l'enduro mi sono divertito un po' a nord di Budapest, sulle rive del Danubio.
Se poso darti un consiglio:Romania!Tutta un altra cosa!!!!
esatto, io ci sono stato per lavoro diverse volte, e in moto nel 2004 e nel 2005, e' tutta un'altra cosa, forse l'unica delusione l'ho avuta a Costanza sul mar nero.
la parte nord al confine con l'ukraina e' eccezzionale, ed anche le strade che dicono pessime non lo sono pio neanche tanto. okkio solo agli animali, di tutti i tipi, :) che circolano sulla strada.
grazie ai vostri consigli stiamo valutando un altro percorso da fare,vogliamo sempre vedere Budapest,ma probabilmente il lago Balaton lo andremo a visitare un giorno solo come tappa per spostarsi e poi vedremo andando al bit a Milano
Vedo solo ora....sabato parto e mi faccio il ponte a Rogaska...... e lunedi' volevo fare un salto sul Balaton.... al ritorno ti posto le mie impresioni!
ambroeus2003
25-04-2007, 14:25
il lago Balaton,una pozza,Ungheria,piatta come una tavola,bè come ha scritto qulcuno,cè di meglio,fidati...........
Sulla scorta di quanto letto in questo 3d, nel viaggietto fatto per il ponte abbiamo evitato il Balaton sebbene fosse in programma; abbiamo solo attraversato un po' di Ungheria per raggiungere la Croazia dalla Slovacchia... mai più! Ci siamo trovati su una strada più dritta della A4, 50-60 km in mezzo al nulla assoluto...
e cosa ti avevamo detto ??? :lol:
tu non hai ascoltato ;) :mad: :mad:
Certo che ho ascoltato, ho evitato il Balaton!
L'Ungheria abbiamo dovuto attraversarla, era in mezzo e non si voleva spostare!
ok grazie a tutti Ungheria cancellata!!!!
Romania, Romania.:arrow: :arrow: :arrow:
Lago balaton una pozzanghera alta nel massimo un metro o poco più e non ripeto non prendere da mangiare il gulasch ( o come cavolo si scrive) di pesce che ti servono dalle parlti del lago perché probabilmente é del siluro in una brodaglia che sa di fango :puke: :puke:. Lago di mer.. mangiare pure
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |