Visualizza la versione completa : Certificato di proprietÃ*
nonholenduro
26-01-2007, 10:53
Chi lo rilascia ? Non l'ho mai avuto ed adesso devo vendere l'auto, a chi lo posso richiedere ?
AleConGS
26-01-2007, 11:00
Scusa dovresti averlo tu :confused:
Comunque lo rilascia il PRA (anche eventualmente tramite l'aci, ma ci metti di più)
bombafra
26-01-2007, 11:06
Chi lo rilascia ? Non l'ho mai avuto ed adesso devo vendere l'auto, a chi lo posso richiedere ?
E' successo anche a me per la moto.
Quando ho acquistato la Hornet nel 2000 mi è stato rilasciato il solo libretto di circolazione.
Solo al momento di venderla è venuto fuori il problema del certificato di proprietà.
Ho chiamato la concessionaria che mi ha venduto il mezzo e si sono accorti di averlo ancora loro e che si erano scordati di avvisarmi.
Passato e ritirato.
Ciao
Fra
cercalo dove ti hanno venduto la macchina, altrimenti denuncia di smarrimento dagli sbirri e richiesta del duplicato al PRA..
ciao
Tricheco
26-01-2007, 11:59
sarà ancora in concessionaria
cercalo dove ti hanno venduto la macchina, altrimenti denuncia di smarrimento dagli sbirri e richiesta del duplicato al PRA..
ciao
Se non lo trovi da chi ti ha venduto il mezzo, questa e' la prassi.
L'ho sperimentata anche io.
credo che a fronte della denuncia l'ufficio del PRA te lo stampi all'istante.
telefonagli se non lo trovi dal venditore.
per farselo ristampare è sufficiente andare in una qualsiasi agenzia che svolga funzioni di "sportello telematico".
se non è in concessionaria denuncia di smarrimento e agenzia in un giorno fanno tutto.;)
nonholenduro
26-01-2007, 15:04
una qualsiasi agenzia che svolga funzioni di "sportello telematico".
Dove trovo un elenco ?
sarebbero le delegazioni ACI ?
in generale è l'aci ad avere l'appalto del pra.
si chiamano STA sportello telematico automobilista... sarebbero le delegazioni Aci o le agenzie pratiche auto più grosse... cmq al 99% sarà in concessionaria!
zucca74GS
26-01-2007, 21:26
Anche io non l'ho mai ricevuto dal concessionario quando ho preso l'auto.
Quando l'ho rivenduta sono andato dai carabinieri a fare denuncia di smarrimento , e con la copia della denuncia ho fatto tutto.
Ci pensano poi loro a farsi fare la copia!
Sono convinto che sia dal conc. che ti ha venduto l'auto.
Ma nessuno ti ha mai fermato prima richiedendoti tale documento ?
Che fortuna ragazzo...
:lol: :lol: :lol: :lol: che chiulo:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |