Entra

Visualizza la versione completa : Ohlins???

Gianby_motopass
25-01-2007, 21:31
La butto lì???
Qualcuno di voi che ha montato questi ammortizzatori sulla propria GS?
Quali miglioramenti ha riscontrato???
Si può anche dividere i miglioramenti in 2 fasce,la prima in OFF e la seconda in ON....
Spero di essermi spiegato.:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

indianlopa
25-01-2007, 21:37
non li conosciamo ...sono buoni?:confused:

cla61
25-01-2007, 21:41
ma dell'olio non diciamo nulla?

indianlopa
25-01-2007, 21:43
senti Luigi ....

indianlopa
25-01-2007, 21:44
Merlì ...............

Merlino
25-01-2007, 21:47
Io?...................

Gianby_motopass
25-01-2007, 21:47
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

AlessandroF
25-01-2007, 21:54
ma sono mica quelli gialli????

indianlopa
25-01-2007, 21:57
li ho visti su diverse moto ma non so se erano quelli

AlessandroF
25-01-2007, 22:06
A meno che quelli gialli non siano un optional della bmw per avere gli ammo in tinta col becco....

emiddio
25-01-2007, 22:13
MA un po' di buona volontà.........Io non li ho montati (ancora) sul mio GS,altrimenti qualche dritta gliela darei.
Si,si,è vero che se si fa "CERCA" esce un trattato sugli OHLINS...........

diego@
25-01-2007, 23:03
ma perchè prendere sempre x il culo se uno osa fare una domanda senza prima essersi studiato tutto il forum, va be che si scherza ma si può anche interagire più positivamente.;)
Ad ogni modo io non li ho ancora montati, ma ne ho solo sentito parlare, positivamente ovviamente, anche se ancora non ho conosciuto di persona o provato x valutare le differenze.

paolo b
25-01-2007, 23:14
Non ho il GS e non ho gli Holins, quindi l'unico consiglio che posso darti è di dare un'occhiata nel forum accessori/tuning, probabilmente ci sarà qualche decina di discussioni sull'argomento.. e ti accodi ad una di quelle.

cecco
25-01-2007, 23:18
ma perchè prendere sempre x il culo se uno osa fare una domanda senza prima essersi studiato tutto il forum, va be che si scherza ma si può anche interagire più positivamente.;)

Il problema (che non é ovviamente del solo Gianby e di questa discussione) é che alcune regolette del forum vengono sistematicamente disapplicate.
"Controllate prima di scrivere che non sia già presente un messaggio delle stesso tipo, se già si parla dello stesso argomento continuate in quel messaggio in modo da arricchire la conversazione."
E', appunto, un modo per arricchire la discussione ed evitare di disperderla in mille pezzettini, tutto qui e senza voler dileggiare nessuno.

jonlomb
25-01-2007, 23:23
Io?...................

a proposito.....di gialloni,vendi sempre?:arrow:

romargi
25-01-2007, 23:30
Non ho il GS e non ho gli Holins...

Ohlins!!!!! CAzzarola... Ohlins si scrive E NON HOLINS, e neppure OLLINS e neanche HOHLINS!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Qui ci saranno 50 post al giorno sui gialloni ma il 50% della gente che li cita puntalmente sbaglia a scrivere il nome!:rolleyes:

Eppure non è così difficile: O H L I N S;) ;) ;)

paolo b
25-01-2007, 23:37
Cazzus... ho un WP, ho un Bitubo, ho uno Showa... ma 'sti c@zzo di ohlinus non potevano farli con un nome più semplice? :lol: :lol:

barbasma
25-01-2007, 23:38
non servono gli ohlins... le sospensioni di serie sono le migliori.

c'è scritto sul depliant.

romargi
25-01-2007, 23:42
non servono gli ohlins... le sospensioni di serie sono le migliori.

c'è scritto sul depliant.

QUELLE BMW POI....sono migliori ma soprattutto durano a lungo!:rolleyes:

Anche se, tuttavia, quando quelle di serie vanno alla fine non ha senso spendere una cifra folle per sostituirle con le originali.
Meglio spendere poco di più ed acquistare i gialloni. Sembra un'altra moto. Io personalmente sul K1200RS ho trovato una differenza abissale

26-01-2007, 08:26
io li ho presi per l'estetica .....

emiddio
26-01-2007, 08:48
Il problema (che non é ovviamente del solo Gianby e di questa discussione) é che alcune regolette del forum vengono sistematicamente disapplicate.
"Controllate prima di scrivere che non sia già presente un messaggio delle stesso tipo, se già si parla dello stesso argomento continuate in quel messaggio in modo da arricchire la conversazione."
E', appunto, un modo per arricchire la discussione ed evitare di disperderla in mille pezzettini, tutto qui e senza voler dileggiare nessuno.

In questo modo solo cose nuove..........Tutto (o quasi) è già stato detto...............Ma sarà un bene per il forum QDE?

cit
26-01-2007, 08:55
Quando si dice.........
andarsele a cercare..........;)
:lol: :lol: :lol:

pierom
26-01-2007, 09:13
io mi sono talmente affezionato agli originali che li faccio revisionare !
Piero

Gianby_motopass
26-01-2007, 09:25
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

guglemonster
26-01-2007, 09:39
io li ho fatti in balsa, belli duri come piacciono a me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mickdoo
26-01-2007, 09:45
La butto lì???

ma perchè no?allora non sono il solo , combattuto anche io se montarli ( la spesa da nuovi anche con la convenzione è una bella suppostina ..) ma: peer il mio uso prevalentemente stradale con qualche rara puntata in off ( il gs ha pur sempre 200 kg e più che non saprei gestire facilmente ..) dico che la moto va meglio per le mie esigenze . mie impressioni: la moto sembra poco più alta e un poco più rigida. In marcia la moto sembra più solida, non ho risocntrato il " molleggio " di ritorno sopratutto quando carichi e in due , davanti mi sembra molto più precisa e capace diassorbire meglio asperità..Per contro le pluri regolazioni che ti offre possono forse creare un pò di disorientamento a meno che non sia uno che ha voglia di mettersi li a trovare l'assetto ideale ( ho aperto poco tempo fa un post sulle sospensioni e la strada bagnata).
saluti

abii.ne.viderem
26-01-2007, 12:27
Mi attacco qui, pur sapendo che mi tirerò addosso lo stesso sarcasmo capitato a gianby: qualcuno ha provato le wp con il multisettaggio elettronico?

especchio
26-01-2007, 12:37
metti in conto che dovrai provare parecchio prima di comprendere come regolarli. io ci ho messo 6 mesi, mi hanno fatto letteralmente impazzire, poi però il miglioramento è netto e il divertimento ne guadagna

flyingyellow65
26-01-2007, 12:39
Mi attacco qui, pur sapendo che mi tirerò addosso lo stesso sarcasmo capitato a gianby: qualcuno ha provato le wp con il multisettaggio elettronico?

Io le ho provate sulla moto dell'importatore attuale Wp. Altro non è che il dispositivo ESA montato su varie BMW installato con un kit aftermarket fatto dalla WP. Se passi dalle sue parti, (come Andreani, anche lui sta sulla riviera romagnola), te la fa provare. Se non fosse per il prezzo e per il fatto che si notano troppo i vari motorini ed interruttori montati, vanno anche bene, ma a questo punto meglio optare per gli Ohlins ant ad emulsione e post con la bonboletta separata. Altro vantaggio degli Ohlins è la rivendibilita' da usati ad ottimi prezzi. Un mio amico romano del forum a cui ai tempi avevo ceduto i gialloni della mia ESSE, li ha rivenduti la scorsa settimana a 800euro. Non mi sembra male.

mickdoo
26-01-2007, 12:40
concordo anche se con la taratura " std " io già mi ci sono trovato bene..aggiungo poi che con un assetto così penso che si possano marcare ancora di più le differenze tra gomma e gomma .
aggiungo che probabilmente e se ne è già parlato dopo 20000 km penso si necesstiti di revisione.

GIANFRANCO
26-01-2007, 12:41
Edmondo, c'hai i gialloni sotto la GS?? uaglio', dammi i riferimenti!!! Io li monto sabato mattina!

..per gli altri...
andate qui e sbizzaritevi a fare le ricerche:http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=12469

abii.ne.viderem
26-01-2007, 17:39
Grazie a tutti per le risposte. Allora... Ohlins!

mickdoo
26-01-2007, 17:47
Grazie a tutti per le risposte. Allora... Ohlins!
e certo! se pensi che sia la cosa migliore per te..ma il max sarebbe provare un bmw con le stesse per capire!saluti

GIANFRANCO
29-01-2007, 08:53
..mi collego al post, per darvi le mie impressioni.
Montate le giallone sotto la mia sabato pomeriggio, subito dopo pranzo...
..pioggia torrenziale e grandine faceva da contorno :(
Finito il montaggio, bisognava fare il lavoro di rifinitura, il setaggio...e per farlo bene bisognava provare la moto.
Inutile dirvi che non me la sono sentita di provare la moto sotto la pioggia.

Domenica mattina, ieri, giornata splendida, freddina, ma soleggiata. Inforco la moto, e, o perche' m'ero appena svegliato o perche' m'ero abbassato io... noto la sella notevolmente piu' alta. Mi convinco sempre di piu' che le mie originali erano andate...
Ho lasciato le sospensioni, così come mi erano arrivate, senza toccare nulla.
Si parte,... primo tombino, binari del treno, buche... mi sembrava di guidare un'altra moto!
La moto e' piu' rigida, e la guidi di bacino, non e' effetto placebo, ma e' constatazione che copia tutte le asperita' e va esattamente dove vuoi tu.
Complici anche le gomme nuove, ieri ho davvero avuto la sensazione di riscoprire una moto nuova, totalmente differente da quella che ero abituato a guidare.
Sul dritto: la moto non si scompone di un mm, a 205 orari il manubrio pare attaccato ad un ammortizzatore di sterzo!
Cambi repentini di direzione: la moto e' un tutt'uno con il guidatore, niente sbacchettamenti, niente giongo-giongo al posteriore...
misto veloce: ... semplicemente...minchia che spettacolo!!!...

Morale: Se devi fare una spesa, la fai una volta, ma la fai buona, anzi ottima.