Visualizza la versione completa : Catalizzatore
simober2
25-01-2007, 19:03
Salve una breve domanda...sicuramente ce ne saranno 1000 uguali ma risp please...se tolgo il catalizz della mia R 1150 R e ci appoggio la "Y" mantenendo il silenziatore orig che mi cambia????????????
Bmwgsgio
25-01-2007, 22:21
Salve una breve domanda...sicuramente ce ne saranno 1000 uguali ma risp please...se tolgo il catalizz della mia R 1150 R e ci appoggio la "Y" mantenendo il silenziatore orig che mi cambia????????????
In realtà questo è l'unico modo per fare andare meglio la moto.
Cambiando anche terminale, diventa consigliabile anche la eeprom e il filtro.
Mettendo solo la Y resta la soluzione più economica in rapporto al risultato.
L'importante è ovviamente mettere una Y con l'attacco della sonda lambda.
Ricordati comunque che poi se trovi un poliziotto pignolo ti può comunque sequestrare la moto, o darti una multa e rimandarti a fare in collaudo, come farebbe con qualsiasi altra modifica.
Perdi coppia ai bassi, prendi giri più velocemente e fai più rumore, di solito si consiglia una centralina ad hoc.
Se cerchi Y col tasto cerca se n'è parlato a profusione ;)
simober2
26-01-2007, 00:20
Quindi per aumentare ancora la coppia ai bassi in poche parole bisogna aggiungerci anche la centralina....uff! mi sa che va bene cosi allora...
Bmwgsgio
26-01-2007, 11:25
Quindi per aumentare ancora la coppia ai bassi in poche parole bisogna aggiungerci anche la centralina....uff! mi sa che va bene cosi allora...
Si, se vuoi aumentare la coppia ci vuole la centralina.
Con la Y migliora l'erogazione e la cavalleria, specialmente in alto.
Ovvio che anche il saund diventa più grintoso!
Tutte le altre modifiche portano potenza in alto e a volte penalizzano la coppia in basso ( senza centralina ):cool:
simober2
26-01-2007, 11:54
Grazie delle dritte...la mia era solo una curiosità...io faccio parte del tranquillo popolo dei passi
mi pare strano che rebb ancora non abbia detto la sua :confused: :lol:
Tieni in Kat e sostituisci solo il terminale minima spesa massima resa
simober2
27-01-2007, 10:02
Tieni in Kat e sostituisci solo il terminale minima spesa massima resa
Hei ciao...già provato ma hai bassi uff!!! era lentuccia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |