PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto tecnico R1100RT

MyWay
25-01-2007, 11:13
Buongiorno Colleghi,

Ho bisogno del vostro aiuto.

Dunque, sto trattando - per conto di un mio carissimo amico - l'acquisto di una bellissima R1100RT del 2000 con 17.000 km e in condizioni davvero da vetrina.

Il proprietario mi dice che però c'è un piccolo problema all'ABS; in questo momento il dispositivo non funziona perché sostiene che, a causa di un abbassamento di tensione, la centralina ha disinserito l'ABS e, per ripristinarlo, bisognerebbe procedere al reset della centralina medesima.

Secondo voi è plausibile oppure ciò può nascondere una magagna costosa da riparare?

Grazie in anticipo per i vostri pareri

LAmpssss

Il Maiale
25-01-2007, 11:18
si, la mia ha fatto uguale, però dopo venti km si è ricaricate e una volta spento e riacceso è partito.

Fallo fare a loro se è una cagate e amen!

Gianchi
25-01-2007, 11:20
Può essere un problema di batteria.

Se la batteria è scarica o vecchia e non 'tiene la carica' l'ABS non si inserisce.
Questo perchè l'ABS si inserisce solo se la tensione è uguale o superiore ad un certo valore.

Se cerchi nelle FAQ ci sono diversi 3ad sull'ABS.

Sulla mia, un '97, le spie lampeggiavano sempre; cambiata la batteria ed utilizzando regolarmente il menutentore di carica adesso si inserisce regolarmente appena mi metto in movimento.

il franz
25-01-2007, 11:22
Posso dirti che se la batteria non è in forma l'abs alla partenza viene disinserito. Verifica se girando la chiave le due spie lampeggiano simultaneamente oppure in alternanza.
Se lampeggiano simultaneamente e dopo avviato il motore lampeggiano in alternanza il problema quasi sicuramente è la batteria da sostituire.
Se girando la chiave già lampeggiano alternativamente non saprei ma la vedo più complicata.

Ciao.

briscola
25-01-2007, 11:23
e se si accende mentre sei in viaggio!?!?

a Topolona lampeggia.....azz.........ABS aBS ,,,,,,SANT'ABS.....:mad: :mad: :mad:

MyWay
25-01-2007, 12:57
uppete!! +10 caratteri

KappaElleTi
25-01-2007, 13:38
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/CentralinaBoschMotronicAbsCodiciErrore.pdf

qui c'è qualcosa

altri approfondimenti nelle faq del tecnico

per briscola, se lampeggia andando difficile che sia la batteria...:mad: ...sant'abs...comunque sulla tua essendo un optional non riportato a libretto potresti sempre sbarbare tutto e passare all'impianto tradizionale...

per sicurezza