Entra

Visualizza la versione completa : Provate a comprare una ADV 12000.....se ci riuscite.....

Montip
25-01-2007, 07:56
In un bel pomeriggio di sole, quasi estivo,di settembre, era il 22 se non ricordo male, ebbi la brillante idea di ordinare una maestosa ADV 1200 full optional, da un rivenditore (non BMW in verità) di zona che si appoggia però al rivenditore di zona che ovviamente, si rifiutava categoricamente di permutare il mio "vecchio" GS 1150 del 2002 con 70.000 km perchè i km erano troppi.

Il rivenditore che mi ha ritirato la mia vecchia moto mi ha chiesto verso la metà di ottobre di portargli la moto in quanto aveva trovato un compratore. Per problemi lavorativi...ed in previsione del famigerato "lungo e gelido inverno" ho accettato (grande cazzata...) e sono rimasto a piedi...

La consegna della nuova ADV, si sapeva già da subito, sarebbe stata molto lunga, si parlava di inizio 2007, ma a quel tempo, con la prospettiva di un lungo & freddo inverno davanti mi sono detto "chi se ne frega....andrò a sciare....", poi la immatricolo nell'anno uovo e ciao......

Ovviamente l'inverno più caldo del millenio non è capitato a caso...

Ovviamente sottovalutavo il problema che dopo 12 anni di moto durante i quali inverno o estate poca differenza faceva, la mia voglia di moto è cresciuta a :blob6: dismisura:blob6: rendendomi, nell'attesa, un filino nervoso...

Bene, finisce il 2006 inizia il 2007, mi sono detto, anzi ci siamo detti io e mia moglie, ormai ci dovremmo essere.....quasi....

In verità a fine dicembre la consegna (inizialmente prevista a gennaio) era stata fatta slittare a febbraio per, non meglio precisati, "problemi di consegna"...

Ieri mi arriva una telefonata dal conce, la consegna è stata rinviata a data da definirsi senza la possibilità di avere una data, almeno teorica, ma neanche ipotetica. Questo tipo di moto non vengono consegnate ai concessionari per problemi sorti in fabbrica, questo e quello che mi hanno detto. Vero o no io non lo posso sapere e non lo saprò mai, certo che mi sembra veramente assurdo, 18.000 euro non sono proprio carmaelline....

Ovviamente, conscio di essere un "figlio della serva" avendo firmato un contratto da un conce non BMW, ieri pomeriggio mi sono travestito da povero pellegrino ed ho iniziato un viaggio della speranza da tutti i conce ufficiali della zona, per farmi fare un preventivo per una bella ADV...

Sorpresa...nessun venditore mi ha nemmeno voluto mettere per iscritto un contratto, anche senza indicare una data di consegna, ma nenanche a 9 mesi o a un anno....cioè non me l'hanno venduta...non hanno voluto....

Sono disperati anche loro....3 concessionari stessa identica situazione.

In realtà hanno tutti e 3 i venditori interpellati hanno tenuto un comportamento molto corretto, informandomi della difficoltà di approvigionamento della ADV, avvertendomi che le consegne potevano ache avvenire a FINE ANNO (....25 gennaio....), informandomi nel contempo che sarebbe stato possibile firmare un "impegno d'acquisto" non vincolante senza nessuna caparra o acconto, solo per essere messi in lista ovviamente impegno con la casellina "data di consegna" desolantemente vuota...

Riassunto, 6 mesi senza moto senza nessuna prospettiva di consegna nemmeno nel medio termine. Il conce non ha la possibilità di sapere se e quando la mia moto arriverà (si dai loro terminali le moto in consegna ci sono, con tanto di settimana di consegna...ma al giorno fatidico i camion scaricano di tutto tranne le ADV). Le me ferie lungamente programmate, quest'anno me farò in aereo e non in moto....

L'unico dato positivo è che il conce dove ho prenotato la moto, in modo onesto, seppur il contratto non lo prevedesse, si è offerto di restituirmi immediatemnte l'acconto e il valore totale di ritiro della mia vecchia moto
senza costi aggiuntivi, ma non sarebbe una gran mossa visto che perderei totalmente i diritti acquistiti in 6 mesi d'attesa appiedata....

Insomma, sono abbastanza disperato...anche perchè non so proprio cosa fare.....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Però se non mi metto una moto sotto il sedere nel giro di un mese.....il mio, gia precario equilibrio mentale, potrebbe subire danni permanenti...:sad11:

p.s. Il primo che mi dice di comprare una ktm SI TROVA CON I PUNTI PATENTE AZZERATI ALL'ISTANTE...... :lol:

Davide
25-01-2007, 08:08
Da fonte ufficiale so che addirittura hanno già venduto tutta la produzione R 1200 GS Adventure 2008 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

brontolo
25-01-2007, 08:10
Compra l'Lc8......e non te ne penti di sicuro!

E non scherzo!

che si fottano loro, e la loro moto!

Te la fanno arrivare coi cerchi quadri, la paghi come un'utilitaria e non ti sanno dire quando arriva......fanculo!

brontolo
25-01-2007, 08:13
Cmq.....complimenti a BMW.....son vermanete dei geni!!!!!

O dei coglioni noi??????????

Han già cretao un nuovo fenomeno.....la ricerca dell'ADV.....perduta!!!!

Tanto di cappellA!

Gara
25-01-2007, 08:18
Germania Vai In Germania E Non Comprare Lc8 Non Farlo

Titospy
25-01-2007, 08:19
Però se non mi metto una moto sotto il sedere nel giro di un mese.....il mio, gia precario equilibrio mentale, potrebbe subire danni permanenti...:sad11:

La risposta è nel mio avatar! ;)

archirapo
25-01-2007, 08:19
Caro Montip,
ti capisco....
vuoi la mia?

cecco
25-01-2007, 08:20
Intanto meno male che il concessionario/non concessionario dove hai prenotato si comporta correttamente, che non é poco. Io riprenderei i soldi e proverei a sentire in Germania se c'é niente di semestrale, oppure comunque proverei a sentire in tutti i concessionari d'Italia. Ad esempio, a Perugia il nostro Arkitetten ne ha ordinato e ritirato una tranquillamente un mesetto fa.

brontolo
25-01-2007, 08:21
Il bello(?) è che fra qualche mese, passata la sbrusia, ce ne saranno in pronta consegna......come successe per il 1200, quello dei poveri!

STRESS
25-01-2007, 08:26
Il bello(?) è che fra qualche mese, passata la sbrusia, ce ne saranno in pronta consegna......come successe per il 1200, quello dei poveri!Perfetto!! io mi sono fatto raffreddare la scimmia per il momento, destinando i soldoni ad un viaggio importante. Verso fine anno vedremo come è la situazione e......

condor
25-01-2007, 08:50
chiama matteo e chiedigli un consiglio...
ma non per una KTM...

hai provato a chiedere a BMW Motorrad o a Vegetti?
Vegetti ne ha una che ho visto sbato più una in vendita con 2.000Km credo... di un dentista o la sua non ricordo.

una telefonata che ti costa?

Due Ruote a Pogliano Milanese - Paolo Vegetti

kaRdano
25-01-2007, 08:54
non sapevo di questi problemi di consegna dell'adv, bisogna avvisare Merlino.......

indianlopa
25-01-2007, 08:57
http://mobile.de/SID4H307qSG-GHFNxs2QrNWig-t-vaNexlCsAsCsK%F3P~BmSB11LsearchPublicJ1169715354A1 LsearchPublicD1300IMotorbikeS-t-vpLtt~BmPA1B20A0/cgi-bin/searchPublic.pl?sr_qual=GN&formType=kradDetail_GN&_form=search&sr_make=3500&sr_model=gs+1200+adventure&sr_vehicleType=-2&sr_priceFrom=-2&sr_priceTo=-2&sr_category=1300&sr_cubicCapacity=-2&sr_powerFrom=-2&sr_powerTo=-2&sr_registrationDateFrom=-2&sr_registrationDateTo=-2&sr_mileageFrom=-2&sr_mileageTo=-2&sr_engineType=-2&sr_gear=-2&sr_drive=-2&sr_color=-2&sr_country=-2&sr_zip=&sr_zipRadiusTo=-2&sr_damaged=0&sr_daysOldTo=-2&sr_sortOrder=0&sr_advertiserType=-2&sr_deliverability=-2&doSearch.x=71&doSearch.y=9

ghisa vagli in tasca ......ci perdi un po di tempo ....ma la porti a casa sbito e risparmi .....

alessandrobacci
25-01-2007, 08:57
A perugia stesso problema, io la ordinai il 10 luglio consegnata il 10 gennaio, ieri un mio amico si è interessato per un adv. il conce ha disponibile un solo esemplare, per il resto impossibile stabilire consegne, cosi' facendo l'usato sale di valore!!!!!

Baffo
25-01-2007, 09:02
Montip,

Magari hai già visto questo post su moto.it.............ho chiamato la settimana scorsa ed era ancora disponibile................il tipo ne ha importate due dalla Germania (una è per lui) e l'altra è in vendita...............

Chissà magari ti può interessare...............:!:

Ciao

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1002306

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1059416

Timberwolf
25-01-2007, 09:08
Ciao Montip, se vuoi ti vendo la mia!!!!:-o :-o ...certo non è 1200 e neanche ADV :mad: :mad: ma dovrebbe ricordarti qualcosa .....specialmente le H&B!!! :lol: :D :lol: :D :lol: :D

faggio
25-01-2007, 09:09
La mia l'ho ordinata a metà settembre e mi è stata consegnata ai primi di novembre..:) La concessionaria è Etica di Vigevano (PV). Prova!!!:D :D

Huey
25-01-2007, 09:13

....

E che c'entra con il 1200 ADV ? :mad:

Ma voi orangisti l'avete capito o no che c'è gente come me che ragiona con il cuore, con gli occhi e forse anche con il culo e che quello spigolo sgraziato di colore indefinibile pieno anch'esso di difetti e di concezione obsoleta A NOI NON PIACE ?

Ma come vi si deve far capire....mi fa cahare, 'n lo posso vedere, è brutto, ma non tecnicamente, esteticamente per cui è un fatto del tutto PERSONALE e non contestabile.

AHhhhh....mi sono sfogato ;) :) :)

silversurfer
25-01-2007, 09:15
Vanno via come il pane....:rolleyes:

Grande BMW !!! :D

P.S. per i rosiconi:

http://www.automedicazione.it/img_repository/Maalox/maalox.JPG

:)

Gioxx
25-01-2007, 09:16

E non scherzo!

che si fottano loro, e la loro moto!

Te la fanno arrivare coi cerchi quadri, la paghi come un'utilitaria e non ti sanno dire quando arriva......fanculo!

Ma non sono finite anche quelle??? ;)

Cambia marchio (non necessariamente ktm, così mi risparmi i punti :lol: ) !

zergio
:lol::lol::lol:

Ma voi orangisti l'avete capito o no che c'è gente come me che ragiona con il cuore, con gli occhi e forse anche con il culo e che quello spigolo sgraziato di colore indefinibile pieno anch'esso di difetti e di concezione obsoleta A NOI NON PIACE ?

:lol::lol::lol:

silversurfer
25-01-2007, 09:17
Si fatti una "bella" Tiger.....

:lol:

Dave
25-01-2007, 09:19
io sono di vigevano....................ieri ero all'etica, non vorrei dire ma mi pare di averne viste un paio.
Non ti sò dire se già vendute......................
Cmq, sò per certo di un mio conoscente che l'ha ordinata ai primi di dicembre e la consegnano a giorni.

P.S Ricordati di azzerare i punti della patente di Brontolo:lol: :lol: :lol:

P.S. fatti dare i soldi dal conc. ben disposto e cercatela usata che ce ne sono

Dave
25-01-2007, 09:21

Ma come vi si deve far capire....mi fa cahare, 'n lo posso vedere, è brutto, ma non tecnicamente, esteticamente per cui è un fatto del tutto PERSONALE e non contestabile.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D :D :D :D :D :D :D
cosa vuoi che capiscano..hanno una carota al posto del cuore:lol: :lol: :lol:

è solo invidia :blob6: :blob6: perchè a loro le carote le tirano dietro come ai conigli:lol: :lol:

cichito60
25-01-2007, 09:23

Senza contestare quanto hai scritto,ma solo per dirti che Brontolo non e' un "orange",infatti ha un Gs 1200.;)

Gianby_motopass
25-01-2007, 09:25
In un bel pomeriggio di sole, quasi estivo,di settembre,

La mia l'ho prenotata a settembre ed è già arrivata e targata.......
Sabato la ritiro,strano l'abbiamo prenotata quasi allo stesso periodo,di vede che le casse con dentro le moto si fermano tutte al Nord!!!!!
Non riescono a varcare il NORD ITALIA............:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Saetta
25-01-2007, 09:28
Sabato la ritiro,strano l'abbiamo prenotata quasi allo stesso periodo,di vede che le casse con dentro le moto si fermano tutte al Nord!!!!!
Non riescono a varcare il NORD ITALIA............:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Occhio al TIR !
Dovesse finire spiaggiato su una spiaggia del centro/sud ! :lol: :rolleyes:

Huey
25-01-2007, 09:33
Senza contestare quanto hai scritto,ma solo per dirti che Brontolo non e' un "orange",infatti ha un Gs 1200.;)

Si si, lo sapevo anche, avevo paura fosse il solito, rituale, quotidiano, più o meno celato invito a spostarsi sul lato arancione della forza. Sò che Brontolo è un bravo ragazzo, capelli lunghi ma bravo ragazzo. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Morgana
25-01-2007, 09:35
Mi sembra cosi' strana questa storia
Noi l'abbiamo ordinata a fine novembre e ci e' stata consegnata al 10 gennaio .
Nessuno ci ha mai parlato di difficoltà per l'approvigionamento

Gianby_motopass
25-01-2007, 09:35
Occhio al TIR !
Dovesse finire spiaggiato su una spiaggia del centro/sud ! :lol: :rolleyes:

Ormai è tardi!!!!!!!!!
L'ho vista!!!!!!!
Poi alla mia negli optional ho fatto montare anche il Salvagente

sailmore
25-01-2007, 09:41
iol concessionario di bari ne ha due pronta consegna. una bianca e nera e una bronzo. se può essere utile. :)
se lo contattate (si chiama Maurizio) dite che vi manda Massimo di Bari. è uno che chiude gli affari molto velocemente.

ibis69
25-01-2007, 09:42
Prova A Sentire A Bs Da Nanni Nember, Chiedi Di Maurizio

Gioxx
25-01-2007, 10:03
iol concessionario di bari ne ha due pronta consegna. una bianca e nera e una bronzo. se può essere utile. :)
se lo contattate (si chiama Maurizio) dite che vi manda Massimo di Bari. è uno che chiude gli affari molto velocemente.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

stiv
25-01-2007, 10:09
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

applausi per Gioxx
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ITALO
25-01-2007, 10:20
Se vuoi una GS1200 del luglio 06 con 4.000 Km fatti vivo...

Luciano
25-01-2007, 10:32
credo che questo 3ad verrà stampato dai responsabili marketing di BMW, messo in cornice e citato come esemplificazione del...potere del marketing sul consumatore. :confused:

G&B
25-01-2007, 11:02

Il conce di Terni (non proprio dietro casa tua), ne aveva a dicembre una bellissima in esposizione pronta consegna. Lo trovi sotto il nick Barone.
Auguri.

Smart
25-01-2007, 11:25
boh sta storia mi sembra strana...motorrad a milano la settimana scorsa diceva di averne una in pronta consegna e se ordinata ad hoc circa 2 mesi di attesa
cmq io prenderei indietro i soldi e intanto mi comprerei un bel usato per meno della metà, poi se e quando saranno interessati ai miei soldi se ne riparla...

berta
25-01-2007, 11:38
io ho provato a chiamare per un ADV 12000 in pronta consegna, mi hanno risposto.. VIGILE BUSONE!!!! AH AH AH

Luciano
25-01-2007, 11:39
(...) prenderei indietro i soldi (...) poi se e quando saranno interessati ai miei soldi se ne riparla...

:thumbrig:

se la concorrenza non viene incentivata "dal basso", non possiamo certo pretendere che lo facciano le case o i venditori.
e, poi, non...forziamo a lavorare chi non ne ha voglia: oggigiorno ci sono talmente tante possibilità alternative.

The Duck
25-01-2007, 11:41
A varese settimana scorsa ne avevano almeno 1 in pronta consegna!

Gigi
25-01-2007, 11:44
Se ti interessa risolvere il problema fatti una ricerca su qualche motore di ricerca tedesco o presso i conce tedeschi BMW
Non so risponderti per il tuo usato in germania tuttavia qualche mese fa' un amico ha portato a casa un adv 1200 con km 500 a 11300 euro full optionals da un conce bmw in germania ;)

mototour
25-01-2007, 11:52
Da fonte ufficiale so che addirittura hanno già venduto tutta la produzione R 1200 GS Adventure 2008 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

.....e meno male che dicono che gli Italiani non riescono ad arrivare a fine mese.:mad:

drmask
25-01-2007, 11:54

p.s. Il primo che mi dice di comprare una ktm SI TROVA CON I PUNTI PATENTE AZZERATI ALL'ISTANTE...... :lol:

Grande Montip ... :D .... mi son capottato :lol::lol::lol::lol:

Mi ricordo di te al TT '05 .... fatto male a dar via la vecchia :lol::lol: (/mode bastard inside on :lol: )

Questa dell'ADV mi sa tanto di operazione X5 1 serie ... vi ricordate ??

Consegne a otto/dodici/quindici mesi :rolleyes: .... importatori paralleli scatenati ... bisarche che correvano su e giù dalla Germania .... gente che pagava nel 2001 ai paralleli anche più di 130 mln :rolleyes: !!

Risultato oggi ;) : mercato iper-saturo e bussolotti icsfive (soprattutto 1 serie) impossibili da vendere ma buoni solo da s-vendere :lol::lol:

meditate .... ;)

mototour
25-01-2007, 11:55
In un bel pomeriggio di sole, quasi estivo,di settembre, era il 22 se non ricordo male, ebbi la brillante idea di ordinare una maestosa ADV 1200 full optional,
Il tuo post è la perfetta sintesi dei motivi che mi portano sempre a comprare moto già in concessionaria e non da ordinare ed aspettare, un po' come si fa al supermercato.:cool:
Ricordi il detto: "Dare soldi, vedere cammello"?:lol:

ste64
25-01-2007, 11:59
hai provato a Ravenna?
...sabato scorso ne ho viste 2 grigie ancora da montare :-)

Gioxx
25-01-2007, 12:06
Grande Montip ... :D .... mi son capottato :lol::lol::lol::lol:

Risultato oggi ;) : mercato iper-saturo e bussolotti icsfive (soprattutto 1 serie) impossibili da vendere ma buoni solo da s-vendere :lol::lol:

meditate .... ;)

non sono mica tanto d'accordo con te.......

Gioxx
25-01-2007, 12:06
hai provato a Ravenna?
...sabato scorso ne ho viste 2 grigie ancora da montare :-)

pero' te le devi montare tu.....

drmask
25-01-2007, 12:16
non sono mica tanto d'accordo con te.......

Sul parallelismo o sulla difficoltà di vendere gli icsfive ... ??

perché giusto l'altro giorno mi offrivano un icsfive usato quasi allo stesso prezzo di un 330xd touring usato :rolleyes: (non per me :lol: ) ....

ti ricordi che differenza di listino da nuovi ? ;)

Davide
25-01-2007, 12:18
Ho telefonato al conce la settimana scorsa, e mi ha confermato tutte le difficoltà di consegna espresse nei vostri post.

L' Adventure è un prodotto che piace molto, il mercato Italiano è per mamma BMW il più prolifico:-p e i concessionari devono vendere anche gli altri modelli che BMW impone come quote e che hanno molto meno mercato dell' Adventure.

Sarà così solo in Italia ? :confused:

absolute beginner
25-01-2007, 12:25
.....e meno male che dicono che gli Italiani non riescono ad arrivare a fine mese.:mad:

nel 2006 si son vendute 30.000 (diconsi TRENTAMILA) BMW serie 3 per una quota di mercato TOTALE del 1,3%...6.000 unità più della Opel Zafira o se preferisci come l'immatricolato dell'intera gamma Seat... :rolleyes:
Va bene che dentro ci saranno sicuramente le auto aziendali, però... :confused:

Lamps!

zigaudio
25-01-2007, 12:26
Ho appena controllato gli usati sul sito BMW tedesco: ci sono una quarantina di 1200 ADV a prezzi interessanti; se ne trovi uno che abbia più di sei mesi risparmi anche la differenza IVA del 4%. Reimmatricolarla in Italia è semplice e non costa più di 400€. Pensaci, io l'ho fatto e con massima soddisfazione!!!
Ciao, Claudio

ste64
25-01-2007, 12:46
pero' te le devi montare tu.....

....si, da solo e senza manuale istruzioni :lol: :lol: :lol:

barbasma
25-01-2007, 12:50

compra una APRILIA!!!:lol:

Smart
25-01-2007, 12:53
Il tuo post è la perfetta sintesi dei motivi che mi portano sempre a comprare moto già in concessionaria e non da ordinare ed aspettare, un po' come si fa al supermercato.:cool:
Ricordi il detto: "Dare soldi, vedere cammello"?:lol:

anch'io MAI e POI MAI comprerei qualcosa non in pronta consegna
per principio e perchè così facendo non si giustifica qualsiasi aumento di prezzo e/o atteggiamento tipo "sto facendo un favore a venderti"

Marcobg
25-01-2007, 12:54
Perche' non ti accordi col conce per farti dare temporaneamente una moto in attesa che arrivi l'ADV ?
Non so che tipo formula si possa adottare, ma penso sia fattibile.

ramon
25-01-2007, 13:10
Montip, io ho dato indietro il mio GS1200 a fine Novembre ma il conce è stato di parola e ieri ho ritirato il mio GS 1200 ADV :-)

Sentiamme...prendi i soldi e chiama un po di concessionari...vedrai che un ADV in pronta consegna spunta fuori.

absolute beginner
25-01-2007, 13:12
Comunque...
E' buona regola comprare moto e macchine presso la rete ufficiale e non dal bujaccaro sotto casa ... ;)
Perchè, al momento di sottoporre l'ordine in fabbrica, 9 volte su 10 l'ordine girato dal subagente alla concessionaria finisce in cavalleria e/o, specie se il modello ordinato è oggetto di forte richiesta con conseguente cospicuo portafoglio ordini inevaso, la moto può venir dirottata su clienti della concessionaria e l'ordine del subagente finire alle calende greche...
Capisco il problema del ritiro dell'usato, ma dovendo aspettare tanti mesi, forse era meglio tentare di vendere privatamente la moto.

Lamps!

Andreapaa
25-01-2007, 13:20
Da fonte ufficiale so che addirittura hanno già venduto tutta la produzione R 1200 GS Adventure 2008
Se è vero, anche il management non è una gran cosa, perchè ci sono anche le possibilità di espansione ... di lavorare 24h (attualmente lavorano solo su 2 turni), ecc.
C'è pure il detto che "gli uccelli vanno presi quando passano", inteso in senso metaforico, non offenderti!

Però io farei un giro di telefonate oppure un giro in automobile in Germania ... non sò perchè però lo farei se fossi in te ...

Gioxx
25-01-2007, 13:25
S
"gli uccelli vanno presi quando passano",

...

Non serve che tu lo dica ...sei in Qde :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

absolute beginner
25-01-2007, 13:31
Se è vero, anche il management non è una gran cosa, perchè ci sono anche le possibilità di espansione ... di lavorare 24h (attualmente lavorano solo su 2 turni), ecc.
C'è pure il detto che "gli uccelli vanno presi quando passano", inteso in senso metaforico, non offenderti!

Però io farei un giro di telefonate oppure un giro in automobile in Germania ... non sò perchè però lo farei se fossi in te ...

Non la farei così facile...
Si deve vedere la capacità produttiva di fabbriche e fornitori, se le linee di montaggio sono le stesse anche per gli altri modelli, ed in tal caso, la profittabilità dei singoli modelli (se la RT è + profittevole del GS non sposto la produzione su quest'ultima moto... preferisco perdere vendite su GS ma massimizzare profitti su RT), le quote di produzione assegnate ad ogni paese, nonchè la redditività di ogni singolo mercato... se in Inghilterra la vendita di GS è più profittevole che in Italia e in UK c'è grosso inevaso ogni singolo GS prodotto in più andrà in Inghilterra... con buona pace di BMW Italia !

Lamps!

Montip
25-01-2007, 14:11
Brontolo e bello e sistemato...non faccio neanche troppa fatica...
La moto la vorrei nuova...si lo so risparmio sicuramente se la prendo usata...ma...boh...ho quella mania li...non so perchè...

Montip
25-01-2007, 14:12

Non la butto sul leghista ma da qui a li non è che ci sia propriamente in mezzo l'oceano indiano!!!!

brontolo
25-01-2007, 14:19
(..)
Questa dell'ADV mi sa tanto di operazione X5 1 serie ... vi ricordate ??
(..)

Esatto, proprio così!!!

Huey.....lo so che la BMW è la moto + bella del mondo e forse anche la migliore tecnicamente.....ma........farsi pigliare per il culo mi sembra un cincinino troppo, visto la cifra che si sborsa.

Voglio dire che non esiste solo BMW......se uno ha voglia di moto e di andarci mica può aspettare la BMW .....l'Lc8 è un'alternativa per me valida e Montip aveva dimostrato di non disdegnarla in tempi passati, ma anche la Capo Nord....perchè no?

Montip
25-01-2007, 14:19
A varese settimana scorsa ne avevano almeno 1 in pronta consegna!

Gauarda non so gli altri che hannoo risposto, ma ero a varese 2 settimane fa ma di ADV pronta consegna...manco l'ombra.
Allora per tutti quelli che dubitano, posto che non sono proprio il tipo che gratuitamente parlerebbe male di una marchio che mi ha sempre servito egregiamente, li invito a rivolgersi al proprio concessionario di fiducia e...chiedere.
Io ne ho girati 3, 4 con quello di stamattina ed il tenore delle risposte è sempre stato il medesimo. Poi che mi stiano pigliando tutti per il culo...beh lo ritengo improbabile....
Attenzione poi che il problema vero è quello che il concessionario, in buona fede, indica una data di consegna che però non viene mantenuta, loro malgrado (a chi farebbe comodo un cliente incazzato ed insodisfatto che tutti i giorni gli bussa alle vetrine?!).
Le consegne fino a metà gennaio sono ste tutte piuttosto regolari....or ora sembra siano sortiquesti problemi...
Addiruttura ad un conosciente di RE è stata consegnata in anticipo di circa 40 gg. rispetto alla prima data che gli avevano dato.....

KappaElleTi
25-01-2007, 14:24
.....

certo che ti crediamo, è solo il fatto di non riuscire a comprendere sta cosa

se fino al mese scorso han consegnato regolarmente perchè non dovrebbero farlo per i prossimi mesi?

misteri BMW

magari il fatto di aver finalmente eliminato il servofreno ha fatto lievitare gli ordini del 100.000.000%, devo ricordarmi di chiedere una provvigione anch'io :lol:

ciaooooo:)

brontolo
25-01-2007, 14:24
Brontolo e bello e sistemato...(..)

??????????????

Cioè?????

Il solito coglione che dice di KTM e poi compra BMW?

Montip
25-01-2007, 14:25
compra una APRILIA!!!:lol:

A te i punti li azzero lo stesso....così il tuo saldo punti sarà pari al tuo Q.I... merdone!!!:lol:
Adesso che è arrivata anche la neve chissa come sei contento....
Poi sentire me che parla male della mamma BMW....
Segnalo sul calendario...

Basta adesso vado a sfogarmi...sta storia mi ha troppo amareggiato...mi sono preso due scatolozze di .45 d vado a sforacchiare un pò di bersagli al poligono...
Li ho tutti dipinti di bianco e di blu....
10...10....10...10....

KappaElleTi
25-01-2007, 14:26
??????????????

848782782, è il numero per verificare i punti patente....

:lol:

Montip
25-01-2007, 14:27
??????????????

Cioè?????

Il solito coglione che dice di KTM e poi compra BMW?

No non mi permetterei mai....
TI HO AZZERATO I PUNTI...:lol: :lol: :lol:

brontolo
Sono a 18, in attesa di altra decurtazione per fare corso di recupero..........ZIOBOIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!:mad: :mad: :mad:

berta
Cioè?????

Brontolo sei scaltro come una faina ultimamente.. :lol::lol::lol:

" p.s. Il primo che mi dice di comprare una ktm SI TROVA CON I PUNTI PATENTE AZZERATI ALL'ISTANTE...... :toothy10:"

brontolo
25-01-2007, 14:28
No non mi permetterei mai....

Ti puoi permettere....anche perchè che son coglione è verissimo!!!!

Montip
25-01-2007, 14:29
Oh Mauro lo sai il bello...
Ieri il conce mi ha offerto un Zumo 550 a prezzo di favore...se invece ella adv gli prendevo un 1200 GS usato in attesa che arrivi la mia...

Mi dava anche la staffa Touratech però....

Montip
25-01-2007, 14:31
Ma tu non sei un coglione...a mio modesto parere avresti dovuto solo prendere la moto che ti piaceva di più...
Tutto il resto e....noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

brontolo
25-01-2007, 14:33
Ma tu non sei un coglione...a mio modesto parere avresti dovuto solo prendere la moto che ti piaceva di più...
(..)

La mia moto mi piace e ne son soddisfatto ed è per il momento e per l'uso che ne facciamo e per le mie capacità motociclistiche quella che secondo me va meglio per me ma a me l'Lc8 piace, eccome.......:eek: :eek:

berta
25-01-2007, 14:36
Io accetterei solo per la staffa..

Considera che se prendi un ADV 1200, se non ci metti sopra quei 15-20 kiletti di suppellettili turatec ti scade la garanzia..

Montip
25-01-2007, 14:38
E allor anon sei un coglione...punto.

Montip
25-01-2007, 14:39
Tra un pò scade la garnazia del mio cervello....
Mi viene da piangere....
Cioè...io senza moto...
Non è possibile...
Devo organizzare il girello annuale dei vigili.....hanno già cominciato a rompere....
Vado a piangere al poligono...così non mi vede nessuno...

brontolo
25-01-2007, 14:40
(..)
Considera che se prendi un ADV 1200, se non ci metti sopra quei 15-20 kiletti di suppellettili turatec (..)

Visto che è leggerina, la appesantisce un po' per evitare il decollo!!!!!!:lol: :lol: :lol:

Montip
25-01-2007, 14:42
Non mi fate arrabbiare....

berta
25-01-2007, 14:42
Devo organizzare il girello annuale dei vigili.....

la multistrada è a tua disposizione, basta che vieni a prendertela..

Montip
25-01-2007, 14:43
Speriamo almeno che esca alla svelta la playstation 3 e che inizi la stagione della motogp....

KappaElleTi
25-01-2007, 14:44
non ho capito che ADV?

il 990???

Montip
25-01-2007, 14:44
la multistrada è a tua disposizione, basta che vieni a prendertela..

Verso le 17 sei a casa...?

KappaElleTi
25-01-2007, 14:46
non ho capito che ADV?

il 990???

a proposito il titolo riporta 12.000 (euro suppongo)

ma con 10.500 lo porti a casa :lol:

MacGyver
25-01-2007, 14:49
CO. MO. COMMERCIO MOTO SAS
Via Marittima, 211
03100 FROSINONE
Tel.: +390775854180
Vendita moto BMW Motorrad, Service BMW Motorrad
Oggi ne ho viste due...non so...prova!

berta
25-01-2007, 14:50
Verso le 17 sei a casa...?

lo sai che non scherzo.
Così evito di farmi venire la voglia di prenderla su per andare all'elefante questo weekend.

brontolo
25-01-2007, 14:51
(..) di farmi venire la voglia di prenderla su per andare all'elefante questo weekend.

Si va??????!?!?!?!?
;) ;) :lol: :lol:

MacGyver
25-01-2007, 14:53
Non mi fate arrabbiare....

Via Marittima, 211
03100 FROSINONE
Vendita moto BMW Motorrad, Service BMW Motorrad

Oggi ne ho viste due...non so...prova!

greatbiker
25-01-2007, 14:58
Ma scusa, una bella GS-1200 standard, superaccessoriata no?
Te la danno subito, è ormai supercollaudata, pesa 30 Kg. in meno e risparmi un bel 2000 euro come minimo.
Oltretutto è più maneggevole e và di più....a parità di motore 30 Kg. meno........
Pensaci Giacomino...pensaci....

berta
25-01-2007, 15:00
Si va??????!?!?!?!?
;) ;) :lol: :lol:

che fai mi tenti ? :lol:

barbasma
25-01-2007, 15:59
io ormai sono ebay dipendente... peggio dei pensionati che vanno in banca alla mattina a seguire le quotazioni di borsa...:lol:

e il bello è che anche se spendo tanto in sci... non spendo che un decimo di quello che spendevo per mantenere quella CLOACA finanziaria denominata MOTO... migliaia di euro all'anno solo di mantenimento per fare 800 km ogni uicchend...:mad: :mad: :mad:

e il bello è che gli sci buoni tengono pure bene il valore e si rivendono usati l'anno dopo perdendoci poco...

fanculo le due ruote e il mercato motociclistico che gira a fionda... la mia diventerà d'epoca prima che ne compri un'altra...;)

anche perchè ci sono talmente affezionato:blob6: che non ho alcuna intenzione di cambiarla... e anche la robi me l'ha proibito....

IL CAROTONE NON SI TOCCA!!!:D :D :D :D

ps: a lecco da LARIO MOTORRAD c'è in vetrina una GS1200ADV... a sondrio non so... ha la vetrina piena zeppa di roba... ma le vende ste moto?

A te i punti li azzero lo stesso....così il tuo saldo punti sarà pari al tuo Q.I... merdone!!!:lol:
Adesso che è arrivata anche la neve chissa come sei contento....
Poi sentire me che parla male della mamma BMW....
Segnalo sul calendario...

Gioxx
25-01-2007, 17:17
che fai mi tenti ? :lol:

Io domani alle otto sono in strada....ma cosa vuoi i venexiani i ga paura dea neve......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

berta
25-01-2007, 18:54
Io domani alle otto sono in strada....ma cosa vuoi i venexiani i ga paura dea neve......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Abbello, ti riferisci a me ? :lol::lol:

Guarda che quest'anno sarà una passeggiata da fichetti..
questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=56209)è stato un elefante per gente con le palle! :cool::lol:

Piac73
25-01-2007, 19:01
Scusa... ma prendi la mia LC8... quando inizieranno a produrre la ADV 1200 la dai dentro e ti prendi il GS! semplice no!!??!?!?!

Huey
25-01-2007, 19:16
Esatto, proprio così!!!

Huey.....lo so che la BMW è la moto + bella del mondo e forse anche la migliore tecnicamente.....ma........farsi pigliare per il culo mi sembra un cincinino troppo, visto la cifra che si sborsa....

Si certo, anche a me comunque il concessionario di BL si rifiutò di vendermi la moto che IO volevo. Cambiai concessionario dopo aver fatto una accurata ricerca. ;) Adesso HO la MIA moto e non una moto di ripiego per quanto bella e buona possa essere.

barbasma
25-01-2007, 19:18
penserete mica che si spendono 18000 euro per una moto... e ve la danno subito...

ma lo sapete che per un cayenne si aspettano dei mesi?

anche per il Q7?

e non parliamo delle ferrari.... c'è la lista di attesa...

elitarismo vuol dire anche questo... il GS1200ADV è il SUV di lusso delle moto... ondepercui...

CHI COMPRA LE MOTO IN PRONTA CONSEGNA E' UN BARBONE!!!

VAAAAAABEEEEENNNEEEEE

abii.ne.viderem
25-01-2007, 19:34
L' Adventure è un prodotto che piace molto, il mercato Italiano è per mamma BMW il più prolifico:-p

È vero: quando viaggio all'estero, la maggior parte di GS (+o- adventurizzate) hanno targa italiana. Ho poi recentemente sbirciato un forum motociclistico francese, dove si deduce che lì non è un prodotto molto apprezzato...

fabgal
25-01-2007, 19:40
Ma voi che siete su al Nord perchè non provate con l'import parallelo?

ITALO
25-01-2007, 20:11
Se ti prendi il mio GS risparmi almeno 5.000 Euro... ;)

Ma forse i Ghisa guadagnano troppo... :lol:

Montip
26-01-2007, 08:13
penserete mica che si spendono 18000 euro per una moto... e ve la danno subito...

ma lo sapete che per un cayenne si aspettano dei mesi?

anche per il Q7?

e non parliamo delle ferrari.... c'è la lista di attesa...

elitarismo vuol dire anche questo... il GS1200ADV è il SUV di lusso delle moto... ondepercui...

CHI COMPRA LE MOTO IN PRONTA CONSEGNA E' UN BARBONE!!!

VAAAAAABEEEEENNNEEEEE

Barb...barba....
Se vuoi ti do un pò dei miei pantaloni alla zuava...
Soolo che sono bliu e non principe di galles....

brizzo
26-01-2007, 08:51
Ne Ho 2 In Pronta Consegna .....
Una Bianca E L' Altra Antracite
Bay Bay

indianlopa
26-01-2007, 08:56
azz.....il fornitore del Ranzani.....Ghisa .....vai ......però cambia la moto quando le gomme son finite sennò sei barboneee
e-bay e-bay

emiddio
26-01-2007, 09:07
Ciao Montip, se vuoi ti vendo la mia!!!!:-o :-o ...certo non è 1200 e neanche ADV :mad: :mad: ma dovrebbe ricordarti qualcosa .....specialmente le H&B!!! :lol: :D :lol: :D :lol: :D
CHE BELLA,altro che ADV 1200!!!!!!!!!!
Solo che io toglierei all'istante quel copriserbatoio..........

brizzo
26-01-2007, 09:10
NO.... LA CAMBIA APPENA FINISCE IL PRIMO PIENO DI BENZINA....:rolleyes: :rolleyes:
TE CAPIIIIII ????:cool: :cool:

freedreamer11
26-01-2007, 09:28
La mia l'ho ordinata ad Ottobre, il conce (come già scrissi in un altro post) me l'ha ordinata a Gennaio per raggiungere i suoi obbiettivi; 2 gio fa chiamo e mi hanno dato come data di arrivo la fine di Febbraio...vedremo.

fantomas1
26-01-2007, 12:02
Brutta cosa l'invidia eh....?

P.S. ciao Faggio!!

nossa
26-01-2007, 12:08
Cambia modello e marca, aspettare mesi una moto e che è...!? Se la tengano:mad:

Montip
26-01-2007, 13:28
A régà...se mi piace quella che c'è devo fà?!?!?!
Ma forse ho risolto...
VI sapro dire.....

Montip
26-01-2007, 13:30
He He He.....

Montip
26-01-2007, 17:11
Bèù....tutto e bene quel che finisce bene....
Un paio di settimane e dovremmo esserci...
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano ad uscire da una situazione delicata....

Boxerforever
26-01-2007, 17:17
Ciao Paolo:lol: ;)

MacGyver
26-01-2007, 17:20
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano ad uscire da una situazione delicata....

Via Marittima, 211
03100 FROSINONE

una e' andata ne e' rimasta un'altra...nuova da immatricolare..prova a chiamare!

torelik
26-01-2007, 17:30
Insomma, sono abbastanza disperato...anche perchè non so proprio cosa fare.....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Dai ! Lo so che attendere è gravoso.
L'inverno è arrivato solo ora, quindi con il freddo del momento e le nevicate in atto l'avresti usata poco.
Considera comunque il vantaggio dell'immatricolazione nell'anno nuovo.
Ciao.

rbt.76
27-01-2007, 01:14
Io ieri sono andato al conce per far controllare una cosa nella moto, e mentre si trovava "sotto i ferri", sono salito un attimo al reparto vendite...... aspetto,..... mi siedo e dico: "ma se volessi un Adventure?", e lui " di che colore ti piace?", io dico " Bianca e rossa"..... risposta: " Me ne arriva una la settimana prossima fuori quote!" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: e io sbianco dalla :arrow: ........... Paese che vai situazione diversa che trovi :lol: :lol: :lol:

Montip
29-01-2007, 00:53
Ciao Paolo:lol: ;)

Ciao bell'uomo....quando vadfo aritirare la motina passo a portarti una punta di Grana!!!
Promessa!

pisolo
29-01-2007, 07:32

Dai Paolo porta a casa 'sta "motina"...(uhm.....motona termine più appropriato mi sa:lol: ) che poi andiamo a farci un giretto con l'Elena....ma quanto tempo è che nn facciamo un girello in moto???????? Qualche tempo fa guardavo nell'album dei ricordi (...è il momento della nostalgia...)...e mi sono capitate le foto alla Calla...noi, tu e GSGas....in una ci siete voi tre.....bellissime davvero.....

Montip
29-01-2007, 20:01
Bè sai con noi tre in una foto è inevitabile che la stessa sia bellissima!!!

brontolo
29-01-2007, 22:11
......'nzomma!

Uno solo spicca sugli altri......;)

Montip
31-01-2007, 06:49
IO... IO...con il casco da pirla che mi ero preparato per l'elefante....

Claudiano
31-01-2007, 07:52
Brontolo sei scaltro come una faina ultimamente.. :lol::lol::lol:

" p.s. Il primo che mi dice di comprare una ktm SI TROVA CON I PUNTI PATENTE AZZERATI ALL'ISTANTE...... :toothy10:"

:lol: :lol: :lol:

Claudiano
31-01-2007, 07:54
......'nzomma!

Uno solo spicca sugli altri......;)

uno solo???
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

brontolo
31-01-2007, 08:24
Brontolo sei scaltro come una faina ultimamente.. :(..)

Io, scaltro non lo sono mai stato....ma secondo me non hai capito quello che volevo dire......;)

Gioxx
31-01-2007, 09:46
Cmq abbiamo capito che Adv se ne trovano fin che si vuole....

Scusate se sono OT

brontolo
31-01-2007, 10:54
Cmq abbiamo capito che Adv se ne trovano fin che si vuole....
(..)
Esatto........;)

gpboxer
31-01-2007, 15:31
Ma si tratta poi di vero boom? O se lo inventano per tirare su le vendite?
Per esempio appena uscita l'HP2 si parlava di 65 moto assegnate all'Italia per il 2005 e a settembre parlavano già di tutto esaurito e di assegnazione 2006 già in buona parte assegnata. Peccato che poi abbia saputo da fonte ecrta che più di metà dell'assegnazione 2005 a gennaio 2006 giaceva ancora nei magazzini italiani di BMW. Un conce mi aveva assicurato di potermela procurare in giornata (consegna settimana successiva)!

Non dico che l'ADV 1200 non sia una moto richiesta...ma da qui a guadagnarsi liste d'attesa degne di Ferrari ce ne vuole!

Gioxx
31-01-2007, 15:33
infatti se tu leggi tutti i post...di adv ce ne sono fin che vuoi!

ennebigi
31-01-2007, 18:01
X Montip:
Nel Concessionario della mia città ve ne sono disponibili ben due, una con abs e l'altra senza...............allora ????????????

MacGyver
31-01-2007, 18:11
X Montip:
;) ..dalle mie parti c'e' un detto....NE N'TE NE TE' A TE'!;)

KappaElleTi
31-01-2007, 18:19
ma lasciatelo in pace

sta cercando una scusa per non prendere il 990 !!!!!

......:lol:

AleConGS
31-01-2007, 18:21
Per favore chiudiamola qui. E' logicamente impossibile avere oggi una ADV12000: uscirà solo nel 2009, col nuovo boxer 6 cilindri e batteria ministilo al gel da 1.5V :evil4: :evil4: