PDA

Visualizza la versione completa : Accetto consigli

bikemw
24-01-2007, 11:14
Nel periodo di maggio/giugno vorrei festeggiare i miei 50 anni con un viaggetto di una settimana (senza tirarmi il collo!!), mi consigliate qualcosa..??

Dinamite
24-01-2007, 12:28
Provenza e Camargue, soddisfazione assicurata senza esagerare con i km.;)

Fancho
24-01-2007, 15:16
D'accordo con Provenza Camargue, specie se è più maggio, altrimenti schiatti davvero di caldo.
Se invece è più giugno direi anche Alsazia. Colmar, Riquewihr come paesi/cittadine mooooolto caratteristici, e la catena dei Vosgi con curve, natura e storia (trincee della prima guerra) a volontà! I km non sono più che arrivare in Camargue (almeno da Milano...)

bikemw
24-01-2007, 21:59
Grazie ragazzi, è che sono un po' di anni che non faccio più giri in moto e non mi rendo conto dei posti che si possono visitare agevolmente in moto.

briscola
24-01-2007, 22:35
Corsica, vai sul sicuro mare e monti.....:D :D :D

nossa
24-01-2007, 23:59
Corniche de Cevennes, subito sopra Montpellier.

Fancho
25-01-2007, 12:43
Corniche de Cevennes, subito sopra Montpellier.

Vero! Fatta quest'autunno coi colori di ottobre (e relative piogge, ca@@o!)
L'unico problema è che cominciano ad essere 750 km (almeno ragionando da meneghino)

LoSkianta
25-01-2007, 16:04
Una settimana a giugno è proprio il periodo che ho a disposizione tutti gli anni per farmi una vacanzina con la moto da molto tempo in qua.
Le vacanze che mi sono piaciute di più sono quelle che non prevedevano soste in città medio/grandi.
Ricordo volentieri la Sardegna, Il tour Savoia-Delfinato-Vencor-Provenza, l'Alpenstrasse con finale sulle Dolomiti.....
Quest'anno farò i Pirenei (vedi discussione a parte), ma li i kilometri cominciano ad essere abbastanza.
Se hai bisogno di maggiori dettagli chiedi pure.

Pio
25-01-2007, 16:14
Una settimana a giugno è proprio il periodo che ho a disposizione tutti gli anni per farmi una vacanzina con la moto da molto tempo in qua.
Le vacanze che mi sono piaciute di più sono quelle che non prevedevano soste in città medio/grandi.
Ricordo volentieri la Sardegna, Il tour Savoia-Delfinato-Vencor-Provenza, l'Alpenstrasse con finale sulle Dolomiti.....
Quest'anno farò i Pirenei (vedi discussione a parte), ma li i kilometri cominciano ad essere abbastanza.

Sui Pirenei occhio alle mucche e ai cavalli.... e ai loro "prodotti"....
A parte cio', il giro sui Pirenei, mi e' piaciuto.:D :D :D

LoSkianta
25-01-2007, 17:34
Sui Pirenei occhio alle mucche e ai cavalli.... e ai loro "prodotti"....

Vuoi mettere, invece di raccontare come al solito che sei caduto per esserti trovato su una chiazza di olio, poter dire di essere scivolato su una cacata di mucca pirenaica ? :lol:

c.p.2
28-01-2007, 01:43
toscana e chianti no? tanto per riprendere confidenza con la moto, le curve ci sono, gli agriturismi anche, il paesaggio e da favola.:-o

LOCKE
28-01-2007, 10:03
Sono con Briscola...CORSICA!!!!Vicina ed incredibilmente completa....MARE E MONTI VERI!!!....e l'asfalto non è nemmeno così male!!!!
Anch'io voglio chiedervi qualcosa...MAROCCO a cavallo tra maggio e giugno per 3 settimane. Consigli??!?!?!

saurogs
28-01-2007, 10:33
toscana e chianti no? tanto per riprendere confidenza con la moto, le curve ci sono, gli agriturismi anche, il paesaggio e da favola.:-o

autovelox pure.....ovunque...:confused: .....però così ti gusti il panorama:cool:

bikemw
29-01-2007, 11:44

Tu pensi che una settimana non basti per andare a mangiare due ostriche sull'atlantico, facendo i pirenei?

LoSkianta
30-01-2007, 09:33
Tu pensi che una settimana non basti per andare a mangiare due ostriche sull'atlantico, facendo i pirenei?

Io in effetti conto di arrivare a San Sebastian e Biarritz per poi tornare costeggiando i Pirenei francesi in una settimana.
Però alla costa dedicherò soltanto 1/2 giornata circa, preferisco dedicarmi alle montagne.
E poi le ostriche non mi piacciono.....

GIANFRANCO
30-01-2007, 09:55
Ma vieni qui in Puglia! Altro che ostriche che ti facciamo mangiare!