Visualizza la versione completa : Punti Patente... controllateli
Ciao ragazzi
volevo comunicarVi il numero telefonico con risposta in automatico, dove controllare in tempo reale il saldo dei vostri punti sulla preziosa patente: 848782782
è necessario avere sottomano la patente della quale si vuole controllare il saldo.
Io ho avuto una piacevole sorpresa.... credevo di essere a quota 18, ed invece sono a 22...
credo a causa di quella legge o cosa diavolo è per la quale se non vieni fermato dall'autovelox e contestato immediatamente, i punti non possono essere tolti....
La multa però l'ho pagata!!!
Provare per credere ... come diceva quello di Aiazzone!!!
:lol: :lol: :lol:
el Pantera
24-01-2007, 00:15
urca!!!!! credevo di averne 19 e invece ne ho 20...ne ho gudaganato 1...boh,che meraviglia!!!
MacGyver
24-01-2007, 00:56
Ho provato....dovrei avere :-o 16 punti...invece dice che ne ho 22...!:rolleyes:
mi sa che dice 22 a tutti :confused: :confused: :cool: :cool:
Siete sicuri che non sia un numero MANGIASOLDI?!?
:rolleyes:
Attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A me il 20 maggio 2005 la stradale mi ha colto in "flagrante" con il telelaser LTI 2020 (ero un missile terra aria con la mia auto!!!!!!!) e mi ha tolto patente, 10 punti e € 357,00 di multa, faccio un ricorso tramite il mio legale, sentenza a settembre e lo perdo e senza ricorrere ulteriormente accetto la sentenza
Il 26 ottobre dello stesso anno stessa storia, ovvero ritiro della patente, 10 punti e € 357,00 di multa (della serie sarò c oglione?!?!?!?!?!?!?!?!?).
Il mio avvocato mi sconsiglia un secondo ricorso dall'esito più che sicuramente negativo.
Il mio saldo punti è stato di 22 fino al maggio 2006!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutta sta storia, non per portarvi sfiga, ma solo per dirvi di calcolare bene i tempi tra notifica del verbale di decurtazione punti e, se lo avete fatto, data della sentenza del ricorso, i tempi di aggiornamento del saldo non sono poi così immediati!!!!!!!!!!!!!
24-01-2007, 07:33
mi viene il dubbio.....
Vi ricordo che la decurtazione dei punti diventa "effetiva" solo trascorsi i termini utili (60 gg.) per presentare eventuali ricorsi al verbale. Trascorsi questi termini l'ente accertatore inviia la segnalazione di decurtazione a Roma, al cervellone della motorizazzione. A questo punto la MCTC "dovrebbe" inserire la decurtazione nel data base e solo a quel punto telefonando al numero verde si dovrebbe avere l'effettivo saldo.
Ma i tempi sono molto lunghi e con le varie sentenze della cassazione che si sono succedute nel tempo, solo i conducenti che hanno comunicato i dati utili per la propria identificazione o chi (ovviamente) è stato fermato al momento della commessa infrazione dovrebbe trovarsi con meno punti.
Sempre vostro, l'amico ghisa...
Ciao ragazzi
Io ho avuto una piacevole sorpresa.... credevo di essere a quota 18, ed invece sono a 22...
Idem...Convinto di essere a 18, invece sono a 20!
Una news positiva di primo mattino non guasta mai! :D :D :D :D
paulposition
24-01-2007, 08:17
dice 22 anche a me.... :rolleyes:
ma dovrei essere a 20.
a luglio ho preso la mia prima multa in moto e i c'erano di mezzo 2 punti!!
forse dice 22 a tutti! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
solito servizio all'italiana......
Vi ricordo che la decurtazione dei punti diventa "effetiva" solo trascorsi i termini utili (60 gg.) per presentare eventuali ricorsi al verbale. Trascorsi questi termini l'ente accertatore inviia la segnalazione di decurtazione a Roma, al cervellone della motorizazzione. A questo punto la MCTC "dovrebbe" inserire la decurtazione nel data base e solo a quel punto telefonando al numero verde si dovrebbe avere l'effettivo saldo.
Ma i tempi sono molto lunghi e con le varie sentenze della cassazione che si sono succedute nel tempo, solo i conducenti che hanno comunicato i dati utili per la propria identificazione o chi (ovviamente) è stato fermato al momento della commessa infrazione dovrebbe trovarsi con meno punti.
Sempre vostro, l'amico ghisa...
Il problema è proprio questo... Quindi niente illusioni, la scure si abbatte comunque sui nostri punti :( :( :(
http://www.ilportaledellautomobilista.it/
ma adesso non funziona, boh.
scooterista pentito
24-01-2007, 09:15
E che cazz................... ha regalato punti a tutti voi tranne che a me!!!!!!!
credevo d'avere 16 punti.........e al telefono me ne da 16!!!!
comunque per tenere il conto dei punti persi basta considerare solo quelli per i quali vi e' arrivata la notifica a casa.
in realtà, infatti, dovrei essere a 12 per via di altri 2 autovelox presi ma per i quali non mi e' arrivata nessuna notifica a casa.
........ no raccomandata a casa no punti tolti!
ovviamente le multe le ho pagate tutte!!!
S.P
louberta
24-01-2007, 09:19
...:confused:
a questo punto sorge un dubbio pure a me...
nel giugno 2004 mi hanno ritirato la patente fermandomi sul posto.
-10 pt...
per quanto ne sapevo io ti restituiscono 2 punti dopo 2 anni... mentre secondo questo servizio ne dovrei avere 20... piacevole sorpresa, ma anche a me sorge il dubbio che non sia il vero servizio...:confused:
louberta
24-01-2007, 09:24
...:confused:
...
per quanto ne sapevo io ti restituiscono 2 punti dopo 2 anni... mentre secondo questo servizio ne dovrei avere 20... piacevole sorpresa, ma anche a me sorge il dubbio che non sia il vero servizio...:confused:
mi correggo subito...
qui ho trovato alcune notizie interessanti
http://www.patente.it/info/punti.htm :D
Tricheco
24-01-2007, 10:01
speriamo bene
bobo 1150 gs
24-01-2007, 11:54
2 sospensioni da 2 mesi ciascuna nel 2005 (settemre e luglio) saldo punti a maggio 2006: 20 (non 22 ti pare che mi davano pure un premio?) Mi sa che adesso per scrupolo ricontrollo
:rolleyes:
Bhe' tu dai solo il numeor della tua patente e lui di mette le lettere..al db delle patenti deve essere agganciato no?
Lunica cosa affidabile è la lettera che arriva a casa a seguito della decurtazione dei punti.
L'ultima che ho ricevuto mi avvisava di un saldo di 20 punti. io pensavo di averne 14...
22 pure io, controllati sul portale dell'automobilista. Funziona bene!
vadocomeundiavolo
24-01-2007, 14:10
credevo di averne 22 e invece ho controllato ne ho...............
:D :D 22:D :D
[QUOTE=vadocomeundiavolo;1742883]credevo di averne 22 e invece ho controllato ne ho...............
dove li trovi 'sti avatar?
al db delle patenti deve essere agganciato no?
Ok, ma quanto costa la telefonata?
Ok, ma quanto costa la telefonata?
8 punti patente :confused:
La telefonata costa 1 scatto....
a me quadra tutto...
... Buena suerte!!!
:toothy7: :toothy7:
8 punti patente :confused:
Lucanelli
24-01-2007, 23:42
questo messaggio e'arrivato alcuni giorni fa da un amico...
occhio alla bufala!!!
----Messaggio
originale----
.it>
Ogg: R: Punti patente
Sappi che è una
bufala riportata tempo fa dai giornali, i punti sono stati aggiunti in
automatico quando l'hanno detto, l'unica cosa che fai telefonando è
arricchire il gestore telefonico che possiede quel numero verde (il
tutto chiaramente a spese della motorizzazione, cioè del
contribuente)!!!!
P.s.: credo che "quattroruote" avesse fatto un
articolo dedicato proprio a questo discorso.
Ciao!!!
chio alla bufala!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |