PDA

Visualizza la versione completa : Probabile Soluzione All 'antiestetico "becco" Della ' R1150r

motopao
22-01-2007, 22:01
Motociclista con 25 anni di "servizio", dopo 15 anni e 95.000 Km passati con un Guzzi 650 TT trasformato in ibrido stradale nel 1989 (antesignano di molte motard) col risultato di destare piacevole curiosità ancora oggi, sono passato dall'aquila alla mukka ma non riesco a stare "fermo" perchè il mio obbiettivo è sempre stato quello di avere cose personali e uniche.
Fatta questa premessa sottopongo a voi le prime foto relative ad una soluzione ad un problema estetico (secondo me) della R 1150R :
il fatidico becco!
Soluzione? Montaggio del parafango in carbonio della rockster .
L'adattamento richiede dimestichezza con fibra di carbonio e resine......
"stiamo lavorando per voi" ! Il lavoro verrà completato con una rivisitazione cromatica dei copriradiatori ed una nuova grafica adesiva sul serbatoio.

Che ne dite?

condor
22-01-2007, 22:03
che gran voglia di una moto con la forca che hai eh?

motopao
22-01-2007, 22:22
che gran voglia di una moto con la forca che hai eh?

cioe? Scusa ma a quest'ora ho sconnesso quei due o tre neuroni che vanno alla grande.....

pepot
22-01-2007, 22:31
direi che la cosa non è male;)

Zatarra
22-01-2007, 22:32
uhmm??!!

personalmente non la vedo una buona soluzione.

praticamente togli una parte importante della linea caratteristica di questa motina.

sembra un po vuota...

(secondo me)

...e poi credo che si modifichi il flusso d'aria sui convogliatori laterali (fianchi serbatoio) ma non so se hanno funzioni essenziali.... (la mia la ritiro in settimana - ancora la conosco solo in foto)

;)

rebb
22-01-2007, 22:34
condor intende dire con tutta quella forcella a vista. ma per quello ci sarebbero i miei copriforche! :lol: :lol: :lol:

sono curioso di vedere il lavoro ultimato. :!:

motopao
22-01-2007, 22:44
Per il discorso "flusso d'aria sui convogliatori laterali " non vedo alcun problema,la rockster sta nelle stesse condizioni;
Per Rebb : documentazione sulla rockster coi tuoi "copriforche"?

rebb
22-01-2007, 22:47
devi chiedere a mischia che li ha montati e non ha ancora postato le foto.

comunque l'effetto potrebbe essere questo..............

rebb
22-01-2007, 22:55
questa era una prova prototipo sulla mukka di aciemme con simulazione colori (foto fatta col cell. perdonate).

er-minio
22-01-2007, 22:57
Non penso proprio che ci siano scompensi nei flussi dell'aria...

Il "problema" è ottico/estetico. Sulla rockster, il gruppo strumenti faro e relative piastre stanno molto più in basso della eRRe normale.
Il che fa si che si possa utilizzare un parafanghino normale, senza ritrovarsi davanti i 12 chilometri di forche (oribbili a banana) della eRRe.

Anche a me non è mai piaciuto il "cucchiaio" anteriore della eRRe, ma alla fine ho imparato a conviverci. Vista di tre quarti da dietro rimane comunque insuperabile. :cool:

rebb
22-01-2007, 23:02
pensa ermì che a me la forca dava fastidio, così nuda, anche col becco e proprio per questo mi sono inventato i copriforche!

er-minio
22-01-2007, 23:08
I copriforche che hai fatto, da quel che ho visto in foto, sono molto belli.

Ma aggiungere "un fiocco" ad un particolare che vuoi nascondere (le forche quando levi il parafango davanti)... hm... non so, non lo vedo una mossa che funziona :wink:

motopao
22-01-2007, 23:10
Forse perchè io alla forca lunga ci ero già abituato..........
comunque non disperate troverò una soluzione io il becco non lo voglio !

condor
22-01-2007, 23:14
il becco compensa una forca che non c'è... senza escursione.
se lo togli e metti un parafango al di sotto del cavallotto che di solito è sotto al parafango easponi due gambali molto lunghi poiché sul telelever l'escursione è ridotta...

pepot
22-01-2007, 23:23
azzz
bella la guzzi

rebb
22-01-2007, 23:23
vista così a me piace molto, se ci giri intorno (al becco) non fa lo stesso effetto!

motopao
22-01-2007, 23:31
il becco compensa una forca che non c'è... senza escursione.
se lo togli e metti un parafango al di sotto del cavallotto che di solito è sotto al parafango easponi due gambali molto lunghi poiché sul telelever l'escursione è ridotta...

come mai , pero nella nuova r 1200r l'hanno tolto?
Forse si sono accorti di aver fatto una C......A ?
E' vero hanno abbassato un po' il fanale , questo aiuta .
Potrebbe bastare anche un discorso cromatico , cosi chiare spiccano un po'
nella rockster e nelle versioni speciali della erre (gialla ecc.) sono scure e meno evidenti.

motopao
22-01-2007, 23:36
vista così a me piace motlo, se ci giri intorno (al becco) non fa lo stesso effetto!

in effetti vista lateralmente con i copriforca il risultato è gradevole, come dici tu.
Da davanti , specialmente senza i CF, non mi va giù proprio ,quel volume a metà strada tra le forche......
Preferisco "digerire la porzione di forche sopra la piastra di irrigidimento e vedere la parte sotto coperta.

rebb
22-01-2007, 23:36
si sulla 1200 hanno tolto il becco ma hanno anche corretto il tiro mettendo quei "miseri" copriforcelle in plastica che fanno da convogliatori d'aria per il radiatore.

Zatarra
23-01-2007, 01:35
si sulla 1200 hanno tolto il becco ma hanno anche corretto il tiro mettendo quei "miseri" copriforcelle in plastica.

...e mi sembra abbiano anche spostato al centro e in basso il/i radiatori (olio? acqua?) che stavano affiancati al serbatoio...

L'Emarginato
23-01-2007, 09:10
Fatta questa premessa sottopongo a voi le prime foto relative ad una soluzione ad un problema estetico (secondo me) della R 1150R :
Che ne dite?

Un problema per te, è una gran cosa per altri.
Io non posso che dirti che non mi piace, ed hai tolto una nota caratteriale e caratteristica di una moto insuperabile. :mad:
Insomma, de gustibus, però....

Togli anche la scritta r 1150 r sul serbatoio se vuoi continuare in questa mattanza del buon gusto!! :) :)

saluti

rebb
23-01-2007, 15:38
questo sarebbe il deludente risultato, a mio parere, del montare il parafango della 850R come suggerito da qualcuno.

gallalfo
23-01-2007, 15:51
Un problema per te, è una gran cosa per altri.
Io non posso che dirti che non mi piace, ed hai tolto una nota caratteriale e caratteristica di una moto insuperabile. :mad:
Insomma, de gustibus, però....

Togli anche la scritta r 1150 r sul serbatoio se vuoi continuare in questa mattanza del buon gusto!! :) :)

saluti

Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con mikegio si toglie la personalità alla moto. La nuova R1200R non ha lo stesso carattere della R1150R l'hanno molto "giapponesizzata", direi che è molto anonima rispetto alla precedente.

Janno
24-01-2007, 19:32
Io non capisco, a me piace tanto! :eek:

...e senza, la moto perde tantissimo in fatto di estetica! :(

mischia
24-01-2007, 20:58
va con il parafango della 850, i cpriforcelle poi coprono un pò la geometria......

mal che vada puoi mettere iìun'altro fanale......SOTTO!!!:lol:

feRRe
24-01-2007, 23:09
.....Il lavoro verrà completato con una rivisitazione cromatica dei copriradiatori ed una nuova grafica adesiva sul serbatoio......

Inizio a credere che tu abbia sbagliato la scelta della moto ......
inoltre di solito (a parte proprio la rockster) le livree BMW sfoggiano il monocolore .....
per ultimo, NON ROVINARE QUEL SERBATOIO !!!

motopao
24-01-2007, 23:32
va con il parafango della 850, i cpriforcelle poi coprono un pò la geometria......

mal che vada puoi mettere iìun'altro fanale......SOTTO!!!:lol:

Quello che vedi non è un fotomontaggio bensì foto reali di inizio lavoro
il parafango già adattato nei fissaggi, è già dal carroziere per applicarci uno strato di trasparente.

motopao
24-01-2007, 23:38
.....Il lavoro verrà completato con una rivisitazione cromatica dei copriradiatori ed una nuova grafica adesiva sul serbatoio......

Inizio a credere che tu abbia sbagliato la scelta della moto ......
inoltre di solito (a parte proprio la rockster) le livree BMW sfoggiano il monocolore .....
per ultimo, NON ROVINARE QUEL SERBATOIO !!!

la moto l'ho comperata usata e non potevo lasciarmi scappare l'occasione visto come era messa, in effetti cercavo una rockster ma, trovata questa, di una colorazione neutra mi è scattata la molla del tuning personalizzante,forte anche del fatto che la ultima serie prima della r 1200 r esce alluminio con i copriradiatori blu e scacchettaura sul serbatoio. non avro cosi poi fatto tanto un sacrilegio.

rebb
25-01-2007, 10:53
posso suggerirti il nero al posto del blu? o forse ci hai già pensato...

motopao
25-01-2007, 13:32
posso suggerirti il nero al posto del blu? o forse ci hai già pensato...

Beh! mi hai "sgamato" come si dice dalle mie parti (scoperto) doveva essere una sorpresa..... i copriradiatori diventeranno un grigio scurissmo metalizzato quasi nero a ricordare il carbonio
PS i copriradiatori in carbonio costano 95 euri l'uno ... improponibile!
SI VEDE CHE SEI DEL MESTIERE !

ciao

rebb
25-01-2007, 13:46
io me la immagino con copriradiatori e fregi serbatoio/fiancatine della rock color nero opaco a contrasto col grigio lucido, un negativo dell'ultima rockster nero/argento per intenderci;
e forse, dico forse, parafango rockster grigio come la moto e copriforche REBB neri! :lol: :lol: :lol:

facci vedere di cosa sei capace!

p.s.: per i moderatori unite il 3d a questo che è un doppione please.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=96707

aciemme
25-01-2007, 14:39
Rebb,
ho comprato le viti, stasera riprovo e se è tutto ok (sgratt sgratt) arrivo con le foto .....

rebb
25-01-2007, 16:51
bene, ma posta di là così rianimi il 3d e diamo una mossa agli sfaticati che non hanno postato nulla! :lol: :lol: :lol:

scooterista pentito
25-01-2007, 18:56
Giusto!
Rispettiamo il lavoro di Rebb....

sercar2
09-02-2007, 16:01
il becco lo voglio io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
lo compro io!!!e lo monto alla mia r850r del 99 si puo'?e poi voglio pure i copri forke di rebb.......nn ricordo dove ho letto che sono un tuo brevetto nn è vero rebb?

rebb
09-02-2007, 16:43
esatto, ma al momento sono esauriti!