Visualizza la versione completa : Info su Marocco e cittÃ* imperiali!
Salve ragazzi, questa estate ad agosto avrei intenzione di andare in Marocco e fare il giro delle città imperiali (possibilmente stradale o comunque off leggero!!).
Calcolando che abbiamo a disposizione circa 3 settimane piene, cosa mi consigliate? qualcuno di voi ha gia fatto questo tour? ci sono vecchi link?
Per il momento vi ringrazio.
ankorags
22-01-2007, 23:00
Belle sono belle, c'è solo un problema :mad: i marocchini sono degli scassa c@.zo numero 1....addirittura peggio dei tunisini!!!
Cmq vai e divertiti, ma tre settimane nelle città sono troppi!!!
Guarda gli altri post sul Marocco che c'è parecchio materiale. Comunque con tre settimane fai anche la via delle Kasba e Zagora
ciao
io ho fatto il marocco 3 volte
se hai 3 settimane di tempo il mio consiglio è di fare traghetto da Sete a Nador arrivi la mattina presto e già ti fai un bel pezzo di marocco verso Taza (più tranquilla di Fes ) così ti acclimati
poi fai Fes che è imperdibile a mio avviso e poi Meknes. Poi puoi fare la foresta dei cedri e andare verso il deserto fino alle gole del dades e tutta quella zona (con un off road poco impegnativo arrivi fin quasi 3.000 metri in posti veramente stupendi). Da lì a Marrakech il tragitto è breve se non l'hai mai vista almeno una capatina a djmaa el fnaa merita . Da lì ti butti verso Essaouira (altra bellissima città ) e poi lungo la costa fino Tangeri e il Rif (se ne hai il tempo )
ciao
PS
per qualsiasi ulteriore info chiedi senza problemi
Piero
ad agosto
lascia perdere agosto
Grazie pierom, magari ti contatto in mp per maggiori suggerimenti!
Per quanto riguarda il periodo purtroppo agosto è l'unica data disponibile!
Per il momento grazie a tutti!!!
come ti ho anche risposto nell'altro tuo 3d
agosto non è certo il periodo migliore per visitare il marocco che risulta un pò....secco... diciamo
però per chi ha i tuoi problemi (vedi me) è l'unico periodo dell'anno quindi non c'è molto da sciegliere .
Anch'io ero perplesso la prima volta però non ho trovato questo caldo infernale (max 40 ° senza umidità di giorno in deserto che nno è male ) , per fare un paragone ho trovato molto più caldo in Sicilia
PS : quest'anno ho fatto le piste interne dell'aTlante in macchina e sui passi ho trovato anche temperature di 10 -15 gradi durante il giorno .
ciao
a disposizione per qualsiasi info
Piero
Lo Zingaro
07-02-2007, 18:14
Ma vuoi andare a Dakar o fare il giro delle città imperiali???
Se vuoi chiamami ci incontriamo per una birretta e ti racconto qualcosa!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |