PDA

Visualizza la versione completa : Info su Marocco e cittÃ* imperiali!

gsluke
22-01-2007, 21:52
Salve ragazzi, questa estate ad agosto avrei intenzione di andare in Marocco e fare il giro delle città imperiali (possibilmente stradale o comunque off leggero!!).
Calcolando che abbiamo a disposizione circa 3 settimane piene, cosa mi consigliate? qualcuno di voi ha gia fatto questo tour? ci sono vecchi link?
Per il momento vi ringrazio.

ankorags
22-01-2007, 23:00
Belle sono belle, c'è solo un problema :mad: i marocchini sono degli scassa c@.zo numero 1....addirittura peggio dei tunisini!!!

Cmq vai e divertiti, ma tre settimane nelle città sono troppi!!!

ROBYGS
23-01-2007, 08:10
Guarda gli altri post sul Marocco che c'è parecchio materiale. Comunque con tre settimane fai anche la via delle Kasba e Zagora

pierom
23-01-2007, 09:41
ciao
io ho fatto il marocco 3 volte
se hai 3 settimane di tempo il mio consiglio è di fare traghetto da Sete a Nador arrivi la mattina presto e già ti fai un bel pezzo di marocco verso Taza (più tranquilla di Fes ) così ti acclimati
poi fai Fes che è imperdibile a mio avviso e poi Meknes. Poi puoi fare la foresta dei cedri e andare verso il deserto fino alle gole del dades e tutta quella zona (con un off road poco impegnativo arrivi fin quasi 3.000 metri in posti veramente stupendi). Da lì a Marrakech il tragitto è breve se non l'hai mai vista almeno una capatina a djmaa el fnaa merita . Da lì ti butti verso Essaouira (altra bellissima città ) e poi lungo la costa fino Tangeri e il Rif (se ne hai il tempo )
ciao
PS
per qualsiasi ulteriore info chiedi senza problemi
Piero

maxthud
23-01-2007, 09:46
ad agosto

lascia perdere agosto

gsluke
23-01-2007, 18:16
Grazie pierom, magari ti contatto in mp per maggiori suggerimenti!
Per quanto riguarda il periodo purtroppo agosto è l'unica data disponibile!
Per il momento grazie a tutti!!!

pierom
06-02-2007, 16:47
come ti ho anche risposto nell'altro tuo 3d
agosto non è certo il periodo migliore per visitare il marocco che risulta un pò....secco... diciamo
però per chi ha i tuoi problemi (vedi me) è l'unico periodo dell'anno quindi non c'è molto da sciegliere .
Anch'io ero perplesso la prima volta però non ho trovato questo caldo infernale (max 40 ° senza umidità di giorno in deserto che nno è male ) , per fare un paragone ho trovato molto più caldo in Sicilia

PS : quest'anno ho fatto le piste interne dell'aTlante in macchina e sui passi ho trovato anche temperature di 10 -15 gradi durante il giorno .

ciao
a disposizione per qualsiasi info
Piero

Lo Zingaro
07-02-2007, 18:14
Ma vuoi andare a Dakar o fare il giro delle città imperiali???

Se vuoi chiamami ci incontriamo per una birretta e ti racconto qualcosa!!!