PDA

Visualizza la versione completa : help per TomTom

bobino
22-01-2007, 19:00
Ho acquistato tempo fa il TomTom One Europa seconda edizione e, avendolo usato in Scozia per le vacanze di fine anno, lo ho trovato eccezionale (semplicissimo, comodo, chiaro in tutto)

Sabato scorso, volendo comprare il GPS per la mia amata r1200Rt ho comprato il cugino Rider Italia. Il tecnico di PC City mi ha quasi assicurato che posso togliere la scheda europa del One, infilarla nel Rider e trovarmi in esso tutta la cartografia europea. Ancora non ho provato per timore che si blocchi tutto. Le domande che vi pongo sono le seguenti:

:!: posso scambiare semplicemente le schede ?
:!: posso fare il back up della scheda europa del One su un'altra scheda, infilarla nel rider e tenere quindi entrambi i sistemi europa ? (cosa che preferirei)
:!: il tecnico di Pc City mi ha installato (30 euro) gli autovelox nel rider. Perdonate la mia ignoranza, ma vengono installati sulla scheda o nell'apparecchio ?
:!: esiste cartografia dettagliata della Croazia ?

Grazie in anticipo a chi avrà la bontà di rispondere

GSRIDER
22-01-2007, 19:10
Scusa ma perchè non fai un backup di tutta la scheda sul pc tramite tthome?
Gli autovelox sono memorizzati sulla scheda (se no dove?)
Devi per forza comprarti una nuova sd perché su quella dell'italia non c'é posto per i file dell'Europa.
Dovrebbe funzionere tutto e se vuoi puoi provare con la mia scheda contenente l'Europa. (non si blocca niente stai tranquillo)
Ciao pres.

bobino
22-01-2007, 19:12
ce ssi ngarbatu :D :D

GSRIDER
22-01-2007, 19:13
Dimenticavo la croazia, credo che non esista cartografia per il TT

Brixio
22-01-2007, 20:51
Se non sbaglio, comunque prova, ad ogni dispositivo è legata una, ed una soltanto, scheda con mappe.
Se dai un'occhiata al sito poigps trovi una marea di punti d'interesse compresi gli autovelox AGGRATTISSS ;)

cIAO.

antanik
22-01-2007, 22:13
(...)

:!: posso scambiare semplicemente le schede ?

no, la cartografia e' legata al numero seriale dell'apparecchio... altrimenti sarebbe troppo facile scambiarsele ;). Che io sappia la TT non ha un sistema a doppia autenticazione...

:!: posso fare il back up della scheda europa del One su un'altra scheda, infilarla nel rider e tenere quindi entrambi i sistemi europa ? (cosa che preferirei)

Il backup della scheda la puoi fare anzi ti CONSIGLIO DI FARLO e lasciare l'originale a casa. Lo puoi fare con TTHOME o facendo un copia incolla da PC avento cura di selezionare "visualizza file nascosti" nelle impostazioni di windows

:!: il tecnico di Pc City mi ha installato (30 euro) gli autovelox nel rider. Perdonate la mia ignoranza, ma vengono installati sulla scheda o nell'apparecchio ?

Tutto quello che "gira" sul TT e' nella scheda. I velox sono diponibili gratis anche su POIGPS (http://www.poigps.com/)nell'area download. In verita quelli della TOM TOM sono roganizati per categoria di velocita'

:!: esiste cartografia dettagliata della Croazia ?

No, al momento no quello che si trovano girano solo su palmari... e sono tutt'altro che dettagliate...

Grazie in anticipo a chi avrà la bontà di rispondere

....10 caratteri e ...;)

bobino
22-01-2007, 22:34
antanik ti ringrazio........gentilissimo :!:

enzor850r
31-01-2007, 00:07
bobino ma che mi combini!!!
Hai pagato 30euro per farti installare gli autovelox? Sono gratis su internet. Vorrei tanto sapere se ti ha fatto lo scontrino!!! Tutti i "POI" sono gratis. Ce ne sono di tutti i tipi. www.poigps.com
Ci sono tutti i concessionari BMW, autovelox fissi e mobili, sportelli bancomat, Mc Donald's, farmacie, hotel, camping ne ho di tutti i tipi ed installarli è semplicissimo. Basta copiarli nella cartella che contiene la mappa.