Visualizza la versione completa : olio forcelle bmw gs
malleolo
21-01-2007, 23:40
salve a tutti,volevo gentilmente sapere che tipo di olio va negli steli forcella della mia bmw gs,grazie per l'attenzione,a presto!
He no,non ci siamo.............! O stai scherzando?
Negli steli della forcella GS--- NON C'E' OLIO---,sono soltanto due tubi che scorrono uno dentro l'altro.........Se guardi bene sotto il manubrio vedi che c'è una MOLLA(di cui si regola il precarico)..........e UN AMMORTIZZATORE(che non si regola e fa anche schifo, ma c'è...).Se hai visto gli steli un po' sporchi di grasso,è il grasso usato per il montaggio.
P.S: Vedi che hai una fortuna enorme...A TARANTO c'è il miglior meccanico moto BMW del SUD..........MUSCIACCHIO.
Che io sappia c'è comunque dell'olio.
Serve solo per lubrificare e non và cambiato mai.
Dovrebbe essere un'olio molto fluido, ma non essendo soggetto a cambi non l'ho mai cambiato
guglemonster
22-01-2007, 16:54
mah, un pelo d'olio c'è, l'olio che non si cambia mai non l'hanno ancora inventato, se a uno gli ca di cambiarlo, usa qualcosa di fluido tipo un 5, occhio alle dosi o te lo sputa, ma io, a meno di segni d'usura o strani cigolii sospetti, rivolgerei le mie attenzioni a cardano e altri punti deboli.... tipo fulcri telever:cool:
paolinosemprefesta
22-01-2007, 17:52
Ciao a tutti....
questo lo posso confermare e sottoscrivere....
nelle canne delle forcelle del gs c'è dell olio....
le ho fatte io....
Riga l'olio c'è nelle forcelle. La mia da nuova trafilava olio .. riparata in garanzia.. di che tipo sia pero' non lo so..immagino sia sul libretto manutenzione
maicolnait
22-01-2007, 18:52
R1150GS
olio idraulico SAE 10
...della mia bmw gs...
Adesso che hai ottenuto la risposta ti concedo di mettere la tua F650GS nella firma.:lol: :lol: :lol:
maicolnait
23-01-2007, 09:48
hahahahahahahaha
che baztardo!!! :lol: :lol: :lol:
comunque l'olio è quello anche per la F650GS ;)
guglemonster
23-01-2007, 10:23
beh, michaelels, se avesse ragione ezio sai che risate???
già me lo vedo che cerca la mollona sotto il telaio e bestemmia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
maicolnait
23-01-2007, 10:41
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho trovato nel RepRom per la GS 1200
SAE 10
quantita 0.65 Lt per stello
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |