Visualizza la versione completa : Faretti hella su 1150 gs fa-dai-te
sandro_ge66
21-01-2007, 21:15
Ciao a tutti.
Ho finito uno dei lavoretti che volevo fare sulla mia 1150 GS e precisamente faretti supplementari e presa aggiuntiva.
PRIMA DI TUTTO DEVO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE DUE MEMBRI DEL FORUM
E precisamente BI-POWER che mi ha fornito la staffa da attaccare sotto il “becco” e MASSIMO per la precisa,chiara e utilissima documentazione per la parte di collegamenti con le relative foto. Questa guida è stata per me utilissima e seguita alla lettera. Ancora grazie.
Ora veniamo al mio lavoro.
I faretti sono i comunissimi HELLA MICRO DE, la staffa quella di BI_POWER, modificata, in quanto volevo che il faretto fosse più esterno e potessi attaccare il carter stile TT
Per quanto riguarda il carter si tratta di alluminio anodizzato 3 mm opportunamente sagomato forato e piegato.
Il cuore dell’impianto elettrico ovviamente è nella scatola fusibili dove ha trovato alloggiamento sia il relè sia il circuito autocostruito (grazie al progetto di Vittorio da internet) che ha la stessa funzione del famoso autoswitch.
Inoltre per la lampadina spia ho utilizzato una delle due della ABS in quanto la mia moto non essendo dotata di tale optional, ho sfruttato il cablaggio esistente collegandomi sul connettore bianco sotto il serbatoio.
Inoltre ho inserito un rele per alimentare una comunissima presa accendisigari con coperchio che fosse alimentato solo sotto chiave on.
Ovviamente ho inserito il connettore in modo che togliendo le due viti viene via staffa faretti e tutto rimane ok
per vedere ulteriori foto http://album.foto.alice.it/faretti_gs
Aspetto suggerimenti giudizi e critiche
sandro
L'Emarginato
21-01-2007, 21:18
(grazie al progetto di Vittorio da internet) che ha la stessa funzione del famoso autoswitch.
Perfetto, puoi darmi maggiori info?
grazie
sandro_ge66
21-01-2007, 21:27
Perfetto, puoi darmi maggiori info?
grazie
il link è http://digilander.libero.it/i2viu/varisch5.html si chiama on-of a meta pagina ma è stato modificato perche la moto con il tasto fornisce una massa anzixhe un più .. cerco la modifica....... sandro
Davvero i miei complimneti. Un lavoro ordinato e ben fatto.
Buona anche l'idea di utilizzare un'alternativa all'autoswitch classico, sicuramente più economica. Bravissimo.
Leo1200GS
05-02-2007, 12:02
Veramente un bel lavoro! Io molto pigramente ho fatto montare i faretti direttamente in fase di acquisto della moto ma volevo ora aggiungere una presa supplementare di corrente! Mi dai maggiori info? o ancora meglio visto che abitiamo nella stessa città perchè non ci vediamo un giorno?
Ciao Stefano
Bello il carterino, da chi lo hai fatto fare?
gran bel lavoro Sandro :!:
due curiosità: sulla prima foto (frontale) vedo che i due faretti sono quasi in linea con le sporgenze del becco, montandoli allo stesso modo su un ADV verrebbero coperti ??? (il becco li è più largo)
invece i due carter dove li hai fatti, sembrano veramente ok ;)
scusami se mi aggancio al tuo 3D
c'è qualcuno che li ha montati sul paramotore ???? :arrow:
sandro_ge66
06-02-2007, 11:30
mi sono fatto prestare il box da un mio amico e con seghetto lima trapano e un po di cul......o ho fatto il lavoro, ho usato alluminio da 3 mm ma se dovessi rifare il lavoro userei un poco piu sottile, Se ti interessa di posso dare le misure che ho usato io.
grazie per i complimenti...
sandro
Bello il carterino, da chi lo hai fatto fare?
sandro_ge66
06-02-2007, 11:37
si dalla foto sembrerebbe cosi ma in realta sono fuori dal becco e fuori dalle sporgenze più larghe , ora non so per l'adv ma se vuoi posso misurare la larghezza tra faretto e faretto
in merito al carter ho eseuito io il lavoro rifacendomi chiaramente a quelli piu famosi cambiando misure e qualche piccolo particolare
In realtà l'intenzione iniziale era di non farli forati ma con un disegno diverso ...ma visto che ho usato alluminio da 3 mm la cosa si faceva dura e allora ho preso trapano e bucato di brutto... e devo essere sincero sono molto contento sia dell'aspetto estetico sia di quello funzionale in quanto adesso e veramente bello chiaro
gran bel lavoro Sandro :!:
due curiosità: sulla prima foto (frontale) vedo che i due faretti sono quasi in linea con le sporgenze del becco, montandoli allo stesso modo su un ADV verrebbero coperti ??? (il becco li è più largo)
invece i due carter dove li hai fatti, sembrano veramente ok ;)
sandro_ge66
06-02-2007, 11:57
per bebba
forse da questa foto si capisce meglio che sono al di fuori dal becco
grazie Sandro :!: :!:
questa foto rende perfettamente idea delle distanze tra il becco, comincio a lavorarci su .........;)
grazie ancora per le dritte e complimenti per il lavoro
sandro_ge66
06-02-2007, 16:23
Veramente un bel lavoro! Io molto pigramente ho fatto montare i faretti direttamente in fase di acquisto della moto ma volevo ora aggiungere una presa supplementare di corrente! Mi dai maggiori info? o ancora meglio visto che abitiamo nella stessa città perchè non ci vediamo un giorno?
Ciao Stefano
certamente ti mando mp con num ciao sandro
GIANFRANCO
06-02-2007, 16:27
ciao Sandro, saresti così gentile da dirmi cosa hai speso?
dove hai ordinato i faretti, ecc. ecc., se hai le dime dell'alluminio forato che hai usato, ...o con un mp o magari mi mandi una mail a gianfranco.ruggiero@getrag.de e mi scrivi un po' di tutto!
ti ringrazio!
sandro_ge66
06-02-2007, 19:29
ciao Sandro, saresti così gentile da dirmi cosa hai speso?
dove hai ordinato i faretti, ecc. ecc., se hai le dime dell'alluminio forato che hai usato, ...o con un mp o magari mi mandi una mail a gianfranco.ruggiero@getrag.de e mi scrivi un po' di tutto!
ti ringrazio!
ti ho inviat e mail
ciao
ciao sandro che mi manderesti anche a me un po' di suggerimenti per motare i faretti?
la mia e mail e'
ginograzia@tele2.it
sandro_ge66
16-02-2007, 21:57
ciao sandro che mi manderesti anche a me un po' di suggerimenti per motare i faretti?
la mia e mail e'
ginograzia@tele2.it
mandato email
letta email
grazie mille ora me la leggo con calma e poi eseguo quando bi-power mi manda il kit
comunque grazie a tutti
Dai anche a me un pò di info...vorrei replicare il tuo splendido lavoro !
Info a roby.cenni@tin.it
GRAZIE DI CUORE!
Roby 59
sandro_ge66
27-02-2007, 21:46
Dai anche a me un pò di info...vorrei replicare il tuo splendido lavoro !
Info a roby.cenni@tin.it
GRAZIE DI CUORE!
Roby 59
fatto email spero che sia piu chiaro
Complimenti, non ne sarei capace!!! Però vorrei fare la stessa cosa sul gs 1200. Dovrebbe essere la stessa cosa,no? Mi mandi per cortesia le info?
framura@fastwebnet.it
:!: :!: :D :D
sandro_ge66
27-02-2007, 22:48
[purtroppo non credo
in quanto ha il can bus e poi non ne sarei cosi sicuro....
nelle faq ho visto un documento ben fatto e comunque contatta bi-power che sicuramente conosce l'argomento e so che hanno fatto uba staffa e cablaggio per il 1200
provaci e fammi sapere. che anche un mio amico deve fare il lavoro
sandro
QUOTE=framura;1820978]Complimenti, non ne sarei capace!!! Però vorrei fare la stessa cosa sul gs 1200. Dovrebbe essere la stessa cosa,no? Mi mandi per cortesia le info?
framura@fastwebnet.it
:!: :!: :D :D[/QUOTE]
monta la :arrow: . mi accodo per le informazioni via email fabio.tata@tin.it grazie tante.
Caro Sandro ti sarei grato se mi potessi mandare una mail x provare a fare qualcosa di ILLUMINANTE
Grazie ..........
baronzo1@inwind.it
allora le chiedo anche io ste info............senpre se nn è troppo tardi...........grazie millle sergio...........
Ballerino
09-11-2007, 12:00
Bellissimi! Complimenti, mi accodo anch'io per avere tutte le informazioni via mail per "copiare" la tua idea. marti.alex@libero.it Grazie!!!
A questo punto se possibile sfrutto anche io il tuo ottimo operato......
rosco03@libero.it
Grazie anticipatamente e di nuovo complimenti :D :D :D
giubba90
09-11-2007, 15:43
in ultimo tocca a me chiederti info perché il lavoro è veramente ben fatto complimentissimi!!!
giubba90@hotmail.com
giubba90
13-11-2007, 00:11
mail ricevuta
grazie 1000 molto gentile
ciao
Ringrazio pubblicamente anche io!!!!:!:
bellissimi, complimenti per il lavoro!!
mi aggancio, e innanzitutto ti faccio i miei complimenti, e poi ti chiedo un favore se mi daresti info per il carter dei faretti.......ho già montato tutto, ma guardando il tuo lavoro mi manca solo quello.....
ancora compliemnti, la mia mail è;
daniolod@hotmail.com
stefanoge
15-11-2007, 15:03
Ciao non è che manderesti mail con tutte le info anche a me?
grazie
stefano
la mia mail è
stefanoge@libero.it
ciao
grigione
15-11-2007, 15:25
Ciao, non è possibile star dietro a tutte ste :arrow: una ne ingabbi e 100 spuntano fuori!!!:lol:
Bel lavoro andrea@centronuoto.it mandami qualche info anche a me!!!;)
ti ringrazio
sandro_ge66
15-11-2007, 15:59
visto che è stao riesumanto questa discussione aggiungo anche il link di una modifica della spia luminosa dei faretti (al posto di quella abs)
per chi fosse interessato
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=126428
coris1163
27-11-2007, 19:35
Scusa se SOLO ORA (mannaggia) leggo il tuo luminoso post....mi piacerebbe avere tutte quelle belle info che mandi alle mail (eh,eh,eh!!!): coris@libero.it. Ti ringrazio con i complimenti di un genovese...anzi: magari potrei vedere di persona 'sta meraviglia????
Ciao, Maurizio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |