Visualizza la versione completa : affidabilitÃ* gs1200
ebigatti
21-01-2007, 14:49
"Si è concluso da pochi giorni con successo il raid in moto in Oceania dell’esploratore motociclista Marco Deambrogio, che ha percorso 27.900 chilometri in 90 giorni di viaggio.
L’esploratore italiano da 4 anni gira il mondo in sella ( Marco ha fatto un giro del mondo nel 2001, nel 2002 ha portato un messaggio di pace da Milano a Kabul in tempo di guerra,nel 2003 ha fatto un raid in nord america, nel 2004 la Venezia Pechino sulle orme di Marco Polo).
La nuova Bmw r1200gs ha accompagnato Marco nei deserti d’Australia, attraverso le foreste pluviali d’Oceania nella terra di Tasmania e in Nuova Zelanda."
tratto da http://www.marcodeambrogio.com/news.php
BE DIREI CHE SI E' DIMOSTRATA AFFIDABILE ANCHE SE PLASTICOSA
Piripicchio
21-01-2007, 14:53
se quella di Marco è affidabile non vuol dire che è una regola, magari lui aveva è un meccanico con pc portatile e relativo programma bmw per sapere perchè la moto ha le centraline in tilt ;)
credo anche che abbia qualcuno dietro che gli fa da servizio di scorta meccanica, chi di voi viaggia con la scorta meccanica? :lol:
Senza polemica... ma nemmeno la tua esperienza è una regola...:lol: :lol:
Meglio che sia stata affidabile ...... ;) Visto che non aveva nessun tipo di supporto esterno, almeno leggendo gli articoli vari .... :)
ebigatti
21-01-2007, 15:31
ovvio che 1 moto che và non fà la regola.......ma era un bell'esempio per dire che non tutte sono dei catorci!
Andreapaa
21-01-2007, 15:38
Però la moto nelle foto della home page non ha nemmeno un milligrammo di polvere, nemmeno sulle gomme e/o sui cerchi, ed alcune foto sono fatte in sone dove non si vede l'asfalto ...
E' invece abbastanza sporca nella prima foto, dove dicono che oo hanno ritratto PRIMA di partire ...
... ma forse è perchè qui l'inquinamento è maggiore che là ...
Boh, io delle mia sono contento fino adesso, vedo che qui in parecchi hanno lo stesso modello di moto, ritrovo spesso nei post uno solo che viene indicato ad esempio di non affidabilità della suddetta moto e mi dispiace per lui sinceramente. Che si potesse, visto il costo, realizzare meglio, può darsi, ma nulla vieta a nessuno di comprare altri modelli...:lol: :lol:
Non entro in merito all'affidabilita' del GS, anche perche' non c'e' l'ho.
Ma mi domando - premesso che invidio gente come Marco - ma dove trovano il tempo e' il denaro?
mototour
21-01-2007, 16:04
Meglio che sia stata affidabile ...... ;) Visto che non aveva nessun tipo di supporto esterno, almeno leggendo gli articoli vari .... :)
Ah, beh, certo, gli articoli dei giornali sono oro colato, guai a dubitarne.:mad:
Ti consiglio questo libro, ho finito di leggerlo da pochi giorni ed è MOLTO educativo sul rapporto giornali-inserzionisti:
http://www.brunomondadori.com/scheda_opera.php?ID=2082&un=
:confused:
L'evento come integratezza poi c'e la sensazione raccolta dall evento stesso che risulta diversa per ognuno di noi poi ancora il racconto trascritto in parole Tutti questi passaggi ad inquinare l'evento e senza che mamma BMW intervenga ;)
Gattonero
21-01-2007, 17:15
Boh, io delle mia sono contento fino adesso, ......
Come ti permetti??????
Non lo sai che UN SOLO articolo che dice che il GS va bene non è NULLA paragonato a quell'altro SOLO articolo che diceva che dopo poco si era smontato il cardano (2004)??????? Quello sì che era un articolo. Ovviamente senza nessun fondamento statistico, ma QUELLO era il VERBO.
Il GS 1200 non è affidabile. Punto. Non importa se ci hai fatto solo benzina e tagliandi... sei TU quello sbagliato.... come te lo dobbiamo dire???????
Ah, beh, certo, gli articoli dei giornali sono oro colato, guai a dubitarne.:mad:
Ti consiglio questo libro, ho finito di leggerlo da pochi giorni ed è MOLTO educativo sul rapporto giornali-inserzionisti:
http://www.brunomondadori.com/scheda_opera.php?ID=2082&un=
:confused:
Io non ho letto nessun articolo sui giornali ma solo quelli sul web , e partendo dal presupposto che tutto puo' essere falso, (anche se nel caso specifico i presupposti delle imprese in questione sono propio che devono essere conseguite in solitaria senza nessun tipo di supporto ), poi che possa avere imbrogliato potra' anche essere ma in fondo se lo avesse fatto con un R 1150 GS sarebbe esattamente la stessa cosa e con i medesimi dubbi , solo che visto che si tratta di un R 1200 GS adesso se ne fa un caso nazionale ..... :(
Che al solito finisce come in quasi tutti i 3D del genere in mini battaglie personali di saputoni (non è il tuo caso) per dimostrare che la propia moto è meglio ( e ghisa di là e plasticosi di quà .. che p@lle).... ma che ve ne frega ?che ognuno pensi alla sua e che lasci pensare agli altri quello che vogliono . :confused:
Attenzione!
All'interno di questo 3ad sono state rilevate tracce latenti di infezione, maggiori info a questo link:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=105158
Si consiglia di prendere tutte le precauzioni del caso, un ispettore sanitario effettuerà controlli periodici, se verrà riscontrato un aumento del livello di infezione il post verrà bonificato mediante desolforazione profonda, seguita da bombardamento ionico e acquatortura. Non si risponde di eventuali perdite tra chi non eseguisse immediatamente l'ordine di evacuazione.
Come ti permetti??????
Non lo sai che UN SOLO articolo che dice che il GS va bene non è NULLA paragonato a quell'altro SOLO articolo che diceva che dopo poco si era smontato il cardano (2004)??????? Quello sì che era un articolo. Ovviamente senza nessun fondamento statistico, ma QUELLO era il VERBO.
Il GS 1200 non è affidabile. Punto. Non importa se ci hai fatto solo benzina e tagliandi... sei TU quello sbagliato.... come te lo dobbiamo dire???????
:!: :!: :!: :!: Chiedo venia!!! Mi ero infervorato un pò!!!:!: :!: In effetti..non avevo il coraggio di dire che la mia moto...
va da schifo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
che dire....umoristico, esplicito.... sicuramente efficace :lol: :lol: :lol:
Pier_il_polso
21-01-2007, 20:32
Marco Deambrogio, ha percorso 27.900 chilometri in 90 giorni di viaggio......................
Cioè in sostanza ha percorso in 90 giorni i chilometri che Piripicchio ha percorso in tutta la sua breve (un paio d' anni ? ) carriera motociclistica..... :lol: :lol: :lol: :lol:
ankorags
21-01-2007, 21:19
Una GS 1200 affidabile :rolleyes: quasi 30000 km e non ha avuto bisogno del PC portatile con annesso software e tecnico BMW al seguito :rolleyes: dobbiamo gridare al miracolo :weedman:
....sono tutte balle non ci dobbiamo credere....avrà sicuramente rotto tutte le centraline e poi scrivono che non ha avuto problemi :lol:
Cioè in sostanza ha percorso in 90 giorni i chilometri che Piripicchio ha percorso in tutta la sua breve (un paio d' anni ? ) carriera motociclistica..... :lol: :lol: :lol: :lol:
sei davvero ottimistico e se non mi credi posso dartene le prove!!!!!!!!
Ora per penitenza prendi il tuo triciclo e fatti il tuor dell'isolato!
Secondo il mio modesto parere è una fesseria dire che il GS è inaffidabile o affidabile basandoci su questo o quel fatto SINGOLO,o su pochi fatti.Il GS 1200 ha avuto i difetti di gioventu' che quasi tutte le moto hanno,prontamente corretti dalla casa madre,tanto che chi lo compra oggi è tranquillo.Per sapere se ha avuto TROPPI difetti(o troppo pochi) rispetto alla media bisognerebbe sapere quanti GS hanno lamentato guasti FRATTO il n° totale di quelli venduti.......E questa statistica c'è qualcuno che la puo' fare?
P.S. Il mio GS 35mila km e NESSUN,dico nessun,guasto..........Ma UNO non fa testo!!!
Che al solito finisce come in quasi tutti i 3D del genere in mini battaglie personali di saputoni (non è il tuo caso) per dimostrare che la propia moto è meglio ( e ghisa di là e plasticosi di quà .. che p@lle).... ma che ve ne frega ?che ognuno pensi alla sua e che lasci pensare agli altri quello che vogliono . :confused:
Riporto in parte...
Lele, quoto quanto dici, ogni scarrafone e bello a...
Compreso il mio...
mototour
22-01-2007, 16:22
Come te lo devo dire che devi tornare a mangiar riso nel Lanzhou?
Non sò...il mecca dice che da quando è in commercio il motore 1200 il suo lavoro è aumentato considerevolmente e non sto parlando di semplici tagliandi, ma veri e proprie riparazione.....LUI dice che la BMW è fermata al 1150.
A me piace molto il 1200 ADV....ma l'affidabilità si vedrà con il tempo e i KM.
Baci ai pupi
ma il mekka è uno ufficiale???
no, perchè di meccanici privati che sostengono che le BMW sono finite col 1150 ce n'è un bel pò.... dato che non possono attrezzarsi a livello d'officina per gestire l'elettronica.... ;)
aiuto.....
...
...
sto diventando tutto a chiazze verdi..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
.
.
.
.
so' rimastocontaminatooooooooooooooooooooooooooo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
:cool: :cool:
ma nemmeno la tua esperienza è una regola...:
Ti voglio cosi...!!!:D
agguerrito nel difendere la nostra plastica:lol:
:mad: Ma io sento molti commenti negativi, forse fanno + notizia . Io lo presa perche' cosi sapro' con esattezza quanto affidabile sia.PROVARE X CREDERE:mad:
no, perchè di meccanici privati che sostengono che le BMW sono finite col 1150 ce n'è un bel pò.... dato che non possono attrezzarsi a livello d'officina per gestire l'elettronica.... ;)
aiuto.....
...
...
sto diventando tutto a chiazze verdi..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
.
.
.
.
so' rimastocontaminatooooooooooooooooooooooooooo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
:cool: :cool:
Se è come dici non vedo quali sia il vantaggio per l'utente finale ????
Pensa se il GS dovesse rompersi in africa (anche se il gs non si rompe mai)
Per esperienza personale in mezzo alla corsica un nostro amico ha rotto una parte elettronica chiamata la BMW assistance è arrivato un meccanico niente attrezzatura elettronica moto ferma per alcuni giorni.
claudioo
22-01-2007, 22:25
gs 1200 novembre 2005 percorsi 13000 km sono contento ottima moto problemi riscontrati consumo olio motore leggeri rabbocchi ,3 forature gomma posteriore, 1 lampada anabbagliante saltata ,a volte il clacson non funziona afffffffidabille ripeti le propi una bela vaca sun propi conten ve saludi
marcogiesse
22-01-2007, 22:41
+ 1000 caratteriii
:?: marco
[QUOTE=Themau;1738548]ma il mekka è uno ufficiale???
Certamente è ufficiale, uno dei + quotati di Roma, non faccio il nome per rispetto alle altre officine ufficiali.
Cmq ho letto di diverse persone lamentarsi dei problemi sul 1200 sbaglio?Poi magari vengono minimizzati affettivamente dai loro proprietari, ma trovo scandaloso che una moto nuovissima(1 mese) si blocca perchè la centralina gli rodeva e si è messa a fare la scema.....sopratutto se stiamo parlando di un 1200GS ADV pagato una cifra.
LoSkianta
23-01-2007, 16:38
Il GS 1200 ha avuto i difetti di gioventu' che quasi tutte le moto hanno,prontamente corretti dalla casa madre,tanto che chi lo compra oggi è tranquillo.
Tra i difetti (anche se non drammarico) potremmo includere il cavalletto centrale poco "friendly", e gli ultimi modelli sono infatti modificati al punto che adesso è molto facile issare su la moto. :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |