PDA

Visualizza la versione completa : Garmin: copertura garanzia

berta
21-01-2007, 12:43
Ieri al bike expo di Padova ho avuto l'occasione per scambiare due chiacchiere con gli uomini di Synergy, cioè Garmin Italia.

E' stato interessante perchè ho potuto chiarire definitamente la questione legata alla garanzia per gps acquistati in Europa: la garanzia è valida anche in Italia.

Non è dunque necessario spedire il gps nel paese dove si è acquistato per ottenere la riparazione in garanzia ma è possibile contattare direttamente il centro di assistenza, la Target Service di Milano.

Questo è quanto mi è stato detto chiaramente dalla persona di Synergy ieri.

bussy
22-01-2007, 11:52
Grazie Della News.....sempre Precisissimo :d

Il Maiale
22-01-2007, 12:06
Ieri al bike expo di Padova ho avuto l'occasione per scambiare due chiacchiere con gli uomini di Synergy, cioè Garmin Italia.

E' stato interessante perchè ho potuto chiarire definitamente la questione legata alla garanzia per gps acquistati in Europa: la garanzia è valida anche in Italia.

Non è dunque necessario spedire il gps nel paese dove si è acquistato per ottenere la riparazione in garanzia ma è possibile contattare direttamente il centro di assistenza, la Target Service di Milano.

Questo è quanto mi è stato detto chiaramente dalla persona di Synergy ieri.

perchè avevi dei dubbi!

Qualsiasi azienda che produce non può non far valere la garanzia presso la sua rete ufficiale...idem per le motozappe!;)

frenco
22-01-2007, 12:12
perchè avevi dei dubbi!

Qualsiasi azienda che produce non può non far valere la garanzia presso la sua rete ufficiale...idem per le motozappe!;)

Putroppo invece può, fino a che la nuova direttiva europea non sarà legge.

brontolo
22-01-2007, 12:13
Indi per cui se acquisto su GPS24 e ho bisogno di interventi in garanzia i tipi di Milano vorranno qualcosa che comprova l'acquisto da GPS24.....cosa gli mando oltre al GPS?

berta
22-01-2007, 13:01
la documentazione che comprovi la data di acquisto, credo..

brontolo
29-01-2007, 15:23
Sul sito Garmin nelle FAQ c'è scritto questo

Ho acquistato un prodotto Garmin in un altro paese della Comunità Europea. Ora è guasto. Posso chiedere assistenza a Synergy?

Si certo. In questo caso l'assistenza potrà essere fatta in Italia. Vi chiediamo solo di tenere presente che, sebbene lo strumento fosse coperto dalla garanzia del rivenditore, Synergy non può prendersi l'onere dei costi di spedizione. Un altro particolare importante da considerare è che il Centro assistenza che seguirà il prodotto non sarà in grado di restituire il bene oltre i confini nazionali.

berta
29-01-2007, 23:40
Quindi i costi di spedizione a Target Service sono a carico del cliente.
Non è il massimo ma sicuramente meglio che spedirlo in giro per l'Europa.