Visualizza la versione completa : Coast to coast 2008!!!
briscola
20-01-2007, 19:43
Oggi a pranzo all'Eziobar abbiamo partorito con Steu e Gbyblos e l'assenso del grande Kaiser il Cosat to Coast 2008!!!
2008 direte Voi......??? Si......il tempo vola e per il 2007 è impossibile....bisogna preparare soprattutto le famiglie, un buon gruzzoletto, e il tempo disponibile........non certo a Luglio o ad Agosto!!
Poi c'è da incominciare a vedere se noleggiare o acquistare le moto per poi rivenderle, Gbyblos ha il vantaggio di avere il fratello che vive ad Atlanta e io mia sorella a N.Y.
Il periodo ideale sarebbe fine Maggio- primi Giugno.......due - tre settimane!!!!!
Sicuramente proveremo a coinvolgere il fido pantofola e Iago.........ma il dado è tratto........stanno iniziando i preparativi per il Coast to Coast 2008!!! :D
Direi 3 settimane, delle quali la metà nel piattume totale.
Proprio sicuri della scelta?
briscola
21-01-2007, 11:58
Piattume?
ma che dici!!?!
Per un attimo quando ho letto coast to coast ho pensato al Bordighera-Lerici!!!!
Buon viaggio, chi c'e' stato è tornato entusiasta!
Direi 3 settimane, delle quali la metà nel piattume totale.
Proprio sicuri della scelta?
piattume non direi...
il coast to coast è un'esperienza bellissiima....
io ad aogsto non ho avto problemi di folla...ho trovato un motel anche a 40miglia da sturgis!!!
molto interessante....e grandiosa iniziativa.
C'è posto per un altro zeneize?
Dinamite
21-01-2007, 21:21
Bellissimo viaggio, due settimane mi sembrano poche però per fare tutto il coast to coast.
AlessandroF
21-01-2007, 21:26
La vedo più da fare con un torpedone.... mai una curva
se studiato a dovere, offre strade spettacolari, e poi alcuni dritti sono da sogno.
AlessandroF
21-01-2007, 21:37
se studiato a dovere, offre strade spettacolari, e poi alcuni dritti sono da sogno.
ma certo. infatti non dico di non farlo... suggerisco di farlo con altri mezzi
briscola
21-01-2007, 22:11
ma certo. infatti non dico di non farlo... suggerisco di farlo con altri mezzi
tipo un Harley!?!?!?!?
due ruote e basta!!!!;)
AlessandroF
21-01-2007, 22:13
se la condizione è 2 ruote, sicuramente una hd è la più indicata
Quando sopra parlavo di piattume, non intendevo dire che era una porcheria. Ma chi l'ha già fatta converrà che ci sono tratti che hanno ben poco di speciale. Io l'ho fatta 12 anni fa in macchina, e non ripeterei. Ho invece poi fatto la costa ovest californiana su fino al colorado in moto qualche anno fa, passando per parchi e luoghi spettacolari, secondo me tutt'altra cosa.
Moto a noleggio assolutamente HD.....dei carciofi (IMHO) ma dal sicuro fascino.
briscola
22-01-2007, 22:59
Io l'ho fatta 12 anni fa in macchina, e non ripeterei.
AHhhhhhhhhhhhhhh in macchina neanche col pensiero:mad: :mad: :mad:
Quando sopra parlavo di piattume, non intendevo dire che era una porcheria. Ma chi l'ha già fatta converrà che ci sono tratti che hanno ben poco di speciale. Io l'ho fatta 12 anni fa in macchina, e non ripeterei. Ho invece poi fatto la costa ovest californiana su fino al colorado in moto qualche anno fa, passando per parchi e luoghi spettacolari, secondo me tutt'altra cosa.
Moto a noleggio assolutamente HD.....dei carciofi (IMHO) ma dal sicuro fascino.
come ben saprai la macchina non è la moto....
io avevo studiato a fondo l'itinerario e direi che non ho avuto problemi di noia se non per un paio d'ore.....
l'importante è studiare bene le strade da percorrere e immergersi negli states
giacomobiella
27-01-2007, 14:01
potrebbe interessarmi il giro, ma quest'anno.
Terrò d'occhio questo 3d, ma se qualcuno ha informazioni a rigurado, non manchi di postarle.
Grazie
ciao
rompo 69
27-01-2007, 14:12
how many km ?:mad:
briscola
27-01-2007, 19:54
La route 66 da Chigaco a Santa Monica è circa 4000 km.....
how many km ?:mad:
io ho fatto un itinerario ben studiato e in 19 giorni 9970km.....con un ricordo indelebile....
vedere copertina del calendario di cimina 2006
Apporto anche la mia esperienza personale, se può servire ...;)
Io in agosto 2006 ho fatto california, utah, arizona, nevada (in auto :confused: ) .... indimenticabile :eek: ....
Quoto Fred2 sullo studio dettagliato del percorso (io ho iniziato a gennaio a raccogliere informazioni su internet e a smanettare con Microsoft Street and Trips :rolleyes: )
Quoto Chukettone sulla spettacolarità della costa Ovest e relativo entroterra ....
Briscola, a me risulta che l'originaria Route 66 non esiste più in tutta la sua interezza, bensì che solo per alcuni tratti conservi le originarie caratteristiche ....
Per chi volesse, ho trovato molto utili:
www.turistipercaso.it
www.americaontheroad.it
www.eaglerider.com
Inutile dire che quest'anno ci torno negli States !!! :D:D:D
Avrei una curiosità che riguarda gli states, nei film si vedono sempre motociclisti viaggiare spensierati con i capelli al vento.... possibile? Sono esigenze cinematografiche o davvero il casco non è obbligatorio? Sarebbe strano visto la fissazione che hanno per le cinture di sicurezza. Oppure varia da stato a stato?
Avrei una curiosità che riguarda gli states, nei film si vedono sempre motociclisti viaggiare spensierati con i capelli al vento.... possibile? Sono esigenze cinematografiche o davvero il casco non è obbligatorio? Sarebbe strano visto la fissazione che hanno per le cinture di sicurezza. Oppure varia da stato a stato?
varia da stato a stato....
nel 2005 era obbligtorio in pochi stati....nevada e california sì....per il resto mi parrebbe di no....di quelli che ho atttraversato io
Beh, non l'avrei mai detto....
Grazie
come 'socio promotore' caldeggio assai...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |