PDA

Visualizza la versione completa : più cv per il GS 1200 !?

Riccardo62
18-01-2007, 16:10
Sicuramente farò la figura dell' imbranato ma poco tempo fa ho letto un post di qualcuno che ventilava voci su un aumento di cavalli sul GS e di aggiornamenti sul sistema di frenata.
Ho fatto una ricerca su QdE ma non ho trovato nulla...

Allora ho fatto la cosa più idiota del mondo e sono andato dal concessionario a chiedere e lì mi hanno risposto trattandomi da deficiente, come da manuale, escludendo in maniera categorica qualsiasi futura modifica dell' attuale modello per i prossimi 4/5 anni (e ti pareva).

Mi chiedo cosa impedisca di adeguare il motore a quello della R 1200 R ST e siccome sono mesi che non dormo pensando all' ADV mi espongo a voi per fare la seconda figura da scemo....

Voi ne sapete qualcosa !?

Linguaccia
18-01-2007, 16:18
e che volevi che ti dicesse il conc,deve vendere,i motori da 110cv arrivano in settembre:!:

silversurfer
18-01-2007, 16:19
Conviene aspettare Novembre, quando arriveranno i motori da 115 CV.

giogio
18-01-2007, 16:20
...escludendo in maniera categorica qualsiasi futura modifica dell' attuale modello per i prossimi 4/5 anni...

certo che poteva almeno metterla giu in modo più furbo....

brontolo
18-01-2007, 16:20
La frenata nei mod 2007 non è + servoassistita.....e poi ci sarà il motore da 120cv!!!!.....così a me gli pneumatici mi dureranno il tempo di arrivare al bar!!!!

CHiP
18-01-2007, 16:22
115cv, 120cv... ma che cazzate...

Controdomanda: ma a che cavolo ti servono più di 100cv, quando se sei un manico, a malapena ne sfrutti i 2/3?

Prendi l'ADV adesso, che è una moto stupenda, sincera e tanto, tanto divertente, senza impipparti di problemi assurdi.

Gira la chiave e ti si apre un mondo! E non scherzo! :)

Logistich
Brontolo si vede che non si aggiornato, l' ultima che ha dichiarato la BMW dice di 130CV.

slow_ahead
e io dico che sara' ...130CV! ecco!

bebba
....... e siccome sono mesi che non dormo....

ti conviene andare a dormire......;)

AleConGS
18-01-2007, 16:23
a me il conce ha detto che non lo aggiornano a 110 cavalli, ma gli mettono il servosterzo. elettrico.

silversurfer
18-01-2007, 16:24
Si ma i motori da 130 CV non si vedranno prima di Dicembre

Logistich
18-01-2007, 16:25
scusate qualcuno sa niente se è vero che gli montano il freno a mano affianco alla scatola del cambio?

barbasma
18-01-2007, 16:25
a gennaio 150cv con l'interCUler.

giogio
18-01-2007, 16:26
certo che cosi riccardo non capira una beneamata mazza di quello che voleva sapere

brontolo
18-01-2007, 16:26
scusate qualcuno sa niente se è vero che gli montano il freno a mano affianco alla scatola del cambio?

Io avevo sentito il paracadute.....stile dragster!!!!

Logistich
18-01-2007, 16:28
a gennaio 150cv con l'interCUler.

NO!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
quell' optional non lo voglio proprio!!!!!!!!!!!
:confused: ....anche se mi sa che me lo hanno già mes..venduto in questa di moto...:lol: :lol: :lol: :lol:

come sono avanti con i tempi!!!!:lol: :lol: :lol:

Linguaccia
18-01-2007, 16:28
ho anche saputo che in quelle con ruote in lega,stanno sperimentando una piccola serie di ammortizzatorini per dargli l'effetto raggi:!:

bebba
18-01-2007, 16:30
certo che cosi riccardo non capira una beneamata mazza di quello che voleva sapere

penso che abbia già capito........

Logistich
18-01-2007, 16:31
ti sbagli linguaccia, hanno da poco sperimentato il gs con cambio sul serbatoio a 3 marce , dicono che sarà il miglior cambio mai creato:!:

Piac73
18-01-2007, 16:33
vabbeh se non ne sapete un caz almeno state zitti
I nuovi gs 1200 arriveranno a febbraio (esattamente il 14 per San Valentino, infatti ci sarà una versione gialla col il numero 46), avranno 7 marce + retro, abs solo sulla ruota di scorta e 3 dico 3 prese per collegare il navigatore, il telefono e lo scaldavivande!
Monterà il nuovo quattro cilindri boxer twin-cam double force di 1194 cm3 ed erogherà una potenza di 174 cv alla ruota!
Come optional si potranno scegliere tutti i colori del mondo comprese le sfumature dell'indaco, le borse-baule Louis Vuitton oppure le borse gioiello Gucci, sella in pelle Cavalli, porta-telepass (guai non comprarlo originale), specchietti riscaldati, bracciolo centrale e carrello tenda!
Costerà poco più del modello attuale, la versione base si aggirerà attorno ai 23.000 € .... per ruota!

Linguaccia
18-01-2007, 16:33
ti sbagli linguaccia, hanno da poco sperimentato il gs con cambio sul serbatoio a 3 marce , dicono che sarà il miglior cambio mai creato:!:

si si il famoso gs guzzino:lol:

alfio
18-01-2007, 16:37
Perchè invece di aumentare i cavalli (che tanto per andare al bar quelli che ha il Gs bastano e avanzano) non lo alleggeriscono di una quarantina di CHILI??????:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

polso
18-01-2007, 16:39
Brontolo si vede che non si aggiornato, l' ultima che ha dichiarato la BMW dice di 130CV.

ma no ! sono KW !
poi c'é il kit con manubrio basso in due pezzi, pedane arretrate e colore speciale rosso con adesivo DUCATI......

Piripicchio
18-01-2007, 16:46
Conviene aspettare Novembre, quando arriveranno i motori da 115 CV.
allora a dicembre escono quelli da 120 cv...
bene, io aspetto quelli da 300cv, no ho bisogno davvero

Logistich
18-01-2007, 16:46
In questa che mi arriva a febbraio come optional per 300 Euro ho fatto aggiungere il 3 computer di bordo.....il conce mi diceva che la BMW aveva finito le scuse per i problemi tecnici, con questo optional possono fregarmi per altri 3 anni!!!! hanno già le casistiche scritte da mostrarmi:lol:...e per essere ancora più avanti me le mandano già tutte con il manuale della moto...così quando non va invece di andare a rompere dal mecca me le leggo in bagno a casa...

Riccardo62
18-01-2007, 16:47
Grazie ragazzi.

sapevo che sarebbe andata così...pazienza.

Senza offesa ma la prossima volta che mi viene un dubbio su una moto vado a postare sul sito del circo Orfei così mi diverto di più.

Logistich
18-01-2007, 16:49
Scherzi a parte Riccardo che io sappia nulla, l' unica notizia che ho avuto e non so dirti se sia vera e della ristrutturazione del gs verso la fine del 2008.....ripeto che non notizie certe:)

brontolo
La frenata sui MY2007 per chi vorrà l'ABS non è + servoassistita......sui CV io non so nulla.;)

Piripicchio

Controdomanda: ma a che cavolo ti servono più di 100cv, quando se sei un manico, a malapena ne sfrutti i 2/3?

Prendi l'ADV adesso, che è una moto stupenda, sincera e tanto, tanto divertente, senza impipparti di problemi assurdi.

ma come non lo sai?
ora la bmw ha deciso di fare cambio di propulsore, il boxer verrà montato sulle K e il 4 cilindri lo metteranno sulle enduro... in quelle moto è indispensabile avere 300cv :mad:

bebba
18-01-2007, 16:50
son ragassi riccardo......son ragassssi ;)

Logistich
18-01-2007, 16:51
e' vero quello che dice brontolo, il mio gs arriva a metà febbraio e non ho più il servofreno, non ho sentito di altre differenze se non la piastra rinforzata per il topcase.

Piac73
18-01-2007, 17:02
e il serve muto dove appendere gli abiti non lo danno?!?!?!!?
non c'è + religione!

Riccardo62
18-01-2007, 17:02
Dicendola tutta il fatto è che per motivi familiari (utilizzo saltuario causa bambini ancora troppo piccoli) dovrei aspettare almeno un annetto prima di cambiare moto.

Sto cercando una scusa per non accattarmela subito perchè il prurito mon mi da tregua e sapere di eventuali modifiche mi crea l' alibi per non farlo.

Se qualcuno sa dica pure

aspes
18-01-2007, 17:06
allora aspetta pure, il motore tipo r /st da 110 cv lo monteranno sicuramente, e' solo questione di tempo, per loro e' una semplificazione nella gamma e un rilancio per il modello a costo zero.

Riccardo62
18-01-2007, 17:13
allora aspetta pure, il motore tipo r /st da 110 cv lo monteranno sicuramente, e' solo questione di tempo, per loro e' una semplificazione nella gamma e un rilancio per il modello a costo zero.

Anche secondo me è una cosa logica.

Grazie, Aspes....sei meglio di una pomata al cortisone per la mia orticaria !

:lol:

Piripicchio
18-01-2007, 17:31
Anche secondo me è una cosa logica.
guarda che non è per nulla una cosa logica... accattatevi le moto stradali che non siete cosa di moto enduro/turismo!!!

Riccardo62
18-01-2007, 17:44
guarda che non è per nulla una cosa logica... accattatevi le moto stradali che non siete cosa di moto enduro/turismo!!!

Forse no forse si.

Quello che invece purtroppo è diventato cosa logica su QdE sono interventi come il tuo.

Pier_il_polso
18-01-2007, 17:44

Beh, a volte bisogna anche pensare che qualcuno possa avere gusti diversi dai nostri; non c' è da scandalizzarsi se qualcuno su una maxi enduro si divertirebbe di più con una manciata di cavalli aggiunti.
A me se regalassero 20 cavalli per il mio GS 1200 non li butterei via, ne farei lo stesso uso che ne faccio oggi (uso totale) e quando spalancherei il gas avrei un pò di adrenalina in più.....
Non ci trovo nulla di incoerente.....:)

Pier_il_polso
18-01-2007, 17:51
Allo stesso modo ovviamente non mi scandalizzo quando vedo persone come te alle quali se togliessero 20 cavalli, non cambierebbe nulla....
Gusti, ma non facciamo l' errore di ergerci a giudici di quella che sarebbe la moto giusta per uno o per l' altro....
Ne abbiamo già parlato altre volte, mio caro BMWista di vecchissima data che ha fatto centinaia di migliaia di chilometri in tutta una vita in sella alle più disparate BMW di ogni epoca :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: car veterano, sono rimasto ai tuoi 13.000 km percorsi nell' arco della vita, ci sono aggiornamenti ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Riccardo62
18-01-2007, 17:56
Beh, a volte bisogna anche pensare che qualcuno possa avere gusti diversi dai nostri; non c' è da scandalizzarsi se qualcuno su una maxi enduro si divertirebbe di più con una manciata di cavalli aggiunti.
A me se regalassero 20 cavalli per il mio GS 1200 non li butterei via, ne farei lo stesso uso che ne faccio oggi (uso totale) e quando spalancherei il gas avrei un pò di adrenalina in più.....
Non ci trovo nulla di incoerente.....:)

Ma io non mi fossilizzerei di certo per 10 cavalli...

Mi risulta che quando avviene un upgrading di un modello le migliorie non si limitino ai cavalli e siccome dal signori BMW sono abituato a sentirmi dire che la moto appena comperata è roba vecchia perchè c' è il modello nuovo, cerco di informarmi prima.

Andate a dire a quelli che hanno preso il Range Sport 2.700 TD cosa vale il loro modello dopo che è uscito all' improvviso il 3.600 TD.

Davide
18-01-2007, 18:08
Io aspetterei il 2008, uscirà con la ruota da 21 davanti, la catena e con la nuova colorazione Arancio:lol: :lol: :lol:

dr.Sauer
18-01-2007, 18:17
I nuovi gs 1200 arriveranno a febbraio (esattamente il 14 per San Valentino, infatti ci sarà una versione gialla col il numero 46), avranno 7 marce + retro, abs solo sulla ruota di scorta e 3 dico 3 prese per collegare il navigatore, il telefono e lo scaldavivande!
Monterà il nuovo quattro cilindri boxer twin-cam double force di 1194 cm3 ed erogherà una potenza di 174 cv alla ruota!
Come optional si potranno scegliere tutti i colori del mondo comprese le sfumature dell'indaco, le borse-baule Louis Vuitton oppure le borse gioiello Gucci, sella in pelle Cavalli, porta-telepass (guai non comprarlo originale), specchietti riscaldati, bracciolo centrale e carrello tenda!
Costerà poco più del modello attuale, la versione base si aggirerà attorno ai 23.000 € .... per ruota!

hai dimenticato il climetizzatore con regolazione indipendente per conduttore e passaggero !!!

sailmore
18-01-2007, 18:19
Forse no forse si.

Quello che invece purtroppo è diventato cosa logica su QdE sono interventi come il tuo.

ti quoto in toto. in quanto a sputare sentenze qualcuno è davvero il Vale Rossi della situazione.
spesso la velocità della lingua è inversamente proporzionale all'esperienza motociclistica.
per quanto mi riguarda più cavalli ho più contento sono e più mi diverto. e sinceramente reputo di essere sia da enduro e sia da strada: sono uno che va in moto e si diverte.
per quanto riguarda l'incremento di potenza se ne vocifera da tempo ma non ci credo molto, perchè inevitabilmente si perde la coppia ai bassi così corposa del gs. tanto più che nel 2008 dovrebbe arrivare il boxer raffreddato ad acqua... per chi avrà il coraggio di acquistarlo subito!

KappaElleTi
18-01-2007, 18:33

a me potrebbero pure proporre un nuovo modello da 90 cavalli anzichè 100 che mi andrebbe benissimo, ma preferirei che fosse col motore dell'ST che ho provato (quello appunto da 110 cavalli di cui si parla) perchè a me pare molto più fluido a salire di giri,

il confronto è fra un GS2005 ed un ST 2005, se poi ci sono stati aggiornamenti di centraline o altro che hanno migliorato la situazione, non so, ma a suo tempo mi piacque molto di più il motore dell'ST

e non per quei 10 cavalli in più ;)

mickdoo
18-01-2007, 18:36

130 ..se si usano i due motori elettrici che metteranno a posto delle pacchette laterali..se no rimane tutto cosi:rolleyes: :lol:

Tunga
18-01-2007, 18:37
io ho dato via la "vecchia" 1200 ADV e la nuova mi arriva verso Marzo...sara' una moto completamente diversa senza quel %&=&$)&%/&%/&%=/&%?/%?é/%)/%= di pompetta del servofreno che faceva cloc! ad ogni frenata.
PS....cari amici GSissisti 1200 vicini e lontani, ma come fate a sopportarla???????

Piripicchio
18-01-2007, 19:00
Beh, a volte bisogna anche pensare che qualcuno possa avere gusti diversi dai nostri
certo, ci sono gli americani che fanno le gare in pista con camion, roulotte e altre cose simili... chi se li vede quelle gare?
solo gl'americani le possono fare e solo loro se li possono vedere ste gare, forse perchè la maggior parte delel persone usa le cose per un senso, altrimenti tra un po potrebbero spuntare le gare di velocità dei carroarmati :lol:
insomma, per un enduro 90CV sono più che sufficenti ;)

Riccardo62
18-01-2007, 19:33
certo, ci sono gli americani che fanno le gare in pista con camion, roulotte e altre cose simili... chi se li vede quelle gare?
solo gl'americani le possono fare e solo loro se li possono vedere ste gare, forse perchè la maggior parte delel persone usa le cose per un senso, altrimenti tra un po potrebbero spuntare le gare di velocità dei carroarmati :lol:

Scusa eh, ma non riesco a non risponderti...

Sufficienti per cosa o per chi !?

Scrivi : "sono sufficienti per quello che serve a me" e vedrai la vita sotto un altro aspetto.

E poi caso mai non ti fosse chiaro l' incremento di potenza non serve per fare le penne in terza marcia come pensi tu, io ho intitolato così il 3D ma per rendere l' idea di un upgrading anche se leggero....ci sono ben altri aspetti da considerare quando esce una serie aggiornata, non ultimo le migliorie ad un modello che BMW fa "purgare" a chi acquista le prime serie...

Quando poi si mettono a fare la moto che funziona cambiano tutto e l' usato te lo metti in schiena...ma questa è un' altra storia.

Pier_il_polso
18-01-2007, 20:11

Ipse dixit :confused: :confused: :confused:

Incredibile il potere di questo forum :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Bastano un paio d' anni trascorsi con le dita sulla tastiera per trasformare un novellino motociclista in un professore delle 2 ruote :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

FANTASTICO !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

18-01-2007, 20:41
Piac sei un mito :lol:

Freccia
18-01-2007, 20:48
La corsa ai cavalli lascia il tempo che trova. 100 cv per una moto sono più che sufficienti.

La cosa importante è a che regime di rotazione trovi i primi muli quelli che ti aiutano a partire in salita o agli stop.
( visto che in pista non girano molte moto BMW):angel12:

Piripicchio
18-01-2007, 22:21
La corsa ai cavalli lascia il tempo che trova. 100 cv per una moto sono più che sufficienti.

La cosa importante è a che regime di rotazione trovi i primi muli quelli che ti aiutano a partire in salita o agli stop.
( visto che in pista non girano molte moto BMW):angel12:
okkio che ora ti danno del pivello perchè vai contro la logica di plastica, fantastico in tutti i senso sto forum ;)

ankorags
18-01-2007, 22:52
Ipse dixit :confused: :confused: :confused:

Incredibile il potere di questo forum :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Bastano un paio d' anni trascorsi con le dita sulla tastiera per trasformare un novellino motociclista in un professore delle 2 ruote :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

FANTASTICO !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

LaSSa perde Piripicchio.....nu lo toccà :lol: :lol: :lol:

http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/37.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/37.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/37.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/37.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/37.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/37.gif

Logistich
19-01-2007, 09:12
10CV in più o in meno per me non fanno la differenza su strada, a nessuno gli piaciono di meno:lol: questo è sicuro.
Visto che sono sceso adesso dal k1200s posso dire anche che 10Cv su do un boxer non sono neanche pericolosi purchè non levi potenza ai regimi bassi, una cosa è sentire il motore attivo a 4000gri(GS), l' altra è a 10000 giri(KS).....

Piripicchio
19-01-2007, 09:47
purchè non levi potenza ai regimi bassi
fatti un giro con un GS1150 e poi sali su un GS1200 e ne riparliamo ;)
il GS1200 ai bassi regimi è una merda ed è pieno di coppia agl'alti, INCONCEPIBILE per un turing/enduro!!!
dopo sta premessa che senso ha mettere piu cavalli?

Logistich
19-01-2007, 10:22
salito su tutti :D
prima del k1200s avevo il gs1150ADV (no twin spark) , il gs 1200 l' ho provato e tutto sommato non l' ho trovato male ai bassi ;) .
Un deficit ai bassi regimi non mi spaventa, è come quando vi seguivo con il ks, entri a regimi più alti in curva ed il gioco è fatto:cool:
Mi spaventa quando dite che non è affidabile:confused: ......però dopo che la ks si è comportata sempre bene ho deciso di tentare questa avventura:lol:

Guanaco
19-01-2007, 12:01
La buona vecchia BBPower: 120 CV per il GS:

http://www.bbp.homepage.t-online.de/r12gs4e.htm

:cool:

Logistich
19-01-2007, 12:13
io per ora sono sceso da 167cv.....sinceramente questa volta mi occupo più di ammortizzatori, fanali aggiuntivi e altro per viaggiare in maniera comoda e sicura :cool:
solito discorso....per come sono le nostre strade e possibilità di passare da un buon grip a una strada dissestata dietro la curva 100cv mi bastano alla grande , meglio degli ottimi mono per gestire quello che ho :cool:

Piripicchio
19-01-2007, 12:19

si ma... già che ad affidabilità il Gs1200 scarseggià, poi gli metti su altri cavalli con prodotti esterni tipo eprom... chi sa che succede :lol:

aspes
19-01-2007, 12:28

sono modifiche piuttosto pesanti, camme, pistoni ad alta compressione etc. direi che lo portano ai livelli del r1200s

Riccardo62
19-01-2007, 12:58
fatti un giro con un GS1150 e poi sali su un GS1200 e ne riparliamo ;)
il GS1200 ai bassi regimi è una merda ed è pieno di coppia agl'alti, INCONCEPIBILE per un turing/enduro!!!
dopo sta premessa che senso ha mettere piu cavalli?

Oh , ecco che dici una cosa interessante.

In effetti se vai a vedere i dati del 1200ST a fronte di un aumento di potenza dei fatidici 10 cv si ha la stessa coppia max (115 Nm) ma a 6.000 giri anzichè 5.500 del GS

Quindi "gira" più alto e se a questo aggiungiamo l' immancabile terminale Akrapovic (che la fa cantare da sogno) abbiamo un' inevitabile presa agli alti giri che ne farebbe una moto sbilanciata (per un' entro-fuoristrada).

Perciò mi domando : è possibile che BMW metta in cantiere un GS che gira alto come una tourer !?

AleConGS
19-01-2007, 13:01
Perciò mi domando : è possibile che BMW metta in cantiere un GS che gira alto come una tourer !?

La domanda che ti devi porre quando leggi le critiche di piripicchio al 1200 è: è possibile che se fa così schifo come dice piripicchio ne vendano talmente tante?

Probabilmente pur avendo la coppia spostata più in alto è comunque ottima...

KappaElleTi
19-01-2007, 13:05
Oh , ecco che dici una cosa interessante.

In effetti se vai a vedere i dati del 1200ST a fronte di un aumento di potenza dei fatidici 10 cv si ha la stessa coppia max (115 Nm) ma a 6.000 giri anzichè 5.500 del GS

Quindi "gira" più alto e se a questo aggiungiamo l' immancabile terminale Akrapovic (che la fa cantare da sogno) abbiamo un' inevitabile presa agli alti giri che ne farebbe una moto sbilanciata (per un' entro-fuoristrada).

come detto sopra i dati di coppia massima al banco sono indicativi ma non possono rendere giustizia delle sensazioni di guida (o perlomeno devono essere attentamente valutati)

di fatto (come detto sopra) scommetto che se provassi una ST ed un GS troveresti molto più fluido il motore dell'ST;)

a ribadire che piripì ha sparato un'altra belinata :lol:

Riccardo62
19-01-2007, 13:06
La domanda che ti devi porre quando leggi le critiche di piripicchio al 1200 è: è possibile che se fa così schifo come dice piripicchio ne vendano talmente tante?

Ma a me piace sentire chi la pensa in maniera diversa.

Se poi uno lo fa per partito preso o per invidia può andare a dar via i ciapp.

Pier_il_polso
19-01-2007, 13:18
il GS1200 ai bassi regimi è una merda ed è pieno di coppia agl'alti,

Soliti luoghi comuni; il grafico con le curve di coppia del GS 1150 e del 1200 sovrapposte. evidenzia una maggiore coppia del 1200 su tutto l' arco di erogazione.....:( :( :(

Piripicchio
19-01-2007, 13:31
Soliti luoghi comuni; il grafico con le curve di coppia del GS 1150 e del 1200 sovrapposte. evidenzia una maggiore coppia del 1200 su tutto l' arco di erogazione.....:( :( :(
invece di vedere il grafico io le ho avute entrambe ;)

Piripicchio
19-01-2007, 13:35
l' immancabile terminale Akrapovic (che la fa cantare da sogno)
non ho mai provato ne la Remus ne Akrapovic, della prima però mi hanno detto che senza eprom e Y la moto scade ai bassi privilegiando gl'alti, praticamente come un GS1200 rispetto ad un GS1150...
La Akrapovic invece che migliorie puo dare ad una GS?

Guanaco
19-01-2007, 13:38
sono modifiche piuttosto pesanti, camme, pistoni ad alta compressione etc. direi che lo portano ai livelli del r1200s

Più o meno.
Infatti, secondo me non vale la pena.
La cosa interessante è che, mentre col vecchio 1150 qualche CV la BBPower riusciva a spremerlo con modifiche minime (filtro, air-funnel, terminale... e la moto andava veramente molto bene), col GS1200 il guadagno è più che altro "qualitativo", cioè CV nisba.

AleConGS
19-01-2007, 13:40

E comunque...

Piripicchio dice che 90 cavalli gli bastano...

la verità è che ha scoperto che 100 cavalli per lui erano troppi!!! :lol: :lol: :lol:

PERANGA
19-01-2007, 13:41

Secondo me non è possibile aumentare la potenza max senza perdere ai medio bassi ( a meno che non si aumenti la cilindrata o si metta un compressore ).
Io, per l'uso che ne faccio farei volentieri la cosa inversa: toglierei 10cv al gs per avere più tiro in basso.
Se qualcuno poi và un pò fuoristrada saprà quanto la prima sia lunga sul gs e costringa a sfizionate infinite.
Se avesse più coppia ai bassi questo non accadrebbe.
Poi se qualcuno col gs ci và in pista....servirebbero il maggior numero possibile di cv

Guanaco
19-01-2007, 13:42
si ma... già che ad affidabilità il Gs1200 scarseggià, poi gli metti su altri cavalli con prodotti esterni tipo eprom... chi sa che succede :lol:

Più che la eprom sono le modifiche meccaniche che sono pesantine.
Il GS1200 è più complesso in termini di elettronica dei 1150; non basta la sostituzione di una eprom per irrubustirlo in modo sensibile.
...Di certo decade seduta stante la garanzia e ogni omologazione.

:confused:;)

Guanaco
19-01-2007, 13:44
Secondo me non è possibile aumentare la potenza max senza perdere ai medio bassi...

E' possibilissimo e anche relativamente facile se l'elettronica non è troppo vincolante.
Quello che è difficile - se non impossibile - è aumentare potenza e tiro ai medio-bassi, restando però nei limiti della normativa sul rumore e sulle emissioni.

Con la vecchia BBPower stadio 3, ad esempio, si guadagnava decisamente in allungo, in potenza, in coppia ai medio-bassi. Perdevi un pelino ai bassi, ma non aveva alcuna importanza all'atto pratico.

Però, il rumore e le emissioni erano al di là dei limiti legali.

;)

Pier_il_polso
19-01-2007, 14:57

Io ho avuto il 1100 ed il 1200; se parliamo di sensazioni è un conto, ma se diamo per scontati certi numeri, conviene guardare i grafici...

megag
19-01-2007, 15:09

Certo che la metti sempre giù dura, quando si tratta del 1200 ....eh!!!!

Sembra che ti sia venuta la " sindrome " ...eppure, dalla tua firma si capisce che l'avevi comperata e quindi scelta.....o no ??

Se poi sei stato sfigato, che fai, sfoghi il tuo rancore su tutti i " fortunati "
possessori e sono la stragrande maggioranza, del 1200 ????

Ghisa, plastica, 90 cv avanzano, 110 che te ne fai, sono un modo come un altro per dare un ulteriore senso di convincimento sulla tua scelta per il vecchio modello......il resto le reputo k...azzate.
Dai retta a me, riprenditi un 1200 e vedrai che dopo due uscite saprai anche tu riapprezzarne le doti .....;)

Ps: la ghisa ciapa l' ròzen ( prende la ruggine ) :lol: :lol: :lol: :lol:

Guanaco
19-01-2007, 15:25
Io ho avuto il 1100 ed il 1200; se parliamo di sensazioni è un conto, ma se diamo per scontati certi numeri, conviene guardare i grafici...

Non hai tutti i torti. I grafici contano.
Ma solo fino a un certo punto.
In effetti, bisogna imparare a non pensare che siano uno specchio a tutto tondo delle potenzialità di un motore. E' questo il punto cruciale.
Il motivo principale risiede nel concetto di "transitorio".
I grafici (almeno quelli desunti a regola d'arte) riportano condizioni di equilibrio dinamico sul rullo (coppia motrice = coppia frenante). Il motore (a pieno carico) è assestato a certi rpm e non riesce ad aumentare ulteriormente (come se la moto fosse in salita).
Nelle situazioni reali un motore funziona raramente in equilibrio dinamico. La ripresa da bassi giri o l'accelerazione sono tipiche situazioni di squilibrio (la coppia motrice supera quella resistenza), situazioni che i grafici classici non riescono a restituire.
Può anche capitare che un propulsore superiore in equilibrio dinamico (al banco) si dimostri poi inferiore nei transitori (su strada). Enormi divari non sono possibili, è vero, ma ci starei attento...

Morale:

I GRAFICI NON VANNO PRESI PER ORO COLATO. HANNO LA LORO INDUBBIA IMPORTANZA, MA POI I MOTORI VANNO PROVATI (soggettivamente e con il cronometro).

;);)

Pier_il_polso
19-01-2007, 15:44
I GRAFICI NON VANNO PRESI PER ORO COLATO. HANNO LA LORO INDUBBIA IMPORTANZA, MA POI I MOTORI VANNO PROVATI (soggettivamente e con il cronometro).

;);)

E se ad un motore che sul grafico risulta più pieno di coppia, ci aggiungi che la moto su cui è montato pesa 26 KG :rolleyes: in meno, ti sembra possibile che alla fine vada di meno ?
Le tolleranze che diamo ad un grafico possono essere tali da non compensare una differenza di peso così alta ? e da farti dire "il GS1200 ai bassi regimi è una merda " ?
Su, siamo seri....;)

Pier_il_polso
19-01-2007, 15:50
okkio che ora ti danno del pivello perchè vai contro la logica di plastica, fantastico in tutti i senso sto forum ;)

No, ti danno del pivello perchè nella tua vita motociclistica non hai fatto nemmeno 15.000 km (e quindi oggettivamente lo sei) e davanti alla tastiera fai il professore sembrando uno che va in moto da 30 anni e che ha fatto 6 volte il giro del mondo....

Guanaco
19-01-2007, 16:02
E se ad un motore che sul grafico risulta più pieno di coppia, ci aggiungi che la moto su cui è montato pesa 26 KG :rolleyes: in meno, ti sembra possibile che alla fine vada di meno ?
Le tolleranze che diamo ad un grafico possono essere tali da non compensare una differenza di peso così alta ? e da farti dire "il GS1200 ai bassi regimi è una merda " ?
Su, siamo seri....;)

Non è un discorso di tolleranze, ma di transitori...
Ovviamente, la massa conta.
Il mio discorso verteva unicamente sul propulsore (quindi a parità di peso del veicolo).

;)

aspes
19-01-2007, 16:10
per avvalorare il discorso di guanaco sui transitori basti dire che se raddoppi il volano le curve sono esattamente le stesse, ma il comportamento su strada e' ben diverso.Il che poi si lega a quel che dice Pier, se levi peso anche se avessi una coppia inferiore acceleri piu' rapidamente dato che alla fine coppia =J dv/dt, insomma le varie semplici tiritere scritte nella mia firma...che alle volte a molti farebbe bene leggere...

Guanaco
19-01-2007, 16:16
...se raddoppi il volano le curve sono esattamente le stesse, ma il comportamento su strada e' ben diverso...

Esatto.

:cool:;)

Evangelist
19-01-2007, 16:23
cmq ... 110 cv certi da prod prox anno .:cool:

aspes
19-01-2007, 16:23
si puo' anche dire a chi continua con la storia che per l'enduro i cv non servono, e il tiroin basso etc.....ma se quasi tutti quell'enduro lo usano su strada o semplici sterrati, per qual motivo dovrebbe avere una erogazione poi diversa da una st/rt? allora piu' intelligente fare il motore uguale e per il gs dare l'opzione prima corta, cosi' la coppia al motore e' uguale, quella alla ruota almeno in prima e' di piu' e non si trita la frizione

Pier_il_polso
19-01-2007, 20:03
si puo' anche dire a chi continua con la storia che per l'enduro i cv non servono, e il tiroin basso etc.....ma se quasi tutti quell'enduro lo usano su strada o semplici sterrati, per qual motivo dovrebbe avere una erogazione poi diversa da una st/rt? allora piu' intelligente fare il motore uguale e per il gs dare l'opzione prima corta, cosi' la coppia al motore e' uguale, quella alla ruota almeno in prima e' di piu' e non si trita la frizione

Concordo troooooopppo :lol: :lol: :lol: ;)

Riccardo62
19-01-2007, 20:38

Io confido che in BMW abbiano il sale in zucca che dimostri tu.

ti ho fatto pure la rima perchè c' ho i parenti a Chiavari.

:-p

Kabir
19-01-2007, 21:10
BANNATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

ankorags
19-01-2007, 21:56
....che risponde al Professore Piripicchio...

No, ti danno del pivello perchè nella tua vita motociclistica non hai fatto nemmeno 15.000 km (e quindi oggettivamente lo sei) e davanti alla tastiera fai il professore sembrando uno che va in moto da 30 anni e che ha fatto 6 volte il giro del mondo....

:D quando ce vò ce vò :thumbup:

torelik
19-01-2007, 23:38

Hai dimenticato la rotativa (stile anni 80) per la stampa del quotidiano... Molto retrò ma di moda...
Vi rendete conto che le case non fanno altro che apportare piccole modifiche estetiche, aumenti insignificanti di potenza per accalappiare lo sprovveduto cliente? Teniamoci quanto abbiamo, boicottando i restyling insignificanti. Quando nascerà qualcosa di veramente appetibile, con soluzioni all'avanguardia, allora se ne potrà riparlare...

Evangelist
19-01-2007, 23:47

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ROTFL....

silversurfer
19-01-2007, 23:49

Noto con piacere che oramai lo conoscono tutti per quello che è........

:lol: :lol: :lol:

Piripicchio
20-01-2007, 11:51
[mode serio=ON]
ne ho fatti 30.000 veramente, in 1 anno ;)
comunque mica ho dato consigli da chi sa quale guru, ho solo sbagliato modo e quindi lo ripeto.
SECONDO ME, su una moto touring/enduro come la GS aumentare i cavalli è una cosa senza senso!
ammetto che ho sbagliato a scrivere il post, spero che cosi vada maglio :!:
[mode serio=OFF]

d'ora in poi chiamatemi Professor Piripicchio ;)

Piripicchio
20-01-2007, 12:01
BANNATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
maledetti plasticosi, ma un giorno verrà il giudizio universale e il grande capo vi squaglierà quella plastica deformata che avete sotto le ciapett... :lol::lol::lol::lol::lol:

Renn Sport
20-01-2007, 14:24
Io sò per certo che in autunno uscirà il nuovo Boxer Diesel da 115 CV e 45 KM\l

sciupafemmena
20-01-2007, 14:46
maledetti plasticosi, ma un giorno verrà il giudizio universale e il grande capo vi squaglierà quella plastica deformata che avete sotto le ciapett... :lol::lol::lol::lol::lol:

Ho letto con molta attenzione il thread,ed a dire la verità non ci ho capito un ca@@o, Piri ma tu oltre alle emorroidi e all'ernia inguinoscrotale che hai sotto?:lol:

ankorags
21-01-2007, 01:10
Piri ma tu oltre alle emorroidi e all'ernia inguinoscrotale che hai sotto?

Che domande tu fai :lol: ....e cià un ammasso di ghisa :lol:

sciupafemmena
21-01-2007, 07:44
Ah ! ecco non avevo capito.
Ma mi sovviene un altro dubbio ,non credo che la ghisa faccia tanto bene a quelle patologie , è come il discorso dell'amianto che può ecc. ecc. :lol:

Commodoro
21-01-2007, 08:53
[mode serio=ON]
ne ho fatti 30.000 veramente, in 1 anno ;)
[mode serio=OFF]

Ah beh, se hai fatto ben 30000 km..........
...........a Piripi i cavalli logorano quelli che ne son sprovvisti e al gs per compensare quei trenta chili di troppo (almeno) ne servirebbero ben più di 110 e poi , forse, potrebbe diventare una moto divertente. Efficace lo è già, ma solo perchè facile, con qualche chilo in meno e qualche cavallo in + diventerebbe anche divertente. Malgrado paralever telelever e ******** varie.

Piripicchio
21-01-2007, 12:18
Commodoro, adesso con quella moto che ti ritrovi chi puo contraddirti? :!:

Guanaco
21-01-2007, 14:07
Commodoro, adesso con quella moto che ti ritrovi chi puo contraddirti? :!:

Io sono parzialmente d'accordo con te su alcune tue esternazioni; solo parzialmente, eh?

Ma con quest'ultima affermazione concordo al 100%.

:lol::lol::lol::lol::lol:

Commodoro
21-01-2007, 18:24
Io sono parzialmente d'accordo con te su alcune tue esternazioni; solo parzialmente, eh?

Ma con quest'ultima affermazione concordo al 100%.

:lol::lol::lol::lol::lol:

hahahahahahahaha che banda di busoni che siete !!! :lol: :lol: :lol: