Entra

Visualizza la versione completa : Le moffole - L'acessi saputo prima

belt
17-01-2007, 20:40
La scorsa settimana compro le moffole da manubrio della Tucano le monto (per altro facilissime da installare su manubrio del' RT) e entro totalmente in un altro mondo.
In filo le mani senza guanti, accendo le manopole riscaldate, che prima quasi manco sentivo, e voilà un micromondo di calore di una piacevolezza libidinosa.
Accessorio veramente utile cambia il mondo della moto d'inverno... l'avessi saputo prima.

Max60
18-01-2007, 11:50
... che modello sono ?

guglemonster
18-01-2007, 15:13
belt, usa i guanti estivi in pelle, il pericolo di una caduta o scivolata da fermo in inverno è molto serio, e con le mani scoperte potresti rovinarti per sempre
con i guanti in pelle estivi le manopole si sentono ugualmente bene.. fidati, consiglio da amico

raz.anus
18-01-2007, 15:19
... che modello sono ?

dipende dove le devimontare ....tucano 323 buco x lo spekkio +buco x fermarlo sul kontrappeso...!! se no 319...solo buco x lo spekkio;) :D

aspes
18-01-2007, 15:59
e mi riconfermo all'antica....ma se devi staccare le mani alla svelta perche' stai cadendo....con quei gondoni fino al gomito che fai?

L'Emarginato
18-01-2007, 16:12
e mi riconfermo all'antica....ma se devi staccare le mani alla svelta perche' stai cadendo....con quei gondoni fino al gomito che fai?

Le vedo su molte moto e sono differenti, non sono mica tutte fino al gomito.
Anzi, solo pochi hanno questa strana volgia di restare attaccati, a me interessano perchè effettivamente il freddo polare con guanti che in più ti fanno perdere sensibilità alla guida, non è piacevole...

Davide
18-01-2007, 18:01
Io ho comprato questi e non ho mai sentito freddo anzi.... :
http://img145.imageshack.us/img145/2803/a82bbq5.jpg (http://imageshack.us)

Il massimo della tecnologia applicata ad un guanto da granturismo invernale. Solo indossandolo si avverte l'estremo comfort, la facilità dei movimenti, l'altissimo livello di coibentazione e di sicurezza. Esterno in pelle bovina, inserti in microfibra per aumentare il grip, membrana impermeabile e traspirante H2OUT, fodera in mix Primaloft/Pile. Protezioni nocche dorso e dita in Superfabric termoformato. Rinforzi su palmo e lungo il mignolo, manicotto esterno termoformato shock absorber, inserti in Keramide sul palmo. Elasticizzazioni in pelle su polso e dita, chiusura con flap a Velcro su polso e manicotto. Zone reflex.

Il fatto di non indossare dei guanti seri mi preoccupa non poco, in caso di caduta le mani sono le prime a toccare terra con conseguenze poco piacevoli per il guidatore :-o

especchio
18-01-2007, 19:28
come si chiama il modello?

brontolo
18-01-2007, 19:47
Fjord............

belt
18-01-2007, 22:54
Si sono d'accordo fdevo procurarmi un paio di guanti estivi in pelle poichè una scivolata è sempre dietro l'angolo.
Tuttavia tale modello (TUCANO R ) ovviamente senza buchi per gli specchietti sulla mia moto piazzati sulla carena, coprono solo una parte dell'abambraccio e danno la sensazione di poter sfilare le mani abbastanza velocemente.
Riconfermo (provate ancora in questi giorni) una sensazione di calore impagabile.
Allego foto per gli interessati
16362

Trinitro
19-01-2007, 10:09
belt, usa i guanti estivi in pelle, il pericolo di una caduta o scivolata da fermo in inverno è molto serio, e con le mani scoperte potresti rovinarti per sempre
con i guanti in pelle estivi le manopole si sentono ugualmente bene.. fidati, consiglio da amico

concordo, mai senza guanti!
;)

aranbenjo
19-01-2007, 14:06
dipende dove le devimontare ....tucano 323 buco x lo spekkio +buco x fermarlo sul kontrappeso...!! se no 319...solo buco x lo spekkio;) :D

io ho comprato il modello 319 perchè non volevo quelle con l'aggancio sul contrappeso e mi sono trovato molto bene: usate due volte a natale sull'A25 e ho fatto il viaggio RM-PE indossando sotto dei semplici guanti estivi in pelle

l'unico problema (se problema lo vogliamo definire) è che appunto queste hanno il foro per lo specchietto che invece a me non serve perchè la S gli specchietti li ha davanti: possibile che non esista un modello che non si attacchi ai contrappesi e che non abbia il foro per gli specchietti???
il negoziante mi ha detto di no!!
dal sito della tucano non si capisce una ma@@a

qualcuno sa se è vero, o devo scrivere al servizio informazioni tucano per avere delucidazioni?
grazie e ciao
mimmo

guglemonster
19-01-2007, 16:15
occhio alle moffole che non hanno un punto di sostegno, premono lievemente sulle leve freno e frizione portando a danni o consumi e altro...
quelle con fissaggio al contrappeso almeno sono molto più stabili alle alte velocità evitando che la pressione dell'aria spinga al moffola contro le leve....

raz.anus
21-01-2007, 02:32
[QUOTE=aranbenjo;1733617]io ho comprato il modello 319 perchè non volevo quelle con l'aggancio sul contrappeso e mi sono trovato molto bene: usate due volte a natale sull'A25 e ho fatto il viaggio RM-PE indossando sotto dei semplici guanti estivi in pelle

l'unico problema (se problema lo vogliamo definire) è che appunto queste hanno il foro per lo specchietto che invece a me non serve perchè la S gli specchietti li ha davanti: possibile che non esista un modello che non si attacchi ai contrappesi e che non abbia il foro per gli specchietti???
il negoziante mi ha detto di no!!:rolleyes: :

so ke esistono ....assolutamente.....digli di informarsi a sto venditore della mutua....!!!!!!!!!!!:mad: .....il codice e r317......e vai a nozze.....!!!!!:rolleyes: :!: :D :lol:

raz.anus
21-01-2007, 02:41
p.s ......si puo mettere il paramani orig bmw ....quello ke montava il giesse 1100.......ha diversi vantaggi.....1 tiene su la moffola ...2..nn tiskiacci + le dita tra la leva e la pelliccia int....3 riparano dal freddo!!!!