Entra

Visualizza la versione completa : Sant'Antioco (CA) - Consigli su Agriturismi

polis63
17-01-2007, 19:16
Ciao, la settimana del 23/04-30/04 sarò in campeggio in Sardegna... in moto logicamente...qualcuno mi dà qualche dritta su Agriturismi dove si mangia non bene ma strabene???

Accetto tutti i consigli....grassssiiiieeeee...!!!

Mauro62
20-01-2007, 13:39
Vai a mangiare al ristorante "la fenicia" non è un agriturismo ma merita.

GIO64
20-01-2007, 13:55
se vuoi risali fino in costa verde, io ci sono stato per alcuni anni in ferie, territorio bellissimo aldilà dell'inflazionata piscinas.
agriturismo: L'oasi del Cervo sulla strada che da montevecchio scende fino a marina di arbus chiedi di angela (alla sera è uno spettacolo il tramonto per arrivarci 2 km di strada bianca)
ristorante Portumaga a marina di arbus chiedi di assunta.

polis63
20-01-2007, 14:19
Vai a mangiare al ristorante "la fenicia" non è un agriturismo ma merita.

mi dai le coordinate gps o la località o un numero di telefono del locale o 200Euri:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: (scusa non c'entra niente ma mi è scappata):mad: :mad:

polis63
20-01-2007, 14:20
se vuoi risali fino in costa verde, io ci sono stato per alcuni anni in ferie, territorio bellissimo aldilà dell'inflazionata piscinas.
agriturismo: L'oasi del Cervo sulla strada che da montevecchio scende fino a marina di arbus chiedi di angela (alla sera è uno spettacolo il tramonto per arrivarci 2 km di strada bianca)
ristorante Portumaga a marina di arbus chiedi di assunta.

grazie già memorizzato sui PDI del mio GPS e anke il telefono sulla mia rubrica...visto la vs disponibilità mi mangerò una seadas in più per voi con un bel bicchierozzo di Mirto...!!!:arrow: :arrow:

Milka
24-01-2007, 14:50
Visto che sei a S.Antioco vai a vedere la cattedrale e sempre lì (se ti piace) comprati un pò di scatole di tonno da corsa (rosso) che è la fine del mondo e qui lo trovi solo a prezzi carissimi (la maggior parte va in Giappone). Dopo vai a Calasetta a mangiare il pesce (ristorante dove c'è il vivaio, non ricordo il nome) e poi prendi il traghetto e spostati a Carloforte: prendi la strada e arriva al faro (alla sinistra): lo spettacolo è incomparabile.

Una nota di cultura: Calasetta e Carloforte sono due colonie genovesi di pegliesi (il mio paese) che nel 1700 e rotti sono scappati da Tabarka a causa del Bay di Tunisi; lì si parla ancora il genovese antico e mentre Calasetta sembra una città araba, Carloforte ricorda S. Margherita Ligure.
Se invece torni dall'altra parte, ti consiglio di vedere il museo delle miniere di Carbonia - Iglesias ;)
Ciao

PS=Dimenticavo:portati il costume...a fine settembre c'erano 30 gradi

polis63
24-01-2007, 16:01
Visto che sei a S.Antioco vai a vedere la cattedrale e sempre lì (se ti piace) comprati un pò di scatole di tonno da corsa (rosso) che è la fine del mondo e qui lo trovi solo a prezzi carissimi (la maggior parte va in Giappone). Dopo vai a Calasetta a mangiare il pesce (ristorante dove c'è il vivaio, non ricordo il nome) e poi prendi il traghetto e spostati a Carloforte: prendi la strada e arriva al faro (alla sinistra): lo spettacolo è incomparabile.

Una nota di cultura: Calasetta e Carloforte sono due colonie genovesi di pegliesi (il mio paese) che nel 1500 e nel 1700 sono scappati da Tabarka a causa del Bay di Tunisi; lì si parla ancora il genovese antico e mentre Calasetta sembra una città araba, Carloforte ricorda S. Margherita Ligure.
Se invece torni dall'altra parte, ti consiglio di vedere il museo delle miniere di Carbonia - Iglesias ;)
Ciao

Per caso lavori all'APT di Sant'Antioco???:rolleyes:

scherzo....:mad: :mad: preso nota....e non ti preoccupare che il costume lo porto anke all'Elefant...:arrow: figurati se non lo porto lì ad Aprile...:D :D !!!!

Milka
24-01-2007, 16:09
No è che essendo praticamente dei paesani, abbiamo stretti contatti e diverse volte all'anno andiamo giù :D :D :D

PS = Il sindaco e tutta la giunta di Calasetta sono carissimi amici

drmask
24-01-2007, 16:23
Ciao Polis ... grande :D ....

Io nel 2000 ho avuto la fortuna di stare più di venti giorni a Calasetta :D:D:D (ad un amico lasciavano :D in uso una casetta bellissima e nuova, con tanto di patio e caminetto per la griglia :D:D:D ... ricordo che andammo dal meccanico che ci "noleggiò" :rolleyes: una tipo bianca targata SS :rolleyes: ... bellissimo :D:D ... il primo giorno che arrivammo a piedi nella piazzetta, tutti si fermarono e zittirono a guardarci, a noi "stranieri" ... :rolleyes: ... pensa che lì la Sardegna la chiamano "continente" :lol: ... (giuro ! )

Ricordo anche che uscendo da Calasetta, lungo la strada per A. Antioco, sulla sinistra c'era un agriturismo dove ogni sera gnocchetti, porceddu e bottiglie di limoncello evaporavoano come neve al sole :rolleyes: :lol::lol:

Non perderti, come ti hanno consigliato, una gitarella giornaliera a carloforte ... venti minuti di traghetto e sei lì, in bici, moto o auto che sia .... se vuoi a calasetta c'è un tipo (se c'è ancora :confused: ) che noleggia gommoni, ma occhio che carloforte è tutta "parco naturale" ... e se ti becca il guardiacoste con l'ancora calata vicino a riva son dolori :mad::mad:

polis63
24-01-2007, 22:59
Ciao Polis ... grande :D ....

Non perderti, come ti hanno consigliato, una gitarella giornaliera a carloforte ... venti minuti di traghetto e sei lì, in bici, moto o auto che sia .... se vuoi a calasetta c'è un tipo (se c'è ancora :confused: ) che noleggia gommoni, ma occhio che carloforte è tutta "parco naturale" ... e se ti becca il guardiacoste con l'ancora calata vicino a riva son dolori :mad::mad:

Non parlarmi di noleggio gommone che l'ultima volta ho pagato 500.000 Lire di danni....:mad: :mad: :mad: :mad:

Come da buon scolaro sto prendendo nota e poi ti so dire se trovo l'agriturismo dei gnocchetti sardi...!!!!:lol: :lol:

Alting
24-01-2007, 23:31
Come da buon scolaro sto prendendo nota e poi ti so dire se trovo l'agriturismo dei gnocchetti sardi...!!!!:lol: :lol:

Sono stato a Calasetta nel 2004 e 2005, ma non sono riuscito ad andare all'agriturismo. Cmq dovrebbe essere "Tupei" tel 0781 810025, per strada qualche indicazione c'è. Non male anche la "Kambusa" al porto (non caro) e Pasqualino (centro paese), più caro ma più completo, fa pure il couscous di pesce.
Non ricordo il nome del ristorante vicino al vivaio.
Da comprare la frutta / verdura da Angelantonio, arrivava (e spero arrivi ancora) col furgone il tardo pomeriggio al porto, tutta roba sua a prezzi e freschezza..da vedere!!!:D

Quoto quanto dice Milka riguardo Carloforte, per noi pegliesi sentire il dialetto è come fare un tuffo nel passato.

Milka
25-01-2007, 13:54
Sono stato a Calasetta nel 2004 e 2005, ma non sono riuscito ad andare all'agriturismo. Cmq dovrebbe essere "Tupei" tel 0781 810025, per strada qualche indicazione c'è. Non male anche la "Kambusa" al porto (non caro) e Pasqualino (centro paese), più caro ma più completo, fa pure il couscous di pesce.(...)
Ancora due cose: vai a fare un giro alla cantina sociale e assaggia il Tupei rosso e il Cala di Seta (Cà de Sedda in dialetto - che è il nome di Calasetta) bianco....scusa Alting se ti correggo, ma lì il Cous Cous lo chiamano Cas Cas: quel che resta della permanenza tunisina nella cucina ligure.

Quoto quanto dice Milka riguardo Carloforte, per noi pegliesi sentire il dialetto è come fare un tuffo nel passato.

Sei di Pegli anche tu? :D :D ...se mi vedi passare fermami ;)...è facile riconoscermi: K75S violetto con sella bianca e adesivi di QdE ;)

brewer
25-01-2007, 14:38
A sant Antioco se giri con boccaglio e maschera c'e' una grotta sottomarina che vale la pena visitare...
Ma non saprei darti maggiori indiczioni ci saprei tornare al max :)

polis63
25-01-2007, 18:20
A sant Antioco se giri con boccaglio e maschera c'e' una grotta sottomarina che vale la pena visitare...
Ma non saprei darti maggiori indiczioni ci saprei tornare al max :)

Grazie...ma il boccaglio lo utilizzo per andare in piscina...:mad: :mad:

cmq ho un'amico che viene con me che è sub...glim passerò la dritta...:) :)

Milka
25-01-2007, 20:44
Ah, tra l'altro su due ruote di febbraio danno qualche indicazione ;)

Alting
25-01-2007, 22:56
Ancora due cose: vai a fare un giro alla cantina sociale ....scusa Alting se ti correggo, ma lì il Cous Cous lo chiamano Cas Cas: quel che resta della permanenza tunisina nella cucina ligure.

Sei di Pegli anche tu? :D :D ...se mi vedi passare fermami ;)...è facile riconoscermi: K75S violetto con sella bianca e adesivi di QdE ;)

La Cantina Sociale l'ho vista ma non ci sono andato:mad: avevo fatto rifornimento a quella di Santadi.
E' vero Milka, ora che l'hai nominato mi è ritornato in mente che lo chiamano Cas Cas!

Sì, sono di Pegli anch'io. Pure io sono riconoscibile, ma perchè ho montato un "accessorio" posteriore innominabile ma tanto pratico qui a GE. A mia discolpa ho anche le valigie originali con gli adesivi QdE e quando faccio le foto, "lo tolgo":lol: :lol:
Per me sarà un piacere incontrarti!

Milka
26-01-2007, 09:21
Hai la fioriera? :lol: :lol:

Ok, a presto ;)

drmask
29-01-2007, 08:59
C'è un articolo di un paio di pagine su Sant'Antioco e San Pietro su DueRuote di febbraio :D ....

polis63
30-01-2007, 00:35
C'è un articolo di un paio di pagine su Sant'Antioco e San Pietro su DueRuote di febbraio :D ....

grazie gia letto e che sicuramente perderò una giornata a farlo...:D :D :D

mauricor
07-02-2007, 10:03

Una nota di cultura: Calasetta e Carloforte sono due colonie genovesi di pegliesi (il mio paese) che nel 1700 e rotti sono scappati da Tabarka a causa del Bay di Tunisi; lì si parla ancora il genovese antico e mentre Calasetta sembra una città araba, Carloforte ricorda S. Margherita Ligure.
Ciao

+
sei davvero fazioso, hai dimenticato di dirgli di passare a Cagliari, potrebbe aspettarlo l'uomo con i baffi, la iena ridens

Milka
07-02-2007, 16:06
Non era una jena...era un orso che cavalca un RT!!! :lol: :lol: :lol: