Visualizza la versione completa : sarÃ* una mia impressione...
dcsr75krapfen
17-01-2007, 14:08
... ma ho notato come nel mercatino vi sia una quantità elevata di moto semi-nuove oppure nuove in attesa di essere vendute.
senza polemica, ma quando questi signori sono andati a comprarla a cosa guardavano oppure sono tutti dentisti e notai?:lol:
attendo vostri lumi :!:
:cool:
Tu compri le moto per tenerle?
Le moto vanno spesso cambiate, come le mogli :lol: :lol: :lol: :lol:
sharkold
17-01-2007, 14:24
Questa la stampo e la prossima volta che ci vediamo la faccio leggere a tua moglie...:lol: :lol:
A meno che .....:arrow: :arrow:
Sharkold
brontolo
17-01-2007, 14:24
Io la moglie me la tengo stretta, ma la moto, potessi, la cambierei spesso o ne terrei + di due....;)
fabioscubi
17-01-2007, 14:26
Io la moglie me la tengo stretta, ma la moto, potessi, la cambierei spesso o ne terrei + di due....;)
....dipende dalla moglie !:lol:
cmq bisogna far circolare la moneta............
AleConGS
17-01-2007, 14:29
Ognuno fa le sue scelte... direi che sono affari loro
Secondo me ti poni troppe domande.
Se tanti fanno così..... meglio per gli altri !:cool:
mau.mag14
17-01-2007, 15:37
Alimentano il mercato per chi, come me, vuole risparmiare qualche € e desidera la moto nuova
barbasma
17-01-2007, 15:38
nooooo... non ditemi che la clientela media bmw è fatta di gente con reddito alto...
ma voi lo sapevate?
e non mi avete detto niente?
Meglio dare cattivo esempio che buoni consigli, soprattutto meglio non fare i conti in tasca agli altri:shaking:
nooooo... non ditemi che la clientela media bmw è fatta di gente con reddito alto...
ma voi lo sapevate?
e non mi avete detto niente?
Forse una volta era così.....
Oggi, per la gioia di banche e finanziarie, tutti sono potenziali clienti di tutto. :(
... ma ho notato come nel mercatino vi sia una quantità elevata di moto semi-nuove oppure nuove in attesa di essere vendute.
senza polemica, ma quando questi signori sono andati a comprarla a cosa guardavano oppure sono tutti dentisti e notai?:lol:
io sono odontotecnico,pero' vorrei cambiarla comunque.
neoelica_bis
17-01-2007, 15:55
lasciali fare che così noartri si compra moto poco usate a prezzi validi!!
Manga R80
17-01-2007, 16:03
alla parola "moto" sostituisci qualsiasi altro sostantivo che rappresenti un bene di consumo voluttuario e la situazione è la stessa. Chi può compra, e cambia spesso, qualsiasi cosa.
Questioni di quanti soldi si hanno da spendere. Miliardari parchi nei consumi ne conosco veramente pochi.
Sono d'accordo.:D
perché chi le ha scelte pensava che fossero BMW vere, e invece si é trovato con un modellino di plastica !
La mia andava a molla....
dcsr75krapfen
17-01-2007, 18:00
Meglio dare cattivo esempio che buoni consigli, soprattutto meglio non fare i conti in tasca agli altri:shaking:
non voglio fare i conti in tasca a nessuno.
quello che non capisco è come mai uno che compra la moto dopo 2 mesi la rivende, ok qualcuno può sbagliare, ma mi sembrano veramente troppi :)
capisco di più chi si compra più moto... ecco potendo farei quello :confused:
17-01-2007, 18:28
meglio per chi cerca dei buoni usati no? ;)
non voglio fare i conti in tasca a nessuno.
quello che non capisco è come mai uno che compra la moto dopo 2 mesi la rivende, ok qualcuno può sbagliare, ma mi sembrano veramente troppi :)
capisco di più chi si compra più moto... ecco potendo farei quello :confused:
beh, 2 mesi sono certamente troppo pochi..2 anni potrebbero essere già coerenti ( io vendetti il mio varadero di un anno e 8 mesi per il gs). So di persone che comprano giappo e le rivendono l'anno successivo per avere le ultime novità tecniche e per non perdere troppo nella svalutazione ( che per alcune moto è sensibile nei primi due anni)..però due mesi :confused:
ognuno è libero di fare icche vole co su sordi x noi è meglio cosi si trovano moto seminove a prezzi decenti:lol: :lol: :lol: :lol:
ognuno è libero di fare icche vole co su sordi x noi è meglio cosi si trovano moto seminove a prezzi decenti:lol: :lol: :lol: :lol:
certo certo infatti è una buona cosa per chi trova buone moto a prezzi decenti..una moto o una macchina appena esce dal concessionario già ha perso una bella fettina di euro..comunque ho dato un'occhiata al mercatino..in parte è vero ma mi pare che la gente venda perchè ha scimmie da ammazzare ..in questo caso la razionalità c'entra poco ;) saluti
barbasma
17-01-2007, 19:56
diciamo la verità... chiunque di noi se avesse tanti soldi cambierebbe moto tante volte...
e specialmente nel mercato attuale dove mediamente le moto danno emozioni tanto quanto cavalcare un aspirapolvere... dato che devono essere moto facili per tutti...
logico che ci si annoia e appena si prova qualcosa di diverso... si cambia... poi si prova ancora.. e si ricambia...
non bisognerebbe mai provare altre moto.
Marko.Kraljevic
17-01-2007, 19:56
Mi pare che la gente venda perchè ha scimmie da ammazzare. In questo caso la razionalità c'entra poco.
Tutta la verità, nient'altro che la verità. Sono acquisti d'impeto, che si tenta di razionalizzare navigando nei forum ;)
non bisognerebbe mai provare altre moto.
questo non lo quoto..perchè penso sia uno degli indicatori più reali per l'acquisto di un mezzo che a differenza di quello di un auto è sensibile più al piacere e alle emozioni che al consumo, allo spazio del bagagliaio etc etc..non a caso penso che una parte di quelli che cambiano bmw per un ktm siano rimasti affascinati dalla sua guida ( parlo per quello che mi dicono visto che ancora non ho mai provato un kappone ) e poi se non avessi provato la moto non avrei potuto partecipare al forum..
ps: ma magari non dicevi sul serio?
Tutta la verità, nient'altro che la verità. Sono acquisti d'impeto, che si tenta di razionalizzare navigando nei forum ;)
già già ci si sente meno soli per la tristezza di avere ammazzato un altro primate..:lol:
E' bello poter provare tante moto.........Io se potessi vorrei avere per un paio di mesi:
1---BMW k 1200
2---KTM 990 ADV
3---HONDA CBR 600
4---SUZUKI v-strom 650.......................Però ritornerei dalla mia amata...........
Chi ha tanti soldi lo fa.
Cambiare la moto costa molto meno che cambiare la moglie. E poi la poligamia motociclistica è legale.
Non è che molti comprano a debito e poi si trovano a fare i conti a posteriori?
Il problema non è chi cambia o quanto spesso cambia
il problema è almeno a mio avviso che chi cambia BMW è ancora convinto di non voler rimetterci quasi niente perche lui l'ha pagata a prezzo pieno e perche' bmw tiene il prezzo cosi vedi tante visite tanti che voglio comperare gli accessori ma la moto nessuno se la piglia. :-o
comunque e' vero anche chi dice che i forum hanno il loro peso, cosa che una volta non esisteva. Si comincia a spargere una voce, diventa moda, molta gente sente di dover andare a ruota, senza nemmeno troppi ragionamenti,se una manciata di personaggi "trainanti" in un forum fa una scelta, un'altra manciata la fa per imitarli.La maggioranza della gente possiede moto totalmente inadatte alle proprie necessita',una volta ci si affezionava di piu' alla propria moto secondo me.
Tanto per accendere una polemica: Montezemolo una volta disse: "e' inutile avere 7 ville 10 ferrari e 4 yacht se poi uno non ha il tempodi godersele" quindi, tanto di cappello e invidia (invidia positiva e non negativa) per chi ha i soldi e il tempo di godersi tante moto, chi invece si prende tante moto e poi non ha il tempo di utilizzarle, quelli mi fanno pena.
Supermukkard
18-01-2007, 10:33
Meglio dare cattivo esempio che buoni consigli, :
nossa ti prego, posso usarla come firma?
louberta
18-01-2007, 10:43
Non so perchè, ma quando vedo moto vendute troppo presto dall'acquisto mi vien da supporre che ci siano problemi alla stessa moto.:confused: :-o
N.B: non è per polemizzare e neppure per fare di tutta l'erba un fascio...
nel senso che se poi la vende per altri motivi: beato lui chi si può permettere di cambiare spesso la moto...
fortunati quelli che si trovano un buon usato in giro...
personalmente preferisco tenermela per un po' la moto e affezionarmici...
ma io sono un romantico...:lol: :lol:
guglemonster
18-01-2007, 11:39
aspes, parole sante, io ci sono cascato col l'adv 1150, che da MENO emozioni di un aspirapolvere hahahahahaha
vediamo se ho ripreso la sola con il 990 carota.... se è così, butto tutto e mi rido' alle giapu per sempre.. ;))
L'Emarginato
18-01-2007, 12:38
comunque e' vero anche chi dice che i forum hanno il loro peso, cosa che una volta non esisteva. Si comincia a spargere una voce, diventa moda, molta gente sente di dover andare a ruota, senza nemmeno troppi ragionamenti,se una manciata di personaggi "trainanti" in un forum fa una scelta, un'altra manciata la fa per imitarli.
Sono d'accordissimo, in effetti non ci sarebbe altra speigazione al comportamento, ad esempio, di coloro che spendono oltre 300.000 lire per una batteria da moto, che finira anch'essa male, quando si accorgeranno che c'è una dispersione che sarebbe da risolvere, invece di potenziare l'amperaggio di spunto!!
saluti
Io la moto me la tengo stretta... e cambierei moglie ogni anno! :angel12:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |