Entra

Visualizza la versione completa : Mi date consiglio??

alessio-pian
16-01-2007, 16:10
Ciao a tutti, volevo un consiglio…. :mad:
Vorrei compreare una giacca e ne vorrei una che sia tecnica (contro freddo e vento) e comoda ma anche bella da tenere su quando vado a fare l'aperitivo o vado a trovare la mia ragazza, cosa mi consigliate? quali sono le marche migliori?:cool: :cool:

emiddio
16-01-2007, 16:39
Per il lato estetico non mi pronuncio,sarebbe stupido perchè è questione di gusti..........Ti raccomando alcune cose,in base alle mie esperienze:
---Giacca tecnica(ma abbinerai sicuramente un pantalone tecnico) non puo' prescindere dal GORE-TEX,è in assoluto il miglior materiale da moto....Non fare l'errore di comprarla SENZA gore-tex,perchè poi dovrai spendere altri soldi.Se riesci a prendere un capo della RUKKA(solo ON LINE) non dovrai mai piu' cambiare perchè è in ASSOLUTO il N° 1 al mondo,anche BMW fa capi eccellenti ma non come RUKKA,e costa uguale. Un gradino piu' in basso c'è HEIN-GERICKE, ma con costi abbordabili e un rapporto qualità-prezzo imbattibile(infatti in EUROPA è quello che vende di piu').I nostrani Dainese e Spidi io li lascerei stare perchè costano tanto e in quanto a qualità.........
Dai uno sguardo a questi siti:
---www.louis.de
---www.hein-gericke.de
---www.rukka.de
---www.motoport.de

alessio-pian
16-01-2007, 17:13
E' vero va a gusti ed è anke difficile trovarne una bella e tecnicamente all'altezza....
Ho visto Rukka, ma in Italia?? non vendono??

Ah e poi di A-pro ke ne pensate?? poi cercando american-pro ho trovato anche questa sito www.powerpro.it , c'è scritto che stanno facendo giacche tecniche ma alla moda, farebbe il mio caso.. ma ki li conosce?? io mai sentiti, voi?? :mad: :mad:

mary
16-01-2007, 19:39
Per Emiddio:
RUKKA non costa uguale a BMW, per quanto ne so costa il doppio; poi in Italia non esiste...comprarla fuori significherebbe fare una spesa notevolissima senza garanzia...:rolleyes:
Andare a sostituire un capo in Germania...mi sembra poco conveniente e poco pratico, oltretutto prima di capirsi...:mad: :shaking:
Spidi la ritengo una buona marca per spendere poco meno di BMW, meglio di Dainese, secondo me.:rolleyes: :confused:
Per alessio - pian:
Dimenticavo...se vuoi un completo veramente tecnico, l'aperitivo devi prenderlo con quello, poi vai in moto, oppure lasci la moto a casa e vai a prendere l'aperitivo...e basta.
Le cose fatte bene si fanno una alla volta!;) :lol:

caps
16-01-2007, 20:17
ci sono un sacco di giacche da uso cittadino ma con tutte le protezioni e le membrane di una giacca tradizionale . ad esempio motocombat della spidi , ma cmq anche le altre marche hanno in catalogo dei capi tecnici ma molto sobri

nossa
16-01-2007, 20:33
IMHO qualsiasi giacca ha un tempo massimo, anche la Rukka, poi è bello cambiare ogni tanto, almeno la giacca:lol: :lol: Vabbè i gusti personali ecc ma esteticamente le Rukke sono tecniche al massimo, inadatte al cazzeggio cittadino:shaking:

BikerDan
16-01-2007, 20:38
Vorrei compreare una giacca e ne vorrei una che sia tecnica (contro freddo e vento) e comoda ma anche bella da tenere su quando vado a fare l'aperitivo o vado a trovare la mia ragazza, cosa mi consigliate? quali sono le marche migliori?:cool: :cool:

Ho lo stesso tuo problema cercavo una giacca per tutte le occasioni ed avevo puntato la NewCity della BMW, ma a quanto pare deve ancora uscire quindi anche il costo resta un'incognita. Al momento ho una giacca della Held, alla quale molto presto uniro' i pantaloni, poiche' mi sto trovando benissimo ed a costi ragionevoli. Concordo con chi dice di lasciar stare Dainese, molto fashion e poca sostanza.

Paolo Grandi
16-01-2007, 23:05
Aggiungo agli altri commenti che IMHO un capo tecnico dovrebbe aver sempre la possibilità di incernierare la giacca al pantalone.
Fatti un giro anche su questo sito:

http://www.revit.nl/

I prodotti sono importati in Italia ;)

megag
16-01-2007, 23:16

Certo che è un bel problema....!!!!

Io penso sia solo un caso di gusto personale, dal momento che il mercato offre una vastità tale a livello di capi di abbigliamento specifico.....
Ce ne è per tutte le tasche e gusti, basta fare un giro in qualche negozio e provare qualche articolo, perchè oltretutto, non sempre è vero che la marca migliore soddisfi le tue esigenze....

Ciao !!!

alfred.
16-01-2007, 23:44
.......................
Ce ne è per tutte le tasche e gusti, basta fare un giro in qualche negozio e provare qualche articolo, perchè oltretutto, non sempre è vero che la marca migliore soddisfi le tue esigenze....

Sono perfettamente in accordo con quanto detto da megag;) ;) ;)

Lecter
17-01-2007, 00:19
Visto che il lato modaiolo/aperitivo style mi sembra essere vincolante, vai in un locale di tendenza della tua città e butta l'occhio sulle giacche dei motociclisti di passaggio.

Come diceva un noto ex magistrato, la giacca tecnica "NON c'azzecca" con il volerla tenere addosso durante l'aperitivo causa potezioni rigide e taglio aderente. Poi tutto è fattibile....... a meno di non voler sembrare uno appena sceso dall'Enterprise. :lol:

Muttley
17-01-2007, 09:59
Ho avuto lo stesso tuo problema, io per lavoro sono tutti i giorni in giacca e cravatta. Ho risolto con la Tourguard

alessio-pian
17-01-2007, 10:38
BMW mi sà che è la migliore, anche REVIT non è male l'ho vista in fiera a Milano, bella bella....:D
Ma mi incuriosisce Power Pro, sul sito ci sono solo giacche in pelle ma l'accostamento Moda-Moto è quello che cerco, c'è scritto che saranno a Padova, io ci vado.... magari è una rivelazione!!
Scusate se sono ripetitivo ma qualcuno la conosce??:!: