Visualizza la versione completa : Cerchi a raggi per R1200GS
Probabilmente a qualcuno potrà interessare:
CLIKKA (http://cgi.ebay.it/BMW-R-1200-GS-Speichenfelgen_W0QQitemZ230078528023QQihZ013QQcate goryZ88523QQrdZ1QQcmdZViewItem)
Bierhoff
16-01-2007, 14:42
sarà una dura lotta ma ce la farò :arrow:
guglemonster
16-01-2007, 16:31
è un kit derivato da un super moto..... 17/17... non è nelle misure originali :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non vedete che i cerchi sono uguali??? pinotti plasticosi:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
se sul gs 1200 si potessero montare pari pari le ruote complete del r1200s,credo che su per i passi sarebbe veramente imprendibile.....
guglemonster
16-01-2007, 17:10
lo facevano anni fa in germania per via del tipo di gomma, potendo in quel caso montare gomme ben più performanti in termini di mescole e carcasse....
una analisi fatta da motorrad fece vedere come il tutto, a parità di pillota era solo un paliativo.
alla fine, la geometria del mezzo, portava i limiti molto prima con cerchi stradali e gomme ribassate.
per assurdo, il pilota era più lento perchè nelle curve toccava prima con i cilindri a terra, le queote ciclistiche erano totalmente sballate.
la modifica era ben più profonda, quella dei preparatori, e prevedeva di riguadagnare le quote da terra con adozione di steli del telelever più lunghi per compensare le ruote/gomme più piccole...
a mio modesto parere, la faresti solo leggermente più reattiva nei cambi di direzione, ma diventerebbe troppo caricata in avanti per il tipo di ciclistica e quindi più pesante.
;)
e' condivisibile, davanti si abbasserebbe molto, mi chiedo come la hp2 possa andar poi bene con il kit montato senza altre modifiche e disponibile dalla casa.
col gs sarebbe gia' un bel passo oltre (su strada e sui passi)montare dietro un 160 per recuperare un po' di spalla. Si potrebbe fare un esperimento montando una anteriore tra le piu' stradali tipo il nuovo bridgestone o il pirelli skorpion sinc e accoppiarlo a una posteriore (sfruttando il 17) da vera tenuta su strada, se disponibili le misure cosi' strette
guglemonster
16-01-2007, 17:19
ma, la butto lì, credo che l'impostazione della caccappiddue sia molto meno caricata davanti della gs per via della forca std. praticamente lì riporti un pelo di peso avanti e recuperi così maggior controllo...
il posteriore credo lo faccia addirittura la michelin o la pirelli con le diablo.... ma onestamente, vedendo come il diaulass macinava le pilot road e girava veloce, non so quale superiore vantaggio potresti trovare.. del resto il vero limite dei cancelli dell'elica sono le sopsensioni e i cilindri che strusciano per terra... le bxc vengono alzate di quasi 20mm sfilando gli steli telelever pur di guadagnare un pelo di più e sfruttare la buona ciclistica del mezzo.....
si, direi che le pilot road , considerate da passeggio sulle stradali pure, sul gs consentirebbero comunque prestazioni superiori a tutte le "usomisto" come le anakee e compagnia, almeno il disegno e' puramente stradale.e in effetti gia' con le dunlop d607 a volte tocco le pedane e la testa dista veramente poco, quindi una volta arrivati li'.....inutile avere di piu' che non puoi sfruttare
Bierhoff
16-01-2007, 17:27
è un kit derivato da un super moto..... 17/17... non è nelle misure originali :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non vedete che i cerchi sono uguali??? pinotti plasticosi:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grazie mille (non ci avevo fatto caso) ... mi hai abbattutto una scimmia sul nascere ... :lol:
neppure io ci avevo fatto caso... avendoli già sulla mia non mi ci sono soffermato più di tanto ;)
chiedo venia ... :confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |